Entra

Visualizza Versione Completa : A casa mia a 2gg dal 1° vaccino

sabysaby
18-04-2014, 15:13
Ciao,
ho trovato in PIemonte una signora che ha una cucciola di persiana di cui mi sono innamorata. Io ne ho già una di 7 mesi e ho deciso di prenderle una sorellina.
La piccolina ha 2 mesi , a solo 2 mesi e 1 giorno ha fatto la 1a vaccinazione e sverminatura e l'allevatrice (privata) vuole darmela domani, a solo 2 gg dalla 1a vaccinazione. Il viaggio per lei sarebbe di più di 3 ore e mi pare strano non debba prima assestarsi dopo il vaccino. Sbaglio io o 2 giorni dopo un vaccino sono troppo pochi e se anche decido di fare effettuare io il secondo dovrebbe stare adesso tranquilla prima qualche giorno ? Vi prego aiutatemi perchè ho tanta paura arrivi e si senta male.:confused:

liftasail
18-04-2014, 15:50
Guarda, i miei 3 sono arrivati dalla Calabria con una staffetta (io sono di Milano) il giorno dopo il vaccino (erano su un camioncino con altri animali) e Pilli 2-3 giorni dopo ha iniziato a manifestare una gastroenterite per fortuna non letale ma quasi... mentre gli altri 2 a parte una micosi sono stati benissimo, però ricordo che il veterinario mi disse che non era stato intelligentissimo far fare un viaggio così lungo subito dopo la vaccinazione, anche se il loro viaggio non era di 3 ore ma tipo di 13, quindi con 3 magari è meno peggio non saprei.

nicoletta
18-04-2014, 17:35
Il mio non so di preciso da quanto avesse fatto i vaccini e fosse stato sverminato, comunque a un mese e mezzo è venuto a casa mia e ha continuato con i vaccini del caso...quindi a meno che non stia visibilmente male secondo me non ci sono controindicazioni...altrimenti prova a sentire un veterinario, comunque non penso che ci siano problemi, altrimenti uno non li potrebbe portare a casa neanche dopo una vaccinazione di routine (se per caso abita a un'ora di distanza dall'ambulatorio veterinario...)!

Starmaia
18-04-2014, 18:06
Tanto stress accumulato potrebbe portare brutte cose... io aspetterei che faccia la signora la seconda vaccinazione e la prenderei quando la micia ha tre mesi.
L'allevatrice (improvvisata) queste cose dovrebbe ben saperle.

Sara87
18-04-2014, 18:13
Sì, mi raccomando, prendi anche questa gattina e poi falle fare la fine di Chantal.

xhiara
18-04-2014, 19:20
Così anche questa gattina dopo essere stata usata per pretendere denaro verrà "rapita" da due sconosciuti e finirà nel nulla?

sabysaby
18-04-2014, 23:44
Chantal è stata rapita, io non ci ho guadagnato un centesimo, a semmai mi si è spezzato il cuore, ricordo che la diffamazione anche solo allusiva a mezzo mediatico è grave reato (telegiornali e tutti i media in questi giorni.
Per cortesia, ho chiesto aiuto per Noisette che posterò appena arriverà, chi vuole sapere di Chantal lo faccia a viso aperto, senza calunniare, non siamo qui per questo

violapensiero
19-04-2014, 00:32
Saby ti hanno già risposto. Non è un bel lavoro darti la micia a due mesi in quella maniera.

Quanto alla questione di Chantal, se non hai nulla da nascondere spiegati altrove. In un altro post.
E non parlare di diffamazioni. Qui ci interessano i mici, e non ci piace vedere zone d'ombra.

Jamis
19-04-2014, 08:26
Ma perché, se ci tieni tanto, prendi un gatto da uno scucciolatore che te lo cede senza pedegree a due mesi?

7M
19-04-2014, 08:41
Tanto stress accumulato potrebbe portare brutte cose... io aspetterei che faccia la signora la seconda vaccinazione e la prenderei quando la micia ha tre mesi.
L'allevatrice (improvvisata) queste cose dovrebbe ben saperle.

Quoto Star!! La piccolina sarà stressata....

lelia
19-04-2014, 09:43
Già solo per il fatto che dà via cuccioli di 2 mesi, questa "allevatrice" sarebbe da evitare come la peste. Se vuoi un altro gatto di razza rivolgiti ad allevamenti seri, anche se sicuramente i prezzi saranno più alti.

devash
19-04-2014, 10:37
I miei amici allevatori, nonostante l'amicizia vera tra di noi, col cavolo che mi davano le micie prima di tre mesi e il richiamo del vaccino! Concordo con tutte, questi allevatori non sembrano persone molto serie.

Starmaia
19-04-2014, 10:42
Ma perché trovi solo allevatori indegni? Anche la cucciola di 7 mesi che da 500 euro passava a 1000 col pedigree... ma cercare cose più serie?
Mi pare di capire che tu stessa vuoi allevare, perché non fare un percorso responsabile, quindi?

sabysaby
19-04-2014, 14:32
Ma perché trovi solo allevatori indegni? Anche la cucciola di 7 mesi che da 500 euro passava a 1000 col pedigree... ma cercare cose più serie?
Mi pare di capire che tu stessa vuoi allevare, perché non fare un percorso responsabile, quindi?
500 A 1000 MAI esistito, non in casa mia, la cucciola che mi devono portare HA il pedigree, solo vogliono darmela ora perchè la signora sarà ricoverata.
Per quanto riguarda l'invito a non far polemica qui ricordo che non sono stata certo io a farne.

La piccola comunque è spettacolare, ha un ottimo pedigree e avendo un'altra femmina e non volendo farle riprodurre è un sogno di qualcuno che non sono io perchè tutto desidero fuorchè allevare, viceversa prenderei un maschio

7M
19-04-2014, 14:51
500 A 1000 MAI esistito, non in casa mia, la cucciola che mi devono portare HA il pedigree, solo vogliono darmela ora perchè la signora sarà ricoverata.

Veramente in questo thread si parla proprio di prezzo da 500 € a 1.000 € con pedigree o sbaglio??http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112918&page=4

laurabengala
19-04-2014, 14:58
in piu utenti ti hanno sconsigliato di prenderla subito dopo il vaccino, io ascolterei i consigli dati per evitare problemi futuri. se l'allevatrice non si rende disponibile a tenerla ancora un pò non lo sarà nemmeno quando ci saranno problemi di salute della piccolina.... (se ci saranno)

io eviterei di prenderla da lei, credo che ci siano taaaaanti altri allevatori ben lieti di darti una cucciola, 3 mesi compiuti, vaccini fatti ecc...ecc...

Jamis
19-04-2014, 15:50
Come si chiama l'allevamento?

sabysaby
19-04-2014, 16:17
Veramente in questo thread si parla proprio di prezzo da 500 € a 1.000 € con pedigree o sbaglio??http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112918&page=4

Si, mai di 1000, appunto

sabysaby
19-04-2014, 16:22
500, chiaro ?

lelia
19-04-2014, 17:04
Come si chiama l'allevamento?

Ricordo che, per regolamento, non si possono fare nomi di allevamenti o di allevatori in pubblico. Se volete, scriveteveli in pvt, ma non nei thread, grazie :)

Sabysaby, per il bene della gattina, rifiutati di prenderla a 2 mesi di età. Se la signora non può organizzarsi per dartela all'età giusta (almeno 3 mesi), anche se a malincuore rinunciaci. I rischi per la salute psicofisica della gattina sono davvero troppo alti. E, anche al di là di questo, gente che "alleva" in questo modo andrebbe scoraggiata in tutti i modi. Finché ci sarà gente disposta ad acquistare gattini a qualsiasi condizione, ci saranno "allevatori" che "alleveranno" in qualsiasi condizione...pensaci per favore.

Jamis
19-04-2014, 18:59
Hai ragione lelia, in privato il nome se possibile

sabysaby
20-04-2014, 03:16
Ragazze, l'allevatrice è privata, credevo avesse l'affisso, FIAF la federazione, ma sono disperata. Aiutatemi senza critiche inutile per il bene della micina.
Con la scusa di avere grossi problemi di salute della madre l'allevatrice mi ha proposto di portarmi la gattina a casa. Io avevo visto i documenti dei genitori e ho detto ok, tanto sono pratica con i cuccioli, ma la piccola è nata il 16 febbraio e consegnata il 19 aprile significa 60gg. Stragiurato che la piccola mangiasse crocchette ALMO e solo come vizietto un filo a parte di ompgeneizatto. Falso la micina non le guarda neppure, lecca un po' di omogeneizzato ed è assolutamente a mio parere gonfia di addome e molto magra per il resto perchè sento le ossa della schiena sporgere. Ha paura davvero di tutto. Sul libretto c'è la vaccinazione che pare regolare, ma la sverminazione è scritta solo a penna. Ho chiesto come da accordi certificati pkd fiv felv genitori e NON LI AVEVA !!!!!!! Il marito della signora mi ha detto e stragiurato che me li fanno avere, io con il batuffolo in mano non ho retto a dire di no, abbiamo fatto il passaggio di proprietà, ma non so a cosa vale, non mi ha portato la fotocoia pedigee genitori.
Mi direte che sono stata una cretina, ma mi sono fidata del fatto che mi avrebbero spedito tutto.
Non credo faranno problemi, ma la cosa che mi ha fatto paura è che non è socializzata neppure un po', teme anche una pallina per giocare, l'addome è gonfio, il resto è magrezza. La signora mi aveva detto che pesava 800 gr. Io ci ho creduto, ma non ne pesa 800, a far tanto 580, anche senza bilancia ho fatto la prova. L'unica cosa che ho è il certificato veterinario che certifica in data 17 che è sana......Ora che vedo che non gioca neanche un po', lecca un cucchiaino di omogeneizzato in tutto da questa mattina alle 11 ho paura. Lo so, me ne sono innamorata, il tizio che me la ha portata è il marito della tizia, ho dato soldi in contanti, solo dopo mi sono accorta che a parte i problemi dei doc mancanti ci sono questi, è apatica, piccolissima ovviamente, ma è tutta pancia e non mangia. Potrebbe essere l'inserimento, ma io la ho vista leccare 1 cucchiaino tranquilla, poi ha rifiutato tutto, le crocchette almo neanche le guarda, annusa e si sposta. Ora non so come fare perchè vado in ansia con poco, vorrei fare parecchie cose, ma in realtà non dovevo cedere, non dovevo prenderla, a questo punto sono persa, non criticatemi se potete ed aiutatemi per favore.

ausilia
20-04-2014, 06:36
tu hai visto la micina prima di acquistarla, l'avrai anche presa in braccio, e quei problemi si sarebbero dovuti già notare...
vabbè ormai è fatta
tu dici che sei stata truffata di nuovo
ok ma questa truffa è un esserino di due mesi
adesso tiralo su come si deve e amen
non è difficile; la micina è nelle stesse identiche condizioni di tutti i gatti che noi raccogliamo dalla strada
malnutrita e non socializzata
sono problemi che abbiamo affrontato tutti continuamente
e senza neanche poter chiedere i danni a nessuno :D
i consigli per tirarla su li trovi dappertutto su questo forum
pazienza, rispetto e pappa
qualsiasi pappa per ora, purché mangi (prova anche le porcherie tipo gourmet o wiskas, se piacciono)
e veterinario soprattutto al più presto
auguri

7M
20-04-2014, 09:01
tu hai visto la micina prima di acquistarla, l'avrai anche presa in braccio, e quei problemi si sarebbero dovuti già notare...
vabbè ormai è fatta
non è difficile; la micina è nelle stesse identiche condizioni di tutti i gatti che noi raccogliamo dalla strada
e senza neanche poter chiedere i danni a nessuno
qualsiasi pappa per ora, purché mangi (prova anche le porcherie tipo gourmet o wiskas, se piacciono)
auguri

Non posso che straquotare Ausilia.. Ora la micina c'è e va aiutata in tutti i modi possibili. Però una brutta pubblicità a quella pseudo-allevatrice sarebbe proprio da fare!!!!

Jamis
20-04-2014, 09:11
Certo che comprare gatti da privati su annunci online... andarsela a cercare proprio, eh? Smetto di intervenire perché penso sia meglio

ausilia
20-04-2014, 09:34
un attimo
mi state dicendo che ha comprato la gatta tipo televisore usato, online, senza neppure vederla prima di persona?
se è così, meglio davvero uno dei gatti che abbiamo noi in casa, un randagio qualsiasi, raccolto in giardino
almeno l'ho seguito per mesi prima, appariva sanissimo
e infatti lo era
ed era gratis :)
comunque non cambia nulla
il piccino è lì e merita attenzioni e affetto, soprattutto se, come dice sabysaby, gli sono mancati fino ad ora

7M
20-04-2014, 09:40
il piccino è lì e merita attenzioni e affetto, soprattutto se, come dice sabysaby, gli sono mancati fino ad ora

Straquoto!!!! Questa è la cosa più importante al momento...
Personalmente ogni volta che adotto un micio, giovane o adulto che sia, vado subito dalla mia vet per un check up completo....
Però questi "pseudo-allevatori" dovrebbero smettere di produrre cuccioli e tenerli poi così come capita, solo per il loro interesse....

sabysaby
20-04-2014, 09:47
vabbè ormai è fatta
e senza neanche poter chiedere i danni a nessuno :D
auguri

Io mi sono spiegata molto bene, la gattina l'ho trovata su internet e sembrava , cioè dicevano, allevamento, poi ho scoperto che sono privati con maschi e 2 femmine. Ho accertato vi fossero i test e tutto, cosa che ora manca dei genitori, sono associati FIAF, quindi la micia ha il suo pedigree. Questa cosa ieri, visto che il signore aveva fatta tanta strada, dei documenti mancanti, si aggiusta, invece l'aspetto della nutrizione no, perchè inutile dire che basta che mangi, niente di più sbagliato, se dessi a una persiana di 2 mesi wiskas mi morirebbe di gastroenterite, l'alimentazione del persiano è molto ma molto più delicata. Un conto sarebbe trovare del latte da proseguimento o per gattini la cui mamma non ha latte, questo si, ma oggi è tutto chiuso e l'omogeneizzato in piccole dosi non basta. Meno di metà omogeneizzato al giorno non è cosa pensabile. Auguri a tutti e spero mi darete delle indicazioni

sabysaby
20-04-2014, 09:49
Straquoto!!!! Questa è la cosa più importante al momento...
Personalmente ogni volta che adotto un micio, giovane o adulto che sia, vado subito dalla mia vet per un check up completo....
Però questi "pseudo-allevatori" dovrebbero smettere di produrre cuccioli e tenerli poi così come capita, solo per il loro interesse....

esatto e io oggi sto tutto il giorno con lei, solo che non so da che veterinario portarla, vorrei prenderle qualcosa di adatto, ma è pasqua e non saprei dove

7M
20-04-2014, 09:55
Guarda io ho adottato da poco una persiana senior che è vissuta per più di 10 anni a schifezze... E' vero che poverona ha problemi di fegato ed una cattiva alimentazione non fa bene, ma sono d'accordo con Ausilia che per ora la micina deve mangiare qualcosa!! Certo se riesci a darle BabyCat RC o la nuova mousse starter di Hill's tanto meglio, ma se non te le mangia deve mangiare comunque qualcosa!!!

Purtroppo a Pasqua di punti vendita aperti ce ne sono ben pochi... E di vets anche, tranne se la porti in una clinica 24h/24h. Da quando non mangia?? Perché potrebbe andare in ipoglicemia e in quel caso rischiare davvero grosso!!! Per questo dico che deve mangiare assolutamente qualcosa.

ausilia
20-04-2014, 10:16
infatti, deve mangiare, sai meglio di me che i cucciolini sono fragili come fiammelle di candela
sporcati il dito di qualsiasi pappa mista a latte e daglielo
per preoccuparsi dei disturbi intestinali ci sarà tempo dopo
ci sono comunque farmacie aperte nei grandi ipermercati ed alcune vendono anche latte per gattini
almeno qui da noi ed oggi molti sono aperti

Sara87
20-04-2014, 10:22
Povera piccola :( che gente c'è in giro

boby
20-04-2014, 10:26
esatto e io oggi sto tutto il giorno con lei, solo che non so da che veterinario portarla, vorrei prenderle qualcosa di adatto, ma è pasqua e non saprei dove

perchè è Pasqua devi lasciarla morire di fame. se si vuole trovare la soluzione si trova. ora è meglio che sto zitta perchè direi cose..........

7M
20-04-2014, 10:34
Un po' di petto di tacchino o pollo bollito senza condimenti? Oppure ancora omogeneizzato, mettiglielo in bocca forzatamente se occorre... Altrimenti nelle grosse farmacie aperte per turno (che ci saranno senz'altro) cerca latte per gattini, io ho usato il KMR che è ottimo, ma so che ne fanno anche Royal Canin, Candioli e mi pare Bayer.

Comunque se la pancia gonfia e l'eccessiva magrezza non mi convincessero, come dici tu stessa Sabysaby io andrei ad un PS veterinario IMMEDIATAMENTE!!! Il vet dell'altra tua micia non ha un numero per le emergenze?? La mia sì (io l'ho chiamata il giorno di Natale per Milou, figurati un po'...); se ce l'hai prova a chiamarlo subito

Lilith
20-04-2014, 10:34

Di dove sei esattamente? Magari c'è qualche utente che abita vicino a te e che può darti una mano.

Comunque le farmacie di turno le trovi, basta che fai una ricerca su internet, c'è pure un'app per smartphone.

ausilia
20-04-2014, 10:38
ascolta sabysaby
do' per scontato che la situazione sia esattamente come dici, e altrettanto per scontato che ti interessi la vita del gattino
se non mangia, muore di certo
se mangia schifezze o cose rimediate alla meglio, forse avrà problemi intestinali
onestamente, che cosa sceglieresti?
Mi par di capire che a te importi, qui ed altrove, documentare una serie di problemi, per rivalerti sull'allevatore
ma la vita del micino conta più di tutto il resto.
Non posso credere che per te non sia così.
Cerca un supermercato aperto e compra qualsiasi kitten trovi e prova.
E cerca una farmacia aperta se al supermercato non c'è.
O prova il latte normale con un po' di tuorlo d'uovo, al massimo gli verrà un po' di diarrea.

Sara87
20-04-2014, 11:08
Bolli del petto di pollo o tacchino ovviamente senza sale o condimenti e poi frullalo!! Tipo mousse diventa così glielo fai leccare e non ci sono schifezze dentro come potrebbero esserci in omogeneizzati per bambini, come per esempio sale, cipolla ecc!!

sabysaby
20-04-2014, 12:13
Guarda io ho adottato da poco una persiana senior che è vissuta per più di 10 anni a schifezze... E' vero che poverona ha problemi di fegato ed una cattiva alimentazione non fa bene, ma sono d'accordo con Ausilia che per ora la micina deve mangiare qualcosa!! Certo se riesci a darle BabyCat RC o la nuova mousse starter di Hill's tanto meglio, ma se non te le mangia deve mangiare comunque qualcosa!!!

Purtroppo a Pasqua di punti vendita aperti ce ne sono ben pochi... E di vets anche, tranne se la porti in una clinica 24h/24h. Da quando non mangia?? Perché potrebbe andare in ipoglicemia e in quel caso rischiare davvero grosso!!! Per questo dico che deve mangiare assolutamente qualcosa.

Esatto ieri mattina non so, è arrivata verso pomeriggio 15.00 circa e solo ieri sera 1 cucchiaino di omogeneizzato di pollo, ma insistendo, questa notte mi sono alzata per farle fare qualche leccata all'omogeneizzato, ma più di un cucchiaino piccolo niente. Alle 7 sembrava avesse fame, stessa scena, 1 cucchiaino diciamo da the di omogeneizzato. In casa ho umido al salmone della Almo che è considerato molto buono e do alla più grande insieme alle crocchette. La piccola le crocchette Almo kitten che quella ciarlatana diceva mangiasse non le guarda neppure.:devil: Qui per animali è tutto chiuso, l'almo al salmone è la cosa migliore insieme al latte di capra, ma non beve neppure molto e qundi col latte non so, se poi non lo tollera ?.... Ho cosma umido e Shesir, ma sono porcate per lei. Ci vorrebbe della pasta vitaminica anche, ma i negozi chiusi. Potrei farle del filetto di merluzzo al vapore, magari le piace, ma sono tutte novità per lei, forse..., ma quella disgraziata che me l'ha data non risponde, , l'ipoglicemia la temo pure io, caspita.....Ora vedo se almeno mangia un cucchiaino di umido almo al salmone, è come fosse per umani, il reso lo do all'altra gatta...sono arrivata a darle l'omogeneizzato facendomi leccare il dito questa notte........:cry::cry::cry:

7M
20-04-2014, 12:19
INSISTI con l'omogeneizzato, qualsiasi cosa va bene, se hai pollo o tacchino falli bolliti e frullali, oppure anche Cosma o Shesir se le piacciono, per 2gg non succede nulla di grave se li mangia, mentre SE NON MANGIA PUO' MORIRE!!! Falle il pesce bollito, falle qualsiasi cosa....

Sara87
20-04-2014, 12:31
e frulla tutto se non è abituata non ti mangia i pezzi interi

nicoletta
20-04-2014, 12:39
Ma questa "allevatrice" l'hai chiamata per dirle che la gatta non mangia?

Sara87
20-04-2014, 12:43
Ha già detto che non le risponde...

sabysaby
20-04-2014, 12:43
La mia idea delle scatolette Almo salmone, che sono vere scatole di salmone bello e gustoso senza porcate aggiunte ha funzionato perchè un cucchiaino abbondante ora lo ha mangiato, mi domando cosa dice quella che me la ha venduta che divorava crocchette Almo e omogeneizzato se neanche li guarda...., io ora sono un filo più tranquilla, avrei anche della pasta Gimpet al formaggio, di solito i gatti la divorano, ad altissimo valore proteico, magari tra 2 ore tento un cm, il vet ha la segreteria inserita, comunque è andata di corpo e le ho fatto il bidet, nulla di morbido o liquido. Speriamo. Ora sento un gardenstore che ha anche cose per animali perchè se ci fosse la pasta multivitaminica quella so che va bene anche per i cuccioli, idem latte per micini. Quello di capra in genere lo tollerano, ma chi può dire ? Ho paura possa causarle diarrea.

Sara87
20-04-2014, 12:47
Assolutamente capra!! Non dovrebbe darle alcun problema.

7M
20-04-2014, 12:52
Assolutamente capra!! Non dovrebbe darle alcun problema.

Direi di capra se non trovi quello specifico!! Bene che abbia mangiato comunque un po' di salmone, falle fare piccoli pasti frequenti...

sabysaby
20-04-2014, 12:58
Ma questa "allevatrice" l'hai chiamata per dirle che la gatta non mangia?

Si e non risponde, le ho anche scritto

sabysaby
20-04-2014, 12:59
tra poco anche latte di capra, ora è qui sulle mie ginocchia che fa la pennica....

7M
20-04-2014, 13:00
Spero la micina si sia un po' tranquillizzata dato che dicevi che era molto impaurita e per nulla socializzata...

Va lentina
20-04-2014, 13:09

Per quanto riguarda l'invito a non far polemica qui ricordo che non sono stata certo io a farne.

La piccola comunque è spettacolare, ha un ottimo pedigree e avendo un'altra femmina e non volendo farle riprodurre è un sogno di qualcuno che non sono io perchè tutto desidero fuorchè allevare, viceversa prenderei un maschio

Io intervengo poco ma leggo e anche io come Star, ricordo bene i punti nei quali tu stessa hai detto che:
"
Salve, avrei deciso di acquistare da privato una cucciola di 7 mesi che purtroppo ha i genitori con pedigrée ANFI, ma al momento della nascita non è stata denunciata (come cucciolata). So che si può chiedere ad ANFI il pedigrée ugualmente, la zona è MILANO. La proprietaria , che ha i genitori mi chiede quasi il doppio se fa richiesta del pedigrée, cosa che mi sembra un po' esagerata (da 500€ a 1000€ non sono spese che lei realmente sosterrebbe). Io non vedo l'ora di portarla a casa, ma vi domando: quali sono i tempi e costi per accertare che la micia possa avere il pedigrée (quindi dovrebbe ancora stare dalla padrona ?) e quali i costi che ANFI chiede (penso che poi il pedigrée verrebbe rilasciato anche se la micia venisse nel frattempo data a me"

e anche
"Ciao, premetto che ho letto tutto quello che c'è postato nella sezione ed anche sul sito FIAF, ma non trovo risposta: sto per prendere : pagata caparra, ma ora ha 1 solo mese, una micina persiana con pedirée FIAF. La mia domanda è molto semplice: se un domani volessi farla accoppiare potrei solo con maschio FIAF o è possibile anche con ANFI (sarebbe difficile trovarle un maschietto FIAF, reputo.) ??"

per cui trovo legittimo quello che Star ha affermato.

Io mi sono spiegata molto bene, la gattina l'ho trovata su internet e sembrava , cioè dicevano, allevamento, poi ho scoperto che sono privati con maschi e 2 femmine. Ho accertato vi fossero i test e tutto, cosa che ora manca dei genitori, sono associati FIAF, quindi la micia ha il suo pedigree. Questa cosa ieri, visto che il signore aveva fatta tanta strada, dei documenti mancanti, si aggiusta, invece l'aspetto della nutrizione no, perchè inutile dire che basta che mangi, niente di più sbagliato, se dessi a una persiana di 2 mesi wiskas mi morirebbe di gastroenterite, l'alimentazione del persiano è molto ma molto più delicata. Un conto sarebbe trovare del latte da proseguimento o per gattini la cui mamma non ha latte, questo si, ma oggi è tutto chiuso e l'omogeneizzato in piccole dosi non basta. Meno di metà omogeneizzato al giorno non è cosa pensabile. Auguri a tutti e spero mi darete delle indicazioni

Detto ciò, visto che la cantonata te la sei presa comunque, pensiamo al bene della cucciola.
Se mi permetti un consiglio, abbandona l'idea del latte. Qualsiasi cibo va bene purché la micia non digiuni, ma c'è da capire il perché di questa inappetenza. Potrebbe essere lo stress dello spostamento, la conseguenza del vaccino o chissà quale altra ragione.
Se comunque la micia è reattiva, gioca, interagisce con te e reagisce agli stimoli, è probabile che il cibo non la attiri perché abituata ad altro (mi pare che ti abbiano riempita di palle, per cui, perché no, anche sulla sua alimentazione).
In ogni caso, potresti vedere di recuperare del cibo tipo ID della Hill's che va benissimo anche per i cuccioli in crescita. Meglio ancora sarebbe l'AD ma da dare solo nel caso lei rifiutasse qualsiasi altra cosa, poiché facilmente somministrabile con la siringa.
Cos'hai esattamente in casa che le potresti dare da mangiare?

nicoletta
20-04-2014, 13:13
Io a questo punto chiamerei una clinica, di quelle che stanno aperte 24h...anche se te sei di Milano e la clinica è a Palermo per fare un esempio. Almeno ti possono dare qualche altro consiglio...

violapensiero
20-04-2014, 15:40
Cliniche e veterinari si trovano anche durante le feste, specie se specifichi che paghi. e i soldi in questo momento mi sembrano l'ultimo problema.
Puoi postare una foto della piccola, così abbiamo un'idea delle sue condizioni mdi salute?

laurabengala
20-04-2014, 15:41
Cliniche e veterinari si trovano anche durante le feste, specie se specifichi che paghi. e i soldi in questo momento mi sembrano l'ultimo problema.
Puoi postare una foto della piccola, così abbiamo un'idea delle sue condizioni mdi salute?

e sopratutto sull'età perchè mi sa che l'hanno ingannata anche su quello...

sabysaby
20-04-2014, 16:10
perchè è Pasqua devi lasciarla morire di fame. se si vuole trovare la soluzione si trova. ora è meglio che sto zitta perchè direi cose..........
MA come ti permetti, non la sto lasciando morire di fame, questa notte mi sono alzata 2 volte per darle qualcosa almeno e ho rinunciato a tutto per stare solo con lei ad accudirla al massimo. Ma come ti permetti ??':mad:

sabysaby
20-04-2014, 16:31
Io intervengo poco ma leggo e anche io come Star, ricordo bene i punti nei quali tu stessa hai detto che:
"
Salve, avrei deciso di acquistare da privato una cucciola di 7 mesi che purtroppo ha i genitori con pedigrée ANFI, ma al momento della nascita non è stata denunciata (come cucciolata). So che si può chiedere ad ANFI il pedigrée ugualmente, la zona è MILANO. La proprietaria , che ha i genitori mi chiede quasi il doppio se fa richiesta del pedigrée, cosa che mi sembra un po' esagerata (da 500€ a 1000€ non sono spese che lei realmente sosterrebbe). Io non vedo l'ora di portarla a casa, ma vi domando: quali sono i tempi e costi per accertare che la micia possa avere il pedigrée (quindi dovrebbe ancora stare dalla padrona ?) e quali i costi che ANFI chiede (penso che poi il pedigrée verrebbe rilasciato anche se la micia venisse nel frattempo data a me"

e anche
"Ciao, premetto che ho letto tutto quello che c'è postato nella sezione ed anche sul sito FIAF, ma non trovo risposta: sto per prendere : pagata caparra, ma ora ha 1 solo mese, una micina persiana con pedirée FIAF. La mia domanda è molto semplice: se un domani volessi farla accoppiare potrei solo con maschio FIAF o è possibile anche con ANFI (sarebbe difficile trovarle un maschietto FIAF, reputo.) ??"

per cui trovo legittimo quello che Star ha affermato.

Detto ciò, visto che la cantonata te la sei presa comunque, pensiamo al bene della cucciola.
Se mi permetti un consiglio, abbandona l'idea del latte. Qualsiasi cibo va bene purché la micia non digiuni, ma c'è da capire il perché di questa inappetenza. Potrebbe essere lo stress dello spostamento, la conseguenza del vaccino o chissà quale altra ragione.
Se comunque la micia è reattiva, gioca, interagisce con te e reagisce agli stimoli, è probabile che il cibo non la attiri perché abituata ad altro (mi pare che ti abbiano riempita di palle, per cui, perché no, anche sulla sua alimentazione).
In ogni caso, potresti vedere di recuperare del cibo tipo ID della Hill's che va benissimo anche per i cuccioli in crescita. Meglio ancora sarebbe l'AD ma da dare solo nel caso lei rifiutasse qualsiasi altra cosa, poiché facilmente somministrabile con la siringa.
Cos'hai esattamente in casa che le potresti dare da mangiare?

lo ho già scritto e sto mangiando, grazie per aver cercato i miei vecchi post, peccato si riferisca il primo ad una gatta molto più grande che non ho poi preso perchè ho scoperto molto trascurata a livello sanitario e non solo, quindi non ho più contattato i proprietari e loro me. Noisette è una squama di tartaruga, è nata a Torino il 16-02, la ho tra le praccia, le sto facendo la terapia dei massaggi felini, che non so se tu conosca, comunque poco fa ha mangiato un altro po' di salmone, mentre ha rifiutato il latte di capra. LA micina è FIAF, quindi il pedigree non lo ho, ha 2 mesi. Se proprio devo dire cosa la ho pagata 500, ma tra i genitori ci sono ottime linee di sangue. Unica pecca è che mi è stato stragiurato che assumesse crocchette ALMO holistic e qui non succede, idem omogeneizzato e qui un po' lo prende, ma davvero pochino. L'AD Hills lo conosco, la consistenza sarebbe improponibile e per lei magari sarebbe anche un gusto non gradito. Tra le altre cose il negozio è chiuso e quindi non lo do certo. Della Gimpet invece esistono molti prodotti stimolanti l'appetito, incluso il multivitaminico kitten che ho appena ordinato, tutte cose alle quale non potrà resistere. La nutro mettendomi vicina a lei , sempre nello stesso posto, e se necessita mangia dal mio dito ogni 2-3 ore, credo di conoscere bene sia i persiani che tutti i prodotti in commercio. Se anzichè il filetto al vapore lessato, cosa assurda, perchè semmai si da al vapore, perderebbe tutti i valori nutritivi, è solo perchè ne mangerebbe pochissimo ed il resto andrebbe buttato, anche se ho la micia di 8 mesi che lo mangerebbe.
Il salmone è molto ma molto più nutriente, quello almo nature è davvero un portento ed infatti in casa lo ho...., molto meglio.
Per il resto la padrona che mi dice che mangia crocchette è una delinquente, ma sto sopperendo benone, e in questo momento è qui che dorme tra le mie braccia mentre continuo a MASSAGGIARE...., COSA che non so se tu sapresti fare. Non la mollo 1 istante e sto facendo tutto ciò che posso, certe cronostorie evitatele, so pure io che c'è anche lo stress da cambio casa..., ma polemica non ne accetto, insinuazioni da 1000 euro neppure, appartengono alla storia ed ho lasciato perdere.

sabysaby
20-04-2014, 16:34
l'età è esatta, nata il 16.02, non sono di milano, non necessita di una clinica, si sta rilassando perchè la tengo stracoccolata a pasti minimi ogni 2-3 ore e credo che già domani starà meglio.

Lilith
20-04-2014, 16:34
L'AD Hills lo conosco, la consistenza sarebbe improponibile e per lei magari sarebbe anche un gusto non gradito.

Che significa che sarebbe improponibile?

ausilia
20-04-2014, 17:19
saby parlare con te mi riesce molto difficile
diciamo pure che è un limite mio, così evitiamo altre polemiche
qualunque cosa ti si consiglia, non va mai bene
nell'ultimo intervento ti dimostri sicura di te e delle tue scelte in fatto di cure ed alimentazione
non capisco perchè hai postato questa storia allora, forse volevi soltanto denunciare il comportamento dell'allevatore che ha ceduto la gatta
in ogni caso io chiudo qui, per ora

Sara87
20-04-2014, 17:56
Ausilia lascia stare. :)

violapensiero
20-04-2014, 18:41
Saby visto che sai tutto e non hai bisogno dei consigli dei nostri utenti più esperti, mi chiedo perché tu abbia aperto il post. Togliendo visibilità a chi davvero ha bisogno di aiuto.

lelia
20-04-2014, 19:02
Concordo con le altre. E trovo molto fuori luogo da parte tua certi toni polemici e saccenti. Visto che non hai niente da imparare su questo forum, ci si chiede perché tu scriva qui.

boby
20-04-2014, 19:59
per attirare attenzione;) purtroppo succede di tanto in tanto su tutti i forum o quasi.

sabysaby
20-04-2014, 20:07
Questa poi, io sono in crisi invece e ho bisogno del vostro aiuto, perchè anche io vedendola mangiucchiare un po' di salmone mi ero sollevata, ma il latte di capra nulla, omogeneizzato idem, crocchette neanche a parlarne (se avete presenti le scatolette ALMO NATURE sapete che il cibo umido è sbriciolato..., eppure fa fatica a masticare per questo).
Chi mi ha scritto che è nua candelina che si spegne presto ha ragionissima, avete ragione tutte, ero solo più ottimista prima, ora ho tentato con la cena: NIENTE DI NIENTE, neanche col dito.
Non lasciatemi, forse il mio è un "atteggiamento" sbagliato qui, ma in realtà oggi, sera di pasqua sono in crisi totale perchè non riesco a farle mangiare niente. E' stata fatta la 1a vaccinazione 2 gg fa: potrebbe esser questo secondo voi ? Poi la pancina così gonfia, per chi se ne intende, non potrebbe essere sintomo di vermi ? Il Vet. vicino a casa mia mi ha detto che anche il cambio casa, ma che l'assenza di test Fiv FelV PKD dei genitori senza esami del sangue accurati può fargli pensare a tutto.
Io ho parlato e scritto alla signora la situazione. Le ho detto che NON MI ASSUMO la responsabilità di tenerla così perchè mi ha truffato ed io ho crocchette che lei mi ha detto divorava che non avvicina da oltre 24 ore. Sono stata dura, ho minacciato di denunciarla per maltrattamento animali e che in questo stato che se da me non mangio, allora la riprendo tra un mese, quando è più strutturata. Non so, non rispondono NON SO CHE FARE AIUTOOOO VI PREGO, Quanto può stare una persianuccia di esatti 2 mesi e 1 giorno mangiando solo 2 cucchiaini di omogeneizzato pollo e 1 abbondante di umido almo per oltre 24 ore ???? Ditemelo anche voi. E scusate se mi lamento dell'allevatrice, ma ho scoperto altre porcherie che ora non vi dico, sono certa sia in cattiva fede, ma io voglio NOISETTE STIA BENE. Pollo e pesce no, troppo stopposi, ho tentato un pochio di pollo al vapore frullato e niente. Neanche la pasta multivitaminica GIMPET vuole...... :-( (quella piace proprio a tutti e da energia). Può stare una notte così secondo voi ? Qui di cliniche al momento ne ho una a 8 km , ma fa solo le emergenze e mi han detto che questa non lo è , di aspettare questa notte che magari mangia.........SCUSATE IL MIO TONO SE VI SONO SEMBRATA ARROGANTE; ma è tutto il giorno e notte scorsa che passo da un filo di ottinismo al pessimismo nero come ora perchè non mangia ancora.
Posso darle acqua e zucchero con una siringa senza ago per prevenire almeno ipoglicemia ????

liftasail
20-04-2014, 20:18
Quanto può stare una persianuccia di esatti 2 mesi e 1 giorno mangiando solo 2 cucchiaini di omogeneizzato pollo e 1 abbondante di umido almo per oltre 24 ore ???? Ditemelo anche voi.

Di certo non sopravvive molto, ma fossi in te non mi preoccuperei visto che quasi sicuramente non ti stai occupando di nessuna persianuccia e stai dicendo queste cose solo per attirare l'attenzione o perdere tempo... se ti interessasse davvero la salute della presunta micina l'avresti portata in una clinca 24h/avresti provato qualsiasi cosa per farla stare meglio (come per altro ti è stato ampiamente consigliato qui) no?

sabysaby
20-04-2014, 20:25
Di certo non sopravvive molto, ma fossi in te non mi preoccuperei visto che quasi sicuramente non ti stai occupando di nessuna persianuccia e stai dicendo queste cose solo per attirare l'attenzione o perdere tempo... se ti interessasse davvero la salute della presunta micina l'avresti portata in una clinca 24h/avresti provato qualsiasi cosa per farla stare meglio (come per altro ti è stato ampiamente consigliato qui) no?

come posso provarvi che non è vero ??? Che sono qui con noisette in braccio ? Posso chiamare una vicina che ve lo testimoni ????? E' verissimo, alla clinica vet di Varese mi han detto di attendere la notte. telefonatemi e insultatemi, ditei quel che volete, sono trasparente XXXXX. Chhiamate pure, io ho serio bisogno di aiuto, ho chiesto, può andare intanto acqua e zucchero in una siringa. Rispondetemi, vi prego. E' stata sverminata con Praclem, ma questo è quel che dice a signora, ho paura. Telefonatevi e vi documento tutto.

sabysaby
20-04-2014, 20:28

ma come ti permetti, la clinica ha detto di attendere, io sono in buona fede, vuoi uscire dal forum ?? Lei è qui sulle mie ginocchia, io a cercare in internet rimedi per fare in modo non vada in ipoglicemia, le farmacie di turno ci saranno pure per questo, mica sonopazza e non la porto !!!!!!!

sabysaby
20-04-2014, 20:31
provate il cell del mio vet. : non risponde oggi XXXXX

sabysaby
20-04-2014, 20:35
http://www.clinicaveterinariacittadivarese.com/dove-siamo

lelia
20-04-2014, 20:44
Ovviamente ho editato i recapiti della clinica e a maggior ragione il cellulare del veterinario. Siamo la sera di Pasqua e non credo che sarebbe contento di avere il proprio cellulare su un forum pubblico.

Sabysaby, se davvero hai a cuore questa gattina, vai nella più vicina clinica 24 ore e falla curare. Un forum non ti può aiutare in una situazione così seria.

sabysaby
20-04-2014, 20:54
Ovviamente ho editato i recapiti della clinica e a maggior ragione il cellulare del veterinario. Siamo la sera di Pasqua e non credo che sarebbe contento di avere il proprio cellulare su un forum pubblico.

Sabysaby, se davvero hai a cuore questa gattina, vai nella più vicina clinica 24 ore e falla curare. Un forum non ti può aiutare in una situazione così seria.

NON GLIENE PUO' fregare di meno, mi ha detto cosa provare a preparare ora , che al 90% è il vaccino + il cambio casa e che comunque se serve domani lui passa o gliela porto. Il suo cell lo conosco, richiama sempre per le urgenze !!!! SACCENTI SARETE VOI

2 dita di latte caldo per umani, mezzo tuorlo di uovo, mezzo cucchiaino di miele. Dice che somiglia al latte della mamma e dovrebbe quasi certamente accettarlo, ma se non lo fa di non agitarmi che la vede lui domani mattina.:disapprove:

sabysaby
20-04-2014, 20:59

a traumatizzarla ancora di più ???? Non basta 2 mesi, distacco dalla mamma ieri, tristezza questa notte, vaccino appena fatto, cambio casa ?? Vogliamo farle anche una flebo così poi non mangia più per 1 mese ? L'accanimento terapeutico in caso di stress per gli animali si che è come distruggerli e non c'è una risposta sensata, solo cattiverie. Per fortuna che la diffamazione a mezzo mediatico è grave reato e come "moderatrice" avresti dovuto bloccare le insinuazioni e le cattiverie già da un po'.

Sara87
20-04-2014, 21:17
povera micina :(

Questa situazione è davvero grave.

violapensiero
20-04-2014, 21:22
Saby qui nessuno può aiutarti, ti abbiamo gia dato tutti i consigli possibili e immaginabili. Nessuno può sostituirsi al veterinario in questo caso. Ti invito per il bene e la sopravvivenza della cucciola, ad andare in una clinica o a contattare privatamente un medico.
A insindacabile giudizio dello Staff, il post viene chiuso.