Entra

Visualizza Versione Completa : Urgenza pasti per gatto allergico

Silvia10975
15-04-2014, 07:31
Buongiorno! Le più assidue conoscono già la situazione di Brillo :)

Sto aspettando con ansia che arrivi il pacco di Zooplus con dentro 3 confezioni da 2kg della Hill's z/d per gatti allergici. Ma posso dare a Brillo gli ultimi croccantini per oggi e domani mattina! E il pacco è ancora in Germania... Probabilmente sarò costretta a dargli qualcosa di "fatto in casa" per un paio di pasti. Considerate che mangia sporadicamente un pezzettino di pollo al naturale (l'unica tentazione per farlo entrare nel trasportino, altrimenti non c'è versi).
Come posso preparare un paio di pasti completi usando magari pollo (quali parti?) e riso che sono contenuti anche nell'ipoallergenico (lo so che quelle proteine sono idrolisate, ma punto sull'allergia al pesce)? Quali le giuste proporzioni? Si aggiungono anche verdure?
Oppure, visto che i pasti sono pochi, considerando che in un gg mangia 90gr di crocchette, posso dare solo pollo? Che quantità?
Aiutatemi voi, che siete navigate/i!

7M
15-04-2014, 08:50
Non riesci ad andare in un petshop e comprare qualche scatoletta di z/d in attesa che ti arrivi l'ordine?? Così non impazzisci con il cibo fatto in casa... Opinione personale, logicamente...

Come sta Brillo dolce??

Silvia10975
15-04-2014, 08:54
Il più vicino che tiene le linee veterinarie come questa è a 60km...

7M
15-04-2014, 08:56
Il più vicino che tiene le linee veterinarie come questa è a 60km...

:micimiao16:

Allora vediamo se qualcuno ti risponde... Io purtroppo non riesco a consigliarti perché come cibo fai da te non saprei da che parte cominciare..

Silvia10975
15-04-2014, 08:57
Avevo anche scelto il GLS pagando il supplemento per averlo velocemente il pacco… e invece son sempre qui che aspetto!

babaferu
15-04-2014, 09:30
vai col pollo scottato, preferisci parti grasse come la coscia disossata, se lui preferisce fattela tritare.
sulle quantità.... beh vedi un po' quanta te ne mangia, secondo me con 2 cosce disossate sei a posto.
non è necessario integrare per 2 gg.
riso e verdure non sono necessarie, ma se vuoi fargli un po' di pappetta, metti un cucchiaino di riso scotto e un cucchiaino di verdure epr ogni 100 gr.

baci, ba

Silvia10975
15-04-2014, 09:42
Grazie millissime!!!!!