Visualizza Versione Completa : Gattino Ragdoll
Buonasera
vorrei un consiglio da Voi su come devo comportarmi con il mio gattino, un rag doll di quasi quattro mesi. Con mio figlio abbiamo optato per questa razza perché dolci e tranquilli, ma questo peluche è tutt'altro che tranquillo, miagola quasi tutto il giorno e se non miagola comunque mugugna, addirittura con mio figlio ( e non è un bambino) miagola a scuarciagola quasi lo volesse assalire, ma con una cattiveria assoluta. :question:
Poi alla sera, quando vado a dormire, si acciambella al mio fianco e non lo senti fino al mattino!! Mangia regolarmente, fa i bisogni nella cassettina, non graffia e non fa danno.......ma a volte mi sembra un anima in pena!!!! Noi ovviamente lavoriamo, ma cmq a casa c'è sempre qualcuno perché facciamo i turni. Sono disperata veramente e non so più cosa fare, ormai è con noi da più di un mese!!! Fino a 15 gg fa lo portavo nel giardino condominiale col guinzaglietto, ma poi ogni volta per salire era una tragedia.
Anni fa ho avuto una gatta persiana, ma non ho mai avuto di questi problemi........
Grazie a chi vorr° rispondermi.
Mizzy
Cosa dice l'allevatore? Lo faceva anche in allevamento? Lo fate giocare tanto? è piccolo, ha bisogno di compagnia e di sfogarsi :)
Grazie per la risposta! L'allevatrice dice che forse è in calore, o ha fame o sete o semplicemente per attirare l'attenzione...... io e il mio compagno lo facciamo giocare tantissimo, quasi allo sfinimento!!! (nostro) mio figlio mica tanto......pensi che sia il caso che prenda un altro gattino??
violapensiero
17-04-2014, 23:55
Secondo me è solo un cucciolo vivace e molto giocherellone, che forse avrebbe bisogno di un suo simile per sfogarsi...non dire che è cattivo...è solo un micio piccolino...che si sente solo e spaesato...
nicoletta
18-04-2014, 00:11
A quattro mesi vanno già in calore? E' la razza che anticipa così tanto il calore o è normale?
Comunque ogni gatto è un caso a sè...come quando dicono che con la sterilizzazione diventano docili e mansueti...ma quando mai! Il mio gatto è agitato come sempre!
Anche secondo me ha voglia di giocare, e cerca molta attenzione, so che può essere un po' "stressante" questo miagolio continuo, pensa però che ci sono dei gatti proprio muti, nel senso che non li senti mai miagolare se non quando c'è il cibo a giro o se stanno male, tipo il mio che non sa proprio miagolare! Almeno si sente che è in casa :D
Mah il calore a 4 mesi mi sembra un po' presto per un Ragdoll. va bene che ogni micio è a se, ma...
Io ne prenderei un altro così si fanno compagnia anche quando non siete in casa, specie visto che è così piccola :) e si sfogheranno insieme!!
Anche a me sembra presto per il calore, anche perché comunque miagolava così anche quando l'ho portato a casa!!!! Comunque oggi lo porto dal veterinario e chiederò anche a lei cosa posso fare!!
grazie comunque delle risposte!!
Poi andrò a vedere per prenderne un altro!!!!!
Secondo me è solo un cucciolo vivace e molto giocherellone, che forse avrebbe bisogno di un suo simile per sfogarsi...non dire che è cattivo...è solo un micio piccolino...che si sente solo e spaesato...
Sono d'accordissimo con Viola, non è cattivo è solo iperattivo e un "fratellino" potrebbe tenerlo impegnato e farlo sfogare (io vedo i miei 3 più giovani come giocano assieme fino allo sfinimento!!)
Il calore a 4 mesi mi sembra un po' presto, però tieni conto che con la primavera molti felini si agitano di più (per esempio i miei 4 in certi momenti sembrano "posseduti"!!!
Oooops convintissima si trattasse di una femmina!! chissà perché. Allora non si parla di calore, i maschi non vanno in calore loro una volta raggiunta la maturità sarebbero sempre pronti ;) Ribadisco il fratellino o sorellina :p
Allora non si parla di calore, i maschi non vanno in calore loro una volta raggiunta la maturità sarebbero sempre pronti Ribadisco il fratellino o sorellina
Sì io intendevo maturità sessuale... agitazione, periodo delle marcature ecc...
Comunque concordo sul fratellino/sorellina anche io!!
babaferu
18-04-2014, 11:59
Buonasera
Con mio figlio abbiamo optato per questa razza perché dolci e tranquilli, ma questo peluche è tutt'altro che tranquillo, miagola quasi tutto il giorno e se non miagola comunque mugugna, addirittura con mio figlio ( e non è un bambino) miagola a scuarciagola quasi lo volesse assalire, ma con una cattiveria assoluta. :question:
buh io prima di suggerire un altro gatto approfondirei meglio la natura del malessere....
che miagoli con cattiverai verso tuo figlio lo escludo proprio, ad esempio. ma quanti anni ha tuo figlio?
come e quando giocate con lui, come si relaziona, s'annoia?
un bacio, ba
Si è un bel maschietto, moolto monello. l'ho portato dalla veterinaria, e il micio sta benissimo.... certo durante il tragitto sembrava anche lui posseduto, poi nell ambulatorio un angelo, non ha fiatato proprio.....lei dice che per il calore è un po' presto, potrebbe essere che con un altro gattino ( meglio gattina) si calmi:confused: Mah vedremo!!! Comunque in questi giorni, sembra una po' meno miagoloso!!!
certo vuol giocare, se mette sulla spalliera del divano e fa tutte le mosse.... come dire prendimi dai!!!!
ahh mio figlio ha 25 anni!!!
che miagoli con cattiverai verso tuo figlio lo escludo proprio, ad esempio.
Questo lo escludo anche io!!
Comunque sono contenta che la vet l'abbia trovato in forma.. Io sono una sostenitrice convinta dell'almeno 2 gatti perché da quello che dici ha voglia di giocare. Io, pur amandoli moltissimo, non riuscirei a giocare con i miei come fanno fra di loro!!!
Va lentina
23-04-2014, 13:27
I maschietti NON vanno in calore, ma seguono il calore delle femmine e in questo periodo, anche il mio micio di casa castrato, da' i numeri.
La durata dei calori delle gatte inizia a febbraio e finisce a fine estate.
Purtroppo assecondandolo e portandolo fuori con il guinzaglietto, non fate altro che innescare in lui il desiderio sempre più crescente, di conoscere il mondo fuori.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.