Entra

Visualizza Versione Completa : Nereide malata...meglio alimentazione naturale?

Stefy_P
13-04-2014, 17:05
Salve a tutti,

per chi avesse seguito il thread in "Richieste generali", la mia amatissima gattona Nereide ha purtroppo diversi noduli alle mammelle che quasi sicuramente (a detta dei veterinari) sono tumori maligni...

Mi stavo chiedendo, in attesa dell'operazione, se fosse più opportuno darle degli alimenti naturali (non sono molto informata, ma di sfuggita ho letto su questo forum che esistono) invece delle classiche scatolette di umido o crocchette, per mantenerla più in salute. Se è così, mi sapreste consigliare quali e dove acquistarli?

Grazie a tutti.

alepuffola
13-04-2014, 22:02
Spero ti rispondano al più presto, personalmente sì, userei il più possibile alimenti senza conservanti: carne scottata o anche cruda ( pollo, macinato di manzo, tacchino ) o anche se lo gradisce pesce azzurro e un pò di tonno ( questi sempre cotti ).
La carne non troppo magra, con un buon 20-30% formato di parte grassa e altre parti che non siano muscolo.
Io senza conservanti uso gli umidi naturali in vendita anche nei petshop: Almo Nature, Schesir, Petreet Nature per dirne alcuni , ma ce ne sono numerose marche più o meno uguali come qualità.

violapensiero
13-04-2014, 22:48
meglio un buon integratore con antiossidanti. Niente vitamine del gruppo B.
Attenta, cambiare alimentazione può generare stress, quindi ogni cambio, va fatto gradualmente, capendo se il micio gradisce o no.

Stefy_P
14-04-2014, 18:17
Quindi se volessi darle carne e verdura bollite, dovrei fare un inserimento graduale, giusto? Meglio questo o gli umidi naturali che mi dicevate?

Viola, che intendi con integratore? Me ne sai consigliare qualcuno?

violapensiero
14-04-2014, 22:35
Ci sono degli integratori appositi che può prescrivere il veterinario, che intervengono proprio sui processi biochimici, vista la delicatezza della situazione, preferisco che te li proponga il medico, ma tu fai espressa richiesta. So per certo che le vitamine del gruppo B promuovono la crescita tumorale e vanno eliminate, ma altre sostanze possono essere molto utili.

Stefy_P
15-04-2014, 09:50
Quindi solo integratore, niente cambio alimentazione?