PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per il cibo del gattino

mio neko
14-04-2014, 17:10
ciao a tutti abbiamo adottato Toki da 3 mesi (adesso ne ha 4 circa) ha sempre avuto il babycat RC e da poco il kitten sempre RC ,sempre e solo crocchette quindi...

il vet dice che va benissimo così però vorrei anche la vostra opinione anche perché questa è la mia prima esperienza con un gattino.

prima ho avuto un cane per circa 13 anni che mangiava di tutto, ma non è andata bene come salute e per questo non voglio ripetere l'errore dell'alimentazione errata.

grazie

saluti

BlackLion
14-04-2014, 18:36
Ciao!!la marca va bene,però il gattino deve mangiare anche umido,anzi sopratutto quello!!l'umido serve x idratare e saziare il micino!!se vuoi continuare cn RC,puoi tranquillamente dargli il Kitten Instinctive fettine in salsa e se vuoi puoi alternarlo cn il kitten della Trainer Natural (sempre umido)!!Questo se compri al petshop,mentre se vuoi acquistare online c'è l'imbarazzo della scelta!!aiutati cn la classifica delle migliori marche che trovi in questo forum,è una linea guida molto utile!!Cmq attendiamo altri pareri!!;)

mio neko
14-04-2014, 19:36
grazie per il prezioso consiglio :)

haeun
14-04-2014, 21:24
Concordo con BlackLion,secondo me l'umido è molto importante! Poi starà a te decidere QUANTO,pero' almeno un pochetto (anche solo 50g al giorno per dire) va dato tutti i giorni.Se scegli delle buone marche vai sempre sul sicuro..
A proposito di RC kitten:ho preso delle bustine per i futuri acquisti,all'inizio non ci avevo fatto caso perchè essendo "ROYAL CANIN" non mi ero posta il problema dell'etichettà...Poi pero' tornata ha casa ho letto e c'erano cereali e zuccheri o.O E in generale non mi è sembrata un'etichetta diversa dalle altre.bah

violapensiero
14-04-2014, 22:50
Io comincerei a proporre un pochetto di umido al giorno. Anche per vedere se lo gradisce, lo trovi della stessa linea rc, o anche di altre linee. Se anche non trovassi il kitten, per assurdo, visto che mangia crocchi kitten, puoi anche dare umido normale. Prendi scatolette piccole, e mi raccomando, niente complementare, solo completo, quindi patè o bocconcini, mai filetti per ora.
Monitora la cacchina, a volte col cambiamento del cibo diventa leggermente più molle.

7M
15-04-2014, 08:46
Puoi dare anche umido kitten Hill's che fa gusti pollo, pesce oceanico e tacchino, così per variare un po'? (sono bocconcini in salsa e tutti i petshop li hanno). Altrimenti come ti hanno detto, on line trovi tante altre buone marche con referenza kitten.. Io i miei 2 adottati da cuccioli (Maya e Miele) li ho cresciuti a cibo kitten RC e Hill's (ogni tanto davo un po' di complementare kitten ma come premietto...)

mio neko
15-04-2014, 21:11
Grazie a tutti per i consigli.
Anche da parte di Toki... :)

mio neko
18-04-2014, 08:20
help me , non vuole saperne di magiare l'umido!!!
ho preso il babycat RC ma solo poche leccate e poi sciopero della fame...

BlackLion
18-04-2014, 09:31
help me , non vuole saperne di magiare l'umido!!!
ho preso il babycat RC ma solo poche leccate e poi sciopero della fame...

Nn mangia neanche il kitten della RC?
Prova a prendere la mousse per gattini della Hill's!

Jamis
19-04-2014, 08:46
Da pershop c'è anche Trainer kitten, che alla mia micia piaceva molto!

mio neko
19-04-2014, 21:48
Grazie cercherò le marche che mi avete segnalato per fare un'altra prova.

ciao a tutti