Visualizza Versione Completa : Alimentazione specifica
Ciao a tutti!
Vi ricordate di Mya vero? Volevo aggiornarvi sulle condizioni della piccola. Lei sta bene, quelle masse in bocca sono completamente sparite, solo l'occhietto ha ancora delle secrezioni quindi dobbiamo pulirlo ogni giorno (con sua grande gioia:cool:) ma per il resto è tutto a posto.
Quando abbiamo fatto le analisi a dicembre prima della sterilizzazione risultavano i valori delle amilasi un pò altini quindi i vet ci hanno consigliato di cambiare alimentazione senza però arrivare al cibo medicato..voi che dite? Avete esperienze in merito?
Comunque è diventata paffutella, corre e salta come se ci vedesse e ha pure un bel caratterino! Eccola mentre prende il sole in veranda
http://i58.tinypic.com/28v6snm.jpg
Sono contenta di ricevere questi ottimi aggiornamenti su Mya, che è bellissima e paffutella!!!
Ma non ci vede per nulla??
A che cosa sono dovute le amilasi alte? Fegato, pancreas...
Amelie57
07-04-2014, 13:57
Bellissima e rotondetta!:kisses:
Sono contenta di ricevere questi ottimi aggiornamenti su Mya, che è bellissima e paffutella!!!
Ma non ci vede per nulla??
A che cosa sono dovute le amilasi alte? Fegato, pancreas...
Pancreas..
Comunque qualcosa secondo me ci vede..pochino, perchè le pupille non si dilatano nè si restringono se non di pochissimo, ma da quando ha recuperato l'altro occhio segue i movimenti..
Va lentina
07-04-2014, 15:15
Generalmente vengono dati degli enzimi pancreatici da aggiungere al cibo normale. So che per le pancreatiti si usa dare cibo per problemi gastroenterici possibilmente a basso contenuto di grassi (gastrointestinal RC moderate calorie)
Starmaia
07-04-2014, 15:50
Per problemi digestivi e di pancreas si può anche dare Hill's I/D (anche a vita, volendo. Si tratta di cibo medicato ma non "così" medicato :)).
Eh infatti loro mi hanno consigliato proprio questo, RC gastrointestinal o l'omologo della hill's.. solo che non pensavo si potesse dare a vita :) Allora per i crocchi continuo così, anche perchè le piacciono moltissimo :approve:
Per l'umido invece? Posso darle quello che voglio (ovviamente sempre pappa buona non Gourmet et similia)?
Per l'umido invece? Posso darle quello che voglio (ovviamente sempre pappa buona non Gourmet et similia)?
Se vuoi e se Mya apprezza c'è anche l'umido sia RC che Hill's, fra l'altro mi pare che Hill's faccia anche diversi gusti...
Se vuoi e se Mya apprezza c'è anche l'umido sia RC che Hill's, fra l'altro mi pare che Hill's faccia anche diversi gusti...
Apprezza apprezza ;):D
violapensiero
07-04-2014, 23:33
Va bene qualsiasi umido, purchè abbia grassi bassi. Quindi tutti quelli quasi complementari a grassi bassi. Ne parlavamo sul forum qualche giorno fa.
E' bellissima, complimenti!
Beh se ha appetito non avrai problemi e potrai variare anche un po'...
Coccole alla dolcissima Mya... Gli altri l'hanno accettata completamente???
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.