Visualizza Versione Completa : Micia che domina gli umani
Ok, ovviamente è la Bree, non per nulla detta Nana Tiranna.
Non si è mai fatta dominare da nessuno né ha mai dato segni di dominanza, anche perché se qualcuno dei gatti ci provava, volavano (e volano) ceffoni sonori. E' tiranna.
In questi ultimi giorni però ho notato una cosa strana che sta accadendo con mia madre.. la monta!
Si mette proprio sul suo avambraccio e con le zampette anteriori la tiene, morde il polso e con quelle dietro fa il gesto della monta o_o
Quindi suppongo che stia segnando il suo dominio su mia mamma..
Ma è normale o è una gatta ambigua? :rolleyes:
violapensiero
22-04-2014, 16:11
Mai sentita questa cosa. L'ho vista con le mie due micie non sterilizzate, una cercava di montare l'altra. Ma se la Bree è sterilizzata, la cosa mi sembra alquanto strana...
Starmaia
22-04-2014, 16:56
Pure io non ho mai sentito... ho provato a cercare ma non ho trovato granché.
QUI (http://www.anfitoscana.net/pdf/Presentazione%20PISTOIA%204_VITA%20DA%20MASCHI_COM PSEXINAPPROPRIATI.pdf) c'è un interessante documento dell'ANFI (slides di un incontro a cui partecipai tempo fa) dove si parla però dei maschi interi... magari qualche spunto.
QUI (http://blog.focus.it/a-proposito-di-cani-e-gatti/2007/11/09/ho-una-femmina-dominante-che-monta-gli-altri-cani-cosa-significa/) invece si parla di cani, che hanno una struttura sociale ben diversa quindi è possibile che vengano anche mossi da una motivazione diversa.
QUI (http://blog.focus.it/a-proposito-di-cani-e-gatti/2007/11/09/ho-una-femmina-dominante-che-monta-gli-altri-cani-cosa-significa/) invece si parla di cani, che hanno una struttura sociale ben diversa quindi è possibile che vengano anche mossi da una motivazione diversa.
Dei gatti non sapevo, ma fra i cani lo fa anche una delle cagnoline dei ragazzi del petshop con la sua umana, però fra lei e l'altra canetta che hanno NON è assolutamente quella dominante... Mah???
ValeMiao
22-04-2014, 18:24
Con me lo fa il mio Gigio, 2 anni e castrato da 1 e mezzo!
Lo faceva quando era piccolo e lo fa ogni tanto anche ora, se la sera mi metto a coccolarlo e dargli bacini dopo un po' prova a montarmi il braccio!
Lo faceva solo con me, ma per la prima volta qualche sera fa l'ha fatto anche con il mio ragazzo, che di soliti è l'unico a cui fa le fusa!
:confused:
No ma infatti è anche io la prima volta che lo vedo.
Avendo avuto esperienze con maschi sia interi che castrati, cercare di dominare, una femmina sterilizzata che non lo ha MAI fatto con altri gatti ma solo con mia madre, mi lascia spiazzata.. probabilmente le fa fare ciò che vuole e quindi lei si sente autorizzata a diventare la gatta alfa con lei, boh...
Con me (e solo con me) lo faceva il mio gatto anche dopo essere stato castrato. Non pensavo che potessero farlo anche le femmine, evidentemente ha una forte personalità. :D
Non è stata soprannominata Nana Tiranna per niente :p
ValeMiao
22-04-2014, 21:09
Indubbiamente è una gatta con una forte personalità :389:
Decisamente.. lei ti guarda e dice "tu, umano: sei in mio possesso" e comincia a farti la pasta addosso in ogni occasione.. se ci si siede sul divano, se ci si sdraia, se ci si mette a tavola a mangiare, quando si va al bagno, quando si esce dalla doccia.. ogni occasione è buona per saltarti in braccio e fare tremende fusa e pasta, con tanto di goccine di bava che ti cadono addosso :3 però se la coccoli tu, è capace di cavarti entrambi gli occhi.
Ma la amiamo così o_o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.