Entra

Visualizza Versione Completa : Nero fifone

marina1963
22-04-2014, 12:37
Ciao,
il mio Nero ha un anno ed è arrivato a casa nostra a maggio del 2013, era piccino ma essendo nato da una micia "casalinga" si è abituato alla nuova sitemazione in tempi brevissimi, anche grazie alla "gatta di casa" che dopo qualche amorevole soffiata e un paio di zampate ha deciso di adottarlo!
E' un amore di gatto, affettuoso ed educato ..... lui come gli altri due mici ha a disposizione oltre che a tre piani di abitazione, il cortile ed i tetti ai quali accede dal muretto di cinta.

Il problema è che si spaventa per un nonnulla ..... mentre mangia, se sente aprirsi la porta di ingresso "salta" letteralmente per aria e se entra un estraneo fugge a razzo in mansarda !

Non ha paura dei cani perchè una cara amica che frequenta sovente casa nostra ha una bravissima cagnolona che i miei mici guardano con attenzione ma per la quale non hanno mai dimostrato particolare timore.

Mi dispiace per lui poverino perchè non ha alcun motivo per reagire così ..... almeno apparentemente.

mi piacerebbe provare i fiori di Bach ..... chiedo consiglio, se possibile, a chi è più esperto !

Grazie

7M
22-04-2014, 12:43
Il problema è che si spaventa per un nonnulla ..... mentre mangia, se sente aprirsi la porta di ingresso "salta" letteralmente per aria e se entra un estraneo fugge a razzo in mansarda !

Anche il mio Miele, un ragazzo di 2 anni, si comporta nello stesso modo... Salta in aria, cammina basso basso come se volesse nascondersi nell'erba... Ha paura soprattutto dei rumori o delle cose "fuori posto"; con le persone va un po' meglio, è il più socievole dei 4.

mi piacerebbe provare i fiori di Bach ..... chiedo consiglio, se possibile, a chi è più esperto !

Manda MP a Violapensiero (anche se so che in questi giorni ha qualche problema di collegamento, quindi può essere che ci metta un po' a risponderti), con più notizie possibili su Nero, data di nascita (almeno presunta) e tutto quello che sai di lui. Io li sto usando con Milou e mi pare che, piano piano, stiano facendo effetto....

marina1963
22-04-2014, 12:59
Anche il mio Miele, un ragazzo di 2 anni, si comporta nello stesso modo... Salta in aria, cammina basso basso come se volesse nascondersi nell'erba... Ha paura soprattutto dei rumori o delle cose "fuori posto"; con le persone va un po' meglio, è il più socievole dei 4.

Nerillone mio cammina normalmente e le cose fuori posto non lo turbano .... è solo tanto "scattoso" se sente un rumore improvviso oppure se vede qualcuno che non ha mai visto !

scrivo subito a Violapensiero ! Grazie !!!

April
22-04-2014, 13:11
Anche Max è un fifone, ma essendo stato picchiato selvaggiamente da piccolo, ne ha anche ragione, ha terrore degli estranei e si nasconde come sente suonare il citofono, salvo uscire quando capisce che è una persona che conosce, anche se non si lascia toccare da nessuno, salvo da me e dal mio compagno, ma non capisco perché a volte sembra aver paura anche di me, per esempio se gli passo accanto mentre mangia scappa, a volte, se lo scavalco non fa una piega..insomma, è un tipo strano e soffre di gastrite da stress. Però anche lui cammina normalmente e non è turbato dalle cosa fuori posto.
Per fortuna nonostante queste idiosincrasie, è un micio dolcissimo e affettuoso.
Noi abbiamo provato con i fiori di Bach, purtroppo senza risultati apprezzabili, anche se Max gradiva molto farseli massaggiare sulla testolina!

7M
22-04-2014, 13:12
Anche Max è un fifone, ma essendo stato picchiato selvaggiamente da piccolo, ne ha anche ragione

Non lo sapevo, povero piccolino.....

marina1963
22-04-2014, 13:17
Anche Max è un fifone, ma essendo stato picchiato selvaggiamente da piccolo, ne ha anche ragione.....

Povero caro ..... e ci credo che ha ragione e che diffidi !
Nero non ha motivi apparenti ! Oltretutto la gatta "anziana di casa", Macchia, è la micia più serafica e tranquilla del mondo: Lei ha il controllo di tutto quello che si muove in cortile e in casa: umani e animali ! Infatti quando lui ha questi scatti di panico, lo osserva come per dire "ma questo quì è fuoriiii !".

7M
22-04-2014, 13:19
Oltretutto la gatta "anziana di casa", Macchia, è la micia più serafica e tranquilla del mondo: Lei ha il controllo di tutto quello che si muove in cortile e in casa: umani e animali ! Infatti quando lui ha questi scatti di panico, lo osserva come per dire "ma questo quì è fuoriiii !".

Neppure Miele ne ha motivi apparenti però è un fifone anche lui... Maya, che pure non è molto più coraggiosa, quando lui fa certi scatti (l'altra sera era sul letto con me ed improvvisamente ha visto la mia gamba che si muoveva ed è saltato in aria sulle 4 zampe!!) lo guarda con la stessa aria della tua Macchia!!!

marina1963
22-04-2014, 13:21
Non ci son più "i maschi di una volta" ..... nemmeno fra i gatti !!:D:D

Amelie57
22-04-2014, 13:23
Anche Poldino è un gran fifone. Penso sia la sua natura; trasalisce ad ogni stormir di fronda, si terrorizza anche se starnutisco, tanto che, anche se era in braccio che dormiva, scappa e si va a rintanare.
Non parliamo poi se suona il campanello o se - orrore - entra qualche sconosciuto (tipo il letturista del gas o qualche corriere). In quest'ultimo caso tutti e due spariscono preferibilmente sotto le coperte.
Discorso a parte se entra il vet: misteriosamente diventano irrintracciabili e mi tocca aprire ante o scostare maglie e coperte, non sempre con successo. Una volta è dovuto ritornare perchè il paziente si era reso irreperibile :263:

7M
22-04-2014, 13:26
Non ci son più "i maschi di una volta" ..... nemmeno fra i gatti !!

Verisssssssssssssssssssimo!!! :micimiao65::micimiao65:

In quest'ultimo caso tutti e due spariscono preferibilmente sotto le coperte.

Qui invece la "talpa" è Maya e siccome è piccolina, si vede solo un piccolo mucchietto sotto le coperte che non pare neppure un gatto... Miele, Mimi e Milou scappano sotto ai letti...

April
22-04-2014, 13:30
Max è stato trovato in strada due giorni dopo Halloween e, le volontarie del gattile mi hanno raccontato che presentava chiari segni di percosse non da poco. Quando l'ho preso io era ancora dolorante, aveva la bronchite, la balanite, la micosi...ma si è ripreso bene, adesso è un micio sano anche se, a soli sei anni quasi, è sdentato...sembra che a causa dei traumi e delle botte ricevute, i denti non si fossero cementati bene, per fortuna nonostante questo, è in forma e mangia anche i croccantini, senza nessun problema. Se non soffrisse di gastrite da stress...povero piccolo, vomita spessissimo.

Tessy
22-04-2014, 13:37
Discorso a parte se entra il vet: misteriosamente diventano irrintracciabili e mi tocca aprire ante o scostare maglie e coperte, non sempre con successo. Una volta è dovuto ritornare perchè il paziente si era reso irreperibile :263:

Bella questa!!!

Legermente OT: io quando vedo il vet arrivare, prima di andare ad aprire la porta le chiudo insieme, di solito in cucina.

Da me è la Tessy che si spaventerebbe più facilmente ma dopo guarda la intelligente Daisy che sta tranquilla e capisce che la sua paura è infondata.
Tutte e 2 si spaventano ancora se sono sulla finestra e passano dei camion o macchinoni grossi. Ogni tanto sono indecise se scapare o no. Se sono vicina le guardo ridendo..ma lascio il corridoio tra finestra-porta libero.

7M
22-04-2014, 13:40
Max è stato trovato in strada due giorni dopo Halloween e, le volontarie del gattile mi hanno raccontato che presentava chiari segni di percosse non da poco. Quando l'ho preso io era ancora dolorante, aveva la bronchite, la balanite, la micosi...ma si è ripreso bene, adesso è un micio sano anche se, a soli sei anni quasi, è sdentato...sembra che a causa dei traumi e delle botte ricevute, i denti non si fossero cementati bene, per fortuna nonostante questo, è in forma e mangia anche i croccantini, senza nessun problema. Se non soffrisse di gastrite da stress...povero piccolo, vomita spessissimo.

Urka che delinquenti!! Gli auguro il peggio....
Meno male che è stato raccolto dai volontari e che ora è con te!!!

7M
22-04-2014, 13:41
Da me è la Tessy che si spaventerebbe più facilmente ma dopo guarda la intelligente Daisy che sta tranquilla e capisce che la sua paura è infondata..

Verissimo fra loro si fanno comunque coraggio, lo noto anche con i miei!!

marina1963
22-04-2014, 13:47

maledetti .........
fortunatamente per lui .... povera stella, sei arrivata tu !

liftasail
22-04-2014, 13:55
Anche il mio Pekka è un fifone! Già da piccolo piccolo è stato l'ultimo dei fratelli a farsi accarezzare quindi avevamo previsto sarebbe stato un fifone e infatti crescendo si è dimostrato tale, basta un niente che scappa via a nascondersi, anche uno starnuto!!

7M
22-04-2014, 13:57
Anche il mio Pekka è un fifone! Già da piccolo piccolo è stato l'ultimo dei fratelli a farsi accarezzare quindi avevamo previsto sarebbe stato un fifone e infatti crescendo si è dimostrato tale, basta un niente che scappa via a nascondersi, anche uno starnuto!!

Ma fisicamente è il più grande se non sbaglio?? E anche da me Mielone è un micione che non dovrebbe temere nulla!!!

Starmaia
22-04-2014, 14:02
Se il problema è sporadico (arrivo di estranei, rumori improvvisi ma non consueti) io lascerei perdere.

E' così di natura... probabilmente è una reazione che comunque lo rasserena e tranquillizza se, ovviamente, quando scappa lo lasciate scappare e se non cercate di rassicurarlo (i gatti che cercano rassicurazioni sono rari come mosche bianche, il gatto si rassicura da solo rifugiandosi in un luogo sicuro).

Pinni è di questa fattispecie. C'è gente che frequenta casa mia che non l'ha nemmeno mai visto, se non da molto lontano (tipo muretto del giardino dei vicini ;))

marina1963
22-04-2014, 14:35
Se il problema è sporadico (arrivo di estranei, rumori improvvisi ma non consueti) io lascerei perdere.

E' così di natura... probabilmente è una reazione che comunque lo rasserena e tranquillizza se, ovviamente, quando scappa lo lasciate scappare e se non cercate di rassicurarlo (i gatti che cercano rassicurazioni sono rari come mosche bianche, il gatto si rassicura da solo rifugiandosi in un luogo sicuro).

Pinni è di questa fattispecie. C'è gente che frequenta casa mia che non l'ha nemmeno mai visto, se non da molto lontano (tipo muretto del giardino dei vicini ;))

Assolutamente quando "scappa" ci guardiamo bene dal fermarlo o dal cercare di rassicurarlo ..... è poi lui che pian piano occhieggia dalla porta della scala che va in mansarda, quando si sente più tranquillo.

Starmaia
22-04-2014, 15:35
Considera che ha solo un anno... Pinni di anni ne ha 10 ;)

Se Nero occhieggia e osserva, anche se da lontano, c'è la speranza che a forza di esporlo ad eventi "nefasti" pian piano si abitui.

7M
22-04-2014, 15:39
Se Nero occhieggia e osserva, anche se da lontano, c'è la speranza che a forza di esporlo ad eventi "nefasti" pian piano si abitui.

Anche Miele fa spesso così, arriva piano piano basso (come camminando nell'erba alta...), ma la curiosità spesso (non sempre) ha la meglio sulla paura :tr_tgab::blink:

violapensiero
22-04-2014, 16:10
Marina hai pm.;)

marina1963
23-04-2014, 08:16
@violapensiero: Grazie millissime !!!!

@starmaia: c'è di buono che è curioso come una scimmia e quindi non dispero che crescendo capisca che almeno in casa sua non ci sono pericoli e può rilassarsi !

Stamattina alle 6,15 come al solito era nel letto a ronfarmi nelle orecchie con addosso la Grey che gli faceva la pasta sulla schiena quando .... è partita la radiosvegli !!!!:eek:
Una molla .... per fortuna quando sente che "sotto" le sue zampe c'è la mia faccia ritira le unghie altrimenti una mattina di queste mi trovo senza un occhio....:disapprove:

liftasail
23-04-2014, 09:24
Ma fisicamente è il più grande se non sbaglio?? E anche da me Mielone è un micione che non dovrebbe temere nulla!!!

Sì, 4,3 kg di ''cucciolo'' eppure non c'è niente da fare :D la sorellina che è uno scricciolo è molto più coraggiosa e Pilli va beh è Pilli...

Tessy
23-04-2014, 10:34
E Pilli? Com’è Pilli, oltre che sa scrivere al PC (visto la tua firma)? :)

liftasail
23-04-2014, 12:12
E Pilli? Com’è Pilli, oltre che sa scrivere al PC (visto la tua firma)? :)

Pilli se fosse un umano sarebbe uno di quei ragazzotti belli ma un po' ''cattivi'', presente? è un viziatello e anche un po' calcolatore a cui però non puoi non voler bene, e non ha paura di niente anzi è proprio spavaldo, è stato il primo ad uscire dal trasportino quando sono arrivati a casa, il primo a fare le fusa, il primo a voler stare in braccio etc... :)

Tessy
23-04-2014, 12:21
Lo vedo un po’ come da mia Daisy..VIP…sa tutto lei, fa tutto lei, sua volontà è legge per me e sua sorella, sa che è bella…robe cosi. Non è “cattiva”, è intelligente e autoritaria direi (la grigia nel mio album).:)

marina1963
23-04-2014, 12:29
la Grey ..... furba, calcolatrice e soprattutto "lei SA " di essere bella e si comporta come una modella capricciosa !
Non ha bisogno di usare la sua vocina per chiedere .... ti guarda e ti fa capire al volo quello che vuole !

Nero, nonostante sia un fifone, è più "vocale" .... lui si spiega a voce !

7M
23-04-2014, 12:38
Nero, nonostante sia un fifone, è più "vocale" .... lui si spiega a voce !

Anche Miele parla un sacco!!!

Tessy
23-04-2014, 12:46
E’ lei la tua Grey?
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2848&pictureid=25553

ecco la mia Grey (Daisy)
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2815&pictureid=25337

Neanchè lei usa la vocina. Basta guardarmi che io eseguo.

Ste gatte grey…..:)

Amelie57
23-04-2014, 13:01
E’ lei la tua Grey?

ecco la mia Grey (Daisy)

Neanchè lei usa la vocina. Basta guardarmi che io eseguo.

Ste gatte grey…..:)
Che belle!:D Separate alla nascita?;)

Tessy
23-04-2014, 13:11
:)Probabilmente:)…quando mi batte la coda sulle scale impaziente perche gli ho detto che andiamo su (gioco di rito con la cannetta nuova dentro il tunnel-lei-o sulla sedia-sempre lei, io già sdraiata con l’altra gatta sopra) e saliamo dopo 15 min la manderò in Piemonte dalla sua sorella Grey. :)

marina1963
23-04-2014, 14:53
Che belle!:D Separate alla nascita?;)

fantastico !!!! due gemelle !!!:D

@Tessy quanto ha la "tua Grey" ???

la mia è piccina .... 8 mesi circa !

7M
23-04-2014, 15:19
E’ lei la tua Grey?
ecco la mia Grey (Daisy)

Assomigliano davvero molto, ma se non ricordo male Daisy di Tessy è un po' più grande (come età) di Grey di Marina!!

Amelie57
23-04-2014, 15:38
Assomigliano davvero molto, ma se non ricordo male Daisy di Tessy è un po' più grande (come età) di Grey di Marina!!
Mi pare che dovrebbe avere un paio d'anni, se non mi sbaglio.:)

Tessy
24-04-2014, 08:20
fantastico !!!! due gemelle !!!:D

@Tessy quanto ha la "tua Grey" ???

la mia è piccina .... 8 mesi circa !

Ciao!
La tua Grey deve dare del LEI alla Daisy. Lei (anche l’altra, Tessy) fa 3 anni fra 3 settimane.
Comunque, grande o piccina, il carattere non cambia. Lei sa che sarà sempre la più bella, la più intelligente, la più…ed io la sua inserviente. Punto! :)

L’altra gatta, Tessy assomiglia molto alla Luna di LolloxLuna. :)

7M
24-04-2014, 08:25
La tua Grey deve dare del LEI alla Daisy. Lei (anche l’altra, Tessy) fa 3 anni fra 3 settimane.

Ma sì, avevo dimenticato le tue sono coetanee di Maya (15 maggio 2011) vero?? Magari organizziamo una festa!!!

Tessy
24-04-2014, 08:32
Esatto, insieme alla Maya. Organizzare la festa non lo so ma sicuramente aprire un thread per le festeggiate ci sta. Vuoi prenderti la responsabilità? :):)

Dicevo tempo fa che c’è un altro utente che ha 2 mici “sfornati” il 15 maggio ma non mi ricordo chi. Mettiamoli tutti insieme. :)

7M
24-04-2014, 08:33
Esatto, insieme alla Maya. Organizzare la festa non lo so ma sicuramente aprire un thread per le festeggiate ci sta. Vuoi prenderti la responsabilità?

Dicevo tempo fa che c’è un altro utente che ha 2 mici “sfornati” il 15 maggio ma non mi ricordo chi. Mettiamoli tutti insieme.

OK!! Cerchiamo di scoprire chi sono gli altri, anche a me pare di ricordarlo ma non so chi siano!!

Tessy
24-04-2014, 08:39
Provo guardare i miei post di 1 anno fa. Non ci metterò niente…:D

Ma non divaghiamo per i nostri festeggiati. A Nero Fifone non pensa più nessuno? :):)

Tessy
24-04-2014, 09:07
Inizio OT

Ho trovato: è la Pasqualina (gatta) di Nanetta (umana), 1 anno più giovane-la gatta-delle nostre, 4M. Attiviamoci a contattarle. :)

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109958

Fine OT

marina1963
24-04-2014, 09:09
Provo guardare i miei post di 1 anno fa. Non ci metterò niente…:D

Ma non divaghiamo per i nostri festeggiati. A Nero Fifone non pensa più nessuno? :):)

Nero fifone lo invitiamo alla festa dei "maggiolini" !!!! :D:D

7M
24-04-2014, 09:10
Inizio OT
Ho trovato: è la Pasqualina (gatta) di Nanetta (umana), 1 anno più giovane-la gatta-delle nostre, 4M. Attiviamoci a contattarle.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109958
Fine OT

OT Fai tu o faccio io??

Naturalmente siccome stiamo usurpando il thread di Nero fifone, poi lo ringrazieremo in quello per il compleanno delle nostre bimbe!!

Tessy
24-04-2014, 09:24
Decisamente Nero Fifone (qual è il nome e quale il cognome?:D) è invitato alla festa delle nostre bimbe.
4M, ma non sei te responsabile con le Public Relations? Scherzo!!! :)

7M
24-04-2014, 09:31
Decisamente Nero Fifone (qual è il nome e quale il cognome?) è invitato alla festa delle nostre bimbe.
4M, ma non sei te responsabile con le Public Relations? Scherzo!!!

Dai scrivo io a Nanetta!!
Nero è ufficialmente invitato alla festa virtuale delle maggioline!!!

marina1963
24-04-2014, 09:54
[QUOTE=Tessy;1912118]Decisamente Nero Fifone (qual è il nome e quale il cognome?:D) è invitato alla festa delle nostre bimbe.
QUOTE]

:D ho ordinato i fiori di bach ! presto Nero soprannominato "fifone" si trasformerà in "Nero Cuordileone" !!!!!
;);)

7M
24-04-2014, 10:03
Ne sono certa!!!!! :micimiao06:

Tessy
24-04-2014, 10:06
Nero è ufficialmente invitato alla festa virtuale delle maggioline!!!

..e magari si scoglie un po’..sarà circondato di zitelle ma sempre femmine sono..Si può rompere il ghiaccio, dico io, davanti ad un antipasto/pasto di pesce bagnato di acqua fresca di fontana montanara o qualche goccia di latte, chi lo preferisce. Come dolce verrà servito lo yogurt dal vasetto (vuoto), qualche briciola di briosce e ai non ”fuori forma” nutella/ricotta montanara dal dito umano. Come bisogni, intrattenimento e riposo, a disposizione degli ospiti e festeggiati ci sono 2 toilette che verrano pulite dal personale incaricato (umana io) appena il bisognino terminato, un tiragraffi (PT+ 2 piani) e un divano confortevole, oltre al lettone del umana per la privacy e 2 divani al piano inferiore rispetto al posto di ricevimento, se si vuole stare al fresco . Gli umani avranno posto sulle sedie scomode o in piedi a servirci.

Come svago possiamo trovare 3 cannette (una più brutta dell’altra, belle da nuove), un gioco che innervosisce qualsiasi tipo di gatto con una pallina che non si può mai prendere, un laser a forma di pesce (a proiezione sul muro oltre al pesce appare la scritta ”Training Toy”, e qui c’è bisogno del intervento umano, ma non ci sono problemi che il personale è molto disponibile), un apparecchio per il massaggio muso/scapole/schiena/coda provvisto di Catnip. A richiesta si può far scendere dal piano superiore il tunnel gattoso con 3 uscite/entrate, dipende dal impiego.

Menu e attività in continuo aggiornamento…ogni idea è ben accetta, discussa con gli interessati ed approvata o bocciata. Grazie!

marina1963
24-04-2014, 13:58
..e magari si scoglie un po’..sarà circondato di zitelle ma sempre femmine sono..Si può rompere il ghiaccio, dico io, davanti ad un antipasto/pasto di pesce bagnato di acqua fresca di fontana montanara o qualche goccia di latte, chi lo preferisce. Come dolce verrà servito lo yogurt dal vasetto (vuoto), qualche briciola di briosce e ai non ”fuori forma” nutella/ricotta montanara dal dito umano. Come bisogni, intrattenimento e riposo, a disposizione degli ospiti e festeggiati ci sono 2 toilette che verrano pulite dal personale incaricato (umana io) appena il bisognino terminato, un tiragraffi (PT+ 2 piani) e un divano confortevole, oltre al lettone del umana per la privacy e 2 divani al piano inferiore rispetto al posto di ricevimento, se si vuole stare al fresco . Gli umani avranno posto sulle sedie scomode o in piedi a servirci.

Come svago possiamo trovare 3 cannette (una più brutta dell’altra, belle da nuove), un gioco che innervosisce qualsiasi tipo di gatto con una pallina che non si può mai prendere, un laser a forma di pesce (a proiezione sul muro oltre al pesce appare la scritta ”Training Toy”, e qui c’è bisogno del intervento umano, ma non ci sono problemi che il personale è molto disponibile), un apparecchio per il massaggio muso/scapole/schiena/coda provvisto di Catnip. A richiesta si può far scendere dal piano superiore il tunnel gattoso con 3 uscite/entrate, dipende dal impiego.

Menu e attività in continuo aggiornamento…ogni idea è ben accetta, discussa con gli interessati ed approvata o bocciata. Grazie!

fantastico !!!! :D:D

Tessy
24-04-2014, 14:37
Intanto comunica a Grey, Nero e Pili il menu e il programma. Vedi se sono d’accordo o devono aggiungere qualcosa. :)

Appena 4M apre il thread ci spostiamo li. E’ sottointeso che la festa virtuale si terrà a casa di Daisy&Tessy. :)

Ci tengo a dire che tutti i mici sono invitati. I loro autisti potranno venire a prenderli, se non possono restare, all’orario indicato dai mici . Parcheggio è limitato. Ci tengo anche che sia assolutamente presente la GattaBailey per la recensione sul suo sito del grande evento mondano. :D

Il resto, perché ci sono anche le limitazioni…più avanti :D

marina1963
24-04-2014, 14:43
Intanto comunica a Grey, Nero e Pili il menu e il programma. Vedi se sono d’accordo o devono aggiungere qualcosa. :)

Appena 4M apre il thread ci spostiamo li. E’ sottointeso che la festa virtuale si terrà a casa di Daisy&Tessy. :)

Ci tengo a dire che tutti i mici sono invitati. I loro autisti potranno venire a prenderli, se non possono restare, all’orario indicato dai mici . Parcheggio è limitato. Ci tengo anche che sia assolutamente presente la GattaBailey per la recensione sul suo sito del grande evento mondano. :D

Il resto, perché ci sono anche le limitazioni…più avanti :D

Grey è entusiasta dell'evento e si stà già lisciando il pelo per essere la più carina, Macchia chiede se è una festa riservata ai giovani oppure può partecipare anche Lei che è una "signora" .... Nero, tutto agitato, mi ha già chiesto pieno di preoccupazione "ma chi c'è ? quanti siamo ? cosa devo portare ? e se qualcuno mi soffia? ci saranno mica degli umani rumorosi ?

:p:p

Tessy
24-04-2014, 14:57
Scusa, Pili e di Sisu. Scusa Macchia!!!

E’ troppo presto farsi la piastra ora la Grey…ma per vedere come le sta, va bene. :)

Nero ha 3 settimane di tempo sniffarsi i fiori di Bach e arrivare a casa delle amiche sorridente, tranquillo e senza farsi troppe domande :D

Tengo a precisare che va bene l’abbigliamento casual e non si deve portare niente. Sono invitati tutti i gatti, indipendentemente dal età, colore, razza, misura, come porta la coda, appartenenza politica/religiosa od etnica. :)

7M
24-04-2014, 15:00
@Tessy scrivi qui
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1912214&posted=1#post1912214

Tessy
24-04-2014, 15:04
Ricevuto! Ottimo! Fantastico!