PDA

Visualizza Versione Completa : Milk, dopo la colonia abbandonata, ora cerca casa


puci26
17-04-2014, 05:37
Nome: Milk
Età: 2 anni
Razza: comune
Sesso: femmina
Colore: bianca
Compatibilità con altri gatti o altri animali: altri gatti sì (convive in stallo con i suoi compagni di sventura ed è quella più socievole), cani non si sa
Intero o sterilizzato: sterilizzata
Test fatti: FIV-FELV negativa
Vaccini: --
Adottabile dove: si trova a Piacenza, valutiamo adozioni nel nord Italia
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: SI'
Può avere accesso all'esterno: NO
Patologie particolari: --
Diete: --
Storia: Milk è un batuffolo di cotone dalla bellezza disarmante. E' stata recuperata da una cascina dove colui che giornalmente dava da mangiare a lei e agli altri 16 gatti, è morto.
Milk sta imparando ad acquistare fiducia nelle persone: adesso è anche capace di mettersi con la pancia per aria per ricevere più coccole possibili... una gatta sicuramente non facilissima ma, come ogni vero felino, col tempo saprà ripagare le cure e l'amore con fusa e coccole a gogo!!! Cerca casa con una certa urgenza perché è in stallo con mici che, con la loro paura, le impediscono di vivere serenamente...
Inizialmente è timida ma col tempo impara a fidarsi, ideale in un contesto familiare tranquillo.
Contatti: 3403019176 oppure nunez.antonio@gmail.com
Foto: http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2850&pictureid=25538
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2850&pictureid=25537

milka
18-04-2014, 08:57
Wow, è bellissima Milk!!!
Si vede dallo sguardo che è ancora un po intimorita, ma sembra cmq molto dolce e credo proprio che sì, riuscirà a sciogliersi e a trovare di nuovo fiducia nell'uomo appena avrà a disposizione una casetta e amore tutto per sé.

mando tantissimi incrocini perché trovi presto una bella famiglia...se lo merita.

PS posso chiederti degli altri mici che stavano con lei nella cascina? Hanno trovato casa alcuni o sono ancora tutti là?

XXX XXX XXX per ognuno di loro e per Milk, ovviamente. :)

puci26
18-04-2014, 12:10
grazie Milka!!! :D dunque io sono stata coinvolta a metà dell'opera di recupero, comunque i gatti erano inizialmente 15, ovviamente il signore non ha mai sterilizzato e testato i gatti, gli dava solo da mangiare, e alla sua morte i familiari e i proprietari di casa non volevano avere gatti,fortunatamente ci hanno permesso di intervenire su una proprietà privata e poterli portare in salvo! Alcuni mici, quelli più malandati, sono stati ricoverati e assistiti dall'Enpa di Parma, che senza chiederci nulla ci ha aiutati a curarli e a trovargli casa. Ora insieme a Milk ci sono altri 5 mici, tutti più o meno spaventati, stanno facendo piccoli miglioramenti ma non hanno mai conosciuto il calore umano. Altri invece, quelli più addomesticabili, li abbiamo in un altro stallo e 2 femmine sono già andate a casa! pian pianino dobbiamo accasare tutti e per quelli proprio selvatici cercheremo un'oasi come si deve!

7M
18-04-2014, 12:11
Bellissimissima, assomiglia alla mia Maya... anche caratterialmente.. Confermo che mici del genere sono comunque una benedizione e sanno dare tanta gioia a chi li accoglie!!!

Tutto incrociato perché Milk (e pure gli altri che cercano naturalmente) trovi presto una casetta
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Complimenti per quello che fate Puci26, davvero!!
Dell'ENPA di PR mi hanno già parlato bene!!

puci26
18-04-2014, 12:42
Grazie!!! Che bello tornare dopo tanto tempo su questo forum che mi ha regalato il mio Pashmino e trovare bellissime persone come voi!!

Sì l'Enpa di Parma sono fantastici, ci hanno aiutato anche se siamo di un'altra provincia, tutto per il bene degli animali!

Amelie57
18-04-2014, 13:15
Che meraviglia di micia!:410:
Per lei: :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

milka
18-04-2014, 13:16
Sì l'Enpa di Parma sono fantastici, ci hanno aiutato anche se siamo di un'altra provincia, tutto per il bene degli animali!

Questo è quello che intendo io per enti o associazioni animaliste, di qualsiasi genere. Al primo posto il benessere dei mici, non importa se rientrano nel territorio, se hanno tutte le carte in regola e tutta la burocrazia inutile. L'unica regola è che se hanno bisogno di aiuto vanno aiutati e stop. Senza se e senza ma. Quando leggo di storie come questa mi si riapre la speranza che pian piano poi tutti faranno altrettanto.
Bravissimi a tutti, a chi si è dato da fare, ai vicini, che pur non volendo i gatti, hanno permesso che venissero cmq aiutati e non lasciati a se stessi.
Insomma un po di civiltà finalmente, dopo tanto leggere di storie terribili e irripetibili...