Visualizza Versione Completa : Terra Faelis va bene per il mio micio?
nicoletta
10-04-2014, 11:00
Sono sempre a chiedervi consiglio!
Mi sono accorta, stupidamente, di aver acquistato Terra Fealis per il mio gatto (il famoso caso di cistite), solo adesso ho letto che è privo di cereali, quindi grain free! Ho letto che in questi casi non andrebbe usato un gf, è vero?
Per il momento avevo acquistato solo questa referenza:
Pollo, Zucca & Menta Gatta: muscoli di tacchino (20%), cuore di tacchino (32%), budella di tacchino (20%), fegato di tacchino (15%), zucca (5%), zucchine, crescione, bacche di rosa canina in polvere, menta gatta (0,5%), siero di latte, gusci d'uovo biologici (0,4%), alghe marine (0,3%), sale delle Ande.
L'avevo scelta per le ceneri basse sulla sostanza secca (4.71%).
Iil problema è che non ci sono tante marche, e cibo umido NON medicato, con le ceneri fra il 5-6%!! Adesso che faccio? Non gli do più questo Terra Faelis?
nicoletta
10-04-2014, 16:23
Altra domanda: è meglio un umido ben bilanciato o con le ceneri basse?
(Non voglio essere noiosa, ma non so che pesci pigliare! :) )
Starmaia
10-04-2014, 16:25
Secondo me il discorso delle ceneri ha più senso se riferito al secco GF.
Terra Faelis mi pare un ottimo cibo completo.
E' anche appetibile secondo le vostre esperienze???
nicoletta
10-04-2014, 16:29
@ Starmaia: quindi secondo te posso continuare con questo umido?
@ 4M: in realtà non tanto...o meglio, gli piace molto il sughetto in superficie, ma non la finisce mai... ho letto dai pareri su zooplus che quello alla camomilla è ancora peggio!
@ 4M: in realtà non tanto...o meglio, gli piace molto il sughetto in superficie, ma non la finisce mai... ho letto dai pareri su zooplus che quello alla camomilla è ancora peggio!
Grazie!! Sto cercando sempre nuovi umidi validi ed appetibili per Mimi che non ama nessun umido e per Maya che pur amandoli si stanca subito dei vari gusti e tipi....
Starmaia
10-04-2014, 16:54
@ Starmaia: quindi secondo te posso continuare con questo umido?
Secondo me, sì. Ma non prendermi per oro colato :)
nicoletta
10-04-2014, 17:03
Grazie!! Sto cercando sempre nuovi umidi validi ed appetibili per Mimi che non ama nessun umido e per Maya che pur amandoli si stanca subito dei vari gusti e tipi....
Il mio invece si stanca della consistenza...ad esempio, questo Terra Faelis è a pezzettini, con una cremina sopra più morbida e appetibile, quando finise quella, finisce la magia :confused:
Mentre quelli della Hhill's al pollo sono tutti un blocco unico e quindi lo ama!
nicoletta
10-04-2014, 17:08
Secondo me, sì. Ma non prendermi per oro colato :)
eheh :)
L'importante è che non gli sto dando """"""""veleno"""""""" per scongiurare il ritorno della cistite!
Chiesi anche a Gerlinde, qualche tempo fa, e lui mi consigliò umidi da petshop come Trainer e Stuzzy cat. Solo che leggendo un articolo qui sul forum, per il problema struvite, le ceneri dovevano stare basse, sui 5,5-6%, però non so se si intendeva su umido o secco...
Solo che un umido con quella percentuale di ceneri è impossibile da trovare, a meno che non sia medicato!
Starmaia
10-04-2014, 17:25
Io ho sempre inteso si parlasse del secco, proprio per il problema "scarsità d'acqua".
Comunque Gerlinde è una lei ;)
nicoletta
10-04-2014, 17:30
Comunque Gerlinde è una lei ;)
Oddio...avevo capito che era un uomo! Infatti volevo chiedere conferma, poi mi sono detta "ma va, chiedi 'ste cose stupide?" e invece...!
violapensiero
10-04-2014, 21:13
I problemi maggiori vengono dal secco gf, non dall'umido. La marca è ottima, e già lo si vede dal prezzo...
Stai tranquilla, non stai dando veleno.
Controlla piuttosto il ph delle urine ogni tanto.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.