Entra

Visualizza Versione Completa : La mia gatta al posto dello stomaco ha una discarica!

energy
18-04-2014, 13:33
La mia figlioletta a quattro zampe dopo la sterilizzazione è diventata di una voracità incredibile, mentre prima dell'operazione mangiava molto meno.
Le dò crocchette Orijen e umidi vari (tutti di qualità e senza grano), e cercando di assecondare il suo appetito siamo arrivati a 90 grammi di crocchette + 140 grammi di umido dalle 7:00 alle 22:00 , la sera non le lascio nulla perchè credo che siamo già ad un livello elevato di cibo assunto.
Le lascio 70 grammi di umido la mattina e 70 la sera, le crocchette gliele divido in varie porzioni durante la giornata, ma quando sto fuori tutto il giorno gliene lascio una buona parte nella ciotola ed il resto glielo metto al rientro a cena.
La signorina è molto attiva, ha un giardino a disposizione dove passa buona parte della giornata, in cui caccia principalmente insetti e lucertole e ultimamente si è data all'esplorazione del terreno, scavando fosse un po dappertutto, quindi è molto attiva, ed anche la sera quando torno dal lavoro ci mettiamo a giocare almeno un oretta fino a sfinimento (mio...).

Mi consigliate di assecondare il suo appetito o di diminuire le porzioni? In effetti nella zona dell'addome inizio a notare un lieve arrotondamento...

ausilia
18-04-2014, 14:07
diminuirei le crocchette a favore dell'umido
l'umido sazia, ma contenendo acqua ingrassa meno
quanto alle crocchette, lasciane un piccolo quantitativo durante la giornata e magari un altro po' la notte

Starmaia
18-04-2014, 14:33
Diminuisci, diminuisci.
Leverei le crocche, come dice ausilia (dovresti arrivare a dargliene, considerata la quantità di umido, una quarantina di grammi).
Comunque poi dovrebbe arrivare ad assestarsi e a gestirsi le quantità di cibo nella giornata.

Che umido mangia?

7M
18-04-2014, 14:36
Anche io diminuirei drasticamente!!!

energy
18-04-2014, 15:06
Diminuisci, diminuisci.
...

Che umido mangia?

A rotazione (gusti assortiti):

Animonda Carny Adult
GranataPet DeliCatessen
Feringa Menù alla carne
Grau Grandi Golosi
Catz Finefood

Starmaia
18-04-2014, 15:10
Bene :)

BlackLion
19-04-2014, 10:02
Orijen è una marca eccellente,ma le crocche sn delle vere e proprie bombe proteiche e grasse,perciò anche se il tuo gatto è attivo e passa del tempo fuori diminuisci notevolmente la quantità del secco e aumenta leggermente l'umido!!se fai 150-160 g di umido e 30 di secco secondo me è ok!!;)