Visualizza Versione Completa : Coda senza pelo
ValeMiao
20-04-2014, 19:14
Buonasera! Ho bisogno di un consiglio, spero potrete aiutarmi!
La mia vicina di casa ha un gatto di circa 2 anni, è un semi-randagio poiché viene a casa solo per mangiare e poi va via. Premetto che abitiamo in campagna, e che la mia vicina è per così dire "un po' alla buona". Il gatto non è castrato e soprattutto in questo periodo sale a casa solo una volta al giorno per mangiare!
Il problema è questo: il gatto è pieno di zecche su collo e orecchie, e la padrona le toglie strappandole via :82: la cosa che più mi preoccupa però è una parte della coda senza pelo e la pelle arrossata! Secondo voi potrebbe essere tigna?
Domani se riesco gli faccio una foto!
Stasera comunque sono riuscita ad avvicinarlo ed con il mio ragazzo siamo riusciti a dargli lo stronghold!
liftasail
20-04-2014, 20:21
Secondo me è tigna, l'hanno avuta uguali i miei proprio sulla coda e si presentava nello stesso modo in cui l'hai descritta.
ValeMiao
20-04-2014, 20:44
Ho pensato subito a quella, ma sapevo che veniva in prevalenza sulla testa o il musino! Il fatto è che questo gatto pur avendo dei padroni da loro riceve solo pappe! Non si sa quante malattie possa aver preso visto che sta a contatto con gatti di un'altra casa vicina e li la situazione è tragica (una decina di gatti/e intere tutti più o meno malati compresi anche gattini di 2/3 mesi).
Io non posso accollarmi anche le spese mediche di lui o altri e i padroni non lo faranno sicuramente! :cry::cry::cry:
ValeMiao
20-04-2014, 20:58
Secondo voi posso acquistare qualcosa io per la tigna? Ho paura che se lo dico ai padroni lo caccino via!
Lo stronghold è efficace per le zecche? Aiutooo:cry::cry::cry:
liftasail
20-04-2014, 21:08
ai miei per la tigna avevano dato il Fulcin che costa pochissimo ma è un po' pesante, però loro sono guariti bene, in ogni caso credo che prima di dargli medicinali dovrebbe vederlo un veterinario per esser sicuri sia quello almeno e che non prenda medicine che non gli servono.
Non puoi contattare un'associazione della tua zona che si occupi di lui??
Se è tigna come pare, va assolutamente curato e dovresti sentire un vet, magari quello da cui vai tu, non credo ti faccia pagare la visita o la consulenza e ti dirà cosa usare!!
Comunque se tu non puoi senti al più presto ENPA, OIPA o altre associazioni che operano in zona
ENPA Via Agati 15 51100 Pistoia (PT) Tel. 0573/400413
Sito: www.rifugiodelcanepistoia.it Email: pistoia@enpa.org
Mail alternativa: enpa@rifugiodelcanepistoia.it
Facebook: https://www.facebook.com/pages/RIFUGIO-DEL-CANE-DI-PISTOIA/320904387803
OIPA PT e provincia Delegata: Annalisa del Gatto Tel. 380 5218507 pistoia@oipa.org
Sito web: www.oipapistoia.com
ValeMiao
22-04-2014, 18:17
Grazie per il consiglio!
Ho già contattato le volontarie OIPA che conosco bene ( la mia micina arriva da loro) e a giorni il vet dovrebbe venire a vede il micio dei vicini!
Intanto però ho avvisato la padrona 😁
violapensiero
22-04-2014, 19:22
Molto bene!:D
Facci sapere!
Grazie per il consiglio!
Ho già contattato le volontarie OIPA che conosco bene ( la mia micina arriva da loro) e a giorni il vet dovrebbe venire a vede il micio dei vicini!
Intanto però ho avvisato la padrona
Benissimo!!! Tienici aggiornati!!
Sei stata bravissima,mi raccomando:tienici aggiornati!
ValeMiao
23-04-2014, 14:13
La vet. verrà lunedì pomeriggio :D
Intanto ho convinto la padrona a farlo curare, e assolutamente castrare in modo da provare a vedere se non va più a cercare le femmine ed a lottare con altri maschi!
Perché il problema principale è che 3 poggi più sotto di noi c'è una signora di ottant'anni che ha 10/15 gatti (tra i quali ho visto anche gattini di 2/3 mesi proprio l'altro giorno) tenuti in pessimo stato. Da voci vicine so che li nutre a pane zuppato nell'acqua.
Comunque anche di questa situazione ne ho già parlato con le volontarie OIPA e appena possibile vedranno come muoversi!
Intanto un problema per volta :D
Grazie a tutte!
Bravissima ValeMiao!! Stai dietro alle volontarie anche per quegli altri gatti, loro ne hanno tantissime a cui pensare e dovrai ricordar loro anche di questa situazione.
Ma come dici ora risolviamo il problema del miciotto!! Facci sapere!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.