Entra

Visualizza Versione Completa : Terra Faelis va bene per il mio micio?

nicoletta
10-04-2014, 11:00
Sono sempre a chiedervi consiglio!
Mi sono accorta, stupidamente, di aver acquistato Terra Fealis per il mio gatto (il famoso caso di cistite), solo adesso ho letto che è privo di cereali, quindi grain free! Ho letto che in questi casi non andrebbe usato un gf, è vero?
Per il momento avevo acquistato solo questa referenza:
Pollo, Zucca & Menta Gatta: muscoli di tacchino (20%), cuore di tacchino (32%), budella di tacchino (20%), fegato di tacchino (15%), zucca (5%), zucchine, crescione, bacche di rosa canina in polvere, menta gatta (0,5%), siero di latte, gusci d'uovo biologici (0,4%), alghe marine (0,3%), sale delle Ande.
L'avevo scelta per le ceneri basse sulla sostanza secca (4.71%).

Iil problema è che non ci sono tante marche, e cibo umido NON medicato, con le ceneri fra il 5-6%!! Adesso che faccio? Non gli do più questo Terra Faelis?

nicoletta
10-04-2014, 16:23
Altra domanda: è meglio un umido ben bilanciato o con le ceneri basse?
(Non voglio essere noiosa, ma non so che pesci pigliare! :) )

Starmaia
10-04-2014, 16:25
Secondo me il discorso delle ceneri ha più senso se riferito al secco GF.
Terra Faelis mi pare un ottimo cibo completo.

7M
10-04-2014, 16:26
E' anche appetibile secondo le vostre esperienze???

nicoletta
10-04-2014, 16:29
@ Starmaia: quindi secondo te posso continuare con questo umido?
@ 4M: in realtà non tanto...o meglio, gli piace molto il sughetto in superficie, ma non la finisce mai... ho letto dai pareri su zooplus che quello alla camomilla è ancora peggio!

7M
10-04-2014, 16:42
@ 4M: in realtà non tanto...o meglio, gli piace molto il sughetto in superficie, ma non la finisce mai... ho letto dai pareri su zooplus che quello alla camomilla è ancora peggio!

Grazie!! Sto cercando sempre nuovi umidi validi ed appetibili per Mimi che non ama nessun umido e per Maya che pur amandoli si stanca subito dei vari gusti e tipi....

Starmaia
10-04-2014, 16:54
@ Starmaia: quindi secondo te posso continuare con questo umido?

Secondo me, sì. Ma non prendermi per oro colato :)

nicoletta
10-04-2014, 17:03
Grazie!! Sto cercando sempre nuovi umidi validi ed appetibili per Mimi che non ama nessun umido e per Maya che pur amandoli si stanca subito dei vari gusti e tipi....

Il mio invece si stanca della consistenza...ad esempio, questo Terra Faelis è a pezzettini, con una cremina sopra più morbida e appetibile, quando finise quella, finisce la magia :confused:
Mentre quelli della Hhill's al pollo sono tutti un blocco unico e quindi lo ama!

nicoletta
10-04-2014, 17:08
Secondo me, sì. Ma non prendermi per oro colato :)

eheh :)
L'importante è che non gli sto dando """"""""veleno"""""""" per scongiurare il ritorno della cistite!
Chiesi anche a Gerlinde, qualche tempo fa, e lui mi consigliò umidi da petshop come Trainer e Stuzzy cat. Solo che leggendo un articolo qui sul forum, per il problema struvite, le ceneri dovevano stare basse, sui 5,5-6%, però non so se si intendeva su umido o secco...
Solo che un umido con quella percentuale di ceneri è impossibile da trovare, a meno che non sia medicato!

Starmaia
10-04-2014, 17:25
Io ho sempre inteso si parlasse del secco, proprio per il problema "scarsità d'acqua".

Comunque Gerlinde è una lei ;)

nicoletta
10-04-2014, 17:30
Comunque Gerlinde è una lei ;)
Oddio...avevo capito che era un uomo! Infatti volevo chiedere conferma, poi mi sono detta "ma va, chiedi 'ste cose stupide?" e invece...!

violapensiero
10-04-2014, 21:13
I problemi maggiori vengono dal secco gf, non dall'umido. La marca è ottima, e già lo si vede dal prezzo...
Stai tranquilla, non stai dando veleno.
Controlla piuttosto il ph delle urine ogni tanto.