Visualizza Versione Completa : Litigano! uff
Non capisco perché fanno così... ultimamente mattina e sera, lei che soffia e ringhia e partono ciuffi di pelo. Poi però si leccano e dormono sempre insieme sul letto o comunque nella stessa stanza. :( Boh!! Anche i vostri fanno così? Mi vien male a vederli litigare. Non si fanno male, come ho detto al massimo si strappano del pelo. Ma non sono morsi cattivi o zampate ad unghie spiegate.. Ditemi che devo fare per stare calma :)
Baileys e Sommy ultimamente fanno così; si comincia con abbracci e bacini poi lui si avvicina cauto e la morde sul collo, lei si rivolta soffia e morde
preciso che entrambi sono sterilizzati
ma credo che lui senta comunque il calore delle micie all'esterno e cerchi (goffamente data la sua situazione) di accoppiarsi con lei
e lei vuoi perchè sterilizzata, vuoi perchè la femmina inizialmente reagisce sempre sfuggendo e difendendosi per mettere alla prova il compagno, soffia e morde poi scappa lontano, lui la segue miagolando dolcemente e finisce tutto lì
se lo schema è lo stesso rassicurati, giocano a papà e mamma :D
in caso contrario, evidentemente nel maschio è cambiato qualcosa che infastidisce lei
Siii fanno uguale!!! Lui arriva, la mordicchia sul collo, lei si incavola perché il gioco è bello finché dura poco, lei si mette a pancia in su e soffia, lui tenta di saltarle addosso (ripeto, mai con cattiveria) e poi si rincorrono rotolandosi. Lei soffia ancora un po' poi basta. Finito. Li trovo che rincorrono insieme un moscone o che dormono da qualche parte!!
Un'amica mi suggeriva che potevano anche essere lotte di dominanza? Per capire chi è il capo.
Fanno così anche Miele e Mimi, poi sono inseparabili.. Però loro non si soffiano...
Invece Miele vuole giocare in maniera troppo fisica anche con Maya e lei invece gli soffia e ringhia...
So di altri mici che si comportano così, soprattutto in questo periodo, fra l'altro da me oggi sono tutti impazziti, anche Milou corre e salta come una matta...
Non preoccuparti Sara, lo fanno anche i nostri!!! Pelo che vola, sgnaolamenti, ma nulla di che (io vado sempre a vedere le gattine dopo l'attacco di Miele, ma non ho mai trovato una goccia di sangue!!)
.
Un'amica mi suggeriva che potevano anche essere lotte di dominanza? Per capire chi è il capo.
potrebbero se recentemente è accaduto qualcosa che ha cambiato le gerarchie (spostamento di cucce, o di mobili in casa o simili, odori nuovi, compimento del secondo anno per entrambi o per uno dei due ecc)
ma io sono incline a pensare a prove di accoppiamento, visto che Sommy e Baileys lo fanno molto più spesso durante il periodo di calore degli altri gatti
comunque per gatti che vivono insieme in buon accordo, queste zuffe sono innocue, lascia fare
Lui ha appena compiuto due anni, lei ne fa tre a giugno. Lui è intero, quindi ci sta anche che voglia provare a montarla.
Oppure come dice 4M vuole giocare troppo rudemente e lei lo scaccia.
Ora si stanno rincorrendo come matti per casa. Questo a lei piace! :)
Lui ha appena compiuto due anni, lei ne fa tre a giugno. Lui è intero, quindi ci sta anche che voglia provare a montarla.
Non ricordavo che Trussy è intero, forse sente gattine in calore nei dintorni e "ci prova" con Shirley...
babaferu
18-04-2014, 12:52
Non capisco perché fanno così... ultimamente mattina e sera, lei che soffia e ringhia e partono ciuffi di pelo. Poi però si leccano e dormono sempre insieme sul letto o comunque nella stessa stanza.
stai tranquilla quando si rotolano per la casa capita che abebe esageri e miccia soffi ma.... fa parte del gioco, lui non si spaventa epr nulla e lei continua la giostra.
in primavera capita che siano un po' più irruenti.
ci sta tutto, la dominanza o l'istinto sessuale -anche se le scene che descrivi sono identiche a quelle in casa mia, dove però abebe è sterilizzato. comunque.... lascerei fare, ma prevederei di sterilizzare lui se non hai buoni motivi per tenerlo intero.
un bacio, ba
Sì, ce l'ho in affido, è uno degli stalloni dell'allevamento da cui l'ho preso. :)
Non ricordavo che Trussy è intero, forse sente gattine in calore nei dintorni e "ci prova" con Shirley...
questo può esasperare il comportamento, ma credimi ci provano pure i maschi castrati
certo non si scaldano granchè, al primo rifiuto se ne vanno a dormire o a mangiare, mentre il gatto intero insiste nel corteggiamento fino a che la femmina acconsente
ma lo fanno comunque
sono castrati mica scemi :D
liftasail
18-04-2014, 13:03
Confermo anche qui fanno così, soprattutto i due maschi con Maija, partono con leccatine e poi finiscono a litigare/giocare infatti spesso lei miagola, ringhia e risponde tirando zampate, però per il resto stanno sempre insieme e si vogliono bene.
ecco a questo proposito...
avete notato che maschi e femmine non giocano nello stesso modo?
Baileys come Shirley adora fare le corse o gli agguati
Sommy adora fare la lotta
credo sia dovuto al fatto che, nei felini, la femmina è prima di tutto un'abile cacciatrice (deve nutrire i cuccioli) e il maschio un forte difensore del territorio
quindi finta caccia per lei
finta lotta coi rivali per lui
Esatto!!! Shirley non ama i giochi fisici, per questo non apprezza gli 'attacchi' di lui!! Lei adora correre e giocare con cannette e peluche!
Sì, ce l'ho in affido, è uno degli stalloni dell'allevamento da cui l'ho preso.
Ma non lo devi restituire, vero??
avete notato che maschi e femmine non giocano nello stesso modo?
Verissimo!!
Ma non lo devi restituire, vero??
Neanche per sogno!! :D L'affido è una formalità. Quando lo castreremo faremo il passaggio di proprietà :)
Neanche per sogno!! L'affido è una formalità. Quando lo castreremo faremo il passaggio di proprietà
Meno male!! Quindi lui farà lo stallone ancora per un po' poi verrà castrato se ho ben capito..
Si si assolutamente! poi mettiamoci anche che qui lui sta tranquillo e non marca.. :)
Si si assolutamente! poi mettiamoci anche che qui lui sta tranquillo e non marca..
Bello e bravo!!! :micimiao18:
Toporagno
18-04-2014, 14:08
Si si assolutamente! poi mettiamoci anche che qui lui sta tranquillo e non marca.. :)
Secondo me, perché non ne ha bisogno... è avanti, ha già imparato ad usare WhatsApp, rimorichia via messaggini :D :D
Secondo me, perché non ne ha bisogno... è avanti, ha già imparato ad usare WhatsApp, rimorichia via messaggini
:micimiao65::micimiao65:
Starmaia
18-04-2014, 14:41
Considera anche che i due anni sono una tappa, nella vita di un gatto. Intorno a questa età raggiunge la maturità sociale, trova il suo posto e spesso lo deve rinegoziare coi gatti conviventi quindi è più che normale.
Oltre ai motivi di cui hanno già parlato tutti.
Quanto alle lotte di potere...
CLICK (https://lh5.googleusercontent.com/-uBtzb4ZFxTg/SXH7BkzpplI/AAAAAAAACmQ/0znpkijOXVk/s800/gattina%2520016.jpg) ;)
Sarà che anche Miele ha appena fatto 2 anni....
Chi sono i due nella foto Patrizia??
Starmaia
18-04-2014, 15:00
Pinni, quello sopra; Lamù, col canino killer, quella sotto ;)
Lui era proprio... in posizione ;)
Pinni, quello sopra; Lamù, col canino killer, quella sotto
E con le orecchie indietro.... :micimiao20:
Starmaia
18-04-2014, 15:33
Lui era proprio... in posizione ;)
Lo fa anche Pinni (sempre con Lamù, of course).
Prima fa dieci minuti di richiami per intortarla, poi si avvicina e cerca di montarla.
Se lei è nella fase menefreghista, sta ferma e lascia fare (anche se poi lui nulla fa... le sta sulla groppa con la pelliccetta della nuca in bocca e la impasta :263:) con un atteggiamento del tipo "Quando hai finito, avvisa".
Se invece lei non ha voglia, si butta sulla schiena e diventa un istrice. Lui prova un po' e poi se ne va ;)
Ahahahahahahahahah!!!! :D Certo è, che riconosco il sesso dell'altro gatto anche da neutri. :)
stella del nord
18-04-2014, 15:39
secondo me, perché non ne ha bisogno... è avanti, ha già imparato ad usare whatsapp, rimorichia via messaggini :d :d
:389::389::389::389::389:
Secondo me, perché non ne ha bisogno... è avanti, ha già imparato ad usare WhatsApp, rimorichia via messaggini :D :D
Ecco perchè il cellulare è sempre scarico!! :devil:
Starmaia
18-04-2014, 15:40
Ahahahahahahahahah!!!! :D Certo è, che riconosco il sesso dell'altro gatto anche da neutri. :)
Già. Se pensi che lui ha 10 anni ed è sterilizzato da quando aveva 11 mesi.
E Lamù l'ha conosciuta che aveva già 3 anni.
Lo fa anche Pinni (sempre con Lamù, of course).
Prima fa dieci minuti di richiami per intortarla, poi si avvicina e cerca di montarla.
Se lei è nella fase menefreghista, sta ferma e lascia fare (anche se poi lui nulla fa... le sta sulla groppa con la pelliccetta della nuca in bocca e la impasta :263:) con un atteggiamento del tipo "Quando hai finito, avvisa".
Se invece lei non ha voglia, si butta sulla schiena e diventa un istrice. Lui prova un po' e poi se ne va ;)
come raccontava gattaBaileys nel suo blog, Sommy intorta, prende per la collottola e monta (quando lei permette) ma...
al contrario!
cioè molla la collottola e le sale su con il sedere dalla parte della testolina di Baileys
a questo punto lei si stufa e lo butta giù dal lettone, sia perchè come gatta è ignara di pratiche sessuali così fantasiose ;), sia perchè come gatta sterilizzata è restia comunque,
oppure lui fa un'aria perplessa del genere "devo aver sbagliato qualcosa", scende e va a farsi uno spuntino
come raccontava gattaBaileys nel suo blog, Sommy intorta, prende per la collottola e monta (quando lei permette) ma...al contrario!
cioè molla la collottola e le sale su con il sedere dalla parte della testolina di Baileys
a questo punto lei si stufa e lo butta giù dal lettone, sia perchè come gatta è ignara di pratiche sessuali così fantasiose, sia perchè come gatta sterilizzata è restia comunque,
oppure lui fa un'aria perplessa del genere "devo aver sbagliato qualcosa", scende e va a farsi uno spuntino
Troppo divertenti!!!
Il mio Miele invece è rimasto bambino e con le "sorelle" fa solo la lotta!!!
E ' la cosa più normale che accada questo, se lui è intero. Oltretutto è uno stallone che conosce bene come funzionano le cose. :) Per me è frustrante per lui non potersi accoppiare.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.