Entra

Visualizza Versione Completa : Sverminare colonia

Mymi
10-04-2014, 11:38
Ciao a tutti non scrivo da molto però quando posso e compatibilmente ai miei impegni vi leggo con piacere....da meno di un anno mi occupo di una colonia nel giardino del mio condominio, in questi giorni sto provvedendo a farla iscrivere....
Vi scrivo per chiedervi consigli su prodotti per sverminare i micioli che coprano sia per gli ascaridi e anche per i coccidi e di facile somministrazione ,e dato che adesso siamo nella bella stagione anche consigli per antiparassitari! Da premettere che alcuni sono inavvicinabili però :(

Va lentina
10-04-2014, 13:54
Mi viene in mente solo il panacur come svermante che copre anche contro la giardia. Che io sappia non esiste uno svermante che faccia tutto, per cui per i coccidi devi dare qualcosa di differente.
Assicurati che le gatte non siano gravide altrimenti devi andare cauta con alcuni antiparassitari.
Come antipulci, puoi dare (visto che so o inavvicinabili) il comfortis nella pappa.

Mymi
10-04-2014, 15:17
Ma il trattamento con panacur per quanto lo devo prolungare? È da effettuare mensilmente ? Una gatta che essendo già incinta non ho voluto far sterilizzare ha partorito da una settimana, posso trattare anche lei con panacur così da evitare che passi i vermi ai cucciolini oppure siccome sta allattando devo orientarmi su qualcosa di più leggero? Grazie mille per la risposta..