Entra

Visualizza Versione Completa : Naturalpet

Pumadi
23-04-2014, 12:58
Ciao,

non trovo info sul forum... per pura curiosità, un umido del genere:

Descrizione prodotto:
NATURALPET bocconcini in salsa con MANZO e CUORE-100gr (cod.142791)

Prima descrizione dettagliata dell'articolo:

Alimento completo per gatti

100% naturale-prodotto con carni fresche

senza coloranti e conservanti

COMPOSIZIONE:
Carni e derivati (4% manzo e 4% cuore), pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali, sottoprodotti di origine vegetale, zuccheri.

Sostanze aggiunte:
ADDITIVI NUTRIZIONALI: Vitamina E (alpha-tocoferolo) 30,0 mg/Kg, Solfato di Rame penta idrato 4 mg/kg (Rame 1,0 mg/Kg), Ossido di Zinco16 mg/kg (Zinco 13,0 mg/kg), Ossido di Ferro 240 mg/Kg (Ferro 170 mg/kg).

COMPONENTI ANALITICI:
Proteina grezza 9,0%, Oli e Grassi grezzi 5,0%, Fibra grezza 0,4%, Ceneri grezze 2,0%, Umidità 82,0%.

come è? Intanto vedo zuccheri, e manca anche la percentuale di pesci? E questi sottoprodotti cosa sarebbero?

Sto cercando di studiare più che posso ;) se mi date una mano ve ne sarei grata!

nicoletta
23-04-2014, 13:09
Secondo me ha poca carne, tenedo conto che i primi ingredienti sono quelli con la % più alta, un 4% mi sembra poco. Probabilmente le proteine sono date da cereali, quindi mi spegherei i sottoprodotti vegetali.
Almeno, a me sembra così, però non sono un'esperta e quindi ci sta tutto!

Va lentina
23-04-2014, 13:13
Un prodotto che eviterei. Etichetta proprio triste....:(

Pumadi
23-04-2014, 14:22
Evito, evito!! :)

Mi hanno fatto venire pura curiosità quelle proteine con così poca carne, ma in effetti con i cereali si spiega...

To&Lu
23-04-2014, 16:12
Ma scusate, questa etichetta non significa che di tutte le "carni e derivati" ( la cui percentuale totale non è specificata ) il 4% è manzo e il 4% è cuore?
Non significa che c'è solo l'8% (4+4)di carne e derivati