Visualizza Versione Completa : Calcoli alla vescica..... tremo
Ciao,
sono un pò angosciata ed ho bisogno di voi!!
Da Gennaio Scheggia (una delle mie due gatte) ha cominciato e perdere sangue nelle urine; dopo una visita abbiamo preso l'antibiotico 10 giorni pensando fosse cistite, ma non diminuendo i sintomi ho fatto fare l'ecografia e... hanno trovato 3 calcoli nella vescica :disapprove:
Il mio vet mi ha consigliato, senza altri esami, di cambiare cibo e di dare 2 volte al giorno una tisana di cetarach oficinarium (non so se ho scritto bene....) per vedere di scioglierli....
Passati due mesi (di ansia...) oggi sono tornata per altra ecografia... ma niente, sono ancora lì...imperterriti (ora ne ha trovati 4, ma ha detto che forse uno se l'era persa l'altra volta) stesse dimensioni e stessi sintomi...:cry:
Mi ha detto che deve essere operata....
Ho provato a leggere un pò in internet dell'operazione e del post-operatorio... ed ho cominciato a somatizzare!!!:dead: Ora ho male alla vescica io...
In tutto ciò, ho contattato una mia amica di vecchia data che fà la veterinaria e mi ha fatto venire un mare di dubbi sul mio vet (nessun esame delle urine, nè esami del sangue, etc..) e quando oggi gli ho chiesto altri esami mi ha detto che per le urine sarebbe da fare un catetere ed addormentarla e lui crede che sia una "cattura" - come diciamo noi a Bologna- senza senso
Dubbi, dubbi e dubbi!!!
Cosa mi consigliate? operala presso una clinica che mi ha consigliato il mio vet? dalla mia amica? aspettare? Sono in confusione, non voglio torturare la miciona se non ce n'è bisogno...
e, sì sono stata un pò prolissa:o
nicoletta
08-04-2014, 18:09
Guarda, il mio gatto ha avuto problemi di cistite fino a un mese fa. E anche la vet, nel mio caso, non ha fatto l'esame delle urine.
Nel tuo caso la situazione è diversa, si tratta pur sempre di un'operazione, se ho capito bene...prova a portarla da un altro vet, se ti dà più fiducia e vedi che fa le analisi del sangue e delle urine, affidati a lui!
Starmaia
08-04-2014, 18:19
Le urine le puoi tranquillamente raccogliere tu, a casa, e portarle dal vet solo per analizzarle.
Non c'è bisogno né di un catetere né tanto meno di sedare la gatta.
Quanto all'operazione, va vista la dimensione dei calcoli e quanto danno fanno alla vescica. Se sono grossi e grattano la mucosa, vanno tolti, credo senz'altro anch'io.
[QUOTE=Starmaia;1909018]Le urine le puoi tranquillamente raccogliere tu, a casa, e portarle dal vet solo per analizzarle.
Non c'è bisogno né di un catetere né tanto meno di sedare la gatta.
Già, ma parlava di fare le analisi con le urine non contaminate.... ho avuto la sensazione che proprio non pensasse fosse una cosa utile (gli esami intendo) e che mi abbia cercato di spaventare per desistere... il che è strano, visto che di solito cerca rimedi naturali fino all'esasperazione.... mah:confused:
@ nicoletta
in effetti pensavo di cercare una terza opinione, per questo intanto ho scritto a voi :)
Nel tuo caso la situazione è diversa, si tratta pur sempre di un'operazione, se ho capito bene...prova a portarla da un altro vet, se ti dà più fiducia e vedi che fa le analisi del sangue e delle urine, affidati a lui!
Sono d'accordo... Se ti fidi della tua amica vet vai da lei, altrimenti senti un 3° parere.
Secondo me prima di un intervento è opportuno fare delle analisi più approfondite, anche se sono d'accordo che i calcoli vanno tolti...
Quanti anni ha Scheggia??
Per l'esame delle urine secondo me puoi riuscire a raccoglierle tu, altrimenti se non riesci e la micia è tranquilla dal vet, si può fare una cistocentesi senza sedazione (se invece non è tranquilla va sedata), penso sia questo il "catetere" di cui ti hanno parlato.
Se posso chiedere che clinica ti ha proposto per l'operazione (sono di BO)??
Se posso chiedere che clinica ti ha proposto per l'operazione (sono di BO)??
ciao,
alla fine sono andata in clinica ieri mattina e mi hanno tenuta 2 ore intere: esami del sangue, esami urine con cistocentesi, visita generale ed ho parlato con il chirurgo....
Me la operano martedì... in laparoscopia
Mi hanno detto che non ci sono molte altre soluzioni e che appena fanno gli esami sui calcoli e ne scopriamo la natura mi diranno come procedere per evitarne il ritorno
Mi sono sembrati tutti molto sereni sull'operazione, come se fosse una cosa abbastanza standard e mi hanno un pò tranquillizzato: essendo in procedura mini-invasiva è un day-hospital ma abbiamo accordato che faccia almeno la notte in degenza là, per mia sicurezza più che per loro ;)
Una cosa che non sapevo: mi hanno detto che una percentuale altissima i cacoli (ora non ricordo bene se mi hanno detto il 60%) sono psicosomatici :shy:
Se poi la devo portare da un comportamentalista, ci vado pure io :D che male non fà
la clinica si chiama I Portoni Rossi, a Zola Predosa, ma è il mio vet che mi ha consigliato di andare lì per l'operazione
Starmaia
18-04-2014, 15:38
Una cosa che non sapevo: mi hanno detto che una percentuale altissima i cacoli (ora non ricordo bene se mi hanno detto il 60%) sono psicosomatici
Sì. L'apparato urinario è un sistema in equilibrio delicatissimo, anche la maggior parte delle cistiti è idiopatica (cioè senza causa) ma si presume siano dovute a stress e ansia.
Io credo che i gatti cerchino di adattarsi quanto più possono alle condizioni estreme in cui li facciamo vivere (e che sono lontane anni luce da quelle ideali per loro) ma poi la pressione a cui sono sottoposti in qualche modo esca e quindi problemi intestinali, alle vie urinarie, comportamentali, eccetera.
Si fa quel che si può :confused:
I Portoni Rossi sono rinomati; io ho fatto la TAC alla Clinica dell'Orologio a Sasso M., ma poi l'esame citologico in due punti che alla vet non piacevano molto (fegato e un linfonodo) l'hanno fatto ai Portoni Rossi... Fra l'altro le due cliniche collaborano fra loro...
Se poi ti serve ti do il nome della mia comportamentalista (anzi di Milou) a me ha fatto un'ottima impressione e mi sta aiutando nell'inserimento di questa micia che recentemente ha avuto dei traumi...
Facci sapere come va l'intervento, direi che è davvero poco invasivo in laparoscopia!!! Comunque qualche incrocino per Scheggia lo mandiamo che male non fa:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
nicoletta
18-04-2014, 17:28
Bene, l'importante è che la tengono lì sotto osservazione e che l'intervento non sia invasivo!
michys80
18-04-2014, 21:31
ciao Viviana :)
anch'io sono di San Giovanni in Persiceto :D
i Portoni rossi è un'ottima clinica , io ci sono andata per la mia micia e sono stati molto gentili e professionali.
Tanti incrocini per Scheggia
eh sì eh..... tanti incrocini grazie, che la più tesa sono io!!!:shy:
comunque vediamo per il tema dello stress... da 8 anni viviamo assieme, con la sua sorellina Psycho, nessun cambio di abitudini, luoghi, compagni, in questo lungo tempo.... chissà...:confused:
grazie per l'appoggio!!!:D
Ciao!
mi ha chiamato il chirurgo e mia ha detto che è andato tutto bene... che sollievo:D
domani vado e me la porto a casa... consigli sul post-operatorio? mi hanno detto che gli mettono il collare elisabettiano... speriamo riesca a bere ed a mangiare... sarà una furia quando torna:devil:
Benissimo, sono davvero contenta!! :micimiao64::micimiao64:
Milou ha portato il collare per 18gg dopo l'intervento (unica dei miei 4 ad averlo messo fino ad ora..), lei riusciva a bere in una ciotola abbastanza alta e stretta, mentre non riusciva a mangiare e dovevo darglielo io dalle mani (cosa che le piaceva molto, perché anche adesso vorrebbe mangiare sempre così). Inoltre non riusciva a lavarsi, ma credeva di poterlo fare e si leccava il collare, faceva una tenerezza.
Il collare lo devi bloccare con una specie di cordino o una garzina e non metterlo troppo largo altrimenti trovano il modo di sfilarselo (Milou era riuscita il 3° gg per fortuna me ne sono accorta prima che potesse farsi danni e gliel'ho rimesso più stretto). Può anche succedere che si sentano inibiti dal collare, la mia praticamente non camminava e stava quasi sempre sdraiata...
Facci sapere come va, comunque il peggio è passato!!!
:approve: sì... mi immaginavo che parte del post-operatorio sarebbe stato viziarla fino allo stremo... spero dorma la notte senza dolore....
Starmaia
22-04-2014, 13:43
Ottime notizie!
Il collare non è una gran tragedia, se non ti fai intenerire i primi momenti (o prendere dal panico ;)).
Sia Merlino che Pinni l'hanno portato per problemi diversi e si sono abituati abbastanza presto.
Pinni sembrava ci fosse nato mentre M. stava ore accucciato davanti a un muro (mah!).
In effetti non è semplice mangiare ma se credi di poterglielo rimettere senza troppi problemi, glielo puoi togliere, farla mangiare e lavarsi (badando che non si lecchi la ferita) e poi rimetterlo.
Altrimenti l'aiuti, come dice 4M :)
mentre M. stava ore accucciato davanti a un muro (mah!).
hi hi hi, poverinooooooo, davanti al muro del pianto ;)
mah.. ho dei dubbi su tutto, la cassetta, il mangiare, il bere... Scheggia è buona come il pane ed è un miracolo sulla terra... ma non è sveglissima :o (da lì il nome ironico...)
e sua sorella che se la leccherà tutto così oltre la tortura del collare, la beffa: sta a vedere che i punti glieli leva l'altra (Psycho... nome non ironico;))
sì... mi immaginavo che parte del post-operatorio sarebbe stato viziarla fino allo stremo... spero dorma la notte senza dolore....
L'intervento in laparoscopia dovrebbe ridurre al minimo il dolore post operatorio.
Al limite fatti prescrivere dal tuo vet qualche antidolorifico, io feci così per Milou poi per fortuna non li abbiamo usati perché non sembrava averne bisogno (lei ha importanti problemi epatici e qualsiasi cosa chimica può darle fastidio).
Mi ricordo che Starmaia aveva raccontato anche a me, abbastanza preoccupata, del comportamento di Merlino con il collare..
e sua sorella che se la leccherà tutto così oltre la tortura del collare, la beffa: sta a vedere che i punti glieli leva l'altra (Psycho... nome non ironico)
Stai attenta proprio che non glieli tolga lei, anche se dovrebbero essere pochissimi dato che il taglietto a quanto ne so è piccolo...
in realtà di buchi ne hanno fatti due alla fine, uno di 2/3 millimetri ed uno più grande per far fare uscire i calcoli.... che erano di più di mezzo centimetro l'uno (ben 5!!)
comunque mi hanno chiamato ora: è talmente agitata che hanno valutato che sia meglio se me la porto a casa oggi stesso.... Sarà una notte di inferno:shy:
in realtà di buchi ne hanno fatti due alla fine, uno di 2/3 millimetri ed uno più grande per far fare uscire i calcoli.... che erano di più di mezzo centimetro l'uno (ben 5!!)
comunque mi hanno chiamato ora: è talmente agitata che hanno valutato che sia meglio se me la porto a casa oggi stesso.... Sarà una notte di inferno
Probabilmente invece a casa si sentirà più tranquilla poverina... Comunque avvertili che se ci fossero problemi li chiamerai anche stanotte, loro ci sono 24h/24h ma che almeno informino la persona che sarà di turno che sicuramente non è chi ha eseguito l'intervento...
Bei calcoli aveva la piccolina!! Avete fatto benissimo a toglierli!!
sono lieta che tutto è andato bene, dubito che la sorella la lecchi sente odore di farmaci, potrebbe anche non riconoscerla, evitarla o soffiargli. e mettergli un bodi ? lo puoi anche fare tu facendo 4 buchi x le zampe con una manica o grande calza.
violapensiero
22-04-2014, 19:18
Intervengo solo ora, anche io ho avuto esperienza di una micia con calcoli, mi sembri seguita molto bene, quindi, attendiamo le analisi dei calcoli per vedere di cosa sono fatti.
La micia mangiava umido o secco in prevalenza?
michys80
22-04-2014, 21:15
ottima notizia :) vai Scheggia !!!!
al gatto dei miei genitori hanno tagliato la coda quando era piccolo , l'abbiamo trovato così con la coda schiacciata probabilmente da una macchina e la cancrena che avanzava...... collare per 1 mese almeno, glielo cavavano per mangiare, dopo un pò si abitua vedrai :D
Intervengo solo ora, anche io ho avuto esperienza di una micia con calcoli, mi sembri seguita molto bene, quindi, attendiamo le analisi dei calcoli per vedere di cosa sono fatti.
La micia mangiava umido o secco in prevalenza?
Il mio vet mi ha sempre spinto ad usare solo secco....
In verità, fin da piccole hanno avuto problemi di stomaco (oltre che la rinotracheite) e quando dò dell'umido mi vomitano tutto....:dead: - anche perchè divorano invece che mangiare :shy:- quindi ho sempre dato I/D in crocchi (per 8 anni....)
Comunque da oggi.... cambio, almeno per Scheggia: la nuova vet mi ha dato la dieta (praticamente 80% umido, per ora Urinary S/O) acqua Sant'Anna (io le davo la Levissima, mai rubinetto) e rimango in attesa di sapere di cosa sono fatti i calcoli per capire come procedere
tra l'altro... NIENTE COLLARE!!!!:D
stanotte ho dormito per terra e mi è stata appiccicata tipo gatta-cozza tutta notte:154:... neanche un lamento... E' una gatta-Santa:32:
mentre Psycho, la sorella, appena finisce tutto con Scheggia, la mando a fare un check-up completo.... che non sia portata pure lei...
@boby, in effetti Psycho è curiosa ma la evita.... :confused:
Sono contentissima per Scheggia, hai visto è andata meglio di quello che pensavi!!!
Oddio, gli M bevono Levissima, dici che è meglio che cambi??? Qualcuno lo sa???
Starmaia
23-04-2014, 11:39
Se non hanno problemi urinari, una vale l'altra. Dato che comunque l'acqua che bevono resta in ogni caso poca, non influisce significativamente sulla formazione dei cristalli.
Resta più che altro uno scrupolo.
Se non hanno problemi urinari, una vale l'altra. Dato che comunque l'acqua che bevono resta in ogni caso poca, non influisce significativamente sulla formazione dei cristalli. Resta più che altro uno scrupolo.
Per ora non ne hanno... Ma siccome a me personalmente piace sia Levissima che Sant'Anna (acque che trovo leggere) se per loro fosse meglio la Sant'Anna potrei prendere quella senza problemi. Vero che bevono poco, tranne forse Mimi che mangiando praticamente solo secco beve di più!! Pensa che Milou per più di 10 anni ha bevuto acqua del rubinetto!!!
PPensa che Milou per più di 10 anni ha bevuto acqua del rubinetto!!!
:confused: per me sarebbe impensabile usare l'acqua del rubinetto, c'è talmente tanto calcare che devo smontare e pulire i rubinetti almeno una volta al mese..... Non la bevo io, quindi neanche loro :D
per me sarebbe impensabile usare l'acqua del rubinetto, c'è talmente tanto calcare che devo smontare e pulire i rubinetti almeno una volta al mese..... Non la bevo io, quindi neanche loro
Infatti, ma Milou prima viveva con un'altra famiglia.... Da me solo acqua della bottiglia per tutti!!!
Starmaia
23-04-2014, 13:43
Viviana, la casa è tua? Se sì, potresti considerare l'idea di un addolcitore a monte dell'impianto.
Costa un po' ma sia per uso alimentare che per gli elettrodomestici è tutta un'altra vita.
ciao, sono di nuovo in paranoia...
stamattina Scheggia era abbastanza vivace (per come è fatta lei)... ha mangiato, è uscita sul balcone, poi è stata accucciata tutto il pomeriggio sul pannerlino ed ora gli ho dato la pappa ma non mangia e, mi sono resa conto, non ha bevuto tutto il pomeriggio
gli ho dato io ora l'acqua con la siringa, ma non mi piace per niente... è normale???
già stamattina mi è venuto un coccolone perchè la cassetta era piena di sangue, ma le altre 3/4 volte che ci è andata nella giornata il sangue era un pò diminuito....
visto che io sono un'ansiosa (nel caso non si fosse capito) ho il terrore di non accorgermi di segni evidenti che non stà bene
i buchini da fuori sono a posto... ma è normale che si sia abbacchiata? gli occhi sono vispi e tutte le volte che mi avvicino parte la fanfara di fusa....
come non mi piace sta situazione
vorrei essere un vetrinario !!!
violapensiero
24-04-2014, 00:36
Se mangia umido è normale che beva poco, se stai facendo la profilassi antibiotica stai tranquilla. Facci sapere come va, domani.
Potrebbe essere un po' abbacchiata per l'antibiotico, Milou lo era per esempio e anche Miele quando lo prese in occasione della sua operazione... Poi come ti ha detto Viola se mangia umido è normale che beva poco...
Neppure a me però il sangue piace, ma potrebbe essere una conseguenza dell'intervento. Io comunque oggi farei una telefonata al tuo vet o alla clinica, magari prima al tuo vet che credo sia più vicino!!
Incrocini per Scheggia :micimiao10::micimiao11::micimiao10: facci sapere
purtroppo non sta andando bene....
da ieri pomeriggio aveva smesso di bere e mangiare
stamattina ha mangiato 2 crocchi, ma li ha vomitati....
Allora l'ho riportata in clinica: le hanno fatto ecografia e hanno scoperto che a causa dell'operazione gli si sono infiammati i tessuti della pancia (tra il muscolo e la pelle); dicono che può succedere nelle gatte grasse... quindi: via di antidolorifico (aveva anche la febbre, povera) e di un altro farmaco che blocca il vomito....
Se non riprende a mangiare stasera, devo riportarla domani per altra turnata di antidolorifico in vena....
Ma possibile che smettano anche di bere per il dolore? E' che mi sembra di essere entrata in un tunnel e non vedo la luce....
Praticamente seguo ogni sua mossa: finchè non la vedo mangiare e bere con costanza non mi sento affatto tranquilla
Inoltre, da lunedì non so come fare, visto che torno a lavorare (grazie a Dio ho un capo che mi ha permesso di prendere 2gg di ferie così all'improvviso): chi controlla se beve o se mangia????
Ciao, mi spiace che stia andando male. Non fanno il day hospital in modo da lasciarla da loro quando sei a lavoro? Oppure potrebbero fargli la fisiologica sotto cute cosí anche se non beve non è un problema. Per il mangiare è più facile controllare se lo ha toccato o no. Speriamo si risolva tutto.
Ciao, mi spiace che stia andando male. Non fanno il day hospital in modo da lasciarla da loro quando sei a lavoro? Oppure potrebbero fargli la fisiologica sotto cute cosí anche se non beve non è un problema. Per il mangiare è più facile controllare se lo ha toccato o no. Speriamo si risolva tutto.
ne ho due di gatte, non so chi mangia e/o beve......
Per quando sei a lavoro potresti lasciarla chiusa in una stanza da sola col suo cibo
Mi dispiace che le cose non vadano bene!! Dopo l'iniezione come ti sembra che stia?? A volte succede che se hanno dolore rifiutano tutto... Prova a darle qualcosa di particolarmente appetibile, qualsiasi cosa che le piace molto, un umido speciale non so.. Poco per volta perché se è a digiuno da molte ore non va bene che si abbuffi. Per controllare se mangia non riesci a separarla dalla "sorella" per un po'??
I vets della clinica cosa ti hanno detto? La prognosi?
Speriamo che da qui a domenica sia tutto rientrato nella norma, altrimenti puoi valutare un day hospital come dice To&Lu da quello che so ai Portoni Rossi lo fanno... Lavori vicino a casa?? Riesci a rientrare almeno per pausa pranzo?? Nessuno che possa passare a controllarla? Un cat sitter fidato, magari consigliato dal tuo vet??
Comunque per ora ti mando tante preghierine che si rimetta presto :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Facci sapere come va!!
spero vada meglio.....:micimiao11:
violapensiero
24-04-2014, 21:53
Uff. Incrocio tutto!
Come va oggi Scheggia??? Migliorata la situazione??
Incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
violapensiero
25-04-2014, 14:50
Quoto Maya, come va?
ciao, scusate l'assenza e grazie mille per gli incrocini
Allora, dopo l'antidolorifico di ieri sera ha smangiucchiato (4 crocchi in croce :confused:)
Stamattina altri 5 crocchi.... poi un bel pò d'ore di niente ed alle 18, dopo altro antidolorifico per bocca che mi hanno dato in clinica, ha piluccato dell'umido (ha leccato il gel solo); in realtà viene ogni tanto a chiedere cibo in cucina, ma poi non lo mangia....
Tra ieri sera ed oggi ho aperto tra scatolette, crocchi e bustine (oltre a prosciutto, olive e formaggi) almeno 12 cibi diversi...:confused:le piace il profumo ma poi non mangia:shy:
Stasera spontaneamente (io ormai ero collassata dallo stress :dead:) ha mangiato 4 crocchi...
Insomma, una pesantezza infinita
In tutto ciò... non beve mai da sola; quindi faccio io con la siringa in bocca.. il che è preoccupante
Ma... (nota positiva di cui quasi ho paura a scrivere...) oggi meglio di ieri
Vediamo se domani sarà meglio di oggi e comincia a bere ed a mangiare veramente
Se penso a tutti gli anni che ho passato cercando di metterla a dieta.... ed ora non so cosa darle per farla mangiare... sembra la legge del contrappasso!!!!
violapensiero
25-04-2014, 21:00
Come ti capisco...
Coraggio, l'operazione non è semplice. Ma i mici hanno delle capacità sorprendenti...
.... ieri sera ha vomitato, idem stamattina....
da un lato, significa che durante la notte ha sgranocchiato qualcosa ( come CSI ho identificato i crocchi...:approve:) e quindi vuol dire che aveva fame ed è un bene...
dall'altra, se vomita le poche volte che spilucca qualcosa... no good :confused:
altro giorno, altro regalo, vediamo cosa ci riserva la giornata di oggi
:28::28:
Starmaia
26-04-2014, 10:43
Prova a proporle dell'omogeneizzato, in genere piace.
Forse ha nausea, puoi chiedere al vet se puoi darle qualcosa.
Esatto potrebbe avere un po' di nausea, magari data dai medicinali... Senti il vet!!
Come va stamattina????
Io resto incrociatissima :micimiao10::micimiao10::micimiao11::micimiao11:
ciaoooo
aggiornamento.....
ieri ha smangiucchiato (molto poco, devo dire, tipo 30gr di umido + 5 volte 8 crocchi... ebbene sì... li conto :o ) ma non ha bevuto da sola :disapprove:
Presa dal panico ho chiamato ieri sera la clinica per capire come proseguire e se quel volume di mangiare e di acqua (data da me con la siringa) era sufficiente o no... infatti ieri pomeriggio era un pò mogia
Mi hanno detto che è molto poco, ma se ho visto un miglioramento, di vedere le prossime 24 ore (cioè oggi) se migliora ancora oppure rimane stabile; se stabile, la devo portare di nuovo in clinica per visita...
Non capisco: come può essere che dopo 5 giorni dall'operazione siamo ancora messe così??
E poi lo trovo veramente strano, che piano piano spilucchi il mangiare ma NON beva...
L'acqua di solito è la prima che affrontano, no???
Quindi.. chiesto altri 3gg di ferie al capo (Santo Capo che me le ha date via sms) e vedo, incrociando anche le dita dei piedi, come continua la storia
Il mio compagno dice che non ci devo pensare troppo :mad:(eh?!? io?!? :o ) e che sta migliorando e basta, ma con tutto quello che ho letto e visto al gattile, ho le budella in gola
Intanto Psycho, la sorella mangia-muri, si stà sbaffando tutto quello che metto nelle ciotole (ieri sono andata in un pet-shop ed ho comprato l'impossibile) e non va in bagno, come Scheggia, da ieri...
Sta a vedere che ora mi si blocca pure lei.....
Se mangia più umido che secco beve poco ed è normale; Maya che mangia più umido beve solo la sera quando mangia i crocchi... Fra l'altro nella caldissima estate del 2012 mi ha fatto preoccupare perché aveva praticamente smesso di bere, quindi le davo anche io acqua con la siringa.
Altro espediente è quello di "allungare" con acqua l'umido che le dai.
I crocchi li mangia da sola o dalla mano?? Perché Milou ancora adesso, a 4 mesi dal suo intervento di asportazione del tumore, quando vuole una coccola chiede i crocchi dalle mani!!!
Quando dici che non vanno in bagno parli di pipì o pupù?? Perché se è pupù non ti preoccupare ancora; la pipì invece non dovrebbero restare tanto senza farla..
Facci sapere come va la giornata di oggi; Scheggia è anche apatica oppure solo mangia poco poco??? Comunque gli antibiotici che le avranno sicuramente dato nel caso di Milou le tolsero l'appetito.. Detto questo se non sei tranquilla riportala a far vedere in clinica, almeno io farei così!!!
Il tuo Capo è una gran persona, non è che ha bisogno di un'altra dipendente-collaboratrice (io)???
Pipì la fa, grazie a Dio, la popo' no.
Mangia dalla ciotola da sola anche se poco.
Sicuramente il fatto che prima dell'intervento fosse un pozzo senza fondo ed un cammello per il bere, non mi tranquillizza vedere tanta differenza... Comunque, oggi vado io in clinica sicuramente (hanno deciso di prolungare gli antibiotici e sono già senza) e torno a richiedere rassicurazioni. Altra cosa è non so provargli la febbre (oddio, in linea teorica si', ma con lei non riesco) per vedere se ha la febbre.
Il mio capo lo bacerò in bocca quando torno!! (Scherzo eh)
Beh se è da un giorno che non fanno pupù non allarmarti ancora!! Segnalalo in clinica ma nulla più.
Dal momento che vai fai anche misurare la temperatura a Scheggia (se la micia non sta ferma non è un'operazione così facile da fare a casa...)
per fortuna che sono andata in clinica per rifornirmi di medicinali (senza gatta...) ed ho insistito per parlare con la sostituta della vet, a cui ho chiesto se potevo aumentare le dosi dell'antidolorifico perchè 0,1ml al giorno mi sembrava veramente poco...:disapprove:
beh... abbiamo scoperto che ne dovevo date 6 volte di più.... :shy:
quindi, molto probabilmente, tutta sta lentezza nel riprendersi (spero) è dovuta al fatto che praticamente non gli è mai stato dato antidolorificooooooo
ma porcapaletta!!!
la confusione è nata dal fatto che lì in clinica non avevano la marca specifica e me ne hanno data una alternativa, ma non hanno riparametrizzato i dosaggi da dare alla gatta :confused:
spero, quindi, che da domani cominci - finalmente con meno dolore poveretta - a riprendere piano piano i ritmi normali
EliLaBaouf
27-04-2014, 19:44
Se ancora mangia così poco, considerati anche i precedenti episodi di vomito, ci sta che la pupù non arrivi... Fallo notare ma non ti fissare troppo su questo, che già ne hai a sufficienza di preoccupazioni (te lo dice mamma paranoia) Per il bere, se non mangia secco probabilmente le basta l'acqua dell'umido, e se inoltre le dai da bere tu lei non ha bisogno di cercarla, credo.
A Psycho piacciono le verdure? Quando ai miei capita che si impigrisca l'intestino do zucchine lesse, loro le adorano e le fibre, si sa... :)
violapensiero
27-04-2014, 23:30
Dopo un intervento chirurgico si ha un evento chiamato ileo paralitico. In parole povere l'intestino fa sciopero. Ma in due o tre giorni dovrebbe riprendere il funzionamento.
Non commento il problema dell'antidolorifico. Li avrei fatti neri!
Non commento il problema dell'antidolorifico. Li avrei fatti neri!
Guarda, sono così sollevata dall'idea che può essere il tema dell'antidolorifico che ha rallentato il processo di recupero, che la mia reazione è stat di GIOIA!!!;)
Cacca fatta tutte e due:o
Oggi vediamo come va...... ma stamattina ha mangiato già +o- 20 grammi di umido e 15 crocchi!! Poi è andata a dormire, anche se ora le tocca l'antibiotico
Tra l'altro ho visto che ha la bocca/labbrotto arrossato, forse ha anche male in bocca, evviva!!!:shy:
Grazie mille del supporto eh!!! :31:
Neppure io voglio commentare il disguido legato al dosaggio dell'antidolorifico :micimiao40:
Eppure quella clinica è molto rinomata...
Contenta che oggi sembra andare meglio!! Aggiornaci sempre!!
Riesci a guardarle la bocca? Può avere un po' di gengivite.. Al mio Miele per la gengivite la vet fa mettere Stomodine LP che si trova nei petshops ed è gradevole sulle gengive..
Io comunque resto incrociatissima fino alla completa ripresa :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
oggi sono tornata in clinica, le hanno fatto di nuovo ecografia ed esami sangue, ma sembra tutto a posto...
le abbiamo trovato ulcere alla lingua, quindi stiamo verificando esami sangue per i reni (che però erano perfetti prima dell'operazione, cioè 10gg fà...)
quindi ora se la imbocco, mangia qualcosa.... ma si vede che le dà fastidio
mi ha detto di darle dell'aloe vera, ma io la pianta non ce l'ho e nei vivai qui vicino sono senza:confused:
conoscete un prodotto che posso comprare di aloe da darle sulla lingua?
dalle il restomil è un gel appetibile che si distribuisce su tutta la mucosa orale formando un film protettivo. come aloe c'è alovex che si usa x afte venduto in farmacia ,io li ho provati entrambi , ma il restomil è èpù efficace.
dalle il restomil è un gel appetibile che si distribuisce su tutta la mucosa orale formando un film protettivo. come aloe c'è alovex che si usa x afte venduto in farmacia ,io li ho provati entrambi , ma il restomil è èpù efficace.
Grazie mille!!!
Ora provo in erboristeria, ho trovato uno che ha succo di aloe 100% e ci provo (anche se la Vet mi ha detto che fa veramente schifo, quindi prevedo di avere i muri macchiati di aloe a breve :D )
Però se vedo che non funziona provo con farmaci
ciaooo
violapensiero
29-04-2014, 21:53
Era meglio se ti prescriveva le capsule di aloe ferox. Ma meglio dare qualcosa che niente. Il succo dallo con la siringa. Facci sapere. A volte le ulcere sono una risposta alla disidratazione, quindi falla bere.
presa dalla disperazione... sono andata a comprare la fontanella d'acqua:D
avrei tanto voluto avere a mano il cell in quel momento per fare un video: le gatte sono TERRORIZZATE!!!!:28:
non entrano neanche + in cucina......
adesso vado a recuperare dei sottovasi per vedere se quello piace (diametro largo e poco profondo)...
SONO ALLA FRUTTA!!!! :shy: O, come si dice da noi, ho già anche sparecchiato.....
violapensiero
30-04-2014, 17:02
Anche la mia fontanella sta facendo la muffa...non tutti i mici apprezzano purtroppo...
Anche la mia fontanella sta facendo la muffa...non tutti i mici apprezzano purtroppo...
non demordo, Psycho ha bevuto quando era spenta, Scheggia (la mia "calcolina") mi ha degnato di tocciare la zampa nel sottovaso 3/4 volte a pranzo, poi più... che non esageriamo:D
dalle il restomil è un gel appetibile che si distribuisce su tutta la mucosa orale formando un film protettivo.
Verissimo il Restomyl gel l'ho usato anche io con Miele (poi per la parodontite di una cagnolina che ho seguito fino alla nuova adozione...), è veramente appetibile e funziona bene. Lo trovi nei petshops più forniti o lo ordini in farmacia e ti arriva in giornata...
Come sta Scheggia??? Ha ancora dolore??
Verissimo il Restomyl gel l'ho usato anche io con Miele (poi per la parodontite di una cagnolina che ho seguito fino alla nuova adozione...), è veramente appetibile e funziona bene. Lo trovi nei petshops più forniti o lo ordini in farmacia e ti arriva in giornata...
Come sta Scheggia??? Ha ancora dolore??
Oggi è l'ultimo giorno di analgesico ma da domenica, dopo che ho cominciato a darle la dose corretta......, dolore non ce ne ha più
Da ieri si comporta normalmente, finalmente :D
mangia molto meno di prima, è molto più difficile con il mangiare (ma temo siano le ferite sulla lingua) e soprattutto - porca paletta - continua a non bere :disapprove:
a Natale ci siamo regalati un viaggio di 3 giorni che dovrebbe iniziare fra due settimane per visitare Stonehenge, ma a questo punto non so se partirò, visto che è complesso ora starle dietro non bevendo e va seguita con il mangiare... :confused:
che stress :shy:
Sono contenta che inizi a stare meglio!! Sicuramente le ulcere le danno ancora fastidio, ma vedrai che andrà sempre meglio!! Il peggio dovrebbe essere passato!!! Se continua a non bere aggiungile un po' d'acqua nell'umido, io con Maya 2 estati fa (quella caldissima del 2012) dovevo fare così, poi le davo anche acqua con la siringa, ma se ricordi dalle nostre parti c'erano 40°C!!!
Per quanto riguarda il tuo viaggio, se dovessi partire ora ti direi che se hai qualcuno che la possa seguire come fai tu e in caso di bisogno la porti subito da un vet puoi andare, in caso contrario io annullerei (o forse puoi spostarlo??). Ma siccome è fra due settimane penso che per quell'epoca Scheggia si sia completamente ripresa!!!!
Comunque ti capisco, io in questi gg ho rinunciato ad un viaggio di lavoro perché non mi sentivo di lasciare soli i mici con i miei genitori che non stanno bene, non mi sono fidata...
alti e bassi.....
da ieri pomeriggio non mangia più una mazza....
sono arrivati i test sui reni e va tutto bene.... quindi la vet dice che deve essere a causa delle lacerazioni alla lingua perchè dagli esami fatti non vede altra ragione
rimango qui quindi a pensare a come fare per farla mangiare e bere, e non è proprio una bella situazione
stasera vado dall'ex vet per vedere se mi dà qualcosa - no, non naturale, voglio qualcosa di rapidoooo ed efficace, non mi mangia degnamente dal 22 aprile, bastaaaaa :mad:- per la lingua
se mi propina del naturale giuro che stavolta lo xxxx :devil:
fadiga......
Ma povera Scheggia..... Io credo siano proprio le ulcere che le danno fastidio e ci credo!!! Bene comunque che i risultati degli esami ai reni vadano bene!!
Il Restomyl gel non l'hai provato??
Facci sapere cosa dice il vet
Tutto incrociatissimo per lei :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
il vet dice che può essere virale (da piccole le ho prese che avevano già la rinotracheite...quindi soggette anche ad herpes) e che si è manifestato ora di nuovo con le piaghe alla lingua a causa dell'antibiotico e dello stress...
mi ha dato del mercurio e, per riempirla un pò, l'A/D della hills da darle via siringa
gli ho chiesto per il restomyl e mi ha un pò snobbato (è andato in inernet a vedere cos'era :confused:)
però io l'ho trovato al petshop e l'ho comprato!:o
inizio domani
smetto con l'aloe perchè stamattina aveva due piaghe e dopo l'aloe questo pomeriggio aveva una roba orrenda anche sulla punta della lingua... non vorrei che fosse allergica...:shy:
che mercurio ti ha dato?inizia subito il restomil.
che mercurio ti ha dato?inizia subito il restomil.
se è mercurius omeopatico, dallo è molto utile.
rossodani
03-05-2014, 08:49
a cose serve il mercurius?
il vet dice che può essere virale (da piccole le ho prese che avevano già la rinotracheite...quindi soggette anche ad herpes) e che si è manifestato ora di nuovo con le piaghe alla lingua a causa dell'antibiotico e dello stress...
Può essere.... Lo stress per i mici è una bruttissima cosa...
Comunque il Restomyl male non fa, anzi dovrebbe darle sollievo. L'ho visto anche con la cagnolina con la parodontite a cui l'abbiamo applicato, non mangiava per il dolore, ma poi ha avuto sollievo abbastanza rapidamente... A me lo consigliò la mia vet anche per Miele dopo l'estrazione dei 2 canini inferiori (aveva due crateri...).
L'a/d lo prende???
Io comunque resto incrociata fino alla notizia che Scheggia sta finalmente bene :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Forza miciotta!!
sì esatto, mercurio solubilis omeopatico.....
solo che tra:
mercurio
a/d
restomyl
sono sempre con la siringa in boccaaaaaa:confused:
non mi sopporta più, oggi con l'a/d mi ha ringhiato....
una cosa che ho notato: subito dopo il restomyl sbava come un cammello :shy: è normale??
stamattina e ieri sera si è mangiata mezza scatoletta di musse per kitten :D
Dio se penso che dovevo metterla a dieta (pesa 6,3 kg) ed ora mi tocca di darle alimenti per anoressici..... :disapprove:
come si dice dalle mie parti: a'm pér et sugnèr! (traduzione per i non bolognesi: mi par di sognare ;))
una cosa che ho notato: subito dopo il restomyl sbava come un cammello è normale??
Miele non sbavava ma si leccava labbra e bocca per mezz'ora. La cagnolina della mia amica invece un po' sbavava
Dio se penso che dovevo metterla a dieta (pesa 6,3 kg) ed ora mi tocca di darle alimenti per anoressici.....
Stessa cosa sta succedendo a me con Milou dovrebbe perdere peso perché ha problemi epatici, ma siamo in fase di inserimento, quindi farle fare la dieta vorrebbe dire renderla più nervosa e stressata, quindi si rimanda... Dai più avanti le metteremo a dieta assieme!!
come si dice dalle mie parti: a'm pér et sugnèr! (traduzione per i non bolognesi: mi par di sognare )
Anche se non sono bolognese al 100% non posso che quotarti!!!
Mi raccomando dovete essere in forma per il 15 maggio, per la festa virtuale delle "maggioline"!!!
niente... non mangia da ieri mattina, di nuovo...
non c'è nessuna mousse/scatoletta che le piaccia: ha una fame porca, smergola ma poi quando odora se ne va.....
l'unica cosa che mangia sono le chicche di formaggio....:confused: ma micca la posso alimentare così...!!!
Suggerimenti???
:cry:
niente... non mangia da ieri mattina, di nuovo...
non c'è nessuna mousse/scatoletta che le piaccia: ha una fame porca, smergola ma poi quando odora se ne va..... l'unica cosa che mangia sono le chicche di formaggio.... ma micca la posso alimentare così...!!!
Suggerimenti???
Non so cosa dire.... Fra l'altro oggi non saprei quale petshop è aperto..
Solitamente mangerebbe la roba umana?? Falle un po' di carne o pesce se le mangia o prova con la carne cruda se sai che le può piacere... Omogeneizzati?? Crocchini?
Sicura che senta gli odori???
L'a/d con la siringa non riesci a darglielo?? A mali estremi.. QUALCOSA deve mangiare!!!
Purtroppo le caramelle al formaggio sono delle bombe per il fegato e temo anche per i reni!!!
Forza Scheggia dolce, fai la brava!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
violapensiero
04-05-2014, 14:31
Prova con del tonno al naturale...uff..mannaggia...
Prova con del tonno al naturale...uff..mannaggia...
niente, si avvicina a tutto, nasa e poi va via....:cry:
niente, si avvicina a tutto, nasa e poi va via....
a/d con la siringa allora!!!
a/d con la siringa allora!!!
ah sì, certo, ma non riesco a dargliele molto... in 3 volte oggi le ho dato 9ml di siringa....
poi comincia a mordere la siringa ed a mordersi la lingua.....:disapprove:
violapensiero
04-05-2014, 23:46
Ma perchè tutte queste complicazioni uff, che disperazione...
ah sì, certo, ma non riesco a dargliele molto... in 3 volte oggi le ho dato 9ml di siringa.... poi comincia a mordere la siringa ed a mordersi la lingua.....
Come va oggi? Continuo ad incrociare... :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
non ci capisco una mazza:28:
ieri le ho dato il restomyl solo la mattina, non ha mangiato niente da sola in tutta la giornata poi... ieri sera ha mangiato i CROCCHI che non toccava più dal 21 aprile.. :dead:
pochi eh.... ma di sua spontanea volontà
Ora:
- non capisco se quando mangia è perchè fa effetto l'A/D (ieri se l'è cuccato per 3 volte, 9ml tot)
- se quando non mangia è colpa del restomyl (il giorno prima non aveva toccato niente e gli avevo dato - il restomyl 2 volte) perchè magari non le fa sentire il gusto...
stamattina non ha mangiato niente (crocchi? quali crocchi!)
a pranzo, con le chicche di formaggio ho fatto come pollicino e l'ho portata alla ciotola e si è mangiata 1/3 di una lattina di mousse che era in frigo dal giorno prima (mai fatto prima :eek:)
stasera alle 18 idem, senza chicche, si è mangiata mezza scatoletta da sola di mousse
Ha fame, viene alla ciotola ma non le interessa nulla
Boh...
Al momento, quindi, avrei deciso come segue:
mercurio solubilis 3 volte al giorno
restomyl solo la mattina
se la sera non ha mangiato (mattina/pranzo/sera) le infilo a/d con la siringa
spero che la mousse non mi crei poi un casino all'intestino
:312:
violapensiero
06-05-2014, 01:33
Io ho solo capito che il post operatorio nei gatti è un gran problema...
Vi penso sempre, tu continua ad aggiornare, mi raccomando...
Penso che la tua idea sia buona Viviana, in ogni caso con i gatti spesso si deve andare per tentativi....
Hai provato a darle il cibo dalle mani? Nel post-operatorio di Milou facevo così e ancora oggi quando deve assumere qualche medicina-integratore con l'umido per essere sicura che lo mangi glielo do dalle mani.
Aggiorna sempre, come dice Violapensiero ti pensiamo ed incrociamo per Scheggia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Stasera torno a casa dal lavoro e.... Psycho è tutta sbavata!!!:shy:
mi prendo il solito coccolone e corro dal vet locale che mi dice che..... si è presa l'erpes/virus della sorella:cry:
lei ce l'ha sulla radice della lingua quindi le crea supersalivazione....
la verità? mi taglierei le vene...:dead:
in effetti era un pò strana ultimamente, ma pensavo fosse perchè non le davo le stesse attenzioni e perchè mangiava come un maiale la roba destinata a sua sorella....
quindi, da stasera, mercurio solubilis pure a lei che non ha perso l'appettito, ma mi vomita tutto quel che mangia ora :confused:
ora devo tenere tutto separato (ciotole, cucchiaini, siringhe...) e spero sta roba non si attacchi all'uomo altrimenti sono fregata
Mamma mia non è mai finita!!! Coraggio!!
E tantissimi incrocini per le tue ragazze :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Tranquilla l'herpesvirus FELINO si trasmette solo fra felini!
Mamma mi
Tranquilla l'herpesvirus FELINO si trasmette solo fra felini!
ah ecco, speravo.... perchè ci mancavo solo io all'appello:dead:
addio Stonehenge, direi che la sorte ha deciso che il viaggio me lo posso scordare.... yuppy:disapprove:
(per l'amor di Dio, è solo un collaterale... preferirei mille volte che stessero bene ad un viaggio eh....E' che di solito, avendo un lavoro molto impegnativo, prenotiamo sempre all'ultimo minuto, una volta che pianifichiamo:shy:)
va beh..... se non vi spiace, vi tengo informate, mi aiuta molto:o
e poi non si sa mai... qui l'evoluzione (o involuzione?) è continua... :confused:
va beh..... se non vi spiace, vi tengo informate, mi aiuta molto
A questo servono i forum!! DEVI aggiornare sempre, speriamo con buone notizie per una volta!!
Forza Scheggia e Psycho!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
stasera ho chiesto ad una mia amica veterinaria di passare per avere altro parere...
mi conferma stomatite da herpes :dead:
Psycho ha delle gengive che sembra uscita dall'inferno ed ha cominciato a rifiutare cibo stasera
a Scheggia riesco a dare neanche una scatoletta al giorno....
domani si inizia nuova terapia per l'herpes in aggiunta al mercurio... :shy: sperèm....
chiedi alla vet se pui applicare Clortifluoral , sfiamma subito, è antibiotico e coltisone x applicazioni locali, ma x erpes conviene chiedere al vet. poverina che dolore avrà. oltre al mercurius si potrebbe aggiungere apis x rossore e infiammazione. agisce molto velocemente, vai di restomil che aiuta.
Come vanno oggi le ragazze???
violapensiero
08-05-2014, 11:52
Cappero pure l'herpes ci voleva...
Incrocio tutto!
è che per ora è meglio non dare nè antibiotici nè cortisonici, visto che potrebbero scatenare (per problemi immunitari dati dalla rinotracheite) altri malesseri alle vie respiratorie.....
se proprio in una settimana non c'è miglioramento... dovremo passare a qualcosa di peso
se proprio in una settimana non c'è miglioramento... dovremo passare a qualcosa di peso
Nessun miglioramento neppure oggi??? O va un pochino meglio??
Nessun miglioramento neppure oggi??? O va un pochino meglio??
a Scheggia stasera ho iniziato a dare una medicina per bimbi inappetenti.....
oggi è arrivata, prima della pastiglia, a mangiare una scatoletta ed un quarto(ma sempre attirandola alla ciotola con le chicche di formaggio, altrimenti non c'è verso)
Psycho sta peggiorando a vista d'occhio, stasera ha smesso di mangiare dal male... quindi non riesco a propinarle i bocconcini della herpless contro l'herpes....
mi ci vuole un piano alternativo, li sto triturando uno ad uno (i bocconcini contro l'herpes) e domani provo a sparaglieli in bocca in qualche modo (stasera ho provato nella siringa assieme all'A/D e mi si è otturato tutto...:shy:)
ho anche iniziato il restomyl e, come l'altra, sembra non sentire gli odori se proprio non glieli metti sotto il naso, mah
la dfferenza è che Psycho HA FAMEEEEEE ma non vuole mangiare dal male (in compenso ce l'ho sempre attorno che chiede cibo, come il gatto si Simon's cat...:confused:)
speriamo che l'infezione non si estenda alle gengive ed ai denti, allora sì che son casini:disapprove:
Ma il vet in tutto ciò che dice???
mah sai, sono cose lunghe....
la mia amica ha detto di verificare cosa succede in una settimana, quindi le rivisita mercoledì prossimo (se non ci sono tragedie prima, chiaro)
ieri a pranzo è stato un delirio.... alla fine mi sono rintanata sul terrazzo con una sigaretta a piangere...
però ieri sera è andata benissimo! mezza scatoletta a testa e non ho neanche dovuto tribolare troppo!!
ieri poi ho iniziato l'herpless in polvere (avevo preso i bocconcini ma le mice mi hanno detto che me li potevo mangiare io....:confused:)
stamattina mi hanno svegliato dalla fame, non ci potevo credere (a Scheggia, quella operata, abbiamo iniziato a dare una pastiglia per bambini inappetenti...) ed hanno mangiato mezza scatoletta.... tutto d'un colpo
Insomma, ho una tabella sul frigo delle cose da fare e da dare che sembra un piano di attacco della CIA....
adesso voglio vedere lunedì e martedì che sono via per lavoro come fà il mio compagno a starci dietro:shy: (lui lavora all'estero in questo momento... torna ogni10 giorni più o meno)
ah, by the way: non ci facciamo mancare nulla, ho preso un bel virus intestinale!
Beh un miglioramento c'è stato se ieri sera e oggi hanno mangiato!!
Continua con l'herpless in polvere, magari lo tollerano meglio.
Al tuo compagno scrivi tutte le istruzioni da seguire per filo e per segno....
Al tuo compagno scrivi tutte le istruzioni da seguire per filo e per segno....
...parliamo di uomini ed istruzioni scritte :o c'è da morir dal ridere ;)
violapensiero
10-05-2014, 23:31
L'herpless è ottimo. Incrocio! Se hanno fame è un ottimo segno!
...parliamo di uomini ed istruzioni scritte c'è da morir dal ridere
Beh saprà leggere, no?? :tr_tgab::blink:
L'alternativa è che lo chiami ogni volta che deve fare qualcosa per le gattine....
ciao, alla fine il virus intestinale mi ha simpaticamente accompagnato con la febbre tutto il fine settimana, quindi ieri a Roma non ci sono andata (fiuuuuu.... per fortuna, lasciarle sole tutto un giorno mi pesava proprio)
Scheggia ora mangia (a fatica) anche qualche croccantino, ma il totale dell'umido non super mai 1,2 - 1,5 scatolette..... nei giorni buoni, altrimenti solo una (7gr di crocchi non fanno la differenza direi)
Psycho ha sempre una fame porca... ma non riesce a mangiare nulla di duro (farebbe voglia dei crocchi, si avvicina, ma poi li guarda come una chimera... :disapprove:) ed ormai si è stancata della mousse.... quindi arrivo a fatica ad una scatoletta al giorno
mi pare così poco.... domani le ri-peso per vedere se hanno perso troppo peso....:confused:
Facci sapere dopo la pesata!! Speriamo che questa brutta storia finisca presto!!
Tantissimi incrocini per tutte e 2 le miciole :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
violapensiero
14-05-2014, 23:52
Bè ma le scatolette sono di 200 grammi o di meno? Facci sapere cosa dice la bilancia...
Come stanno Scheggia e Psycho???
Bè ma le scatolette sono di 200 grammi o di meno? Facci sapere cosa dice la bilancia...
da 80gr.......
comunque non stanno calando di peso.... mah
forse a 8 anni e stando sempre in casa, arrivare a quasi 2 scatolette da 80gr a testa è sufficiente??? mi sembra strano
comunque, nessuna buona nuova per l'herpes in bocca, quindi oggi inizio l'antibiotico, anche se ho paura che le indebolisca ancora di più.....
in parallelo mi ha fatto comprare delle fialette per incrementare il sistema immunitario che costano un occhio della testa.... ma per loro venderei anche i mobili:o
almeno da due giorni il comportamento è normale :p se non avessero delle piaghe in bocca non si direbbe che sono ammalate
Psycho aveva iniziato a vomitare tutto, quindi da un paio di giorni le devo dare un cucchiaino di mousse ogni ora per evitare che intragugi tutto e pare stia funzionando...
praticamente è un lavoro a tempo pieno: sono 9 somministrazioni di medicine varie al giorno per gatta... sono drenata:dead: e la farmacia si sta chiedendo se sono una drogata, visto che compro 80 siringhe ogni 3/4 giorni:confused:
forse a 8 anni e stando sempre in casa, arrivare a quasi 2 scatolette da 80gr a testa è sufficiente??? mi sembra strano
Secondo me è più che sufficiente!! I miei non arrivano a quel quantitativo in grammi...
Per il resto posso solo dirti coraggio!!! L'herpes mi sa che è lunghino da debellare, ma teniamo tutto incrociatissimo per le ragazze, in attesa di buone nuove!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
secondo me è più che sufficiente!! I miei non arrivano a quel quantitativo in grammi...
Per il resto posso solo dirti coraggio!!! L'herpes mi sa che è lunghino da debellare, ma teniamo tutto incrociatissimo per le ragazze, in attesa di buone nuove!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
grazie dell'appoggiooooo
:31:
ma porca paletta, l'antibiotico è grande come un dirigibile!!!! :mad:
non riuscirei a mandarlo giù io, figurati la gatta :confused:
mancano "solo" altri 8 giorni di acrobazie per farglielo ingoiare......
violapensiero
18-05-2014, 23:56
Davvero è grandissimo?:shy: mannaggia...
Davvero è grandissimo?:shy: mannaggia...
ti farei la foto... perchè onestamente non so chi possa aver pensato che un animale se lo può ingerire!!!!
va beh... intanto seguo con il banchetto di bava... Psycho dopo averlo mandato giù se lo ritira su con litri di bava, che schifooooooooo:dead:
oggi ha anche iniziato con la diarrea, mi sà che mi vado a far benedire a Lourdes :o
ti farei la foto... perchè onestamente non so chi possa aver pensato che un animale se lo può ingerire!!!!
Deve prendere tutta la pastiglia ogni volta?? Io proverei con EasyPill, frantumandola all'interno di questa specie di snack... Secondo me in uno dei 2 petshops che ci sono a San Giovanni dovresti trovarlo...
ciao!
scusate l'assenza, è stata una settimana impegnativa.....:92:
ormai mangiano in autonomia una scatoletta e mezzo a testa (120gr) e un pò di crocchi al giorno
Giocano e sembrano stare psicologicamente meglio (ed anche io :D )
domani torna il vet e vediamo che caspita fare con le lingue che ancora hanno lacerazioni (anche se a Psycho ho dato 9 giorni di antibiotico)....
comunque mi hanno detto che molto del miglioramento è dovuto alla festa, dove hanno potuto conoscere tutti i vostri micetti e finalmente sfogarsi della mamma rompipxxxx che ha sempre la siringa in mano :approve:
comunque mi hanno detto che molto del miglioramento è dovuto alla festa, dove hanno potuto conoscere tutti i vostri micetti e finalmente sfogarsi della mamma rompipxxxx che ha sempre la siringa in mano
Sono contenta che stiano meglio e che tu abbia di nuovo voglia di sorridere!! :micimiao06:
Facci sapere cosa dice il vet!
Sempre detto io che spassarsela fa bene alla salute... ;):D
e Scheggia pare ce l'abbia fatta!!!!!!!!!
martedì la mia amica vet mi ha detto che non ha più lacerazioni in bocca e quindi, dopo 5 settimane e mezzo dall'operazione, ha superato il postoperatorio.....:307:
Psycho invece, ha ancora la lingua pelata, ma mangia bene...
Insomma, se non continuano a passarsela a vicenda sta stomatite da herpes:shy:, vediamo la luce oltre il tunnel
Grazie mille a tuttissime che mi avete sopportato con gli sfoghini da ansia:o
mi sono rincretinita di colpo :D per chiudere un thread devo scrivere in pm a chi?
violapensiero
30-05-2014, 00:00
Vuoi davvero chiuderlo? Se passano 15 giorni non si tira più su quindi è lo stesso...
e Scheggia pare ce l'abbia fatta!!!!!!!!!
martedì la mia amica vet mi ha detto che non ha più lacerazioni in bocca e quindi, dopo 5 settimane e mezzo dall'operazione, ha superato il postoperatorio.....
Psycho invece, ha ancora la lingua pelata, ma mangia bene...
Insomma, se non continuano a passarsela a vicenda sta stomatite da herpes, vediamo la luce oltre il tunnel
Grazie mille a tuttissime che mi avete sopportato con gli sfoghini da ansia
Benissimo sono davvero contenta per le tue ragazze!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
E' stata un'impresa lunga e a volte difficoltosa, ma mai mollare!!!
Vuoi davvero chiuderlo? Se passano 15 giorni non si tira più su quindi è lo stesso...
ah ok, grazie, nessun problema, pensavo fosse "obbligatorio":o
grazieeeeeeeeeeeeee
Benissimo sono davvero contenta per le tue ragazze!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
E' stata un'impresa lunga e a volte difficoltosa, ma mai mollare!!!
beh... qualcosa di positivo c'è... sono dimagrita 4 kg dallo stress:D
ma sto recuperando;)
beh... qualcosa di positivo c'è... sono dimagrita 4 kg dallo stress
Immagino!! A me "piace essere magra", ma preferisco avere qualche kg (come ora.... ) in più che essere preoccupata per i 4M....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.