Visualizza Versione Completa : Domande sull'umido completo
milanesinho
17-04-2014, 18:25
ragazzi vi volevo fare delle domande sull'umido completo.......va preso da solo? se io alla gatta do pure i croccantini e meglio che le dia l'umido complementare?
No perchè l'altro giorno sono andato al petshop e mi hanno detto che loro non vendono umido completo, alchè sono rimasto parecchio perplesso dopo aver letto su questo sito il contrario. grazie.
In generale è sempre meglio dare dell'umido completo proprio perchè ha tutti i valori di cui necessita un gatto.Pero' dato che i croccantini sono un alimento di per sè completo,come umido puoi dare anche solo complementare se pero' non lo dai tutti i giorni (e tu in effetti non lo fai,solo un giorno sì e uno no giusto?).Io sono dell'idea che sarebbe meglio dare un po' di umido completo tutti i giorni e ogni tanto il complementare,come sfizio.
violapensiero
17-04-2014, 23:45
Il completo, come sottintende il nome, non ha bisogno di altro. Il complementare ha bisogno di essere integrato da umido completo o da croccantini.
Per la composizione squilibrata in minerali, il complementare non andrebbe mai dato più di due volte a settimana. E sempre con altro umido completo a disposizione.
Sul negozio non commento...
lollo1087
18-04-2014, 11:26
Scusate se mi intrometto, ma io sapevo che era buona cosa dare un alimentazione(dipende anche dalle razze e dall'età del gatto)a base di umido completo e crocche ovviamente di buona qualità entrambi.
No in realtà le crocche sono un comodonostro, ricordiamoci che in natura un gatto fa molti piccoli pasti. un umido completo di ottima qualità non avrebbe bisogno delle crocche. Certo, chi ha la possibilità di dare 10 pasti al giorno al gatto? ;)
Magari al negozio non sanno neppure la differenza fra completo e complementare... E' brutto da dirsi ma tanta gente lavora tanto per fare, senza informarsi su ciò che vende, su ciò che fa!!!
Strano poi che non vendano marche come Royal Canin, Hill's, Purina ProPlan che fanno umidi completi (se hanno queste marche vuole dire che ho ragione io e non sanno la differenza fra l'uno e l'altro cibo...).
Il complementare solitamente piace di più, io lo do ai compleanni (oppure a Pasqua visto che siamo in tema) e al massimo 2 volte la settimana, per il resto umido completo (a chi lo mangia) + crocchi e praticamente solo crocchi a Mimi (purtroppo non riesco quasi a farle mangiare umido...)
milanesinho
18-04-2014, 12:15
però ragazzi mi potete dare suggerimenti su come trovare umidi completi al pet shop?? dato che quegli ignoranti del negozio non sanno aiutarmi...??
di solito sta scritto sulla confezione
in ogni caso gli sfilaccetti con brodo che contengono solo carne ed acqua sono tutti complementari
il completo deve contenere integratori come taurina e vitamine ed avere i grassi alti
però ragazzi mi potete dare suggerimenti su come trovare umidi completi al pet shop?? dato che quegli ignoranti del negozio non sanno aiutarmi...??
C'è scritto sopra la scatoletta, comunque le marche che ho citato Royal Canin, Hill's, ProPlan sono completi. Inoltre di completi nei petshops (non so però al tuo) puoi trovare Club Prolife, Equilibra, Green Fish, StuzzyCat, Animonda
Anche Trainer è completo, anche se piuttosto caro. Altrimenti potresti guardare nei negoI online, la scelta é molto più vasta!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.