Entra

Visualizza Versione Completa : Vaccino FIV in commercio in USA

Miah
07-04-2014, 16:35
Dato che anche altri utenti hanno come 4M, dei pelosetti con FIv+ o Fiv-, e dato che sono andata a chiedere un po di informazioni, su richiesta :) Vi metto anche a voi, il foglio in cui si spiega perche' ancora molti veterinari non usano tale vaccino.
Parlando con la veterinaria, mi ha detto che il vaccino ha ancora un efficienza molto bassa solo il 30%, e che quindi fin tanto che non ci saranno migliori risultati, lei come molti altri si rifiutano di somministrarlo ai gatti, anche per evitare di iniettargli cose anora instabili.
Puo' questo vaccino essere usato, invito anche in Italia?
Per ora, no. Mi e' stato spiegato che gli agenti patogeni che scatenano la FIV nei gatti cambia molto da USA to EUROPA. Ovvero, non sono gli stessi batteri, virus, che ci sono in Europa, e quindi rischi che dallo scarso 30%, l'efficacia sia ancora piu' inferiore.
Se pero' desiderate informazioni, nel foglio scansionato che vi vado a postare, c'e' l'indirizzo email di Ashley, anche lei con gatti FIV e che lavora presso lo studio veterinario, e che gentilmente si e' offerta per rispondere ai vostri dubbi :D
Spero di avervi aiutate almeno un pochetto ragazze.
Bacio e grattini ai vostri pelosetti
http://oi62.tinypic.com/ih8xg4.jpg

7M
07-04-2014, 16:48
Grazie mille!! Sei stata davvero gentilissima... Scriverò quanto prima ad Ashley perché come sai mi interessa avere quanti più pareri e consigli sulla convivenza FIV+ e FIV-

violapensiero
07-04-2014, 23:13
Grazie! Sei stata preziosa. Invito tutti gli utenti a passare queste informazioni ai propri veterinari di fiducia.

Miah
21-04-2014, 11:44
4M hai parlato con Ashley?
Grazie viola pensiero, spero possa davvero essere utile.

7M
21-04-2014, 11:58
4M hai parlato con Ashley?
Grazie viola pensiero, spero possa davvero essere utile.

Le ho scritto ma non ho avuto risposta....
Il cognome è Drancy o Dramey? Non leggo bene sul post-it... quindi forse ho sbagliato e l'e-mail non le è mai arrivata..

Miah
22-04-2014, 17:24
Dramey c'e scritto sul post-it. se entro un paio di gg non ti risponde, al massimo passo da lei :)

7M
23-04-2014, 08:33
Dramey c'e scritto sul post-it. se entro un paio di gg non ti risponde, al massimo passo da lei

Allora ho scritto giusto, magari dopo le rimando la mail, caso mai le fosse finita nello spam...
Grazie mille!!