Visualizza Versione Completa : furminator
ciao, volevo sapere, per chi lo ha usato, se e piu buono delle classiche spazzole, qual e il miglior prezzo, e per una classica gatta adulta europea, magra qual e la lunghezza dentini perche zooplus da varie lunghezze.
Io per i 3 europei (a pelo corto) ho la versione economica del Furminator, si chiama Furmaster, l'ho preso su ZP e mi trovo molto bene, elimina tantissimo sottopelo. Per la persiana invece sto ancora cercando qualcosa di valido, ma lei odia essere spazzolata, quindi temo che qualsiasi spazzola o pettine prenda farò molta fatica a pettinarla....
grazie per cui dici che questo che hai preso ha la stessa azione
Io ho un ragdoll e ho preso il furminator per pelo lungo. Elimina molto pelo e lo uso una volta a settimana.
Ho visto che esiste la versione per pelo corto.
Rispetto alle normali spazzoli elimina moltissimo sottopelo, ho letto pareri che dicono che lo strappa via, altri che dicono che toglie solo quello morto.
Io faccio così: prima spazzolata generale con mano leggera, poi rispazzolata con il normale pettine, così facendo elimina una manciata grossa di pelo.
Io ho 2 europee e uso quello originale con il manico viola ,per Alba che ha tantissimo sottopelo è una manna dal cielo,gli altri pettini e spazzole non toglievano tutto e rimaneva comunque pelo in giro,io te lo consiglio vivamente ma se non hanno molto sottopelo vanno bene anche i falsi che io infatti uso per l'altra gatta.Non sono assolutamente d'accordo con chi dice che strappa il pelo,toglie solo quello morto che altrimenti formerebbe boli se ingerito o pelucci ovunque
micetta71
12-04-2014, 22:06
Ma non è che questo attrezzo tira il pelo e non leva solo quello morto ?
Può essere che sto gatto ha tutto questo pelo morto ?
http://media.mediazs.com/shop/customerpictureupload/052013/9/3840532194990816973/b400.jpg
Io ho provato il guanto apposito, ma lo sconsiglio perchè non leva neanche 1 pelo
violapensiero
12-04-2014, 23:52
Se il micio ha sottopelo, serve moltissimo. Se non ne ha, serve a poco. Ma fa un bellissimo massaggio alla cute...
Come ho detto io e come ha precisato Viola serve solo se c'è sottopelo,in gatto in foto evidentemente ne ha molto,Alba pure, quello in foto è tutto tolto ma se lo prendi in mano e lo appallottoli noti che non è più una quantità enorme,essendo morbido gonfia come un piumino e in foto mi sa che l'hanno fatto anche per far risaltare il prodotto;)
EliLaBaouf
13-04-2014, 10:38
Anche io ho il Furmaster e lo uso una volta alla settimana, quando faccio toelettatura accurata, prima del guanto con i gommini. Prima di usarlo sui gatti l'ho provato sulle mie braccia (per sentire se graffiava) e poi sui capelli di mia sorella :D che li ha lunghi circa come i peli dei gatti, per accertarmi che non tagliasse o strappasse. Ovviamente i miracoli non li fa, però dando una passata con quello il guanto raccoglie molto più pelo in meno passaggi.
Appena comperato, la mia Pelù ha il pelo lungo e devo dire che appena passato il furminator sono stata ricoperta dai ciuffi del suo pelo, ne toglie tantissimo e non le fa male, ma raccomando l'utilizzo in luogo aperto altrimenti la casa sará inondata dai ciuffi di pelo:D
ragazzi,, comprato oggi al maxi zoo... mamma mia una cosa indescrivibile il pelo tolto mai vosto una cosa cosi
lollo1087
13-04-2014, 18:42
scusate se mi intrometto ma per un cucciolo di MC,di 3 mesi è consigliabile usarlo oppure mi consigliate qualcos'altro?
Io ho preso quello per gatti di taglia piccola e credo vada bene anche per i cuccioli;)
lollo1087
13-04-2014, 20:29
la confe dice fino a 4.5kg quello piccola taglia.....quindi fra 1 anno tocchera prenderne uno nuovo per g taglie.....cmq basterà o dovrò usare anche altro?
nicoletta
14-04-2014, 20:26
Io ho un gatto europeo, che apparentemente non ha tantissimo pelo, cioè non è paragonabile e un persiano, ecco. Eppure se non lo spazzolo ogni giorno vomita ogni 3x2 palle di pelo.
Da quando ho comprato Furminator la situazione è un po' migliorata, non lo pettino tutti i giorni altrimenti diventa pelato :D però due volte a settimana sì.
Non mi ricordo dove, avevo letto che va usato una volta al mese...la prima volta che l'ho comprato ho fatto così, neanche una settimana e aveva già vomitato pelo a non finire :confused: )
Io ho un gatto europeo, che apparentemente non ha tantissimo pelo, cioè non è paragonabile e un persiano, ecco.
Non dite persiano vi prego... Con Milou sono disperata non riesco a pettinarla regolarmente e mi sa che la dovrò far tosare ancora più avanti!! :micimiao40::micimiao59:
E' una micia che deve essere sottoposta a stress il meno possibile, quindi cerco di pettinarla facendola contemporaneamente giocare con la cannetta, ma appena mi sgama son dolori!!!
Io ho il Furmaster per i 3 europei e toglie tantissimo sottopelo. Miele e Maya che ne hanno molto li spazzolo ogni 2gg, Mimi ne ha pochissimo (per fortuna perché non è facile spazzolarla, graffia, morde e scappa a nascondersi) quindi più raramente.
Una volta al mese mi sembra poco....
nicoletta
15-04-2014, 12:05
Non dite persiano vi prego... Con Milou sono disperata non riesco a pettinarla regolarmente e mi sa che la dovrò far tosare ancora più avanti!! :micimiao40::micimiao59:
E' una micia che deve essere sottoposta a stress il meno possibile, quindi cerco di pettinarla facendola contemporaneamente giocare con la cannetta, ma appena mi sgama son dolori!!!
Io ho il Furmaster per i 3 europei e toglie tantissimo sottopelo. Miele e Maya che ne hanno molto li spazzolo ogni 2gg, Mimi ne ha pochissimo (per fortuna perché non è facile spazzolarla, graffia, morde e scappa a nascondersi) quindi più raramente.
Una volta al mese mi sembra poco....
Sulle istruzioni riportava una volta al mese, ma a quel punto sarebbe stato inutile acquistare Furminator e lasciare che il micio si riempisse di boli di pelo nello stomaco...
Anche una ragazza che conosco ha un persiano e lo devo pettinare tutti i giorni, altrimenti per togliere i nodi son dolori...:shy:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.