Entra

Visualizza Versione Completa : Un fulmine a ciel sereno....Sofia è sul Ponte...

cibergatta
12-04-2014, 18:05
Brutte notizie per la nostra Sofia, per chi la ricorda.. è la mia gatta più "anziana" tra i miei 10, ma non ha ancora compiuto 6 anni.. :(
Mai avuto una malattia, ne un raffreddore nè un'otite... sempre in forma.
Intorno al 25 di marzo ci accorgiamo che si gratta l'orecchio destro e lo tiene ogni tanto abbassato.. ad un esame superficiale sembra solo un pò sporco, penso subito ad un'otite da acari, visto che ero un pò in ritardo con l'antiparassitario.. e inizio con il Surolan che avevo a casa... ma lei continua a grattarsi.. tentiamo anche con Tresaderm ma la situazione non migliora.. dopo qualche giorno ci accorgiamo che la base del padiglione è molto ingrossata..e la cosa è parecchio sospetta..anche perchè il canale uditivo sembra ristretto in maniera anomala.... il vete immediatamente decide d fare il citologico... il referto arriva in giornata: adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose... il peggio del peggio..molto aggressivo e difficile da trattare chirurgicamente...intervento invalidante :cry:

Non voglio vederla morire senza tentare nulla..

Che fareste al mio posto?

Lucia erba
12-04-2014, 18:23
Oh mio Dio Lu che notizia.. :( l' intervento quanto sarebbe invalidante e quante probabilità di successo ci sono?

Amelie57
12-04-2014, 18:41
:cry: Mi dispiace immensamente ciber...
Non conosco questa patologia, da quanto dici mi sembra molto grave, ma io credo che - se ci fosse qualche concreta possibilità di estirpare la bestiaccia - un tentativo lo farei. Non farei nulla solo se mi assicurassero che è completamente inutile oppure che comporterebbe una mutilazione troppo pesante per lei.
Tu, nella disgrazia, hai dei vet meravigliosi nei quali giustamente riponi la massima fiducia: io credo che mi consiglierei con loro, pregandoli di usare la massima franchezza.
Sofia, se non sbaglio, è la sorellina di Teo:161:...che sfortuna questi due tesori...:disapprove:
Per quello che può valere, ti mando intanto un abbraccio cara. Tienici informati.:kisses:

cibergatta
12-04-2014, 18:46
L'intervento si chiama TECA-LBO e prevede l'asportazione dell'intero padiglione, condotto uditivo e bolla timpanica.. Quasi certamente sindrome di Horner residua con deficit palpebrale permanente miosi fissa e microftalmo da retrazione del bulbo, sempre che superi l'intervento e che non abbia già metastasi.. :(

devash
12-04-2014, 18:51
Anche io tenterei qualunque cosa ma dalla tua descrizione dell'intervento e' una faccenda bella tosta! Fa spavento anche solo la descrizione! Ma il gatto non è poi tanto anziano, forse si può tentare... Mi dispiace tantissimo... :(

cibergatta
12-04-2014, 18:53
Esatto Amelie, e' la sorellina di Teo e tra pochi giorni ricorre l'anniversario della sua morte ...cinque anni :(
I miei vete sono bravissimi ma non se la sentono di fare un intervento così complesso e che non hanno mai fatto.. ci siamo rivolti al primario della chirurgia oncologica dell'università di Torino che pare avere la maggiore esperienza con questa tipologia di tumore e intervento, almeno in Italia.... se proprio dobbiamo tentarcela lo facciamo con i migliori...

Lilith
12-04-2014, 18:55
Non riesco a comprendere benissimo le conseguenze dell'intervento..farebbe una vita dignitosa? Soffrirebbe molto?

Sinceramente, io credo che non interverrei.. gli sbattimenti derivanti da un intervento così invasivo, il post operatorio, e questi handicap che descrivi, senza avere neppure la certezza di eliminare completamente il problema, non credo valgano il tempo che rimane di una vita serena e senza troppi stress..

Parlo da profana ovviamente..

Starmaia
12-04-2014, 19:02
Io sentirei l'esperto. Probabilmente ne ha esperienza e può dirvi che tipo di vita l'aspetta dopo.
Se l'intervento le desse una possibilità di qualche mese, con il rischio poi che il tumore si riformi o se ci fosse un'alta possibilità di metastasi, non so se interverrei.

Che scelta difficile, ciber... mi dispiace :(

Amelie57
12-04-2014, 19:06
Io sentirei l'esperto. Probabilmente ne ha esperienza e può dirvi che tipo di vita l'aspetta dopo.
Se l'intervento le desse una possibilità di qualche mese, con il rischio poi che il tumore si riformi o se ci fosse un'alta possibilità di metastasi, non so se interverrei.

Che scelta difficile, ciber... mi dispiace :(
Quoto tutto...:(

cibergatta
12-04-2014, 19:12
Dalla nostra abbiamo il fatto che ce ne siamo accorti in uno stadio abbastanza precoce.. e la prospettiva sembrerebbe buona (70 % di sopravvivenza ad un anno) se l'intervento è fatto da mani esperte.. l'aspettativa di vita senza intervenire chirurgicamente sarebbe di un paio di mesi... e comporterebbe parecchia sofferenza..

Lilith
12-04-2014, 19:21
Dalla nostra abbiamo il fatto che ce ne siamo accorti in uno stadio abbastanza precoce.. e la prospettiva sembrerebbe buona (70 % di sopravvivenza ad un anno) se l'intervento è fatto da mani esperte.. l'aspettativa di vita senza intervenire chirurgicamente sarebbe di un paio di mesi... e comporterebbe parecchia sofferenza..

Allora, se la qualità della vita senza intervento non è buona e visto che gli esperti sono raggiungibili, provateci..

Amelie57
12-04-2014, 19:31
Stando così le cose, mi sembra che convenga tentare.

stella del nord
12-04-2014, 19:32
te l'ho detto anche di là, sono con te, se fosse successo a me avrei tentato se mi davano delle percentuali alte

ausilia
12-04-2014, 20:31
e la sofferenza durante l'anno di eventuale sopravvivenza?
(ovviamente compresa quella dell'intervento e della convalescenza)
perché se il 70% degli operati arriva ad un anno di sopravvivenza e di quell'anno operazione e postumi se ne mangiano un terzo e magari sono anche previste le sofferenze ulteriori di una chemioterapia, la scelta è già fatta
io però non riesco ad aiutarti ciber
vorrei tanto ma non posso
perché per me e per i gatti che vivono con me la scelta sarebbe veloce e semplice
ma per la tua micia soltanto quello che sceglierai tu, conoscendo lei, il suo modo di vivere, i suoi rapporti con veterinari e cure mediche, può essere la soluzione giusta

cibergatta
12-04-2014, 21:40
Non è di certo una decisione semplice da prendere... mi sto consumando il cervello tanto pensare... :(
Sofia ha poco più di 5 anni e mezzo, è in ottima forma, tranne che per l'orecchio piegato che ogni tanto si gratta, mangia con appetito e fa la sua vita... potrebbe ancora essere una forma localizzata, che se asportata in tempo, potrebbe consentirle di vivere ancora tanti anni..
Io mi fido molto dei miei vete e loro, in queste condizioni sono per intervenire... uno di loro è anestesista e si occupa anche della terapia del dolore... da questo punto di vista sarebbe seguitissima... se poi dovesse andare male e la qualità della vita dopo l'intervento non fosse adeguata ...si potrebbe sempre "rimediare" ma non me la sento di negarle l'unica possibilità che ha... forse lo faccio più per me che per lei ma non potrei vivere con il rimorso... :(
Certo, non posso pretendere che tutti la pensino come me e infatti ho aperto questo 3 proprio per avere le vostre opinioni.. e ti ringrazio tanto Ausilia per la tua :) ....forse se fossi più coraggiosa farei come dici tu..

melissa
12-04-2014, 22:09
Io mi fiderei dei veterinari, ma se mi dicessero che la prospettiva di vita è di solo 1 anno con conseguenti invaliditá... Forse ci penserei su... :(
Mi spiace tanto...

violapensiero
12-04-2014, 23:25
Ho letto ora su fb causa problemi di modem. Che dirti, sono allibita ed angosciata, è difficilissimo scegliere.
Non voglio entrare in merito perchè non sarebbe giusto, ma sentirei prima di decidere l'opinione di un oncologo.
L'esperienza dei tumori, sui miei gatti, fino ad ora è stata devastante.
Spero tanto che per Sofia sia diverso, lo spero con tutta l'anima...
:31:

micetta71
12-04-2014, 23:55
Ciao Ma avete fatto indagini per escludere le metastasi ? Credo si debba partire da questo per prendere una decisione. Poi sentirei anche il parere di un altro vet qualificato oncologo.
Ma cavolo quanti tumori nei gatti che sto leggendo !! Dacci notizie e speriamo bene

stella del nord
13-04-2014, 07:24
Lu, ti dico solo questo, segui il tuo cuore

ausilia
13-04-2014, 07:36
Ciao Ma avete fatto indagini per escludere le metastasi ? Credo si debba partire da questo per prendere una decisione. Poi sentirei anche il parere di un altro vet qualificato oncologo.

se ho capito bene, il modo per accertare eventuali metastasi consiste nell'intervento
mi è venuta in mente una cosa
potresti contattare qualche cliente del tuo studio veterinario che ha fatto lo stesso intervento al gatto di casa e farti spiegare come è esattamente il decorso post operatorio e la qualità della vita successiva?
Aiuterebbe a decidere.

7M
13-04-2014, 08:44

Mi dispiace tantissimo Luisa.... Ma io tenterei il tutto per tutto per salvarla, anche perché come dici tu ve ne siete accorti precocemente. Non conoscevo questa orribile patologia, ma a mio parere fai benissimo ad andare a Torino da quel luminare. Facci sapere cosa ti dice.

E se serve senti anche il Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi (BO) che è considerato all'avanguardia http://www.centroncologicovet.it/

Tantissime preghiere per Sofia :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Un abbraccio a te!!

7M
13-04-2014, 08:47
A me è sembrato di capire che se preso in tempo, una volta asportato il padiglione e con esso il tumore la speranza di vita sia di parecchi anni.. La micia è giovane, io TENTEREI assolutamente tutto!!!! Sono come Luisa, non mi sentirei di negarle questa possibilità!!!!

Forza Sofia!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Facci sapere!!

antol
13-04-2014, 17:34
Ci tenevo a dirti anche qui che mi dispiace tantissimo per questa brutta batosta che è capitata alla tua bellissima Sofia..è davvero così giovane, è così ingiusto......io sapendo che è possibile intervenire il tentativo lo farei..

cibergatta
13-04-2014, 20:06
Voglio provarci... non so se è la scelta giusta per lei, ma voglio almeno fare un tentativo.. La prossima settimana farà gli esami del sangue preoperatori, ecoaddome, Rx torace ed ecocardio prevedere se tutto è ok e poi procederemo... naturalmente dovessero gente fuori metastasi la situazione cambierebbe nettamente..

Grazie a tutte/i per il sostegno e per i vostri parerei... come sempre preziosissimi..

melissa
13-04-2014, 20:13
Allora forza Sofia, siamo tutti con te!:kisses:

cibergatta
13-04-2014, 20:37
Scusate gli errori ortografici ma il correttore dell'iPhone decide di testa propria ;)

Lilith
13-04-2014, 20:46
Stavo leggendo qualcosa su questa sindrome di Horner.. pensavo fosse una cosa terribile invece non mi pare così brutta.. tra l'altro mi pare di aver letto che è una possibilità che si possa manifestare questa sindrome non una certezza..

Siamo tutti con voi.. forza Sofia!!

devash
13-04-2014, 21:10
Mi sembra la scelta più giusta ed equilibrata. Facciamo tutti il tifo, tienici aggiornati.

Amelie57
13-04-2014, 21:35
Mi sembra la scelta più giusta ed equilibrata. Facciamo tutti il tifo, tienici aggiornati.
Quoto. Facci sapere tutto. :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

michys80
13-04-2014, 22:28
forza Sofia !!!! tanti incrocini per te

violapensiero
13-04-2014, 22:39
Qualunque cosa tu decida e succeda, noi siamo con te!

cibergatta
14-04-2014, 00:33
Grazie ancora a tutti... Le vostre parole mi danno forza! Vi aggiorno al più presto... Non sono pronta a lasciarla andare via senza tentare..

7M
14-04-2014, 09:15
Voglio provarci... non so se è la scelta giusta per lei, ma voglio almeno fare un tentativo.. La prossima settimana farà gli esami del sangue preoperatori, ecoaddome, Rx torace ed ecocardio prevedere se tutto è ok e poi procederemo... naturalmente dovessero gente fuori metastasi la situazione cambierebbe nettamente..

Mi sembra la cosa migliore da fare!! Io avrei preso la tua stessa decisione....
Tienici aggiornati e..... tante preghiere per Sofia :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

7M
14-04-2014, 09:17
Stavo leggendo qualcosa su questa sindrome di Horner.. pensavo fosse una cosa terribile invece non mi pare così brutta.. tra l'altro mi pare di aver letto che è una possibilità che si possa manifestare questa sindrome non una certezza..

Infatti ho letto anche io... E diceva anche che la sindrome di Horner può essere reversibile in questo caso!!!

Forza Sofia!!! Forza!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Nanela
14-04-2014, 16:17
Lu, ultimamente ci sono poco e a sprazzi, ma ci sono e vi penso!

forza!!!!

:31:

cibergatta
15-04-2014, 08:51
Grazie :kisses:

7M
15-04-2014, 08:56
Come sta Sofia?? Farà gli esami questa settimana o la prossima??

Sempre tante preghiere per lei :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Forza Sofia!!!

cibergatta
17-04-2014, 20:45
Oggi abbiamo fatto Ecocardio, Rx torace ed addome e eco-addome... la prossima settimana faremo gli esami del sangue e poi si procederà all'intervento... Che paura :cry:

devash
17-04-2014, 20:58
Forza piccole, siamo con voi. :kisses:

Lilith
17-04-2014, 22:29
Vi siete rivolti ai migliori, tanti incrocini per Sofia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

violapensiero
17-04-2014, 23:41
Hai ragione cara, la paura è perfettamente comprensibile, coraggio!:31:

stella del nord
18-04-2014, 08:09
forza ciber

Starmaia
18-04-2014, 08:59
Andrà tutto bene, vedrai :31:

7M
18-04-2014, 09:01
Oggi abbiamo fatto Ecocardio, Rx torace ed addome e eco-addome... la prossima settimana faremo gli esami del sangue e poi si procederà all'intervento... Che paura

Hai già i risultati degli esami di ieri?? Come vanno??

Lo so che hai paura, ti capisco perfettamente, a me a dicembre scorso hanno operato una micia senior e FIV+ per un melanoma oculare e le hanno tolto l'occhietto destro... Fino a che la vet non mi ha chiamato per dire che era andato tutto bene e si stava svegliando era come se fossi in un limbo!!! Ma come ti hanno detto vi siete rivolti ai migliori e noi siamo qui ad incrociare e pregare per Sofia!!!

Facci sapere quando sarà esattamente l'intervento....
Forza Sofia!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Lucia erba
18-04-2014, 19:50
Forza Lu e forza Sofia! Andrà tutto bene! :micimiao06:

Amelie57
18-04-2014, 20:18
Dài ciber e Sofia! :micimiao10::micimiao11::kisses:

michys80
18-04-2014, 21:23
forza Sofia !!!!!!
ho fatto copia e incolla perchè non sapevo fare l'emoticon con gli incrocini, ora che ho capito ne faccio a valanghe !!!! :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

stella del nord
22-04-2014, 11:07
aggiornamento

penso che ciber non me ne vorrà per averlo fatto io

sofia, la nostra dolcissima sofia non c'è più è diventata un angelo stamani

Amelie57
22-04-2014, 11:11
aggiornamento

penso che ciber non me ne vorrà per averlo fatto io

sofia, la nostra dolcissima sofia non c'è più è diventata un angelo stamani
Oh ma noooo... che cosa è successo?....:cry::cry::cry::cry:

melissa
22-04-2014, 11:11
Oh mio dio...perchè.....
non riesco a scrivere altro

7M
22-04-2014, 11:12
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO io ci credevo, non avrei mai voluto leggere questa notizia... Nessuna parola, solo lacrime e dolore per questa bellissima micia..... :micimiao53::micimiao53:

R.I.P. dolcissima Sofia :littleangel:
Luisa ti abbraccio forte forte e capisco il tuo dolore

stella del nord
22-04-2014, 11:18
scusate gli errori, ma non vedo lo schermo dalle lacrime

la stavano tosando sul collo per un prelievo, chissa paura, una scarica di adrenalina, non ha retto sono casi unici e rari, cose che non devono succedere cosi, ma che purtroppo è successo alla nostera piccolina

non riesco a scrivervi altro, ho tropppo dolore

marina1963
22-04-2014, 11:24
nooooo ........
R.I.P. angelo bello :cry::cry::cry:

melissa
22-04-2014, 11:24

la stavano tosando sul collo per un prelievo, chissa paura, una scarica di adrenalina, non ha retto sono casi unici e rari, cose che non devono succedere cosi, ma che purtroppo è successo alla nostera piccolina

non riesco a scrivervi altro, ho tropppo dolore

No, così è ancora più triste...povera Sofia e povera Ciber...che tragedia....:cry:

7M
22-04-2014, 11:31

Da quello che so è un caso rarissimo... Che destino crudele.... La vita fa schifo!!!
Solo lacrime....

devash
22-04-2014, 11:34
Che cosa terribile, ma come è potuto succedere? Il suo bellissimo cuoricino non ha retto, non ci posso credere.... Mi dispiace moltissimo, capisco bene il dolore. :cry::cry::cry:

Phalaenopsis
22-04-2014, 11:45
Povera micia!!! :( :cry::cry::cry:

Amelie57
22-04-2014, 11:51
E' incredibile :cry::cry::cry: mio Dio.. non trovo le parole. ma voglio credere che abbia deciso di raggiungere Teo...
Ciber, posso solo abbracciarti forte, ma proprio con tutto il mio cuore.

antol
22-04-2014, 12:33
Io non ho parole..ho letto su fb e ho sperato che fosse un errore, che qualcuno avesse capito male, non ci potevo credere...:cry::cry::cry::cry::cry:
Ciber..solo un fortissimo abbraccio..
Sofia..guarda da lassù la tua mamma..:118:

Lucia erba
22-04-2014, 13:14
Lu, è un dolore immenso perchè inaspettato. Ha voluto risparmiarti l'angoscia dell'operazione, adesso è con il suo fratellino... non riesco a scrivere... :79: ciao bellissima Sofia...

Va lentina
22-04-2014, 13:19
Lu, è un dolore immenso perchè inaspettato. Ha voluto risparmiarti l'angoscia dell'operazione, adesso è con il suo fratellino... non riesco a scrivere... :79: ciao bellissima Sofia...

Quello che ho pensato anche io....nella tragedia, la consapevolezza (e convinzione) che forse si è voluto risparmiare all'umano, l'ansia, la angoscia, dell'intervento e del post operatorio....

Non si possono trovare parole. Solo tanto tanto dolore....
Un abbraccio. Col cuore.

7M
22-04-2014, 13:22
Unica consolazione per Luisa, piccola piccola: come per gli umani, quello è il modo migliore per andarsene per chi ci lascia... Per chi resta invece il dolore è fortissimo anche perché la cosa è inaspettata......

Starmaia
22-04-2014, 13:45
Oh no, leggo solo ora... non ho parole, solo lacrime :cry:

cibergatta
22-04-2014, 13:46
Ragazze, e' stato terribile e non riesco a farmene una ragione.. :cry:
Stamane stava benissimo, non aveva niente.. anche dal vete sembrava tutto ok.. e' sempre sta una gatta tranquilla ...ma ad un certo punto, dopo che le era stato tosato il collo per il prelievo ha cominciato a respirare male, edema della glottide e subito edema polmonare.. e' diventata cianotica, la lingua enorme.. si dibatteva, sbavava, non si riusciva a controllarla.. L'hanno intubata una prima volta e sembrava stesse riprendendosi, ma e' riuscita a rompere il tubo..e a sfilarselo.. Intubata una seconda volta, ma la glottide era completamente chiusa ..edema polmonare irreversibile.. Non c'è stato niente da fare..l'ho vista morire davanti ai miei occhi... :cry: :cry: :cry:
E non e' stata una bella morte..

Mancavano solo gli esami, tutto il resto era ok, eco addome, Ecocardio, Rx... sono scioccata e sconvolta, non riesco ancora a credere che sia potuta capitare una cosa del genere..

stella del nord
22-04-2014, 13:57
ciber questo è un altro dolore che si aggiunge al dolore

7M
22-04-2014, 13:58
Mio Dio che dramma.... che cosa terribile

Amelie57
22-04-2014, 14:13
Ma che tragedia incredibile...senza un perchè...è terribile.

melissa
22-04-2014, 14:40
Povera piccola, che cosa terribile...solo a leggere le tue parole mi viene la pelle d'oca...non oso immaginare che strazio, anche per te...ma forse era destino...la natura è spesso crudele, troppo...:cry:
Ti saluto dolce angelo:littleangel:

Squitty
22-04-2014, 15:15
mi dispiace tanto :( una cosa terribile e incredibile :cry: :cry: :cry: povera piccola... salutami i miei mici sul ponte :cry: ti mando un forte abbraccio non riesco a scrivere altro sono sconvolta

violapensiero
22-04-2014, 15:30

Anche io ho pensato questo...
Credo che Teo non abbia voluto che la sua amata sorellina soffrisse...
E' un dolore immenso...
Un caso rarissimo di allergia forse...
Come Celestina...
Oddio non ci posso pensare, non ci posso credere...
Cielo mio accogli Sofia e dalle tante leccatine da parte mia...
Vola leggera Sofia bellissima...:cry:
Ciber...:31:

Sabri*Ruby
22-04-2014, 15:56
Ciber che dire...non ci sono parole. Mi dispiace tremendamente...un abbraccio fortissimo. Sofia corri con Teo sul Ponte e guardate la vostra mamma da lassù...:'(

ausilia
22-04-2014, 16:00

la stavano tosando sul collo per un prelievo, chissa paura, una scarica di adrenalina
chissà, la capacità straordinaria dei gatti di saper dire basta quando è il momento
così cibergatta non avrà rimorsi nè rimpianti, la micia ha scelto per lei

avrà lacrime però ed un mio abbraccio forte per asciugarle almeno un poco.
Ed un abbraccio anche a te stellina del nord.

A te buona nanna, Sofia.

Nanela
22-04-2014, 16:01
Non ho davvero parole.....:cry::cry::cry:

babaferu
22-04-2014, 16:14
sono senza parole....
un abbraccio forte forte, ba

Dani61
22-04-2014, 16:33
Posso immaginare il vostro dolore, anche noi abbiamo perso la piccola Cloe in un attimo, Come ha già detto qualcuno forse Teo l'ha voluta con se, forse lui sapeva che sarebbe stato meglio così. Un abbraccio :cry:

hardhu
22-04-2014, 16:39
Mi dispiace davvero moltissimo per questa tragica scomparsa....DA come è stata descritta sembrerebbe uno shock anafilattico...ma a cosa?

alepuffola
22-04-2014, 17:37
Ciber che tragedia ... ultimamente frequentavo poco e non avevo seguito
non ho parole non doveva andarsene così
mi dispiace tantissimo, cerca di farti forza. ti sono vicino
:31::31:

Lilith
22-04-2014, 17:43
Mi dispiace davvero moltissimo per questa tragica scomparsa....DA come è stata descritta sembrerebbe uno shock anafilattico...ma a cosa?

Già sembra proprio quello..

Ciao Sofia, non riesco a scrivere nient'altro. :cry::cry:

cibergatta
22-04-2014, 17:52
Si e' stato proprio come uno shock anafilattico.. ma innescato probabilmente solo dalla paura.. non aveva fatto farmaci.. Grazie ragazzi/e siete tanto cari...

Perlatrillina
22-04-2014, 18:07
Che tragedia immane :cry:. Ciao Sofia, tesoro bellissimo...

Jamis
22-04-2014, 18:32
:cry:

michys80
22-04-2014, 21:11
che brutta notizia , sono in lacrime ..... ciao piccolo angelo, corri felice con il tuo fratellino :cry::cry::cry:

baudelaire
23-04-2014, 08:33
Avevo seguito in silenzio, non avrei immaginato neppur lontanamente una cosa del genere...
Una conclusione così tremenda lascia sconvolti solo a leggerla... :cry::cry::cry:

antol
23-04-2014, 09:03
Anche io voglio credere che Teo l'abbia chiamata a sè per evitarle le sofferenze dell'intervento e di tutto il resto..chissà.. <3

cibergatta
23-04-2014, 09:29
Ragazzi, non ce la faccio.. troppo dolore.. non faccio che piangere.. lei ieri a quest'ora stava morendo e io non sono riuscita ad aiutarla.. :cry:

Lilith
23-04-2014, 09:37
Ragazzi, non ce la faccio.. troppo dolore.. non faccio che piangere.. lei ieri a quest'ora stava morendo e io non sono riuscita ad aiutarla.. :cry:

:cry:

Non avresti potuto far nulla..chi avrebbe mai immaginato un epilogo simile? Sono cose imprevedibili, per noi come per loro..

Non rivivere sempre quei momenti..è come se moltiplicassi la tua sofferenza ogni volta..pensa che Sofia ora è in pace, serena e tranquilla con Teo.. niente dolore, niente malattie, niente interventi, aghi, anestesie.. :31:

Dara
23-04-2014, 09:53
Mi dispiace :(

ma non tormentarti, non c'era modo di prevedere quel che è successo.
Certo non posso fare a meno di pensare al destino davvero bizzarro e crudele che ha voluto una fine così improvvisa per Teo e Sofia.

7M
23-04-2014, 10:13
Non avresti potuto far nulla..chi avrebbe mai immaginato un epilogo simile? Sono cose imprevedibili, per noi come per loro..
Non rivivere sempre quei momenti..è come se moltiplicassi la tua sofferenza ogni volta..pensa che Sofia ora è in pace, serena e tranquilla con Teo.. niente dolore, niente malattie, niente interventi, aghi, anestesie..

Straquoto!! :micimiao53::micimiao53::micimiao53:
E ti mando un forte abbraccio

nicoletta
23-04-2014, 10:27
Mi dispiace tantissimo

stella del nord
23-04-2014, 11:21

NON VOGLIO SENTIRTI DIRE COSI

TU ERI DISPOSTISSIMA AD AIUTARLA,

vedi quando morì chicco anch'io dissi come te, dissi che non ce l'avevo fatta ad aiutarlo, ma reaLmente lui mi lego i polsi mettendomi davanti al fatto compiuto, SOFIA ha fatto uguale, non so ciber sembra quasi che anche lei, come il mio amore, ti abbia voluto risparmiare un dolore più grande, devi prenderti del tempo, devi metabolizzare il dolore, lo DEVI in primis a sofia, poi a te stessa, e agli mici che hai

attaccati ai bei ricordi che hai di lei

Toporagno
23-04-2014, 12:29

Sono parole troppo cattive, da dirti... quello che hai potuto fare, come essere umano, l'hai fatto. Di questo siine certa, come ne è certa Sofia ora sul ponte, dove ti attenderà quando, in un giorno lontano di qualche futuro, potrà reincontrati.

Un abbraccio forte...

marina1963
23-04-2014, 12:41

cara, ascoltami bene ..... conosco la sensazione che stai provando, un misto di dolore, rabbia e senso di colpa per non aver potuto salvarla.
Purtroppo queste cose succedono e non possiamo prevederle. E anche se le potessimo prevedere cosa potremmo fare ?
Sai quante volte di fronte all'inevitabile avrei voluto stringere i miei animali al mio cuore e nasconderli sotto la maglietta affinche la morte non li potesse trovare ?!
Piangi, sfogati e lascia che il dolore si stemperi, ma non darti colpe che non hai.

Lucia erba
23-04-2014, 12:59
Lu, era sotto osservazione dei veterinari, se non sono riusciti a far nulla loro come avresti potuto tu? Adesso comincia il periodo dei "se" ma prova a pensare da gatto: Un gatto in natura accetta la malattia e la morte senza problemi, non ti chiede un giorno in più di quello a cui è destinato. Ricordo perfettamente il giorno in cui se ne andò Sissy. Matty aveva già capito e dopo aver passato il pomeriggio con lei ad un certo punto l'ha leccata tutta e poi ha chiesto di andare al piano di sopra. Lei l'aveva salutata ed aveva accettato il fatto che da lì a poco se ne sarebbe andata e io non mi sono mai perdonata il fatto di non averla fatta addormentare prima.
Io penso invece all'eventuale operazione e agli eventuali problemi post operatori di Sofia. Secondo me ha voluto risparmiarsi e risparmiarti uno stress enorme fatto di medicazioni, cure, controlli dal veterinario...
Sono cose che nel tuo cuore sai già. Sofia ora è sul Ponte con Teo e magari avrà conosciuto anche Sissy e Pallopallone. Spero che questo ti alleggerisca un po' il dolore. :349:

Amelie57
23-04-2014, 13:04
Sono parole troppo cattive, da dirti... quello che hai potuto fare, come essere umano, l'hai fatto. Di questo siine certa, come ne è certa Sofia ora sul ponte, dove ti attenderà quando, in un giorno lontano di qualche futuro, potrà reincontrati.

Un abbraccio forte...

Lu, era sotto osservazione dei veterinari, se non sono riusciti a far nulla loro come avresti potuto tu? Adesso comincia il periodo dei "se" ma prova a pensare da gatto: Un gatto in natura accetta la malattia e la morte senza problemi, non ti chiede un giorno in più di quello a cui è destinato.
.......................................
Io penso invece all'eventuale operazione e agli eventuali problemi post operatori di Sofia. Secondo me ha voluto risparmiarsi e risparmiarti uno stress enorme fatto di medicazioni, cure, controlli dal veterinario...
Sono cose che nel tuo cuore sai già. Sofia ora è sul Ponte con Teo e magari avrà conosciuto anche Sissy e Pallopallone. Spero che questo ti alleggerisca un po' il dolore.
Ecco, non è necessario aggiungere altro. :kisses: :111:

baudelaire
23-04-2014, 13:53
Un abbraccio forte...

Sono pienamente d'accordo... Io (sarà perchè ad una certa età si comincia a pensare a certe cose...) trovo una non piccola consolazione nel pensare che ritroverò tutti i miei amati pennuti e pelosi e ci potremo capire e fondere i nostri pensieri ed essere come un unico spirito... E loro ci diranno che hanno capito quanto li abbiamo amati qui sulla terra, e che tutto quello che abbiamo fatto derivava dal nostro amore per loro...

micetta71
23-04-2014, 14:23
Ti abbraccio di cuore. Tu hai fatto tutto il possibile, siamo noi collettività che dobbiamo consumare meno e vivere in un mondo più pulito dove umani e gatti non muoiono ancora di tumore!

Squitty
24-04-2014, 14:21

cara :cry: piango con te... e quelle parole io me le sto dicendo da 3 mesi a questa parte, però mi rendo conto che purtroppo tormentarsi così non serve a niente, solo a moltiplicare questo dolore.
Sofia era in buone mani, era dai vet, purtroppo se non sono riusciti loro a salvarla.. :cry:Vedrai che ora è una stellina che brilla in cielo assieme a Teo e a tutti gli altri... ps. Sofia salutami Winnie, il Rosso e la Mita...e se puoi dille che la loro mamma li pensa sempre... :cry:

cibergatta
25-04-2014, 17:16
Grazie a tutti... quanto e' dura andare avanti... :cry:

ausilia
25-04-2014, 17:34
proprio così
la piccina è uscita di scena quando è stato il suo tempo, non dopo cure dolorose e stressanti in balia di sconosciuti
come una prima attrice se ne è andata da protagonista
e come si farebbe con una prima attrice, io mi commuovo e quasi piango
ma non posso fare a meno di applaudirla

sei tu che soffri, lei ha finito con il dolore, lei non ha bisogno di nulla
è a te che vanno tutti i miei pensieri ed i miei abbracci

violapensiero
25-04-2014, 20:32
Grazie a tutti... quanto e' dura andare avanti... :cry:

Ci sto pensando sempre Ciber...da quando ho visto la foto su fb, quello sguardo non mi ha mai lasciata.
Ho fatto l'associazione con Celestina perchè fisicamente si somigliavano, almeno nel modo di guardarti dentro.
E invece l'associazione è stata profonda.

Credo che una parte di noi scelga di andarsene quando è ora. Credo che la nostra parte culturalizzata e civilizzata abbia fatto sempre finta di non capire e non sentire certe voci.
I gatti non sono civilizzati e non hanno bisogno di cultura. Loro sanno. E a volte, quando la sofferenza diventa insopportabile se ne vanno di punto in bianco. Senza se e senza ma, lasciandoci a piangere da soli in balia di un dolore immenso che toglie il respiro.

Ma poi...

Accade che qualcosa fa capolino dentro di noi, un pensiero, una preghiera, una coincidenza, cose che non dirò perchè sono privatissime, e che mi hanno fatto capire e sentire che loro nossignore no, non se ne vanno, non ci dimenticano, ci sono quando ne abbiamo bisogno.

Lascia andare il passato Ciber...è solo il presente che conta, solo quello possiamo cercare di cambiare e migliorare. Il passato con i suoi dolori non si può cambiare.
La vita è acqua che scorre. Non puoi cercare di trattenerla tra le mani, ma sempre ne sentirai la freschezza...

Sofia ti porterà altri mici, o forse un altro micio già c'è. Devi solo smettere di vedere e guardare...gli occhi dell'anima funzionano.

Lascia stare i pensieri bui e i sensi di colpa, noi non abbiamo nessun potere sulla vita e sulla morte, anche se ci dicono il contrario.

Possiamo solo decidere di vivere meglio il tempo che ci è stato concesso.

E tantissimi gatti devono a te una vita lunga e felice. Non dimenticarlo.

Un abbraccio immenso...:31:

Rita

micetta71
25-04-2014, 21:46
Che belle parole Rita mi sono commossa

arylalter
25-04-2014, 22:31
Ho letto solo ora questa storia così struggente...

Ti mando un abbraccio, hai tutta la mia solidarietà, e riposi in pace quell'angioletto, ora col suo fratellino...

cibergatta
26-04-2014, 14:11
Le vostre parole mi commuovono... :cry:

Io lo sapevo, non volevo ammetterlo, ma la sera prima stavo per mandare all'aria tutto... come dici tu Rita, il suo sguardo era diverso.. lei guardava già oltre.. :cry: ..e' per quello che ho messo proprio quella foto..

Negli ultimi giorni era iperattiva, ci stava sempre addosso a chiedere coccole, un'ombra, sempre presente, non si stancava mai, voleva uscire, cacciare, stare al sole e all'aria aperta come se stesse vivendo al massimo i suoi ultimi momenti..lei già sapeva.. e così e' stato.. :cry:

Io proprio non riuscivo a focalizzare l'intervento, non riuscivo ad immaginarmela nel post operatorio, che non nego, sarebbe stato molto pesante..lei che e' sempre stata maniaca dell'ordine e della pulizia, mai un pelo fuori posto, chissà come avrebbe vissuto il tutto...ma razionalmente non riuscivo a negarle l'unica possibilità per sopravvivere o forse e' meglio dire, l'unica possibilità per tenerla ancora con me..

A me però ha lasciato un dolore insopportabile, ma pazienza, sopravviverò .... Ora lei avrà riabbracciato il suo amato Teo.. :cry:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1595671327324171&set=a.1377000479191258.1073741825.100006439563929&type=1&theater

devash
26-04-2014, 14:37
Ho sempre pensato che i gatti siano un tramite tra i mondi e che abbiano capacità medianiche che neanche immaginiamo; e questa storia lo conferma. Lei sapeva e quindi è andata incontro al suo destino serena, sapendo che il tuo amore l'avrebbe accompagnata sempre. Il dolore non andra mai via, si attenuerà e ti lascerà una dolce nostalgia. In ogni istante di questi passaggi noi saremo qui per te. :cry:

7M
26-04-2014, 15:35
...ma razionalmente non riuscivo a negarle l'unica possibilità per sopravvivere o forse e' meglio dire, l'unica possibilità per tenerla ancora con me..

Io avrei fatto la stessa cosa, te l'ho sempre detto... Purtroppo il destino a volte fa veramente schifo!! Non ho più scritto su questo thread perché la vicenda, così repentina mi ha fatto stare molto molto male, anche se non conoscevo Sofia....

Un abbraccio Ciber, lei è comunque sempre con te!!!!

cibergatta
26-04-2014, 17:15
Grazie, non sapete quanto mi aiutate con le vostre parole... solo voi riuscite a capire fino in fondo quello che sento..mi riconosco sempre nelle vostre frasi... vorrei avere tanto più tempo da dedicare a questo forum, ma purtroppo non ce l'ho.. :(

Quando erano arrivati Teo e Sofia nel 2008, partivo praticamente da zero in fatto di gatti, e mi avevate aiutato tantissimo.... senza di voi non sarei di certo quella che sono ora.. :kisses:

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=73374 :cry:

mr_ders
26-04-2014, 17:36
Ciao,
mi permetto di intervenire pur non conoscendoti....ho letto la storia e mi sono molto commossa.
Deve essere stata un'esperienza terribile, e il dolore sarà sempre un pò con te. Io ancora soffro quando penso alla scomparsa della mia prima gatta e sono passati 27 anni....
Ma ci sarà anche una catarsi. Dalle tue parole si comprende il tuo impegno e la tua dedizione.

stella del nord
26-04-2014, 22:05
jasmine

7M
27-04-2014, 07:53
Io ancora soffro quando penso alla scomparsa della mia prima gatta e sono passati 27 anni....

E io per il mio cagnolino che domani sono 22 anni che è volato sul Ponte... :cry::cry:
Però di lui ho tanti ricordi belli e qualche foto (poche purtroppo, all'epoca non c'erano le digitali e i cellulari con fotocamera), inoltre lui è sempre con me e un giorno lo ritroverò ne sono certa!!!