Entra

Visualizza Versione Completa : Grammi di cibo

Gattopi
19-04-2014, 08:05
Ciao a tutti . Quanti grammi (circa) di cibo umido a pasto devo dare ad un gatto di quasi due mesi?
So che i gatti si regolano da soli ma nella ciotolina l'umido diventa schifoso dopo un pò

Li lascio anche dei croccantini sempre disponibili che ogni tanto mangia.

Per ora ovviamente tutto kitten

Grazie mille

melissa
19-04-2014, 08:58
Ciao a tutti . Quanti grammi (circa) di cibo umido a pasto devo dare ad un gatto di quasi due mesi?
So che i gatti si regolano da soli ma nella ciotolina l'umido diventa schifoso dopo un pò

Li lascio anche dei croccantini sempre disponibili che ogni tanto mangia.

Per ora ovviamente tutto kitten

Grazie mille

Io di solito metto nella ciotola un cucchiaio di umido e lascio la bustina in frigo, una volta vuotata la ciotola rimetto un altro cucchiaio così non si secca tutta la bustina, poi dipende da quanto mangia la piccolina;)
Crocchi sempre disponibili!

7M
19-04-2014, 09:18
Io quando Maya e Miele erano cuccioli mettevo nella ciotola o 1/3 di scatoletta da 75-80 gr o di bustina o 1/4 della vaschetta BabyCat RC (all'epoca era una vaschetta, ma credo che sia lo stesso quantitativo delle scatolette odierne). Il resto lo mettevo in frigo per un pasto successivo, togliendolo comunque almeno mezz'ora prima di servirlo (oppure scaldandolo nel microonde)

ab84
02-05-2014, 09:51
Ciao scusate l intrusione ma così evito di aprire un altra discussione,la nuova arrivata anche lei quasi due mesi mangia solo umido i crocchi non li guarda neanche!quanto ne dovrebbe mangiare al giorno?

alepuffola
02-05-2014, 10:35
scusate di che umido stiamo parlando?
i gattini di quell'età dovrebbero mangiarne a volontà, se è umido completo.
Se è complementare, e tranne pochissime eccezioni, tutti gli umidi in sfilaccetti, o a pezzetti immersi in brodo sono complementari, non ne darei più di 70-80 gr.

nicoletta
02-05-2014, 10:43
Anche a me il vet aveva consigliato 1/4 a pasto di Babycat Instictive RC a pasto..per circa 3 pasti al giorno
poi in base al peso ci dovrebbe essere la dose specifica da dare...

Pumadi
02-05-2014, 10:46
Io come dice alepuffola non mi sono preoccupata delle dosi finché era così piccolo... a volontà (delle belle ciotoline piene :))

... E che ricordo nostalgico, ora a due anni mi fa impazzire per trovare un umido di suo gradimento :devil:

Gattopi
02-05-2014, 10:49
Ho imparato così li dò mezza scatoletta alla volta così non secca. Adesso praticamente mangia una scatoletta e mezza da 80 al giorno. Più quando ne ha voglia qualche croccantino!

lollo1087
02-05-2014, 11:17
la mia Iside si mangia una bustina da 85gr in mezza giornata....ma lei è una fogna!!

ab84
02-05-2014, 12:21
scusate di che umido stiamo parlando?
i gattini di quell'età dovrebbero mangiarne a volontà, se è umido completo.
Se è complementare, e tranne pochissime eccezioni, tutti gli umidi in sfilaccetti, o a pezzetti immersi in brodo sono complementari, non ne darei più di 70-80 gr.

Si io stavo parlando di umido completo,lo sto dando a richiesta e ne mangia circa 100grammi al giorno ma non sembra mai abbastanza perché finito il suo va a mangiare anche quello del gatto più grande

alepuffola
02-05-2014, 16:32
ci credo, i gattini quando acchiappano un'umido che piace...

in teoria se mangiasse solo umido completo potresti dargliene anche più di due bustine, sui 240-250 gr.

violapensiero
02-05-2014, 23:56
Non esageriamo con le dosi.
Io direi che sui 100 150 grammi al giorno come media, andiamo bene, ma sempre divisi in almeno tre pasti.