Entra

Visualizza Versione Completa : gatta in allattamento

interleuchina
07-04-2014, 11:38
ciao a tutti, il 2 aprile circa la gatta del cortile ha partorito due cuccioli. ora stanno in cantina in un riparo con coperte e una specie di tetto, sembrano stare bene. i padroni ufficiali della gatta però la nutrono con gli scarti, insomma non mi sembrano siano molto attenti, quindi vorrei dare una mano per quanto posso. ho un lavoro part time in nero e un bel po' di spese, quindi ho bisogno di un cibo stra economico ma buono. ho visto che è ben disposta a ogni tipo di umido, quindi mi manterrei sugli umidi (per favore ditemi anche quanto gliene devo dare). vorrei anche sapere quali particolari attenzioni devo fare ai gattini (come sapere se stanno crescendo bene, non so qualsiasi cosa sia necessaria). considerate comunque che non sono la padrona, quindi vorrei solo assicurarmi della loro salute, non stargli appresso 24 ore al giorno (capitemi)
grazie

7M
07-04-2014, 11:51
Per una micia che allatta il cibo migliore sono tutte le referenze KITTEN, ci sono di varie marche con vari prezzi. Per me il TOP è Royal Canin in questo caso, ma capisco che possa essere un po' costoso. L'umido poi è nettamente più costoso dei crocchini... magari se mangia anche i crocchini potresti prenderle un sacchettino di "Mother&BabyCat" di Royal Canin e poi delle bustine di umido kitten magari un po' meno costose.. Come bustine di umido se dai solo quello ne puoi dare anche 2 al giorno, se dai anche crocchini puoi fare una bustina e un po' di crocchini (io però non sono abituata a pesare il cibo, vado un po' ad occhio con i miei).

Nella cuccetta dove sono i piccoli deve esserci qualcosa di caldo ma mi pare che sia così da quello che dici. Per il resto dovresti poter pesare i gattini per vedere se crescono bene, ma non so se riusciresti a farlo (anche se la mamma te li lascia toccare). La cosa migliore per il momento è darle del cibo nutriente, dato che non puoi portare tutti da te...

Certo che i "padroni ufficiali" non sono molto corretti... La micia avrebbe bisogno di cibo adatto a lei non di scarti e magari di stare in casa per essere seguita.. Io al posto tuo contatterei un'associazione e magari la farei portare in un posto migliore, dove poi verrebbe anche sterilizzata...

ausilia
07-04-2014, 12:06
la Stuzzy gold ha una referenza kitten in lattina
gusti pollo e tacchino io lo pago 55 cent a lattina (85 grammi)

haeun
07-04-2014, 13:26
Come croccantini,se li trovi,ho visto che sono buoni i "deliziosi" di Miglior Gatto.Hanno carne e derivati al primo posto,le ceneri sono basse (5,5) e i grassi al 18 % e certo non costano molto.
Come umido o Stuzzy gold come ti ha consigliato Ausilia,o Mr stuzzycat o non saprei...Altrimenti se usi i croccantini kitten puoi dare dell'umido normale (ti consiglio il patè ricco Lechat) e se puoi almeno due o tre volte a settimana potresti dare del buon umido kitten (tipo quello della Hill's).