Visualizza Versione Completa : Minnie e la triadite E' sul Ponte...
Sono veramente molto arrabbiata, purtroppo in campo veterinario ci sono tantissimi medici incompetenti. La malattia della mia Minnie inizia circa 18 mesi fa, dimagrimento, vomito. Andiamo dal primo vet che fa gli esami del sangue e mi dice che è tutto ok, i problemi della gatta (allora 12 anni) sono dovuti solo ad una forte intolleranza alimentare, quindi iniziamo a togliere a rotazione vari alimenti ma la situazione non cambia, quindi ecografia e consulto con 2 colleghi..diagnosi gastrite cronica..passano alcuni mesi e la Minnie, nonostante la dieta non migliora, quindi decido di portarla da un altro vet, in una clinica molto rinomata (e cara) Qui invece dicono che si c'è l'intolleranza alimentare ma anche l'insuff renale, ovviamente esami del sangue e ecografia.. Una sfilza di farmaci, flebo e dieta con pochissimi risultati e con il tempo i valori del fegato peggiorano. Dietro mia insistenza mi vengono dati integratori per il fegato. Fino ad arrivare al 10 aprile rifacciamo per l'ennesima volta gli esami e i valori dei reni sono ok ma i valori del fegato sono alle stelle.. Altri integratori, altre schifezze e mi rendo conto leggendo qui e la in internet ma parlando soprattutto con una signora che di gatti se ne intende (meglio di un vet) che non caviamo un ragno dal buco, anzi la Minnie ora è tutta gialla :shy:
Il 12 aprile vado dal 5° vet (consigliato da questa signora) che mi dice che la gatta è messa male, dall'eco vede un sacco di versamenti e che il pancreas è messo male, la cistifellea anche, insomma un gran casino, mi parla di questa triadite. Partiamo con una cura fortissima e pesante, con la speranza appesa ad un filo.. Ieri la rivede, nuova eco e mi ha detto che per il momento è molto contento, ma che la diagnosi è sempre pesante. Speriamo che poverina ce la faccia, economicamente è un salasso ma soprattutto sapere che in questi mesi lei ha avuto dei dolori atroci mi fa stare davvero male. Ovviamente sto leggento tutto quello che trovo in internet e mi fa una rabbia esagerata trovare il riscontro in tutti i sintomi che aveva la mia povera miciotta.. chiedo a tutti un incrocino, anzi un incrocione per la mia topina
Ma certo che incrocini e preghiere per Minnie ci sono e ci saranno sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Tienici sempre aggiornati e coraggio!!!!
PS Mi ricordo quando si parlava di lei con IRC, quindi non era quello, se i valori renali ora sono buoni.... Anche la mia Milou ha un'epatopatia degenerativa, ma per fortuna il pancreas non ha nulla...
Povera stella:(:micimiao10::micimiao10::micimiao10: icrocio tutto per lei...
nicoletta
17-04-2014, 12:23
Mamma mia che storia...la cosa cosa peggiore è che devono soffrire in silenzio...è proprio vero che agli animali manca solo la parola!
Speriamo che questa nuova cura sia quella gusta e che la tua micia si rimetta in forma! Tanti incrocini ^^
grazie per gli incrocini. Mi fa rabbia che l'ho imbottita di farmaci che sicuramente hanno solo aggravato le sue patologie, le ho fatto mangiare delle pappe poco gustose e "sparato" le siringhe di omogeneizzato (che non le piace) praticamente l'ho torturata e lei aveva tanto male e tanta nausea.. povero tesoro mio :cry:
grazie per gli incrocini. Mi fa rabbia che l'ho imbottita di farmaci che sicuramente hanno solo aggravato le sue patologie, le ho fatto mangiare delle pappe poco gustose e "sparato" le siringhe di omogeneizzato (che non le piace) praticamente l'ho torturata e lei aveva tanto male e tanta nausea.. povero tesoro mio
Tu non sei un medico e non potevi sapere... Dai speriamo di cuore che si possa comunque risolvere tutto e in fretta...
Tantissime preghiere per la piccolina :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
nicoletta
17-04-2014, 16:56
grazie per gli incrocini. Mi fa rabbia che l'ho imbottita di farmaci che sicuramente hanno solo aggravato le sue patologie, le ho fatto mangiare delle pappe poco gustose e "sparato" le siringhe di omogeneizzato (che non le piace) praticamente l'ho torturata e lei aveva tanto male e tanta nausea.. povero tesoro mio :cry:
Noi cerchiamo di fare per il meglio per loro...poi se chi di competenza sbaglia diagnosi, è un altro discorso...penso che non sono l'unica a pensare che piuttosto di far star male il mio gatto mi offro di stare male io al suo posto...giusto?!
penso che non sono l'unica a pensare che piuttosto di far star male il mio gatto mi offro di stare male io al suo posto...giusto?!
Presente!! Anche per me è così!!
condivido il vostro pensiero, farei qualsiasi cosa per salvarla. Poi, mia madre (che non ama gli animali) mi tormenta che la sto torturando, mia figlia (che è gattara come me e quindi non capisco il suo discorso) mi dice lasciala tranquilla non puoi farla tornare cucciola fai solo in modo che non soffra, ma non accanirti. Il mio compagno, quando mi vede in crisi, mi dice :"vedrai che ce la fa" poi però mi brontola perchè per curare la Minnie sono mesi che non mi compro niente. Ma sinceramente non me frega niente di quello che pensano gli altri. Io vado dritta per la mia strada. Proverò in ogni modo a curarla
violapensiero
17-04-2014, 23:58
Mai sentita questa, triadite, non è che ti ha detto pancreatite?
No, le colangiti (infiammazione dei dotti biliari )si associano a pancreatiti ed infiammazioni intestinali dando vita alla cosiddetta “Triadite“. Praticamente significa che la sua patologia interessa fegato, pancreas e cistifellea.
Ieri sera, dopo tantissimi mesi, l'ho trovata ad aspettarmi dietro la porta:D. Come sono entrata mi ha portato alle ciotole della pappa e si è mangiata 1/2 bustina. Non voglio illudermi ma posso sperare
marina1963
18-04-2014, 08:14
tantissimi incroci per Minnie !!!
Ieri sera, dopo tantissimi mesi, l'ho trovata ad aspettarmi dietro la porta:D. Come sono entrata mi ha portato alle ciotole della pappa e si è mangiata 1/2 bustina. Non voglio illudermi ma posso sperare
Ma certo che DEVI sperare e noi con te!!!
Tantissime preghiere per Minnie :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Forza ragazza!!
Ad una settimana dall'inizio della nuova terapia e del nuovo vet, la cute mi sembra meno gialla, la Minnie è bravissima sopporta tranquilla la sua mezz'ora di flebo, la vedo molto più tranquilla e non sta più appollaiata sopra l'acquario (probabilmente il caldo delle lampade attenuava il dolore). Ora è lei che cerca la pappa, le feci sono normali ed è una settimana che non vomita. Non voglio assolutamente cantar vittoria ma inizio ad essere anch'io più serena
Ad una settimana dall'inizio della nuova terapia e del nuovo vet, la cute mi sembra meno gialla, la Minnie è bravissima sopporta tranquilla la sua mezz'ora di flebo, la vedo molto più tranquilla e non sta più appollaiata sopra l'acquario (probabilmente il caldo delle lampade attenuava il dolore). Ora è lei che cerca la pappa, le feci sono normali ed è una settimana che non vomita. Non voglio assolutamente cantar vittoria ma inizio ad essere anch'io più serena
Bene, continuate così!!! Forza Minnie :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Non conoscevo questo disturbo prima di leggerne il nome qui... in effetti siete state sfortunate perché la diagnosi è arrivata molto in ritardo, però mi sembra che la cura funzioni ed è questo che conta.
Anch'io mi sono trovata nella situazione di veder soffrire la mia micia e non sapere dove sbattere la testa per riuscire a capire cosa avesse. Nessuno della famiglia mi ha aiutata, nemmeno per un supporo morale... adesso adorano la micia e addirittura se la tengono a casa i miei, ma dentro di me sono orgogliosa di aver trovato da sola la forza, allora, di remare contro tutto e tutti per quella gattina... :)
Domani esami di controllo... che ansia. Il pancino pelato (per l'ecografia) è finalmente bello rosa. Lei mangia molto di più rispetto a prima anche se è sempre pelle e ossa, in queste 2 settimane e mezzo ha vomitato solo 2 volte, la vedo molto più attiva e attenta a quello che la circonda. Spero davvero che ce la faccia, non importa se dovrà prendere altri farmaci e se dovrò continuare a fare flebo, qualsiasi cosa pur che resti con me :kisses:
Speriamo che il più sia passato, tangi incrocini per domani.
Amelie57
29-04-2014, 10:58
Per Minnie :micimiao10::micimiao11::micimiao10: . Che vada tutto benissimo! :micimiao12:
grazie:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimia o11:
Come è andata l'ecografia?? Non mi sono collegata per 2gg, ma gli incrocini li mando lo stesso...
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere come sta Minnie dolce!!
violapensiero
01-05-2014, 22:43
E' la sindrome colangiopancreatica. In letteratura non esiste come triadite. Ci vuole tempo, ma poi se la terapia è ben fatta e il pancreas non è troppo conpromesso, si recupera.
Coraggio, faccio il tifo per voi!
grazie per gli incrocini, stasera ritiro gli esami, per il momento il veterinario mi ha anticipato che i valori epatici sono migliorati, l'emocromo e i valori renali vanno bene. Dall'ecografia sembra migliorata, anche se la cistifellea è ancora piena di "fango biliare" e c'è ancora il versamento. La prognosi è sempre riservata ma il vet è ottimista. Proseguiamo la mega terapia e ripeteremo gli esami tra un mese, visto che le cure portano miglioramenti ma a lunga scadenza.
Le notizie mi sembravo positive!!! I risultati vanno bene anche se ci mettono un po' ad arrivare...
Forza Minnie!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Tanti incrocini per questa micina!!
Ieri nuovo controllo ecografico. Piano piano sembra che la situazione stia migliorando. Il versamento al fegato si è ridotto, molti meno liquidi nel pancino, è diminuito anche il fango biliare e il pancreas sembra nella norma. Settimana prossima ci sono gli esami del sangue e quindi vedremo meglio come va. Anche l'eco era programmata per settimana prossima, ma io non riuscivo più ad aspettare e ho anticipato almeno quella :). Che ansia!!!
Ieri nuovo controllo ecografico. Piano piano sembra che la situazione stia migliorando. Il versamento al fegato si è ridotto, molti meno liquidi nel pancino, è diminuito anche il fango biliare e il pancreas sembra nella norma. Settimana prossima ci sono gli esami del sangue e quindi vedremo meglio come va. Anche l'eco era programmata per settimana prossima, ma io non riuscivo più ad aspettare e ho anticipato almeno quella. Che ansia!!!
Bellissimi aggiornamenti!!! Sono davvero contenta!!! :micimiao49::micimiao45:
Forza Minnie!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Amelie57
23-05-2014, 12:09
Contentissima anch'io! :micimiao64: Vai Minnie, avanti così!
Grazie :micimiao12: il vet ha detto che la cosa importante è che la Minnie mangi, se non vuole le sue pappe anche il prosciutto cotto o altre cose vanno bene. Mi sa che le prenderò il carpaccio, quello le piaceva parecchio. Poi mi sono accorta che se la imbocco mangia di più, povera topina :micimiao27:
Grazie il vet ha detto che la cosa importante è che la Minnie mangi, se non vuole le sue pappe anche il prosciutto cotto o altre cose vanno bene. Mi sa che le prenderò il carpaccio, quello le piaceva parecchio. Poi mi sono accorta che se la imbocco mangia di più, povera topina
Giustissimo!! L'importante è che mangi!! Anche Milou mangia più volentieri dalle mani, quindi per darle le medicine la imbocco...
Per Minnie dolcissima, sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Grazie, per gli incrocini, ne abbiamo bisogno.
Lucia erba
24-05-2014, 16:25
Caspita! ho letto tutto il thread che mi era sfuggito... Meno male che hai trovato il vet competente e che la micia risponde alle cure. Forza Minnie!
violapensiero
24-05-2014, 18:08
Grazie :micimiao12: il vet ha detto che la cosa importante è che la Minnie mangi, se non vuole le sue pappe anche il prosciutto cotto o altre cose vanno bene. Mi sa che le prenderò il carpaccio, quello le piaceva parecchio. Poi mi sono accorta che se la imbocco mangia di più, povera topina :micimiao27:
Ma sì...l'importante è che mangi...gli incroci, da parte mia continuano!
:p ritirati parte degli esami :p non sono perfetti, anzi molti valori sono ancora sballatissimi, ma sono molto meglio. Altri esami sono stati spediti a Padova quindi ci vorrà ancora qualche giorno per avere gli esiti. Il veterinario è contento perchè dice che l'organismo della Minnie sta reagendo, è una vecchietta quindi non possiamo pretendere grandi cose e che la terapia sarà ancora lunga e con la speranza che non ci sia un crollo improvviso. La cosa super positiva sono i valori renali, la creatinina è 0,74 quindi significa che i suoi reni funzionano perfettamente e pensare che l'altra vet l'aveva riempita di integratori renal e peggio ancora il fortekor tutti i giorni. Probabilmente dovrà prendere qualche pillolina per tutta la vita e ogni tanto qualche flebina, ma chi se ne frega, questo ed altro per la mia adorata Minnie. Grazie per gli incrocini, sono sicura che stanno dando i loro frutti.
Amelie57
31-05-2014, 17:26
Sono davvero felicissima per queste belle notizie! :256: Una carezza dolce alla nostra Minnie.
Le notizie sono davvero incoraggianti!!! Forza Minnie continua così!!!
Noi continuiamo con incrocini e preghiere in ogni caso :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Dani aggiorna sempre, mi raccomando!!
violapensiero
01-06-2014, 22:12
Molto bene! Incrocini a manetta sempre per Minnie!
:p sono arrivati anche gli esiti della tiroide e sono nella norma (1,8) :p Sono davvero molto contenta, certo il fegato è messo come è messo, ma io non dispero. Ora abbiamo cambiato anche i crocchini, mangia Hepatic della Farmina. Il mio vet dice che sono ottimi, io li ho scelti perchè sono cruelty free, non è stato facile trovarli ma il pet shop me li ha ordinati e la Minnie, ma anche la Birba, li mangiano molto volentieri, anzi, devo nascondere il sacchetto altrimenti la Birba si serve da sola :D
Amelie57
07-06-2014, 11:51
Bene! Ottimi aggiornamenti. Forza Minnie! :399:
:p sono arrivati anche gli esiti della tiroide e sono nella norma (1,8) Sono davvero molto contenta, certo il fegato è messo come è messo, ma io non dispero. Ora abbiamo cambiato anche i crocchini, mangia Hepatic della Farmina. Il mio vet dice che sono ottimi, io li ho scelti perchè sono cruelty free, non è stato facile trovarli ma il pet shop me li ha ordinati e la Minnie, ma anche la Birba, li mangiano molto volentieri, anzi, devo nascondere il sacchetto altrimenti la Birba si serve da sol
Sono contenta per gli aggiornamenti!!! Forza Minnie continua così!!!
Noi comunque restiamo incrociatissimi :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
OT Anche Milou mangia hepatic, i crocchi della Farmina però non li abbiamo mai provati, a lei piace molto RC.... Ti chiedo Farmina fa anche l'umido hepatic? E da che quantitativo è il pacco di crocchi... Scusa ma anche qui fegato messo non bene e poca scelta di referenze hepatic....
OT Anche Milou mangia hepatic, i crocchi della Farmina però non li abbiamo mai provati, a lei piace molto RC.... Ti chiedo Farmina fa anche l'umido hepatic? E da che quantitativo è il pacco di crocchi... Scusa ma anche qui fegato messo non bene e poca scelta di referenze hepatic....[/QUOTE]
Purtroppo no, niente umido, il pacco è da 400gr e l'ho pagato € 7,40. Non è facile trovarlo io tra Massa e La Spezia ho trovato solo Pet Hit e un'altro pet shop che tengono
Farmina ma l'Hepatic l'hanno ordinato apposta per me
Grazie non sapevo neppure che esistesse, ma siccome è un pacco piccolo magari più in là se lo trovo lo provo!!!
Rieccomi, dopo una settimana di ferie.
La Minnie è rimasta a casa e mia figlia andava 2 volte al giorno per le terapie. Su consiglio del vet avrebbe dovuto prendere solo le due pastigliette visto che mia figlia non si sente di farle le flebo, invece la signorinella ha fatto la monella, le pastiglie dalla Cri non le prendeva. Riusciva a malapena a infilarle in gola la più piccola e non sempre nemmeno quella, l'umido non sempre le andava, 1/4 di bustina e nemmeno la finiva :devil:
Come sono arrivata ieri sera si è pappata una bustina intera e ha preso tutte le sue pastiglie senza fiatare. Sarà tremenda!!!! Stamattina abbiamo ripreso le terapie tranquillamente.. Il mio tesorino senza la mamma fa i capricci :kisses:
Beh sono contenta che Minnie stia bene, ma se senza di te mangia poco e non fa le terapie forse è meglio evitare di lasciarla ancora, almeno fino a che non si sarà rimessa completamente!!!
la prima cosa che ho fatto ieri sera è stata salire sulla bilancia, ha mantenuto il suo peso. Avevamo pensato anche di portarla con noi, ma il vet aveva sconsigliato di spostarla da casa, troppo stress. Tieni conto che mia figlia si è trasferita solo da un anno e mezzo, che spesso è da noi e che l'altra micia (Birba) quando vede la mia Cri guai. E' anche vero che io e la Minnie siamo MOLTO legate, forse in modo eccessivo, soprattutto da quando lei si è ammalata.
Poi sono convinta che un pò mia figlia esagerasse, forse l'impegno le pesava un pochino e quindi ci metteva il carico
lunanera
25-06-2014, 18:31
dani ho avuto un micio che ha probabilmente sofferto con la triadite ( i miei vet attuali non sanno cosa sia neanche la parole) . per botta di sedere o perchè io faccio sempre come mi dice la testa il mio micio è sopravvissuto e sta bene ma mi interessa seguire ilpercorso, potresti mandarmi i link o le le informazioni che hai letto in pm o caso mai per email ? ti ringrazio e ti faccio tanti auguri per la miciotta
dani ho avuto un micio che ha probabilmente sofferto con la triadite ( i miei vet attuali non sanno cosa sia neanche la parole) . per botta di sedere o perchè io faccio sempre come mi dice la testa il mio micio è sopravvissuto e sta bene ma mi interessa seguire ilpercorso, potresti mandarmi i link o le le informazioni che hai letto in pm o caso mai per email ? ti ringrazio e ti faccio tanti auguri per la miciotta
scusa il ritardo, mi era sfuggita la tua richiesta, provvedo subito :)
Ieri visita e prelievo, il vet è MOLTO contento di come ha reagito la mia topina alle cure. In effetti la Minnie è molto più reattiva, i mega vomiti sono spariti, le feci non sono fantastiche :dead: ma ci stiamo lavorando ;) e non è più gialla, ora le mucose sono belle rosa.
La terapia si è alleggerita moltissimo, anche se ora è un pò un casino per le alternanze, ma mi sono fatta uno schemino così ogni giorno so cosa devo fare.
Stasera passo a ritirare i nuovi esami e poi il vet fino a ottobre (a meno di necessità) non la vuole più vedere. Ieri, mentre la visitava, le diceva: "tu sei una micina speciale" e io mi scioglievo :)
In termini economici, mi sono svenata e anche psicologicamente è stata molto dura, non volevo accettare il fatto che la mia Minnie per l'incompetenza di qualcuno rischiasse la morte, ma ora sono molto felice. Certo lei è vecchietta e quindi potrebbe avere un crollo improvviso, ma per lo meno so che questo periodo lei non ha avuto più dolori e la sua qualità della vita è stata buona.
Ottime notizie per la piccola Minnie, sono davvero contenta!!!!
Per lei sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
La cosa più importante è che viva bene a prescindere se le siano rimasti un giorno o cento :) per fortuna ogni tanto ci sono queste storie che mi tirano su, anch'io con la mia micia sono stata molto ostinata nel non arrendermi e grazie al cielo il risultato alla fine è arrivato. Tanti auguri alla Minnie!!
anch'io con la mia micia sono stata molto ostinata nel non arrendermi e grazie al cielo il risultato alla fine è arrivato.
MAI arrendersi, si fa tutto il possibile (e anche un po' di impossibile)!!!
Forza Minnie!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
grazie a tutti, oggi è un giorno felice sia per la mia Minnie che per me. Aspettavo l'esito di una biopsia che ho fatto la settimana scorsa ed è NEGATIVO, grazie al cielo
grazie a tutti, oggi è un giorno felice sia per la mia Minnie che per me. Aspettavo l'esito di una biopsia che ho fatto la settimana scorsa ed è NEGATIVO, grazie al cielo
Benissimo, anche per l'esito del tuo esame!! Sono davvero contenta!!
ritirati gli esami. Funzione renale perfetta, ematocrito perfetto. Restano ancora un pò di problemi per la funzione epatica ma, per una gattina anziana che era con 2 zampine sul ponte, siamo veramente a livello di miracolo.
La fosfatasi alcalina ad aprile era 689 ora è a 219 valore giusto tra 20-80
GPT ad aprile era 339 ora è a 150,5 valore giusto tra 15.0 - 60.0
la bilirubina è ancora alta 2.00 valore giusto 0.00-0.30
GGT rientrato nella norma
GOT idem
Quindi posso essere contenta, grazie anche ai vostri incrocini :p
Grandi miglioramenti nei valori!! Davvero!! :micimiao64::micimiao64:
Deve mangiare cibo medicato oppure no?? Milou (11 anni) ha un'epoatopatia degenerativa e mangia hepatic...
Mangia crocchi Hepatic mentre per l'umido trasgrediamo :D almo al pesce, poverina per tanto tempo ha mangiato cose assurde e lei adora il pesce, visto che tanto mangia una o due bustine al giorno le è stato concesso
Mangia crocchi Hepatic mentre per l'umido trasgrediamo almo al pesce, poverina per tanto tempo ha mangiato cose assurde e lei adora il pesce, visto che tanto mangia una o due bustine al giorno le è stato concesso
Un tempo quando non esistevano le referenze hepatic si dava Renal RC o k/d Hill's. Io con Milou come umido do ogni tanto questi 2 tipi che non danneggiano assolutamente il fegato, RC c'è al tonno (bocconcini) e Hill's al salmone (sempre bocconcini); ci sono anche manzo, pollo (sia RC che Hill's) e maiale (Hill's); magari puoi provare se le piacciono.... A Milou piacciono molto...
grazie per l'informazione, proverò a prenderli e vediamo se alla signorina piacciono
grazie per l'informazione, proverò a prenderli e vediamo se alla signorina piacciono
k/d Hill's piace anche a Maya, un giorno la bustina l'ha finita lei.....
RC Renal non ho mai provato a darlo agli altri.
lunanera
05-07-2014, 15:53
scusa il ritardo, mi era sfuggita la tua richiesta, provvedo subito :)
grazie quando vuoi e puoi
grazie quando vuoi e puoi
mi sa che ho fatto un casino :o non ti è arrivato il mess privato? vuoi anche la terapia che mi ha dato il vet?
lunanera
08-07-2014, 15:17
mi sa che ho fatto un casino :o non ti è arrivato il mess privato? vuoi anche la terapia che mi ha dato il vet?
no non mi è arrivato nulla. si se è possibile si grazie
E' arrivato il giorno che non avrei mai voluto arrivasse. Oggi alle 13,20 ho accompagnato Minnie nel suo ultimo viaggio. L'ho accarezzata e baciata fino alla fine. Ed è stata bravissima anche nella morte, il vet mi aveva avvisato che avrebbe potuto vomitare o avere degli spasmi, invece lei mi ha lasciato dolcemente. Ora è qui, in ufficio con me. Non potevo lasciarla in macchina o, come voleva la mia amica, nel suo bagno. Sabato la seppellirò vicino alla micina di mia figlia, Cloe. Sicuramente l'avrà accolta e ora le mostrerà le bellezze del ponte dell'arcobaleno.. e un giorno la troverò ad aspettarmi
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo Danila, che notizia tremenda.... Non avrei mai voluto leggerla.... Non ci sono parole, solo lacrime per la dolce Minnie....
Ma come dicevo ad un'altra ragazza proprio oggi, lei è e sarà sempre con te!!!
"Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"
R.I.P. Minnie angioletto caro e veglia dal Ponte sulla tua mamma umana.... :littleangel:
si può aggiungere al titolo che Minnie è sul ponte? Non so come fare
Mi spiace immensamente...ciao dolce Minnie...:cry::cry::cry:
Amelie57
29-01-2015, 14:47
Dani, quanto mi dispiace...:cry::cry: Riposa serena, piccolo angioletto...:161:...un abbraccio grande.
si può aggiungere al titolo che Minnie è sul ponte? Non so come fare
Ho segnalato ai mods...
violapensiero
29-01-2015, 16:20
Mi dispiace tantissimo, davvero..
i sono vicinissima..
Vola leggera Minnie cara...:cry:
Come farò ora senza la mia topina?? Ho ancora Birba l'altra gatta che ha quasi 17 anni e soffre di insuff renale. Quindi presto mi lascerà anche lei e poi non è come la Minnie, Minnie era speciale. Dolce, tenera, da me accettava qualsiasi cosa, terapie, pastiglie.. Sono disperata
mamma mia mi dispiace un enome abbraccio
Come farò ora senza la mia topina?? Ho ancora Birba l'altra gatta che ha quasi 17 anni e soffre di insuff renale. Quindi presto mi lascerà anche lei e poi non è come la Minnie, Minnie era speciale. Dolce, tenera, da me accettava qualsiasi cosa, terapie, pastiglie.. Sono disperata
Ti capisco e ti sono vicina con il pensiero... Ma quando te la sentirai ti suggerisco di adottare un altro/a micio/a che ha bisogno di una casa... Nessuno sostituirà mai la tua Minnie, che comunque è e sarà sempre con te, anche se non la vedi, ma avrai un altro essere da accudire ed amare e sono certa che piano piano il dolore fortissimo lascerà spazio solo ai bei ricordi.... Ti abbraccio forte!!! Stai vicina anche a Birba che forse soffrirà per la mancanza della "sorella"...
Come farò ora senza la mia topina?? Ho ancora Birba l'altra gatta che ha quasi 17 anni e soffre di insuff renale. Quindi presto mi lascerà anche lei e poi non è come la Minnie, Minnie era speciale. Dolce, tenera, da me accettava qualsiasi cosa, terapie, pastiglie.. Sono disperata
Intanto voglio dirti che sei una brava mamma perchè sia Minnie che Birba hanno raggiunto un'età che molti gatti si sognano, quindi vuol dire che hai fatto tutto al meglio per loro.
Minnie rimarrà sempre nel tuo cuore..immagina che sia proprio lì, magari dietro una porta o nascosta sotto qualche mobile..non la vedi ma sai che c'è.
E poi tanti mici aspettano una mamma che li ami e li curi come hai fatto con Minnie..
Sicuramente riaprirò le porte della mia casa ad altri gattini, ma ora non è possibile, visto le condizioni di Birba. Il vet me l'ha sconsigliato soprattutto per il carattere delle Birba che non hai sopportato nemmeno dopo tanti anni la presenza di Minnie.
Sicuramente riaprirò le porte della mia casa ad altri gattini, ma ora non è possibile, visto le condizioni di Birba. Il vet me l'ha sconsigliato soprattutto per il carattere delle Birba che non hai sopportato nemmeno dopo tanti anni la presenza di Minnie.
Ah ok, questa cosa non la sapevo!!
Sicuramente riaprirò le porte della mia casa ad altri gattini, ma ora non è possibile, visto le condizioni di Birba. Il vet me l'ha sconsigliato soprattutto per il carattere delle Birba che non hai sopportato nemmeno dopo tanti anni la presenza di Minnie.
Sono molto dispiaciuta, è dura è dura è dura :cry: piano piano datti tempo, ciao
Mi dispiace tanto :(.
Buon viaggio sul Ponte, Minnie.
Ogni volta leggere e sapere di notizie del genere è uno strazio....
Ciao,piccola dolce creatura.....
gattinonero
30-01-2015, 08:25
mi sembrava che potesse andare e invece.... Piccola topina guarda la tua mamma dal ponte...
marina1963
30-01-2015, 10:00
sono momenti durissimi da superare ..... ma consolati pensando che la tua Minnie è stata amata tanto e ora da lassù ti veglia e ti protegge.
Un abbraccio a te e un pensiero dolce per Minnie :littleangel:
baudelaire
30-01-2015, 11:09
Un pensiero per Minnie, che era un tutt'uno con la mamma.... e che ora continuerà ad esserle vicina, perché è dentro il suo cuore.
grazie a tutti voi che mi siete vicini e che capite il mio dolore, purtroppo spesso non è così.
Ieri sera, a casa, l'ho tolta dal trasportino e dalla federa. Ho visto che c'era del sangue, probabilmente dal buchino del cuore. Allora ho cambiato le traversine, non volevo restasse nello sporco, ho lavato la federa dove l'avevo sistemata, perchè voglio che stia in quella federa con i fiorellini. Domani mattina presto la seppellirò, e poi continuerò il mio trasloco. Avrei voluto tanto che lei vedesse la nuova casa, c'è anche un bel terrazzo dove avrebbe potuto godersi il sole. Ora siamo sole, io e Birba, ed è una grande tristezza
Hai pensato di cremarla? Così potresti portarla con te e farle vedere comunque la casa nuova..
Mi è stato detto che le cremazioni sono comunitarie e quindi la cenere non è del tuo animale.
Avevo anche pensato di metterla in un grosso vaso, poi ho pensato che dove c'è Cloe è un posto bellissimo immerso nel verde e ai piedi di un grosso albero, potrà "sentire" il canto degli uccellini e "respirare" il profumo dell'aria.
marina1963
30-01-2015, 12:07
Mi è stato detto che le cremazioni sono comunitarie e quindi la cenere non è del tuo animale.
Avevo anche pensato di metterla in un grosso vaso, poi ho pensato che dove c'è Cloe è un posto bellissimo immerso nel verde e ai piedi di un grosso albero, potrà "sentire" il canto degli uccellini e "respirare" il profumo dell'aria.
Ovunque la seppellirai, lei vedrà la nuova casa perché, anche se non la vedi, resterà sempre con te.
Mi è stato detto che le cremazioni sono comunitarie e quindi la cenere non è del tuo animale.
Avevo anche pensato di metterla in un grosso vaso, poi ho pensato che dove c'è Cloe è un posto bellissimo immerso nel verde e ai piedi di un grosso albero, potrà "sentire" il canto degli uccellini e "respirare" il profumo dell'aria.
Per esperienza personale so che c'è una società che è molto accurata in questo genere di cose, addirittura se vuoi puoi essere presente o seguire la cremazione su skype. Il mio ragazzo ha cremato la sua cagnolina con loro e devo dirti che raramente ho riscontrato un tatto, un'umanità, una cura e un'attenzione per il dolore personale come da parte di queste persone. Se ti dovesse servire qualche recapito, scrivimi pure in mp.:kisses:
Mi è stato detto che le cremazioni sono comunitarie e quindi la cenere non è del tuo animale
....se fai richiesta si. Io l'ho fatto x jack. C'è solo da aspettare un pochino
grazie a tutti voi che mi siete vicini e che capite il mio dolore, purtroppo spesso non è così.
Ieri sera, a casa, l'ho tolta dal trasportino e dalla federa. Ho visto che c'era del sangue, probabilmente dal buchino del cuore. Allora ho cambiato le traversine, non volevo restasse nello sporco, ho lavato la federa dove l'avevo sistemata, perchè voglio che stia in quella federa con i fiorellini. Domani mattina presto la seppellirò, e poi continuerò il mio trasloco. Avrei voluto tanto che lei vedesse la nuova casa, c'è anche un bel terrazzo dove avrebbe potuto godersi il sole. Ora siamo sole, io e Birba, ed è una grande tristezza
Che belle parole, dani...è racchiuso tutto l'amore che hai per Minnie. Mi spiace tantissimo tu stia affrontando tutto questo...è sempre un gran dolore perdere la propria micia e il gesto di accompagnarla per l'ultimo viaggio è sempre il più duro da sopportare. Ma ora devi pensare che Minnie ti seguirà sempre, sarà sempre con te nel tuo cuore e nei tuoi pensieri...quanto vuoto lasciano quando se ne vanno...non è mai il momento giusto, mai...eppure dobbiamo abituarci al fatto che non possono stare con noi per sempre e noi con loro...
Un abbraccio grande a te Minnie e un pensiero alla dolce piccola Minnie. :161:
Se hai un posto dove seppellirla va bene così, altrimenti c'è una società che si chiama PETICO e fa le cremazioni e da quanto ne so è assolutamente serissima... La mia vet vi si appoggia per chi lo richiede..
Un abbraccio Danila, capisco la tua sofferenza e ti sono vicina...
merysara
30-01-2015, 19:33
Ho letto solo ora tutto il thread, non avevo mi sentito questa patologia...
mi dispiace tanto per il triste epilogo :(
coraggio Dani, è dura lo so...un caro abbraccio.
Mi spiace :( ti abbraccio
No Dani! :cry::cry::cry: che dispiacere enorme! Mi dispiace tantissimo, piccola minnie! :cry:
Stamattina ho seppellito la mia Minnie, non ho resistito e l'ho voluta accarezzare ancora un ultima volta. Era ancora perfetta, dolce amore mio. Poi ho ripreso il mio trasloco. Oggi pomeriggio mia figlia, che mi stava aiutando, riceve 2 telefonate delle sue colleghe che l'avvisano che in struttura c'è un gatto con il muso coperto da pus e oltretutto investito dal carro funebre. Ovviamente mi molla e parte di corsa. Chiama il vet (cugino del suo compagno) che corre in ambulatorio prima dell'orario, 2 ore di cure, flebo, antibiotico e risultato..... la micina è nel mio ripostiglio..:cry::cry: la piccina è veramente conciata, probabilmente cieca e con una gambina rotta. lunedì lastra e poi si vedrà, ora non è nelle condizioni di sopportare l'intervento. La sto alimentando con il recovery e siringa, non è in grado di mangiare da sola, scaldino elettrico e via. Tutti sperano che resti con me, ma come faccio?? La Birba è anziana e zitella come farò?? non accettava nemmeno Minnie dopo 12 anni di vita insieme?? Il mio vet mi ha sconsigliato di prendere un altro gatto, proprio per non stressare la Birba...Va beh domani si vedrà
violapensiero
01-02-2015, 00:37
Mamma mia che giornata, mi spiace per la micina, solo tu puoi valutare cosa è meglio fare, ti mando un abbraccio fortissimo! Coraggio!
Intanto tanti XXXX perché il catorcetto si rimetta,poi....si vedrà!
Mi dispiace, quanto stress.... Comunque il gesto che hai fatto è stato meraviglioso, le cose non capitano a caso e chissà..... Facci sapere se si rimette, facciamo il tifo per la piccola.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.