Entra

Visualizza Versione Completa : Consiglio per 2 cuccioli

lollo1087
18-04-2014, 22:43
Allora il vostro palloso amico,vi chiedo nuovamente consiglio.Vorrei sapere se ho dimenticato qualcosa per l'arrivo dei 2 cuccioli.Allora Mercoledì mi verranno consegnati.Ho comprato cibo( quello che mangiavano in allevamento),fontana per l'acqua,tiragraffi,trasportino,lettiere n2(1 con sabbia agglomerante ed una assorbente),ho preso appuntamento dal vete per la settimana dopo.Qualche consiglio o qualche dimenticanza?inoltre consigliate di tenerli in una stanza all'inizio oppure di lasciarli liberi per casa( la mia è di 60mq con 2 stanze più cucina e bagno)....grazie zie e zii

devash
19-04-2014, 07:19
Ciao Lollo! Hai preso anche qualche giochino tipo topolini o palline? Di solito a loro piacciono tanto, magari a te un po' meno ma pazienza, comandano loro. Io preferisco la sabbia agglomerante, la palla e' comodissima da rimuovere e non ti fa sprecare lettiera. Io le mie le ho lasciate subito libere di girare per casa ed esplorare perché ai gatti piace tanto e ho pensato che fosse meglio lasciarli prendere confidenza con il nuovo ambiente. Alcuni però dicono che è meglio tenerli qualche ora in una stanza tranquilla che faccia da filtro e poi farli uscire. Non so, i MC sono gatti semplici, senza particolari fisse, non delicati, quindi mi piaceva l'idea che giocassero agli esploratori a casa mia ed in effetti erano uno spasso. Comunque lasciavo sempre in vista il loro trasportino aperto, in caso volessero tornarci.
Facci sapere e soprattutto foto!!

ausilia
19-04-2014, 08:09
niente sabbia agglomerante per i cuccioli

lollo1087
19-04-2014, 08:44
Si dimenticavo ho preso un sacco di giochini,topi,pallone,canne da pesca con giochini alla fine.Cmq mi ero scordato il trasportino di prendere cavolo!!!Adesso lo compro subito!!cmq questa delle sabbeitte non lo ho capita,anche se sanno già usare la lettiera consigliate l'agglomerante o quella normale,tipo l'assorbente??!?!

7M
19-04-2014, 08:45
Come ti ha detto Ausilia niente sabbia agglomerante che se ingerita può causare blocchi intestinali.
Poi io personalmente li metterei inizialmente in una sola stanza, con il loro trasportino, ciotole per acqua e cibo, tiragraffi, giochini e tutto quanto hai comprato per loro... Fai in modo che abbiano dei luoghi dove nascondersi e quando vai da loro, fallo sempre con calma, senza alzare la voce o fare movimenti bruschi.. Io userei anche il Feliway diffusore nella presa di corrente, con certi gatti funziona con altri meno...

Visto che vengono da un allevamento direi che sono comunque già abbastanza socializzati, io invece, a parte Milou ho sempre avuto mici ex randagi quindi qualche difficoltà in più ad abituarli agli umani, ma penso che per te sarà più facile...

Aggiornaci quando sono arrivati, mi raccomando!!!

7M
19-04-2014, 08:46
cmq questa delle sabbeitte non lo ho capita,anche se sanno già usare la lettiera consigliate l'agglomerante o quella normale,tipo l'assorbente??!?!

Da piccoli MAI l'agglomerante perché possono ingerirla ed avere grossi problemi. Poi quando saranno cresciuti va benissimo, ma ora prendi lettiera assorbente e non agglomerante!!!

lollo1087
19-04-2014, 09:01
Allora lista della spesa:trasportino,lettiera(una va solo ad agglomerante).Li terrò per un paio di giorni solo in sala dove hanno tutto,cibo acqua,lettiera e giochi.Feliway?!Be tentar nn nuoce

haeun
19-04-2014, 12:55
Secondo me hai comprato tutto il necessario! ^^
Ma sono i primi gatti o ce ne sono altri a casa?Se ce ne sono altri,allora per un po' olasciali in una sola camera e li fai socializzare piano piano..altrimenti secondo me puoi tranquillamente farli gironzolare per tutta casa,a meno che non siano spaventati.L'importante è che abbiano comunque una stanza "rifugio" dove possono andare quando si sentono agitati.

lollo1087
19-04-2014, 13:50
Sono i primi,io gli lascio tutta casa e cercherò di nn stressarli e abbracciarli(sarà durissima nn farlo!!!!)

devash
19-04-2014, 17:04
Non abbracciarli?! Ma scherzi?? Io le mie me le sono spupazzate da subito, anche per abituarle al mio odore... Vedrai, i MC sono irresistibili, dovrai sbaciucchiarli per forza! :approve:

lollo1087
19-04-2014, 17:22
Devash.....non sai quanto sto aspettando questo momento..........ormai mi sembra un parto...conto le ore!!!!Però capisco anche che questi 2 piccolini possano esser spaventati.....vedrò al momento cosa faranno e come mi accetteranno....di solito piaccio agli animali....il gatto della ragazza mia(un vero demonio!!!!)sta in braccio solo a me e non gli ho mai fatto nulla!!!!!!ahahaha

haeun
19-04-2014, 19:09
Ah beh allora non avranno problemi a gironzolare..Hai fatto benissimo a prenderne due così si sentiranno meno soli durante la giornata e soprattutto l'impatto sarà anche piu' facile all'inizio ^^

lollo1087
22-04-2014, 21:56
Sono un po' teso domani è il grande giorno!!!!!Arrivano Isis e Virgilio!!!!!!Non riesco ad andare a dormire dall'emozione.....

violapensiero
22-04-2014, 22:25
Coraggio...un poco vorrei essere nei tuoi panni, lo confesso...:D

liftasail
22-04-2014, 22:56
Mi fai tornare in mente il giorno prima di quando sono arrivati i miei 3 *_*
Comunque non ti preoccupare di come comportarti/cosa fare quando saranno lì, anche noi avevamo mille idee su come ci saremmo comportati etc ma alla fine ti viene tutto molto naturale :) anche perchè mai e poi mai ci saremmo aspettati che uno dei tre piccoli avrebbe fatto le fusa dopo 3 minuti esatti che era arrivato in casa, ah che emozioni, ti invidio tanto!! :)

7M
23-04-2014, 08:45
Coraggio...un poco vorrei essere nei tuoi panni, lo confesso...

Anch'io un nuovo arrivo è sempre una gioia immensa!!! :micimiao06:
Aggiorna appena puoi!!

haeun
23-04-2014, 10:11
Vedrai che diventeranno subito la tua gioia,ti renderà felice anche solo vederli mangiare o giocare...Poi quanto ti faranno le fusa,il paradiso! *-*

lollo1087
23-04-2014, 13:42
Appena arrivati,sono spaventati...stanno nel trasportino.... Però nn mi azzardo a toccarli per ora

7M
23-04-2014, 13:57
Appena arrivati,sono spaventati...stanno nel trasportino.... Però nn mi azzardo a toccarli per ora

Che bello!!! Sono arrivati!!!

Lasciali tranquilli un pochino, poi piano piano fai annusare la mano e accarezzali dolcemente, dai loro qualcosa di buono da mangiare per coccolarli un po'!!! Può essere che non mangino, ma magari con qualche cosa di particolarmente appetibile riesci a tentarli

lollo1087
23-04-2014, 14:06
Si fanno accarezzare(Iside a dir la verità,Virgilio sta nascosto dietro lei il cuor di Leone ahahah),ma nn escono dal trasportino.Quindi finché nn si fidano lì lascio un stare e cerco di non stressarli...

7M
23-04-2014, 14:28
Si fanno accarezzare(Iside a dir la verità,Virgilio sta nascosto dietro lei il cuor di Leone ahahah),ma nn escono dal trasportino.Quindi finché nn si fidano lì lascio un stare e cerco di non stressarli...

Beh se si fanno accarezzare allora qualche coccolina discreta e con tranquillità fagliela pure... Poi dai un cibino buono così li tenti, ma non forzarli ad uscire, lo faranno loro quando si sentiranno più tranquilli... Hanno posti dove potrebbero andare a nascondersi?? Maya e Mimi appena portate a casa si rifugiarono sotto al letto. Mimi impiegò quasi 2h ad uscire dal trasportino, poi fece una fuga sotto al letto!!

devash
23-04-2014, 14:31
Fai con calma, i MC sono gatti naturalmente molto curiosi e vedrai che a breve inizieranno ad esplorare l'ambiente. Non ti hanno dato qualcosa di loro dall'allevamento per farli ambientare meglio? Tipo un giochino o una copertina? Con me fecero così ma non fu necessario usarli, ti descrivo la scena: appena aperto il trasportino naso a terra, subito una bella pipì nella lettiera e poi a mangiare come forsennate. Come diavolo abbiano fatto a trovare subito lettiera e pappa rimane un mistero, hanno fatto tutto da sole. Ovviamente, la notte con noi nel lettone da subito, loro comodissime, noi arrangiati negli spazi graziosamente lasciati liberi.

7M
23-04-2014, 14:33
Ovviamente, la notte con noi nel lettone da subito, loro comodissime, noi arrangiati negli spazi graziosamente lasciati liberi.

:micimiao65::micimiao65: e meno male che vi hanno lasciato un po' di posto!!

lollo1087
23-04-2014, 14:35
Si ho una copertina....ma neanche un uscita per sbaglio....gli ho dato le loro crocchette ma neanche le hanno guardate ora stanno il dentro un po' impauriti.ho tirato fuori qualche giochino e gli lo ho lasciato li.....fra 30 minuti vado a lavoro e loro saranno da soli...magari cercheranno di esplorare in solitaria.Ma gli lascio solo la sala!!!!

devash
23-04-2014, 14:38
4M, vado un po' OT ma magari Lollo legge e sa cosa lo aspetta: la prima notte che Abby ha passato con noi ha dormito a cuffietta sulla testa di mio marito. Lui non aveva mai avuto gatti, anche se li adora, e non aveva idea che potessero allargarsi così! Il bello è che ha continuato finchè non è diventata troppo grande e si è "accontentata" del cuscino. Come si fa senza di loro? :D

7M
23-04-2014, 14:39
fra 30 minuti vado a lavoro e loro saranno da soli...magari cercheranno di esplorare in solitaria.Ma gli lascio solo la sala!!!!

Secondo me sì... Lasciali in una sola stanza con cibo, acqua, lettiera, giochini, copertina loro e verifica che non ci sia nulla con cui possano ferirsi!!!

7M
23-04-2014, 14:40
la prima notte che Abby ha passato con noi ha dormito a cuffietta sulla testa di mio marito. Lui non aveva mai avuto gatti, anche se li adora, e non aveva idea che potessero allargarsi così! Il bello è che ha continuato finchè non è diventata troppo grande e si è "accontentata" del cuscino. Come si fa senza di loro?

Che meraviglia!! Con me sul letto dorme solo Maya, qualche volta: se mi muovo troppo se ne va seccata!! Qualche volta anche Miele, ma si mette sui piedi. Invece Milou passa quasi tutta la notte sul letto con i miei genitori.

devash
23-04-2014, 14:55
Anche ora dormono con noi, meglio, addosso a me perchè mio marito si muove molto nel sonno, io invece quando trovo la posizione giusta non mi muovo più e quindi sono un poggiagatti fenomenale....;)

lollo1087
23-04-2014, 15:56
Che cosa posso darli di buono per riffianarmi un po' con loro??!!?

devash
23-04-2014, 16:01
Mah, io ancora oggi quando voglio premiare le mie ricorro all'omogeneizzato, ma quello bio senza aromi o sale. Comunque dai loro tempo, siediti a terra vicino e parla piano, a bassa voce, magari facendo grattini dietro le orecchie, piace a tutti i gatti. :approve:

7M
23-04-2014, 16:10
I miei adorano le caramelle al formaggio Gimpet (con moderazione) e gli snacks (tipo tonno al naturale)... Quelli sono piccolini, dovrebbero avere gusti più facili, i miei da cuccioli mangiavano tutto!!!
E' vero i grattini dietro alle orecchie e sotto al mento solitamente piacciono molto, il tutto fatto lentamente, senza scatti e parlando con voce dolce..

ausilia
23-04-2014, 16:13
stanno ancora nel trasportino?
lasciali lì tranquilli
come ti dicevano, tu siediti lì accanto (in terra, immagina che enorme orco devi essere per loro) e leggiti un libro, magari ad alta voce
vicino a te metti la loro copertina anti-ansia
vicino al trasportino (a mezza strada fra te e loro metti un umido morbido e buono o quello che erano abituati a mangiare
dopo una mezz'ora, vattene a fare i cavoli tuoi e ignorali
stasera nuova sessione di conoscenza reciproca
domani uguale o se vedi progressi, provi a farli giocare con un lungo nastro o una cannetta, stando un po' distante
evita rumori forti, voce alta, spostamenti di cose.
Se ti permettono le coccole, solo testina e fianco, non prenderti troppe confidenze per ora :D
Andrà tutto bene, fidati, essendo in due si faranno coraggio l'un l'altro.

lollo1087
23-04-2014, 19:47
Radiocronaca....ore 20.45 ancora nulla....ed ho visto che non sono mai usciti dal trasportino anche quando non ci sono stato....rimangono lì fermi....mi sto anche un preoccupando non hanno mangiato n'è bevuto nulla da oggi le 12.00....ho provato anche con gli omogeneizzati di varie specialità,pesce,manzo,vitello...niente

devash
23-04-2014, 20:40
Penso che usciranno stanotte, quando saranno certi che non sei nei paraggi. Certo che sono spaventati forte per venire da un allevamento! Quasi come dei randagini! I gatti sono animali che amano la notte, approfitteranno del buio. Lascia cibo e acqua e resta in attesa. Si risolverà tutto in poco tempo.

babaferu
23-04-2014, 20:41
lollo non ti agitare, pappa buona vicino al trasportino (la migiore sarebbe quella che mangiavano prima, ma non cambiarne mille, non serve.... non è perchè non gli piace che non escono, anzi più ti vedono che ti agiti attorno alla ciotola e meno usciranno) e tanta tanta tanta pazienza.

baci, ba

ausilia
23-04-2014, 20:47
soprattutto calma
come tutte le emozioni, l'ansia ha un odore ed i gatti lo sentono
e reagiscono di conseguenza
se tu sei in ansia vuol dire che fuori c'è un pericolo

lollo1087
23-04-2014, 21:34
Allora gli ho messo il loro mangiare(RCanin Kittem) e l'umido vicino ed incrocio le dita

alce77
24-04-2014, 07:39
novità?
io devo dire di essere stata molto fortunatissima allora. le mie due pesti appena aperto il trasportino si sono fiondate fuori a giocare e subito dopo mi erano addosso a farmi le coccole (a dire il vero hanno fatto le fusa da quando il signore del gattile li ha presi in braccio per metterli nel trasportino fino a quando non siamo arrivati a casa).

vedrai che presto succederà anche ai tuoi di prendere la giusta confidenza e ti riempiranno di amore

Sara87
24-04-2014, 07:44
News?? :)

7M
24-04-2014, 08:05
soprattutto calma
come tutte le emozioni, l'ansia ha un odore ed i gatti lo sentono
e reagiscono di conseguenza
se tu sei in ansia vuol dire che fuori c'è un pericolo

Verissimo!!!
Ci sono novità?? Sono usciti stanotte??

lollo1087
24-04-2014, 08:13
Inanzitutto grazie per l'interessamento davvero.
Allora questa notte sono usciti(sono dovuto andare a recuperare Virgilio che andava in cerca dei buchi più piccoli al mondo per nascondersi e Isis piangeva perché andava fuori(che brava sorellina).Li ho trovato stamattina che dormivano tranquilli tranquilli.Solo che non ho trovato i loro bisogni ne feci ne urina,ne hanno mangiato.In più Virgilio ha un occhio il sx con un po' di congiuntivite.Volevo portarli dal vete ma visto come stanno ora rimando alla prox settimana.Consigli?

7M
24-04-2014, 08:29
Inanzitutto grazie per l'interessamento davvero.
Allora questa notte sono usciti(sono dovuto andare a recuperare Virgilio che andava in cerca dei buchi più piccoli al mondo per nascondersi e Isis piangeva perché andava fuori(che brava sorellina).Li ho trovato stamattina che dormivano tranquilli tranquilli.Solo che non ho trovato i loro bisogni ne feci ne urina,ne hanno mangiato.In più Virgilio ha un occhio il sx con un po' di congiuntivite.Volevo portarli dal vete ma visto come stanno ora rimando alla prox settimana.Consigli?

Immaginavo che sarebbero usciti e che avrebbero cercato nascondigli!!! Per i bisognini può essere che non li abbiano ancora fatti, ma controlla bene nei vari angoli, sulla copertina (almeno la pipì secondo me da qualche parte c'è). Cambia l'umido che avevi dato ieri e che oggi sarà secco e metti qualcosina di nuovo e appetibile...

Intanto puoi pulire l'occhietto con camomilla tiepida, poi però ci vorrebbe credo un prodotto specifico per la congiuntivite, vediamo se qualcuno qui su MM ha avuto questo problema e ti può consigliare meglio!!!

lollo1087
24-04-2014, 09:18
4M infatti penso che chiamerò il vete se mi fa la cortesia di venire a casa mia invece che di stressate ancor di più i piccoli!!Oggi vado nel per shop e cerco di prendergli le cose più gustose che ci sono per provare.Controllo anche in giro anche se sulla lettiera ci sono andati!!Cmq sono bellissimi e sono davvero contento di averne presi 2 almeno si fanno coraggio!!!

alce77
24-04-2014, 09:31
i miei non fanno testo perché sono due piccole fogne, ma andavano letteralmente pazzi per la mousse della hill's, magari può piacere anche a loro

per la veterinaria, anche io le chiederei di passare da casa, ora ci manca solo che si spaventino con un altro viaggio, però li farei vedere per la congiuntivite, non si sa mai.

che bello, mi mancano i primi giorni con i miei micetti

lollo1087
24-04-2014, 09:39
Ti mancano Alce?Sei masochista?!ahahah scherzi scus la battuta era per sdrammatizzare!!!!oggi chiamo il vete

marina1963
24-04-2014, 09:45
per la veterinaria, anche io le chiederei di passare da casa, ora ci manca solo che si spaventino con un altro viaggio, però li farei vedere per la congiuntivite, non si sa mai.

Quoto !

Tranquillo Lollo, vedrai che nel giro di qualche giorno si ambientano !

una coccola ai piccoli !

babaferu
24-04-2014, 09:50
Oggi vado nel per shop e cerco di prendergli le cose più gustose che ci sono per provare.

resta sulla loro pappa. sia perchè i cambi scombussolano l'intestino, sia eprchè han cambiato casa, han bisogno di certezze....

baci, ba

7M
24-04-2014, 09:52
4M infatti penso che chiamerò il vete se mi fa la cortesia di venire a casa mia invece che di stressate ancor di più i piccoli!!Oggi vado nel per shop e cerco di prendergli le cose più gustose che ci sono per provare.Controllo anche in giro anche se sulla lettiera ci sono andati!!Cmq sono bellissimi e sono davvero contento di averne presi 2 almeno si fanno coraggio!!!

Sì hai fatto benissimo, si faranno coraggio fra loro.

Per il vet mi sembra un'ottima idea chiamarlo a casa, adesso che sono piccolini e spaventati penso sia meglio così, ma più in là forse dovrai portarli in ambulatorio (molti mici infatti a casa diventano intrattabili e i vets non li vedono neppure, io ne ho 3 così per esempio...).

Facci sapere cosa dice il vet!!! Coccole agli esserini!!

alce77
24-04-2014, 09:56
Ti mancano Alce?Sei masochista?!ahahah scherzi scus la battuta era per sdrammatizzare!!!!oggi chiamo il vete

macché masochismo, i miei sono stati perfetti da subito, se avessi potuto scegliere non avrei potuto chieder di meglio.

pensa che il giorno dopo sono passati dei miei amici a vederli e mille coccole anche a loro.

vedrai che fra qualche mese anche tu rimpiangerai le emozioni dei primi giorni :D

7M
24-04-2014, 10:18
macché masochismo, i miei sono stati perfetti da subito, se avessi potuto scegliere non avrei potuto chieder di meglio.
pensa che il giorno dopo sono passati dei miei amici a vederli e mille coccole anche a loro.

Incredibile!! Da dove venivano i tuoi??
Dei miei Miele era socievole da subito, ma perché stava con umani (una di queste ero io) fin da quando aveva un mese di vita!!
Maya una settimana sotto al letto di giorno (usciva solo la notte) e più di un mese senza uscire dalla mia stanza; Mimi ancora peggio (ma lei era già adulta).... non si faceva neppure toccare e stava spesso nascosta...
Milou un po' spaesata ma comunque ha iniziato subito a esplorare la casa e a farsi accarezzare...

vedrai che fra qualche mese anche tu rimpiangerai le emozioni dei primi giorni

Questo sì!!! Ogni volta che c'è un nuovo arrivo (anche se un po' problematico) è un momento indimenticabile e non vedo l'ora di poterlo rivivere (purtroppo dovrò aspettare un po' questa volta, si devono aggiustare parecchie cose.... :micimiao16:)

Sara87
24-04-2014, 10:35
E' normale che gattini di allevamento escano senza paura dal trasportino... :/ I miei due sono usciti subito, un po' spaesati... ma senza paura.

Certo, dipende dalla socializzazione che hanno ricevuto......

alce77
24-04-2014, 10:53
Incredibile!! Da dove venivano i tuoi??

sono nati da una gatta di una signora che vive praticamente in un bosco a castel d'alano (qui sull'Appennino bolognese), sono stati portati da una sua amica nel gattile qui di castenaso a nemmeno due mesi (almeno ufficiali poi mi dicevano i veterinari che per il peso che avevano secondo loro erano più grandi) e dopo circa 10gg di gattile sono venuti a stare da me.

insomma, le premesse non erano granché incoraggianti, ma è andata bene così (a dire il vero è minù che mi ha scelta, quando al gattile mi sono avvicinata alla loro gabbia ha iniziato a piangere tirando fuori le zampine come per dire "portami viaaaaa" e io che non ero nemmeno lì con l'idea di prendere un gatto non ho resistito)

secondo me va molto anche a carattere, i miei due non hanno proprio paura di niente, chiunque arrivi, loro si buttano sui piedi a cercar coccole (anche del parroco che è venuto a fare la benedizione pasquale :p). la gatta che avevo prima invece praticamente non si faceva vedere da nessuno

avranno capito che per conquistare il cuore dei miei genitori (che non volevano asssssssssolutamente che prendessi un gatto) dovevano farsi amare da subito (e infatti mio padre ora passa in casa mia praticamente 2 volte al giorno a vedere che sia tutto ok, a farli giocare, ecc....) :D

questa foto (http://imageshack.com/a/img51/6249/6gnf.jpg) è stata fatta il pomeriggio in cui li ho portati a casa...

comunque, tornando ai due cucciolotti di questo thread, vedrai che appena prendono un po' di coraggio e capiscono che non c'è niente di cui aver paura si lasceranno andare alle coccole. poi col fatto che sono in due secondo me sarà ancora meno difficoltosa, i miei si vedeva che si facevano coraggio a vicenda (ovviamente sin da subito si è capito che a comandare era lei :D)

7M
24-04-2014, 11:10
sono nati da una gatta di una signora che vive praticamente in un bosco a castel d'alano (qui sull'Appennino bolognese)

Anche Maya e Miele sono "montanari" vengono dalla zona di Vidiciatico (Porretta Terme)....

anche del parroco che è venuto a fare la benedizione pasquale

Lo scorso anno Miele si mise a giocare con i paramenti sacri del parroco, quest'anno invece è rimasto in camera mia, ma perché ho preso Milou per farle dare una benedizione speciale dati i suoi problemi di salute!!

I tuoi sono bellissimissimi e già nella foto del primo giorno si vede che tipetti sono!!!

lollo1087
24-04-2014, 11:11
Anche da me è Isis che comanda,è lei fa tipo leone(non so come si dica esattamente quando apre tutta la bocca e fa ghrrrrr)quando accarezzo Virgilio che invece è quello che va in cerca di guai tutta la sera ed è sempre lei che cerca di attirare la mia attenzione quando appunto si allontana troppo Virgilio!!!

alce77
24-04-2014, 11:18
guarda, averne due è davvero uno spettacolo. io ero un po' titubante (ho scelto di portare a casa anche uno dei due fratellini di minù solo il giorno stesso in cui sono potuta andare a prenderla perché aveva finito la cura per la guardia) ma è la scelta migliore che si possa fare.
e per il carattere di linus (impaurito da ogni minimo rumore) sono contenta che non sia solo ma abbia anche una sorellina che gli dà sicurezza (quando non lo picchia :) )

si "compenseranno" a vicenda e anche tu avrai più possibilità di trovare un micio disposto a farsi coccolare (purtroppo i gatti non sono come i cani, se non ne hanno voglia...non ne hanno voglia, stop!), ovviamente poi l'altro sarà geloso ed arriverà pure lui :D
considera che io i primi tempi (e lo ammetto, un po' anche adesso) non guardavo più la tv la sera perché vederli giocare o abbracciarsi era talmente bello che non me lo volevo perdere.

che vi devo dire....sono passati 7 mesi da quando sono a casa con me e io sono ancora in completo brodo di giuggiole :358::358:

lollo1087
24-04-2014, 12:22
Li vedo un po' più tranquilli ora...sempre un po' distanti.ho anche comprato feliway...speriamo aiuti.Solo che nn mangiano da un giorno e niente niente bisognino da nessuna parte!!!

lollo1087
24-04-2014, 12:35
Belle anzi bellissime novità,sarà stato Feliway o no so(sia benedetto in quel caso)ma hanno iniziato a mangiare le crocchette!!!Sto quasi in lacrime!!!!

7M
24-04-2014, 12:36
Li vedo un po' più tranquilli ora...sempre un po' distanti.ho anche comprato feliway...speriamo aiuti.Solo che nn mangiano da un giorno e niente niente bisognino da nessuna parte!!!

Nemmeno pipì??? Non va bene che trattengano tanto e se la cosa va avanti ancora qualche ora portali dal vet...

Anche per il cibo non è bene che digiunino a lungo, hai provato con le stesse cose che mangiavano in allevamento? Oppure prendi un po' di umido e provi a metterglielo con delicatezza su una zampina, così dovrebbero iniziare a leccarsi....

7M
24-04-2014, 12:37
Belle anzi bellissime novità,sarà stato Feliway o no so(sia benedetto in quel caso)ma hanno iniziato a mangiare le crocchette!!!Sto quasi in lacrime!!!!

Ma benissimo!! Adesso manca solo il bisognino!!
Se mangiano crocchi devono però bere, verifica che lo facciano!!

Guarda da me il Feliway funziona abbastanza soprattutto con Maya e Miele; ogni gatto è un caso a sé, comunque benissimo che inizino a mangiare...

ausilia
24-04-2014, 12:43
Se mangiano crocchi devono però bere, verifica che lo facciano!!
quoto maya prova a dar loro anche un po' di umido, contiene più acqua
la lettiera dov'è? se è troppo vicino al cibo, non ci vanno, metti pappa da un fianco del trasportino e lettiera dall'altro se mai
e quanto è alto il bordo?
magari non ci arrivano, usa il coperchio di una scatola al limite, che è basso

lollo1087
24-04-2014, 13:34
L'umido per adesso lo schifano.....immaginavo...hanno bevuto e Virgilio ha fatto pipì.....gli ho messo subito dopo le zampette sia a lui che a Iside nella lettiera anche se nn mi frega la abbia fatta x terra l'importante e che la facesse...hanno mangiato e bevuto ed ora sono in esplorazione per la casa miagolando!!!!!Sono davvero contento!!!!!

7M
24-04-2014, 13:43
L'umido per adesso lo schifano.....immaginavo...hanno bevuto e Virgilio ha fatto pipì.....gli ho messo subito dopo le zampette sia a lui che a Iside nella lettiera anche se nn mi frega la abbia fatta x terra l'importante e che la facesse...hanno mangiato e bevuto ed ora sono in esplorazione per la casa miagolando!!!!!Sono davvero contento!!!!!

Bene per la pipì di Virgilio, adesso speriamo la faccia anche Iside....
Vedi che iniziano l'esplorazione??? Dai che siete sulla buona strada...

devash
24-04-2014, 14:04
Che avevo detto? Vogliamo foto e un video, se possibile, i gattini in esplorazione sono irresistibili!! :D

lollo1087
24-04-2014, 14:14
Cosa posso usare per le foto visto che imageshack è a pagamento?Comunque stasera video.....
E speriamo di trovare qualche ricordino

7M
24-04-2014, 14:21
Cosa posso usare per le foto visto che imageshack è a pagamento?Comunque stasera video.....

Io uso Flickr, che è gratis e facile da usare, però non riesco a caricare i video, anche se teoricamente dovrebbe essere possibile...

Amelie57
24-04-2014, 14:35
Poi ci sono Picasa, Tynipic e altri...

lollo1087
24-04-2014, 14:50
http://it.tinypic.com/view.php?pic=iqg9ag&s=8#.U1kWgicaySM
Ne devo fare altre,tante altre!!!!!!

marina1963
24-04-2014, 14:57
Belliiiiiii !!!!!:kisses::kisses:

7M
24-04-2014, 14:57
http://it.tinypic.com/view.php?pic=iqg9ag&s=8#.U1kWgicaySM
Ne devo fare altre,tante altre!!!!!!

Sei stato velocissimo... Che carini e vicini-vicini (o meglio micini-micini....)

lollo1087
24-04-2014, 15:00
Sono tenerissimi....ora li ho lasciati sotto il letto.....non vedo l'ora di tornare a casa per vedere se hanno voglia di giocare!!!!

lollo1087
24-04-2014, 19:29
Allora appena tornato...i piccoli sono ancora li sotto il letto....li lascio li!!!!Solo che incomincio un po' a preoccuparmi....non ho trovato ne fece ne urina ne sulla lettiera n'è tantomeno in giro per casa e sono passate 36 ore ormai.solo Virgilio ha fatto la pipì!!Devo preoccuparmi?

devash
24-04-2014, 19:41
Non so, le mie hanno mollato subito pipì e pupu come se avessero sempre abitato da me... Forse sono solo ancora spaventati e hanno mangiato poco. La faranno, stai tranquillo. :approve:

lollo1087
24-04-2014, 20:00
Speriamo!!!! :-(
Ho anche provato a cambiare lettiera,ora hanno 2 sabbietta diverse speriamo che ne piaccia almeno una!!!!

lollo1087
24-04-2014, 20:02
La cosa positiva è che a Iside piace l'umido completo al pesce della Science plan per cuccioli!!!!piano piano miglioriamo sembra!!!

lollo1087
24-04-2014, 20:05
Ps ragazzi e ragazze scusate se sono così palloso.....è che è la prima volta....vi chiedo ancora scusa se vi rompo!!!! :-(

ausilia
24-04-2014, 20:25
non preoccuparti; se dai un'occhiata in giro nei vecchi post vedrai che siamo abituati
gattini nuovi ansie nuove, tutto regolare :D

ausilia
24-04-2014, 20:26
La cosa positiva è che a Iside piace l'umido completo al pesce della Science plan per cuccioli!!!!piano piano miglioriamo sembra!!!
e se lo mangia lei, prima o poi lo mangerà anche lui

lollo1087
24-04-2014, 20:36
Ah....notizia ANSIA!!!hanno fatto sia feci che urina,nella nuova lettiera,anche ben solida e neanche tanto di cattivo odore!!!!!Insomma passi da giganti!!!!Raga grazie mille...adesso hanno fatto proprio tutto...tranne calcolarmi ahaha l'importante che stiano bene

ausilia
24-04-2014, 20:46
se mangiano, dormono, vanno in lettiera vuol dire che ti stanno già calcolando
si sentono a casa loro ed un pezzo di quella casa sei tu

devash
24-04-2014, 21:07
Eeeeh, ma il gatto e' un re, devi chiedere udienza e aspettare che te la conceda. Il bello è questo, no? ;)

lollo1087
24-04-2014, 21:23
Prima o poi me la daranno,prima li spiavo che facevano la lotta....erano buffissimi,ero quasi commosso davvero!!!!naturalmente ha vinto Iside!!

lollo1087
24-04-2014, 22:55
Come promesso ecco le foto del principe e principessa!!!!!!
http://it.tinypic.com/view.php?pic=sbujgz&s=8#.U1mIFycaySM

violapensiero
24-04-2014, 22:58
Che belli che sono!:358:

violapensiero
24-04-2014, 23:08
E rassegnati, dall'espressione che vedo, hanno due bei caratterini! :D

lollo1087
24-04-2014, 23:16
Ecco Viola mi hai battezzato!!!Oh ma questi continuano a mangiare crocche come se nn ci fosse un domani anche l'umido stanno divorando tutto!!!!.Incominciano anche ad aver meno paura della mia presenza...se resto fermo a scrivere loro fanno quello che vogliono,prima Iside si è anche fatta abbracciare ed ora sta per salire sul letto!!!Se sta allarga!!!!ahhaha

violapensiero
24-04-2014, 23:28
Loro si allargheranno sempre, sei tu che devi ridimensionarti, ah ah! Vedrai che prenderai un letto più grande tra poco...:D

lollo1087
24-04-2014, 23:31
Ho una matrimoniale!!!magari prendo una piazza e mezzo solo per loro!!! Ora che hanno mangiato ed iniziato a fare i bisogni è come se mi avessero tolto un masso di 1000kg dalla schiena!!!!

violapensiero
24-04-2014, 23:33
Avevano solo della sana diffidenza.
Ora si sono rassicurati e l'intestino funziona come è giusto che sia.
E se capiscono quanto è comodo il letto...addio cuccette...;)

7M
25-04-2014, 07:42
non preoccuparti; se dai un'occhiata in giro nei vecchi post vedrai che siamo abituati
gattini nuovi ansie nuove, tutto regolare

E non solo per chi ha i gattini nuovi.... :tr_tgab::blink:
Le ansie per alcuni (esempio la sottoscritta) ci sono sempre....

7M
25-04-2014, 07:44

Sono meravigliosi :micimiao18::micimiao18:
E sono contentissima di sapere che si stanno integrando al meglio. Vedrai che rimarrai incantato a guardarli quando giocano, mangiano, dormono ecc.

Sara87
25-04-2014, 07:50
Uno mi sembra abbia l'occhietto un po' chiuso, lui vero? Continua a pulirlo delicatamente con una garza e camomilla e domani fai una chiamata al vet.

alce77
25-04-2014, 07:59
Prima o poi me la daranno,prima li spiavo che facevano la lotta....erano buffissimi,ero quasi commosso davvero!!!!naturalmente ha vinto Iside!!

tutto è bene quel che finisce bene.

te l'avevamo detto, ogni micino ha un suo timer per dare confidenza, magari presto ti lamenterai che ce li hai sempre addosso :P

goditi questi giorni di festa con loro.
io con i miei (portati a casa venerdì mattina, avevo chiesto ferie apposta) avevo adottato la tecnica del "stiamo tutti per terra".
avevo messo per terra un copriletto (ho il marmo e anche se era settembre e quindi non freddo ho pensato potesse esser meglio per creare anche un effetto maxicuccia), con alcuni giochini e poi mi ci ero sdraiata con loro.
secondo me se ti vedono in orizzontale sono meno intimoriti e magari ti vengono a scoprire più in fretta. magari stai lì a guardarli, a leggerti un libro... e vedi che cosa succede

buona amicizia!

7M
25-04-2014, 08:03
Uno mi sembra abbia l'occhietto un po' chiuso, lui vero? Continua a pulirlo delicatamente con una garza e camomilla e domani fai una chiamata al vet.

Sì, ha detto che il maschietto ha la congiuntivite. Anche io ho suggerito la camomilla e poi la chiamata al vet (o meglio ancora un passaggio..) per avere un consiglio su un prodotto specifico...

7M
25-04-2014, 08:05
io con i miei (portati a casa venerdì mattina, avevo chiesto ferie apposta) avevo adottato la tecnica del "stiamo tutti per terra".
avevo messo per terra un copriletto (ho il marmo e anche se era settembre e quindi non freddo ho pensato potesse esser meglio per creare anche un effetto maxicuccia), con alcuni giochini e poi mi ci ero sdraiata con loro.
secondo me se ti vedono in orizzontale sono meno intimoriti e magari ti vengono a scoprire più in fretta. magari stai lì a guardarli, a leggerti un libro... e vedi che cosa succede

Verissimo!! Io con Maya che stava nascosta sotto al letto i primi giorni mi sono sdraiata in terra vicino a lei e lei si è avvicinata e mi dava bacini e testatine facendo le fusa.. Un'esperienza MERAVIGLIOSA. Anche con Mimi sempre in terra i primi tempi...

Amelie57
25-04-2014, 08:20
Che bellissimi! Sono felicissima per i loro progressi e anche per il tuo entusiasmo. :D

devash
25-04-2014, 08:40
Veramente belli. Dai loro un mare di bacini da parte mia e delle mie micie. :kisses:

Sara87
25-04-2014, 08:46
Sì, ha detto che il maschietto ha la congiuntivite. Anche io ho suggerito la camomilla e poi la chiamata al vet (o meglio ancora un passaggio..) per avere un consiglio su un prodotto specifico...

No è con i cuccioli bisogna stare attenti agli occhietti spurganti! Non è detto sia congiuntivite (chi l'ha dedotto?). :)

lollo1087
25-04-2014, 09:16
Allora grazie a tutti da parte mia ma soprattutto dei piccolini!!!Sta precedendo bene,usano la lettiera,mangiano come diavoli(preferiscono l'umido al gusto pesce),bevono e giocano correndosi dietro per casa,ed ogni tanto si sente qualche botto(ed io salto come un grillo preoccupato per poi capire che è niente!! )Non so se sia congiuntivite o altro solo che lo ha Virgilio all'occhio sx,il primo giorno aveva della sporcizia che veniva fuori che ho raccolti con camomilla e garza,ieri mattina e pomeriggio sembrava andasse molto molto meglio poi da ieri sera ha rinunziato a chiuderlo.È solo un po chiuso ma non ha bicocche o sporcizia.Al'ora di pranzo controllerò di nuovo e se vedo che uguale domani magari porto solo Virgilio dal Vet che mi ha consigliato di aspettare ancora qualche giorno(mercoledì)prima di portarli per non fargli perdere sicurezza ed aumentare lo stress!

7M
25-04-2014, 09:46
Non so se sia congiuntivite o altro solo che lo ha Virgilio all'occhio sx,il primo giorno aveva della sporcizia che veniva fuori che ho raccolti con camomilla e garza,ieri mattina e pomeriggio sembrava andasse molto molto meglio poi da ieri sera ha rinunziato a chiuderlo.È solo un po chiuso ma non ha bicocche o sporcizia.Al'ora di pranzo controllerò di nuovo e se vedo che uguale domani magari porto solo Virgilio dal Vet che mi ha consigliato di aspettare ancora qualche giorno(mercoledì)prima di portarli per non fargli perdere sicurezza ed aumentare lo stress!

Guarda se Virgilio e Iside sono molto legati io personalmente metterei entrambi nel trasportino per andare dal vet (a meno che lui non possa venire a casa) e domani li porterei subito per dare un'occhiata all'occhietto di Virgilio. Poi Iside la lasciate nel trasportino, ma almeno nel trasferimento saranno assieme e si faranno coraggio.

I miei Maya e Miele non sono legatissimi fra loro ma quando li porto dalla vet assieme, ognuno nel suo trasportino, vedo che si lanciano continui sguardi, come a rassicurarsi a vicenda!!

Sara87
25-04-2014, 11:54
Sì, dai, portali insieme, così il vet da un'occhiatina pure a lei. :) Mica perchè potrebbe avere qualcosa eh! Ma per semplice conoscenza dei micini, visto che presto farai i test che ti ho consigliato. :)

lollo1087
25-04-2014, 12:26
Si penso che farò così

alce77
25-04-2014, 14:41
Guarda se Virgilio e Iside sono molto legati io personalmente metterei entrambi nel trasportino per andare dal vet (a meno che lui non possa venire a casa) e domani li porterei subito per dare un'occhiata all'occhietto di Virgilio. Poi Iside la lasciate nel trasportino, ma almeno nel trasferimento saranno assieme e si faranno coraggio.

I miei Maya e Miele non sono legatissimi fra loro ma quando li porto dalla vet assieme, ognuno nel suo trasportino, vedo che si lanciano continui sguardi, come a rassicurarsi a vicenda!!

io li faccio sempre vedere in coppia perché finora si è trattato sempre di cose di routine che dovevano fare entrambi, ma ho addirittura preso un unico trasportino (più grande) in modo che facciano il viaggio assieme e abbiano meno paura.
devo ammettere che ora avere un unico trasportino diventa impegnativo causa peso delle due bestiole, ma finché ci stanno non li separo.

per l'ansia quando senti un rumore, tranquillo a me non è ancora passata.
prima mi sembrava di sentir miagolare e mi sono alzata da letto di soprassalto per andare a vedere se era successo qualcosa....e loro erano tranquilli a dormire.

io ho la fortuna che il mio vet è anche su whatsapp per cui per es. per la sterilizzazione gli mandai una foto di un punto che spuntava dal pancino di minù per chiedere se dovevo preoccuparmi (e lui sant'uomo mi chiamò subito per tranquillizzarmi e per dirmi che se non me la sentivo io di tagliarlo la potevo portare in ambulatorio al volo e lo faceva lui.... credo mi abbia inquadrata come mamma iperapprensiva e matta da subito :D)

7M
25-04-2014, 14:53
per l'ansia quando senti un rumore, tranquillo a me non è ancora passata.

Io ho Maya (la prima arrivata) da settembre 2011, eppure sono ancora come voi!!!! :micimiao42:

violapensiero
25-04-2014, 15:29
Anche il mio vete sta su whatsapp...:D

Sara87
25-04-2014, 15:33
Ansia? Cosa essere ansia? Non conoscere questa parola.

TRUSSARDIIIII??? PERCHE' HAI STARNUTITO???

lollo1087
25-04-2014, 18:18
allora sono in buona compagnia ahahahaah

violapensiero
25-04-2014, 20:34
allora sono in buona compagnia ahahahaah

Su Micimiao sicurissimamente!:D

lollo1087
26-04-2014, 09:19
Allora buongiorno.notizie flash,i piccoli si stanno allargando sempre piu ed ho realmente capito quando dite che sono loro i re....ormai decidono praticamente tutto,quando si va a nanna e quando ci si sveglia!!!Stamane mi ha svegliato alle 6.40 Iside,me la sono trovata nel comodino accanto che mi fissava e miagolava,motivo avevano finito le crocche che avevo riempito la sera prima.Mangiano come diavoli questi qua!!!!!Lei ormai si fa prendere in braccio,si fa coccolare ed accarezzare anche per parecchi minuti,Virgilio invece è ancora molto rustica appena provo ad accarezzarlo scappa come un fulmine!!!Giocano tantissimo insieme anche quando io non posso farlo e mi sembrano sempre piu a loro agio.Girano tutta casa in tranquillità ormai e sono molto felice per questo.L'occhietto di Virgilio va molto meglio,non ha lacrime o roba bianca vicino al condotto lacrimale,è pulitssimo solo che lo tiene leggermente più chiuso quindi il vet mi ha consigliato di non stressarli e portarli mercoledi pomeriggio ed ogni giorno fargli sapere le condizioni del'occhietto...se per caso lo tiene chiuso o lacrima di portarlo subito,secondo lui è una leggera congiuntivite data dalllo stress per il cambio casa,e che è meglio farlo curare da solo per ste cose leggere,aiuta gli anticorpi e mi ha rassicurato che è normale una cosa del genere.Per il cibo mi ha consigliato a volontà tutte le crocche e l'umido completo che vogliono!!!Grazie a tutti per la pazienza

7M
26-04-2014, 10:45
Sono contentissia di leggere questi ottimi aggiornamenti!! Tieni sempre controllatto l'occhietto di Virgilio e al minimo problema portalo dal vet, comunque aggiornalo sempre su come va!!

devash
26-04-2014, 10:47
Mi fa davvero piacere per le belle notizie! Vedrai mano a mano che crescono come conquisteranno ogni atomo della tua vita e sarà una gioia mai provata prima; arriverai anche tu a correre a casa solo per godere della bellezza della loro compagnia e ti mancheranno da matti se devi allontanarti. Sono animali incredibili e adorabili. :approve:

lollo1087
27-04-2014, 09:47
Raga mi è venuto un dubbio,mercoledì devo portare i piccoli dal vet,ma come faccio a metterli nel tasportino?Non si fanno prendere!!!

alce77
27-04-2014, 10:07
Raga mi è venuto un dubbio,mercoledì devo portare i piccoli dal vet,ma come faccio a metterli nel tasportino?Non si fanno prendere!!!

mmmm... non so aiutarti, io coi miei basta che apro la porticina e dico "nanetti, dentro!", loro vanno dentro da soli :D:D

io il trasportino lo lascio sempre aperto nella loro stanza così non lo associano al trauma di uscire. comunque se non riesci a prenderli prova ad adescarli con i croccantini :)

7M
27-04-2014, 10:12

Dai non riesci proprio a prenderli?? Neppure quando vengono vicino per le coccole o per il cibo?? Altrimenti metti il cibo nel trasportino, abituali già da oggi così poi entreranno per mangiare e chiudi la porta. Come ti dice alce77 lascia il trasportino aperto nella stanza in modo che possano familiarizzare con questo oggetto!!

Come va per il resto??

lollo1087
27-04-2014, 10:17
E quando vengono per le coccolo?,?,??Per il cibo sempre a disposizione e purtroppo ancora adesso tranne Iside qualche volta ancora sono malfidati!!!Coccole assolutamente no,Virgilio appena mi avvicino tranne rare volta scappa ancora...Iside a volte si va coccolare a volte fugge anche lei è comunque cercano di starmi lontano!!!Sara normale?

7M
27-04-2014, 10:23
Per mici di allevamento mi sembra un po' strano che non siano maggiormente socializzati, ma non me ne intendo molto. Direi che però essendo così giovani possono cambiare e diventare veri gatti-cozza, è anche da poco che li hai...
Maya che ho adottato a 4 mesi circa (nata fuori) faceva così pure lei, però siccome le davo il cibo ad orari quando era ora di mangiare arrivava eccome!!!

lollo1087
27-04-2014, 10:30
Loro hanno a disposizione crocche in quantità e umido anche a disposizioni sempre,acqua fresca sempre.Loro mangiano e se ne vanno in camera mia nella loro cuccia,il trasportino a cui ho messo una coperta e tolto il coperchio.Quando stanno li nella cuccia la piccola qualche volta si fa accarezzare virgilio come una setta scappa.Cmq anche a me sembra strano che siano così tanto diffidenti nei confronti del uomo.Ma per me sono i primi gattini.Inizialmente pensavo fosse per il viaggio,per la diffidenza iniziale...ora un po mi preoccupo(e non perché ho bisogno di attenzioni loro)perché comunque dovrò spazzolarli,portarli dal vete,magari fargli prendere delle medicine ma questi sembrano i gatti che ha la mia ragazza fuori da casa!!

7M
27-04-2014, 11:34
Secondo me dovresti provare un pochino ogni giorno senza esagerare a farli giocare con una cannetta e nello stesso tempo accarezzarli, questo perché come dici tu è importante poterli "manipolare" in caso di bisogno e anche per spazzolarli ecc ecc. Sono molto giovani quindi secondo me ce la puoi fare, un passettino ogni giorno. Io ho mai che adesso si lascia anche spazzolare senza fuggire....

lollo1087
27-04-2014, 11:49
Oggi proverò con il cibo, magari immergo le mie mani nelle crocche,magari l'odore del cibo potrà aiutarli,anche perché vedo che annusano la mia mano e fuggono, magari gli da fastidio qualcosa che tocco

7M
27-04-2014, 11:57
magari gli da fastidio qualcosa che tocco

Forse un profumo, un deodorante, una crema...

lollo1087
27-04-2014, 13:21
Boh,prima tornato a casa sono stato da lor nella cuccietta,Iside si è fatta accarezzare tranquilla e non ho voluto stressarla troppo,Virgilio si faceva accarezzare e quindi lo ho preso in braccio,si è fatto coccolare 3 secondi poi è voluto andare via.La cosa positiva(o almeno spero)è che nn hanno mai tentato di graffiarmi,fare agguati o morso...quindi proprio sulle scatole non gli sto :-)

7M
27-04-2014, 13:27
Boh,prima tornato a casa sono stato da lor nella cuccietta,Iside si è fatta accarezzare tranquilla e non ho voluto stressarla troppo,Virgilio si faceva accarezzare e quindi lo ho preso in braccio,si è fatto coccolare 3 secondi poi è voluto andare via.La cosa positiva(o almeno spero)è che nn hanno mai tentato di graffiarmi,fare agguati o morso...quindi proprio sulle scatole non gli sto

Benissimo, prendili in braccio, coccolali, ma quando vogliono andare non trattenerli..
No non gli stai assolutamente sulle scatole, è che sono ancora un po' schivi, ma vedrai che piano piano si instaurerà un ottimo rapporto fra voi... Fai tanti piccoli passi, senza forzarli e ce la farai....

lollo1087
27-04-2014, 13:57
Ho un video raga di virgilio ed Iside che fa morire dal ridere.ho trovato il modo di farli giocare con me,e addirittura anche virgilio si fa accarezzare e si fa coccolare,grazie ad una cannetta con 2 piume,sono impazziti di gioia agguati su agguati ahahah forse ho trovato il modo per portarli dal vete adesso devo giocarci ancor di più....piano piano

7M
27-04-2014, 14:00
Ho un video raga di virgilio ed Iside che fa morire dal ridere.ho trovato il modo di farli giocare con me,e addirittura anche virgilio si fa accarezzare e si fa coccolare,grazie ad una cannetta con 2 piume,sono impazziti di gioia agguati su agguati ahahah forse ho trovato il modo per portarli dal vete adesso devo giocarci ancor di più....piano piano

Bravo!! Continua così, con pazienza e amore si fanno grandi progressi!!

lollo1087
28-04-2014, 22:21
Zie e zii,visto che mi siete stati così vicini in questi giorni difficili(ma bellissimi è vero!!!),volevo farvi vedere gli enormi progressi di Virgilio ed Iside,ormai i miei amori più grandi.....vi posto delle foto dei cuccioli,fanno tutto insieme compreso andare in bagno come vedrete...hanno deciso che la mia presenza non li disturba molto e che posso avere l'onore di accarezzarli,infatti stasera si sono fatti anche accarezzare e mi hanno fatto i fusilli"......che bella sensazione!!!!!!!!!
http://it.tinypic.com/view.php?pic=wiq8o7&s=8#.U17DficaySM
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2ag2lf&s=8#.U17EHycaySM
http://it.tinypic.com/view.php?pic=k9gdvc&s=8#.U17E7icaySM
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2ng7li1&s=8#.U17FYScaySM

violapensiero
28-04-2014, 22:47
Sei così felice che hai postato le foto tutte al contrario!:D
I mici sono stupendi, e si vede che hanno preso confidenza
Bravissimo!

lollo1087
28-04-2014, 22:52
Nooooooooo........ahahaha va bene il succo è quello!!!!G-R-A-Z-I-E!!!!!

marina1963
29-04-2014, 08:20
Son proprio belli !!! e hanno anche due musetti furbi da "monellini" ........ questi due fra un pò ti comandano a bacchetta !

devash
29-04-2014, 17:17
Una delizia. :approve:

lollo1087
29-04-2014, 18:32
Ringrazierò...domani è un giorno importante,prima visita dal veterinario.Speriamo che tornaTI a casa non mi tengano il muso,proprio ora che si fanno coccolare.....

7M
30-04-2014, 16:33
Ho dovuto girare il PC per vedere le foto, ma sono bellissimi e sono davvero contenta dai progressi che state facendo assieme... ne valeva la pena, vero???

lollo1087
30-04-2014, 17:52
allora,di ritorno dal veterinario.In generale stanno bene,hanno solo qualche problema intestinale che riscontremo dal esame feci.Sono un pò troppo magrolini ma recupereraNNO fidatevi ahaha.
Cmq mi p stato detto anzi consigliato vivamente di non dare cibo umido che rovina pesAntemente i denti...solo crocchette....eppure mi sembra strano voi che dite?

devash
30-04-2014, 18:19
Anche le mie hanno mangiato crocchi da subito, specie per motivi di salute intestinale, Becky aveva una diarrea tremenda con qualunque umido e non aveva parassiti nel pancino.

lollo1087
30-04-2014, 18:29
Virgilio si allontana come se gli dessi veleno dall'umido mangia solo crocche,invece Iside preferisce l'umido,ma nn disdegna neanche le crocche quindi sarà facile eliminarle,prima però finisco le scatolette!!! :-)

lollo1087
30-04-2014, 18:32
ps che crocche mi consigliate di ottima qualita perchè non mi piace come marca la rc,volevo dargli le Orijen solo che mi ha detto che i vantaggi sono minimi rispetto al prezzo tra GF e normali

devash
30-04-2014, 19:44
Ci sono molti post sui croccantini, puoi dare un'occhiata e farti un'idea :D. Io, come ho già detto, ho abbandonato le rc per quelli Purina giusto perché hanno regolarizzato il pancino di Becky ma piacciono pure a Soraya (ma quella mangia qualunque cosa, è un'idrovora :confused:)

alce77
30-04-2014, 20:51
Cmq mi p stato detto anzi consigliato vivamente di non dare cibo umido che rovina pesAntemente i denti...solo crocchette....eppure mi sembra strano voi che dite?

anche il mio primo vet da cui andai per il vaccino mi disse di dare solo croccantini che servono a pulire i denti.

io do anche umido perché:
- il gatto di suo beve poco, solo secco rischia di portare problemi alle vie urinarie
- le crocchette forse puliscono se le sgranocchia ma per es. minù praticamente le manda giù senza masticare
- il gatto in natura non mangia cereali, mentre i crocchi son per forza di cose più pieni di sostanze per lui "inutili"

in sostanza... ho ignorato il vet e vado di umido (che costa di più ma si avvicina maggiormente a quella che sarebbe la sua dieta in natura)

babaferu
30-04-2014, 20:52

è una sciocchezza, se guardi in "alimentazione" ci sono molti post a proposito. continua pure a dare umido!

baci, ba

lollo1087
30-04-2014, 22:57
È quello che ho pensato anche io però mi ha lasciato qualche dubbio.Cmq non sembrano aver gradito molto la passeggiata dal veterinario.Mi tengono il muso e non si fanno accarezzare volentieri come stamattina...poverini li capisco....siamo tornati indietro di un paio di giorni ma sono sicuro che i cuccioli domani saranno più clementi con il cattivone(ME :-) )

7M
01-05-2014, 08:23
Come va oggi? Ti hanno perdonato? :tr_tgab::blink:
Per quanto riguarda il cibo, io do 50% secco e 50% umido in generale (tranne Mimi che vorrebbe solo secco e a cui faccio molta fatica a far mangiare l'umido soprattutto il completo) forse qualcosa in più di umido e mi trovo molto bene così. Anche la mia vet è d'accordo, ma so che molti vets consigliano solo secco....

devash
01-05-2014, 08:39
Non vorrei andare troppo OT, ma 'sta cosa mi interessa.... Io ho provato vari tipi di umido ma tutti, e dico tutti, fanno venire a Becky una diarrea blu. Cosa che con i crocchi non succede. Quindi ci ho messo una pietra sopra e stanno benissimo così. Mi devo preoccupare?

Amelie57
01-05-2014, 09:20
Non vorrei andare troppo OT, ma 'sta cosa mi interessa.... Io ho provato vari tipi di umido ma tutti, e dico tutti, fanno venire a Becky una diarrea blu. Cosa che con i crocchi non succede. Quindi ci ho messo una pietra sopra e stanno benissimo così. Mi devo preoccupare?
La mia ha festeggiato i 17 anni al 1° aprile ed è sempre vissuta di crocchi. L'umido non le piace, salvo qualche sporadica leccatina di patè, più per vizio che per altro.;)

ausilia
01-05-2014, 09:44
preoccupare forse no
soprattutto se l'umido da diarrea alla micia
certo basta paragonare crocchette, anche di buona qualità con umido anche non eccelso, per vedere che l'umido non contiene quasi mai cereali e le crocche invece sì, come secondo se non come primo ingrediente
vero che la voce proteine indicata sull'umido non esclude (anzi dall'odore fa pensare) che si tratti di proteine vegetali della soia. anche queste non ideali per un gatto

quanto all'igiene dei denti, qualche crocca di formato grande ogni tanto o un osso rigorosamente crudo o un pezzetto di spezzatino intero svolgono esattamente la stessa funzione

personalmente ritengo che le crocchette siano un cibo utile in circostanze particolari ( come per te devash... la carne cruda l'hai provata? da diarrea anche quella?) ma scarsamente adatto ad un carnivoro puro quale è il gatto
con tutto questo centinaia di mici hanno raggiunto età rispettabili nutrendosi di crocche e, se non è per questo, di avanzi di cucina e pane e latte
e mia madre, peraltro diabetica, è vissuta fino a 93 anni, cibandosi di salumi, pollo pronto allo spiedo e scatolette
e mia nonna materna è arrivata a 100 cibandosi quando e come poteva
la genetica ha pur sempre il suo peso

7M
01-05-2014, 09:50
la genetica ha pur sempre il suo peso

Straquoto!! Lo dice sempre anche la mia vet!!

devash
01-05-2014, 10:27
Grazie per le delucidazioni! La carne cruda non le da problemi e infatti ogni tanto gliela do, rigorosamente scongelata. I miei gatti precedenti hanno sempre alternato umido e crocchi, solo lei ha questo problema col pancino che ci ha costretto a trovare la dieta giusta per non farla stare male.

lollo1087
02-05-2014, 10:51
Allora i mici mi hanno perdonato....oggi gli porto qualche regalino per fare la pace completamente!!!Bè per quanto riguarda il cibo come detto non è un problema più di tanto.Virgilio l'umido neanche lo tocca per sbaglio.Iside invece lo gradisce ed anche molto,ma comunque non disdegna le crocche.Comunque procede tutto molto molto bene.

Pumadi
02-05-2014, 11:27
Devash posso chiederti una cosa? Cosa succedeva con umido intestinal, se l'hai provato? Ho problemi simili con la mia gattina nuova :(

Sara87
02-05-2014, 11:41
Pumadi ti consiglio di aprire una nuova discussione, in modo da avere più visibilità :)

Pumadi
02-05-2014, 11:53
Grazie :) scusate l'ot cancellate pure se è troppo troppo ot ;) magari lo chiedo nella discussione che ho già

lollo1087
07-05-2014, 22:07
Raga scusate se vi rompo.Volevo un vostro parere.Allora i mici tutto bene fino a ieri quando ho notato che entrambi hanno iniziato a respirare un po' male come se facessero continui fusa,in pi hanno entrambi un occhietto un po' più chiuso(Virgilio 10 giorni fa poi è passato del tutto) e lacrimante ed inoltre starnutiscono delle volte specie quando si svegliano(anche l'occhio è più chiuso in quel momento).Ho chiamato il veterinario che li ha visitati la settimana scorsa dicendomi che erano entrambi sani(oggi mi ha anche detto che il test feci era negativo per tutto e di ripeterla fra un morsetto)e mi ha detto che è una leggera rinite e di chiamarlo se peggiorano,solo che non so come faccio a capire se peggiorano(entrambi giocano e mangiano come sempre)e se non fosse meglio domani portaglieli comunque?!Che dite?

babaferu
08-05-2014, 11:12
non ricordo se sono vaccinati....
comunque li noti se peggiorano eprchè perdono vitalità. in quel caso, veterinario urgente.
baci, ba

lollo1087
08-05-2014, 13:40
Si sono vaccinati,ho richiamato il vet che mi ha detto di fargli degli impacchi con acqua calda,l'ho richiamato perché Iside aveva un occhio chiuso da una crosticina ma mi ha detto di non preoccuparmi e di chiamarlo domani mattina per fargli sapere come va e che se nn sono migliorati di portarli da lui

7M
08-05-2014, 13:45
Si sono vaccinati,ho richiamato il vet che mi ha detto di fargli degli impacchi con acqua calda,l'ho richiamato perché Iside aveva un occhio chiuso da una crosticina ma mi ha detto di non preoccuparmi e di chiamarlo domani mattina per fargli sapere come va e che se nn sono migliorati di portarli da lui

Poveri cucciolini, speriamo passi tutto al più presto ma se domani sono ancora così portali!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

babaferu
08-05-2014, 14:09
Si sono vaccinati,ho richiamato il vet che mi ha detto di fargli degli impacchi con acqua calda

la camomilla tiepida è un buon rimedio.

baci, ba

7M
08-05-2014, 14:15
la camomilla tiepida è un buon rimedio.

Anche noi abbiamo sempre usato quella per pulire gli occhietti... Addirittura una micina 2 anni fa è stata soprannominata "Camilla-camomilla" tanta ne è stata usata per lei!!!
Io adesso la uso 2 volte al giorno per l'occhio di Milou!!

lollo1087
08-05-2014, 15:39
Mi dite se faccio nel modo giusto,io metto il fazzoletto nell'acqua con la camomilla e lo metto sopra il suo occhietto ma prima gli pulisco le cristi one e il siero...lo faccio per 5-10 minuti sbaglio?!

devash
08-05-2014, 15:57
Staccare le crosticine "a freddo" può fare loro un po' male, ammorbidiscile con la camomilla e poi continua a passare un fazzoletto di quelli che non lasciano pelucchi finchè non ti sembrano puliti; fallo piano piano, per loro deve essere come se la mamma gli desse i bacetti quando li lava. Lo devi fare tutti i giorni finchè la congestione non passa. :approve:

7M
08-05-2014, 15:59
Staccare le crosticine "a freddo" può fare loro un po' male, ammorbidiscile con la camomilla e poi continua a passare un fazzoletto di quelli che non lasciano pelucchi finchè non ti sembrano puliti; fallo piano piano, per loro deve essere come se la mamma gli desse i bacetti quando li lava. Lo devi fare tutti i giorni finchè la congestione non passa.

Direi che così può andare bene!!!

lollo1087
08-05-2014, 17:21
ok!!!!!!!