Visualizza Versione Completa : perdita pelo
babaferu
15-04-2014, 09:26
ciao!
ieri ho portato abebe a vaccinare, lui è un gatto molto.... emotivo, si agita tanto, non nel senso che soffia o fa resistenza, ma nel senso che va proprio in agitazione: polpastrelli sudatissimi, impossibile tenerlo fermo, qualsuiasi cosa lo distrae, fusa fortissime....
stavolta eravamo in piena muta e ha cominciato a perdere così tanti peli che la veterinaria s'è peroccupata e ci ha dato il BIOTIN forte!
perdeva non solo sottopelo, come succede normalmente, ma anche i peli più duri, ma tanti!
arrivati a casa però mi pare la solita muta....
ma a qualcuno è mai successa una cosa simile? sono un po' perplessa sull'andare a comprare il biotin forte, perchè penso a come faremo a metetrgli per un mese la polverina nella pappa....
secondo voi posso archiviare l'episodio e lasciar perdere il biotin?
ci ha prescritto anche il remotion plus, quello lo proviamo volentieri, una pasta al malto per i boli.
baci, ba
No una cosa del genere non mi è mai successa, ma anche i miei sudano tantissimo dai gommini quando vanno dal vet (lasciano le improntine sul lettino...). Speriamo che qualcuno ti sappia rispondere..
Adesso si è tranquillizzato Abebe? Continua a perdere pelo?
Per il Remotion credo sia una cosa liquida da mettere nella pappa, perché l'avevo guardato anche io e sulla confezione, come dosaggio si parla di "cucchiaino da caffè", allora non l'ho preso... Fammi sapere come funziona e se è appetibile PLS!!
Coccole al "timido" Abebe!!!
babaferu
15-04-2014, 09:46
No una cosa del genere non mi è mai successa, ma anche i miei sudano tantissimo dai gommini quando vanno dal vet (lasciano le improntine sul lettino...). Speriamo che qualcuno ti sappia rispondere..
Adesso si è tranquillizzato Abebe? Continua a perdere pelo?
Coccole al "timido" Abebe!!!
ma lui non è che sia proprio timido, è che è un ansioso.... da di matto proprio, e in contemporanea si struscia alla vet... non riusciva a farlo smettere di fare le fusa per ascultarlo, alla fine per fortuna son passate alcune persone in strada e s'è distratto.... altimenti zero, nè coi colpetti sul naso, nè soffiandogli, lui non smetteva!
poverino, son 2 anni che non usciva, d'altra parte.
comunque, a casa l'ho spazzolato, perde il suo solito sottopelo, ma niente di strano. mentre in ambulatorio ha lasciato una marea di peli, da vergognarsi!!!! sembrava un povero gatto trascurato non spazzolato da una vita!!!!
baci, ba
Maya non fa le fusa, ma trema talmente forte che anche lei è un problema auscultarla... Poi resta completamente passiva, sembra un vermetto, con le gambe sollevate verso la pancia; se la appoggi sul lettino resta ferma come la metti o si gira lentamente su un fianco..
ciao!
arrivati a casa però mi pare la solita muta....
ma a qualcuno è mai successa una cosa simile? sono un po' perplessa sull'andare a comprare il biotin forte, perchè penso a come faremo a metetrgli per un mese la polverina nella pappa....
secondo voi posso archiviare l'episodio e lasciar perdere il biotin?
ci ha prescritto anche il remotion plus, quello lo proviamo volentieri, una pasta al malto per i boli.
baci, ba
Quando ho portato Molly dal vet sabato mattina per il controllo anche lei ha perso un sacco di pelo...mentre io l'accarezzavo per tranquillizzarla ne ha perso un sacco. però vabbè effettivamente siamo proprio in periodo di muta...
Il remotion plus ce l'abbiamo anche noi, Molly non lo vuole proprio, Brillo invece ne va pazzo. E infatti lo do principalmente a lui che fa un sacco di vomitini dovuti ai boli (anche stamattina, ha cominciato alle 5 - l'ho sentito dalla camera - ed è andato avanti a vomitare schiumetta bianca finchè alla fine, dopo 7 o 8 schiumette in giro per casa è riuscito ad espellere il bolo grande). E' una pasta morbida dentro un tubetto come quello dei dentifrici. ne schiacci fuori un paio di cm e lo dai al micio. Come dicevo, Molly proprio ne è disgustata, devo spalmarglielo sul palato se volgio che lo prenda, Brillo invece i insegue per casa quando ho in mano il tubetto....:devil:
Questi gatti "coraggiosi"...... :micimiao18:
Per il Remotion buono a sapersi, io credevo fosse un liquido da mettere nel cibo. La prossima volta provo quello, perché con Maya sto impazzendo... Ieri le ho dato il Maltofos per forza e le si è sporcata una zampina... UN DRAMMA.... Correva e saltava come una pazza scuotendo la zampa contaminata...
tranquilla baba
sia il Keirdhu, sempre
che il Sommy, le poche volte che un veterinario l'ha potuto raggiungere :D
hanno perso una montagna di pelo tale da poterci costruire un altro gatto
è un normale segno di ansia
solo la Baileys non mostra nessun segno di ansia, perché ama tutti gli umani, veterinari compresi
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.