Visualizza Versione Completa : alimentazione gatti irc
Ciao,
ho due micie che soffrono di irc al 1° stadio ed ho grosse difficolta' nell'alimentarle renal, soprattutto la piu' anziana.
Qualcuno conosce come croccantini i sensirenal trainer e i forza 10 active renal? Sono gli unici che gradiscono ma non so se VANNO VERAMENTE BENE.
Rc e hills sono rifiutati.
Grazie
Quelli non li conosco, aspettiamo che qualcuno ti risponda....
Io conosco i prodotti TROVET che sono fra i pochissimi a fare l'hepatic umido (loro e Hill's....) e so che fanno anche il renal sia secco che umido che è appetibile (almeno l'umido, ma la mia mangia anche RC e Hill's...). Ti metto il link dell'azienda che li diffonde in Italia http://www.qvet.it/azienda.html trovi la loro gamma di prodotti
(MODS non è un petshop online quindi non credo di violare il regolamento, altrimenti mi scuso e vi prego di editare il link...)
Poi so che c'è anche ProPlan NF (della sigla non sono certa ma nei petshops sicuramente conoscono la sigla del renal)...
Se questi due non li hai provati puoi provare anche questi!!
Incrocini per le micie!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Io ho un gatto anziano con irc 1 stadio da più di due anni, non sono riuscita assolutamente a dargli crocchette (però lui va per i 19, potrebbe anche non avere più denti in formissima)... ora mangia prevalentemente umido kattovit. Ogni tanto, lo ammetto, sgarra ma preferisco non salti troppi pasti e a volte è inappetente... la situazione è sotto controllo. Ho provato anche integra sempre su zooplus e ha abbastanza gradito. Niente da fare per rc e hills, né crocchette né umido
Va lentina
14-04-2014, 12:23
Siamo in attesa dell'umido della Farmina. Nel frattempo, puoi usare cibi senior e un integratore tipo Renal della Candioli o Renalzin, che contengono un chelante del fosforo (ossia legante del fosforo contenuto negli alimenti per evitare l'iperfosfatemia, tipica dei soggetti con IRC al fine di evitare che vada in circolo nell'organismo, intossicandolo)
Ringrazio tutti per le risposte ma proprio nessuno conosce quelli che ho citato io?? Vorrei capire se posso continuare e finire la confezione o se possono essere dannose. Per quanto riguarda le terapie integrative le due micie seguono percorsi differenti.
La piccola 1 cpr fortekor da 2,5 al mattino e Probinul (1 capsula al di) a mesi alterni alternate con vitamine b (be total plus 1/4 compressa). faccio cioe' un mese di probinul e un mese di vitamina b.
La grande (7 anni) nefrorenal fito complex 10 gocce a gioni alterni , probinul a mesi alterni alternate con vitamina b (be total anche lei) . Il probinul le fa fare un po' la cacchina molle percio' credo che ridurro' la dose a mezza capsula. Anche lei un mese di probinul alternati a un mese di vitamina b.
Hai controllato le % e gli ingredienti e confrontate con le etichette hill's e rc? A quanto ne so la forza 10 in genere è una buona alternativa quanto a cibi medicati...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.