PDA

Visualizza Versione Completa : Toelettare un Cavalier a Milano


liftasail
15-04-2014, 09:40
Ciao a tutti, volevo sapere sapere se qualcuno conosce un buon posto a Milano anche come rapporto qualità prezzo per toelettare un Cavalier King Charles.
Ho letto su internet che ci vuole gente competente per farlo e siccome il Cavalier dei miei genitori non è mai stato toelettato, nonostante avrebbe potuto essere un meraviglioso esemplare da esposizione, ho deciso di prendere in mano la situazione e portarlo un po' a farsi sistemare visto che andando in montagna e gettandosi in ogni pozza di fango il pelo non è proprio bellissimo e inoltre bisogna riuscire a sistemare dei nodi che io da sola non sono riuscita a fare e nemmeno i miei.
Grazie in anticipo!

laurabengala
15-04-2014, 14:43
Ciao a tutti, volevo sapere sapere se qualcuno conosce un buon posto a Milano anche come rapporto qualità prezzo per toelettare un Cavalier King Charles.
Ho letto su internet che ci vuole gente competente per farlo e siccome il Cavalier dei miei genitori non è mai stato toelettato, nonostante avrebbe potuto essere un meraviglioso esemplare da esposizione, ho deciso di prendere in mano la situazione e portarlo un po' a farsi sistemare visto che andando in montagna e gettandosi in ogni pozza di fango il pelo non è proprio bellissimo e inoltre bisogna riuscire a sistemare dei nodi che io da sola non sono riuscita a fare e nemmeno i miei.
Grazie in anticipo!

credo che per toelettarlo non serva poi un gran professionista (se poi non fai expo ti basta qualcuno capace di togliere i nodi e dargli una bella lavata)..
solitamente, tutti i toelettatori dovrebbero essere iscritti all'APT (ass profess toelett) -dico dovrebbero perchè secondo me è l'associazione migliore- quindi espongono in salone la targhetta.
Poi ci sono altri milioni di associazioni e ci sono anche coloro che frequentano corsi, lavorano qua e là e poi aprono un salone. Sugli ultimi non troverai una grande professionalità, ma forse prezzi piu bassi..

liftasail
15-04-2014, 14:57
Non so io avevo letto online e c'era scritto così, effettivamente non saprei, ma preferirei qualcuno esperto proprio perchè ha il pelo veramente veramente conciato e nonostante lei sia molto calma quando anche io provo a levarle un po' i nodi si agita, quindi una persona esperta magari saprebbe come fare, specie sulle orecchie che sono un punto delicato.
Grazie per le informazioni comunque :)

Tessy
15-04-2014, 15:53
... toelettare un Cavalier King Charles....


:) Ma secondo te tutti sanno cos’è un Cavalier? Io non lo sapevo.
Mi stavo chiedendo che cosa fossi: un gatto, un cane, un cavallo, Il Cavaliere…:)

liftasail
15-04-2014, 16:03
:) Ma secondo te tutti sanno cos’è un Cavalier? Io non lo sapevo.
Mi stavo chiedendo che cosa fossi: un gatto, un cane, un cavallo, Il Cavaliere…:)

Siamo nella sezione dei cani quindi è un cane, ed è anche una razza abbastanza nota ormai...

Tessy
15-04-2014, 16:07
Neanche questo lo sapevo: che leggevo nella sezione cagnolini. :)
Scherzavo..un pochino. :)

Starmaia
15-04-2014, 16:16
Prova a contattare l'utente pepe che se non sbaglio fa di mestiere proprio la toelettatrice... saprà consigliarti :)

liftasail
15-04-2014, 17:10
Prova a contattare l'utente pepe che se non sbaglio fa di mestiere proprio la toelettatrice... saprà consigliarti :)

Grazie mille! :)

violapensiero
15-04-2014, 20:53
Di che colore è la cavalierina? Io adoro i cavalier!

melissa
15-04-2014, 22:39
Di che colore è la cavalierina? Io adoro i cavalier!

Anche io, è troppo chiedere una fotina?:D

liftasail
16-04-2014, 21:28
E' una blenheim di 7 anni :) io ADORO i cavalier, prima o poi vorrò provare a prenderne uno e a farlo coesistere con i miei 3 gatti... so che è rischioso ma cavolo quanto mi manca averne uno per casa!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=446821941527&set=a.446821821527.232097.540941527&type=3&theater

qui la foto, ce ne sono anche altre nell'album :) (è pubblico quindi dovreste vederle!)

melissa
17-04-2014, 09:02
Che meraviglia!!!:358::358::358:

Tessy
17-04-2014, 09:11
Io FB non lo vedo, quindi niente foto.

Io veramente non lo sapevo quale fossi. Ho intuito che è un cagnolino. Chiedo, che non ho tempo di cercare, è quel tipo di cane dai cartoni animati “Lilli e il vagabondo”? :)

7M
17-04-2014, 09:23
I Chiedo, che non ho tempo di cercare, è quel tipo di cane dai cartoni animati “Lilli e il vagabondo”?

Direi che può assomigliare molto a Lilli!! Se mi ricordo bene Lilli, naturalmente....

liftasail
17-04-2014, 09:58
E' proprio quella la razza, quella di Lilli :D

qui la foto per chi non ha FB
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash2/t1.0-9/37825_446821941527_1998251_n.jpg

Tessy
17-04-2014, 10:33
Non vedo neanche quello..colpa del firewall ma la vedrò un giorno..:)

Io sono innamoratissima da sempre della Lilli, dunque anche della tua bimba. :)

La Lilli me lo sono rivista un anno e mezzo fa in un lungo volo con una compagnia aerea francese che ha ben pensato che potrebbe farci piacere un po’ di teneri cartoni animati . Azzeccato! :)

liftasail
17-04-2014, 10:36
Prova a vedere ora, l'ho uploadata con tinypic!

http://it.tinypic.com/r/23h9gmw/8

Comunque alla fine ho trovato un posto non lontano da casa dei miei, e sono iscritti anche all'apt quindi come mi aveva detto qualcuno prima in teoria dovrebbero essere più professionali e oggi alle 15 Joy avrà la sua prima toelettatura :D

Tessy
17-04-2014, 11:11
Giusto volevo chiedere se hai trovato l’esperto che avrà l’onore di toelettare la Cavalerina.

Niente siti esterni..grazie, li vedrò domani da casa. :)

7M
17-04-2014, 14:00
Prova a vedere ora, l'ho uploadata con tinypic!
http://it.tinypic.com/r/23h9gmw/8
Comunque alla fine ho trovato un posto non lontano da casa dei miei, e sono iscritti anche all'apt quindi come mi aveva detto qualcuno prima in teoria dovrebbero essere più professionali e oggi alle 15 Joy avrà la sua prima toelettatura

Bellissima Joy!! Facci sapere come va l'esperienza "parrucchiere"...

liftasail
17-04-2014, 18:54
Siamo tornate poco fa, ora ha le orecchie cortissime e sembra obesa haha però è andata bene, sicuramente si sentirà più leggera!

pepe
17-04-2014, 21:17
mmmm .... pero' accorciare le orecchie a un cavalier e' un crimine
un toelettatore nn lo dovrebbe mai farlo di sua spontanea volonta' ..
solo se lo richiede il proprietario il cavalier non andrebbe mai accorciato il pelo
in nessuna parte ( poi ripeto a meno che il proprietario che paga e ha diritto di richiedere quello che vuole sempre fino ad un certo punto comunque)
il pelo del dorso se e' abbondante ed esce dalla siloette del cane andrebbe strippato .. ( stiamo gia andando in terrreno espositivo)
il cavalier in linea di massima va sol spazzolato ,aperti gli eventuali nodi lavato ed asciugato alla perfezione

liftasail
17-04-2014, 22:39
Le sue orecchie erano da tagliare per forza perché erano un ammasso indecente di nodi, gliel'ho chiesto io e il veterinario haha ora ricresceranno meglio e ho obbligato i miei a spazzolarla sempre visto che spesso va in montagna e si annoda tutta... Per il resto ha tagliato solo sulle zampette perché erano annodate, il resto è rimasto com'era.
Lei poi non è da esposizione quindi il bisogno primario era ripulirla da tutto il pelo e i nodi in eccesso.

violapensiero
18-04-2014, 00:43
E' una blenheim di 7 anni :) io ADORO i cavalier, prima o poi vorrò provare a prenderne uno e a farlo coesistere con i miei 3 gatti... so che è rischioso ma cavolo quanto mi manca averne uno per casa!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=446821941527&set=a.446821821527.232097.540941527&type=3&theater

qui la foto, ce ne sono anche altre nell'album :) (è pubblico quindi dovreste vederle!)

Una mia cara amica ha un cavalier che convive beatamente con tre gatti...;)

liftasail
18-04-2014, 10:14
Una mia cara amica ha un cavalier che convive beatamente con tre gatti...;)

Grazie, mi dai speranza :D appena mi sarò trasferita e non dovrò più pensare al trasloco e all'ansia del viaggio con i tre gatti inizierò a valutare di prenderne uno davvero :) il mio fidanzato mi odierà ma tant'è :D

7M
18-04-2014, 14:21
il mio fidanzato mi odierà ma tant'è

No non ti odierà.... Valuta valuta!!

liftasail
18-04-2014, 16:46
No non ti odierà.... Valuta valuta!!

Credimi :D già prima dei tre topi avevo proposto un cane ma a lui proprio non piacciono, ha avuto 7 gatti nella sua vita più i nostri 3 e mai nessun cane, forse per questo non apprezza :D
però si è già detto contrario più volte quindi in caso sarà solo mio:p

7M
18-04-2014, 16:59
però si è già detto contrario più volte quindi in caso sarà solo mio

Beh va bene lo stesso, no?? L'importante è che tu possa prenderlo, anche se credo che poi ci si affezionerà anche lui!!!

liftasail
18-04-2014, 22:27
Sì certo che va bene lo stesso :D in effetti io mi sono ''adattata'' ai 3 felini quindi penso che alla fine si adatterà anche lui, soprattutto con un Cavalier che è una razza super affettuosa e coccolona :)

laurabengala
18-04-2014, 22:47
i Cavalier sono davvero adorabili...

Tessy
22-04-2014, 11:51
Ho visto le foto di Joy….solo perché te l’ho promesso:)..lo sapevo già cosa c’era dentro. :)

Questi giorni di Pasqua ho incontrato per strada una coppia (un po’ strampalata ) che lei teneva al guinzaglio uno Shi-tzu e lui un Cavalier (che mi ha fatto venire in mente Joy, vista in foto il giorno prima). Mi sono fermata io a parlare con loro (animali)? Certo che si. :)

liftasail
23-04-2014, 10:37
Ho visto le foto di Joy….solo perché te l’ho promesso:)..lo sapevo già cosa c’era dentro. :)

Questi giorni di Pasqua ho incontrato per strada una coppia (un po’ strampalata ) che lei teneva al guinzaglio uno Shi-tzu e lui un Cavalier (che mi ha fatto venire in mente Joy, vista in foto il giorno prima). Mi sono fermata io a parlare con loro (animali)? Certo che si. :)

Mi fa piacere che tu abbia visto Joy :D

No non ti odierà.... Valuta valuta!!

Alla fine l'ho convinto a prendere un cane, però siamo scesi ad un compromesso e visto che il Cavalier richiede comunque tante attenzioni che con 3 gatti già presenti in casa e gli impegni della vita quotidiana rischiamo di non potergli dare, la mia idea (da lui approvata) è quella di prendere un chihuahua, con pedigree e tutto, quindi mi son già messa all'opera per studiare un po' la razza e capire :)

7M
23-04-2014, 11:50
Alla fine l'ho convinto a prendere un cane, però siamo scesi ad un compromesso e visto che il Cavalier richiede comunque tante attenzioni che con 3 gatti già presenti in casa e gli impegni della vita quotidiana rischiamo di non potergli dare, la mia idea (da lui approvata) è quella di prendere un chihuahua, con pedigree e tutto, quindi mi son già messa all'opera per studiare un po' la razza e capire

Benissimo!! Il tuo compagno è davvero una brava persona!!!

Per infos sui chihuahua chiedi a Laurabengala, magari con MP, lei li alleva!!

liftasail
23-04-2014, 12:04
Benissimo!! Il tuo compagno è davvero una brava persona!!!

Per infos sui chihuahua chiedi a Laurabengala, magari con MP, lei li alleva!!

Ok, grazie mille!
Lo è, anche se quando gli ho detto che in genere sporcano nella lettiera mi ha risposto ''se sono come i gatti perchè non prendiamo un altro gatto?'' hahaha
Dobbiamo comunque aspettare di esserci trasferiti per prenderlo perchè sarà già difficile/quasi impossibile traslocare e prendere l'aereo con i 3 gatti, figuriamoci con anche il cane...

Sara87
24-04-2014, 23:15
Lilli di "Lilli e il vagabondo" è una cockerina. :)