Entra

Visualizza Versione Completa : crosticine nelle narici

gattaro76
23-04-2014, 18:15
da qualche giorno Luna la mia gatta più anziana starnutisce non lo aveva mai mai fatto prima !

gli ho guardato il naso e in prossimita delle narici ha due "caccolette" nere

devo preoccuparmi?

posso trattarla con stronghold per i parassiti anche se ha il raffreddore e queste "caccolette"?

7M
24-04-2014, 14:29
Può aver preso freddo?? Per il resto ti sembra abbia la febbre?? Come sta??
Le caccolette a volte le ha anche Miele quando starnutisce un po'...

Questo è il "bugiardino" dello Stronghold (spero si possa mettere il link, altrimenti me ne scuso..) ho dato una scorsa veloce e non mi pare che non si possa usare in caso di raffreddore (non va usato in caso di malattie debilitanti, quindi io farei comunque una chiamata al vet)
http://www.paginesanitarie.com/skveterinari/monografia%20di%20STRONGHOLD%20SOL%20SPOT%20ON%201 5TUB15.htm

CINDY74
24-04-2014, 16:23
non so dirti ma forse meglio chiedere al veterinario o aspettare di vedere se è raffreddore ...ma anche il mio micione spesso ha le "caccolette " nere nel naso :o, dato che ha lacrimazione abbondante degli occhi, pur non avendo il raffreddore...

gattaro76
24-04-2014, 17:20
Sono un po più tranquillo!
ho levato le caccolette sono morbide ti muco rappreso non sono macchie fisse sulla pelle tipo nei o roba simile :) oggi lo sentita starnutire solo una volta

mangia normalmente dorme come al solito

Luna è un ex randagina forte come una roccia non ha mai avuto niente tranne un paio di anni fa gli acri nelle orecchie per il resto nulla di nulla

questa sera tratto con stronghold poi vedo l'evolversi della situazione se presiste la prox set
la porto dal vet

ho un sospetto! ma è possibile che gli acri delle orecchie o altri parassiti vadano anche nel naso? perchè quel muco/pasta che ho levato dalle narici mi ricordano mooolto le cacchine degli acri delle orecchie

7M
24-04-2014, 17:30
ho un sospetto! ma è possibile che gli acri delle orecchie o altri parassiti vadano anche nel naso? perchè quel muco/pasta che ho levato dalle narici mi ricordano mooolto le cacchine degli acri delle orecchie

Non lo so, vediamo se qualcuno qui lo sa....

Comunque sono contenta che sembri andare meglio!! Tienici aggiornati!!
Anche io ho un'ex-randagina e anche la mia, almeno apparentemente, è forte!!
Viva le randagine allora!!!

violapensiero
25-04-2014, 00:26
Che io sappia gli acari nel naso non vanno.
Era solo muco rappreso. Magari ha preso freddo. Non farla uscire per qualche giorno e vedrai che si riprenderà alla grande.

7M
25-04-2014, 07:57
Magari ha preso freddo. Non farla uscire per qualche giorno e vedrai che si riprenderà alla grande.

Quoto!!!

gattaro76
25-04-2014, 10:36
oggi sta decisamente meglio :)

ha ancora qualche caccoletta ma non starnutisce più ho letto che i gatti con il raffreddore tendono a non mangiare più perchè non ricosnoscono l'odore del cibo,invece la Luna ha sempre mangiato quindi non deve essere nulla di grave :)

7M
25-04-2014, 10:38
oggi sta decisamente meglio

Molto bene!! Tu tienila comunque monitorata anche perché da quello che dici è una micia senior!!! Auguri a Luna!!!

violapensiero
25-04-2014, 15:35
meglio così!