Entra

Visualizza Versione Completa : Ossessionato dalle Mani!

Gattopi
23-04-2014, 19:46
Ciao ho una gattino di due mesi con cui abbiamo un problema! E' ossessionato dalle mani. So che lo fa per gioco. Però vuole sempre attaccarle. Ad esempio quando stiamo sul divano ogni tanto ci punta le mani e le assale saltando... Se gioco in terra con lui o sto lì con lui... Dopo un pò le assale. Io con lui ci ho sempre giocato con bacchette e palline quindi non capisco.

Non sgraffia però fa gli assalti alle mani lo stesso.

Spero che non sia stata la ragazza che prima aveva i gattini che li ha imparato questo vizio. Spesso rotea le mani davanti alla cucciolata e quando li ha in braccio!

Come faccio a smettere di fare così? Quando fa così io lo lascio solo e smette di giocare. Se siamo in sala lo prendo e lo metto fuori della stanza chiudendo la porta.

Non vorrei ritrovarmi con un gatto sempre nervoso che ti obbliga a stare immobile.

babaferu
23-04-2014, 20:46
continua così, se attacca le mani lo ignori ( con mio abebe funziona anche una soffiata sul muso, come mamma gatta, prima di lasciarlo solo).
fallo sfogare tanto anche con cose che può mordicchiare e avere contatto, per esempio va bene se gioca con le tue mani con i guantoni da cucina, ma deve capire che con le mani nude invece non si gioca.

baci, ba

ValeMiao
23-04-2014, 20:56
Ho poca esperienza, magari le altre saranno in grado di darti consigli migliori, ma secondo me stai facendo le cose giuste! Anche il mio Gigio lo faceva da piccolo...
Ogni volta che si giocava lui provava ad attaccare le mani, ogni volta smettevamo di giocare e lo lasciavamo li da solo. Dopo poco deve aver capito ed ha smesso!

liftasail
23-04-2014, 22:22
Maija lo fa con i piedi, io ormai vivo in ciabatte o con i piedi nascosti altrimenti mi prendo un sacco di morsi.

violapensiero
24-04-2014, 00:32
Continua come stai facendo, capirà.

Gattopi
24-04-2014, 08:30
Io assolutamente non mi voglio limitare a vivere in ciabatte o guanti. Deve capire come comportarsi... Quasi come un bambino. Adesso sono quasi due settimane che è con me. Imparerà

7M
24-04-2014, 08:35
Certo che imparerà e smetterà. Un soffio sul musetto può essere un buon modo per fargli che non si deve fare, inoltre quando fa così lanciagli un topo, una pallina o ancora meglio gioca con lui con una cannetta!!!

Starmaia
24-04-2014, 11:02
Continua, l'atteggiamento è quello corretto.
Gioca sempre con cannette e similari in modo da non incentivare la ricerca del contatto con mani e piedi.
Purtroppo per loro sono cose divertenti, al di là di essere o non essere stato educato dalla mamma.

Il gatto non è stupido, se tu fai dei chiari distinguo, capirà che si gioca a morsi solo se la mano è coperta dal guanto.
Merlino era mitico da piccolo... ha imparato ben presto che le mani si lasciano stare ma quando mi vedeva prendere il guanto da forno: delirio!! :263:

Pinni invece era ben più pericoloso, da cucciolo. Preso in collo, seguiva i movimenti delle pupille e cercava poi di cavarti gli occhi :shy:

7M
24-04-2014, 11:14
Pinni invece era ben più pericoloso, da cucciolo. Preso in collo, seguiva i movimenti delle pupille e cercava poi di cavarti gli occhi

:micimiao13::micimiao48::micimiao66:

Gattopi
24-04-2014, 12:20
Certo ovviamente sempre cannette!!

ma come cavarti gli occhi!! Povera!

Gattopi
29-04-2014, 19:38
Uff mi mordicchia sempre.... Lo accarezzo e mi dà i morsetti. Però mi cerca di continuo. Quando la finirà.

Sara87
29-04-2014, 20:57
Pinni invece era ben più pericoloso, da cucciolo. Preso in collo, seguiva i movimenti delle pupille e cercava poi di cavarti gli occhi :shy:

Oddio ahahahaha ma come ahahahahahahaha rotolo ahahahahahahahahahaha!!!!! XDDDDD

nicoletta
29-04-2014, 21:04
Anche il mio (che ha due anni e mezzo!) ha l'ossessione per le mani!
A quanto mi ha detto il veterinario, è stato staccato troppo presto dalla mamma che non gli ha potuto insegnare tante cose, come ad esempio "smettere" di avere certi atteggiamenti.
Sempre il vet, mi aveva consigliato di sgridarlo (dicendo un secco "no" quando capitava questa cosa), o di dargli un buffetto sul naso. Purtroppo però, questo vizio gli è rimasto...
adesso è molto meno aggressivo, lo stimolo a giocare con topi di peluche, palline, e cosine varie, solo in rare occasioni tocca ancora le mani... si capisce subito perchè cambia la posizione delle orecchie :) in quel caso grido un bel "NO!" e allora a quel punto molla la preda

d'inverno è più facile difendersi dagli attacchi felini, è d'estate che diventa un bel problema!!

Luchador
29-04-2014, 21:40
Se nel momento del gioco, tendi ad utilizzare le mani, loro le vedranno sempre come parte integrante del gioco, oggetti del gioco, non come le tue mani :D Quando giochi col micio, utilizza degli oggetti ( pupazzi, topini etc )

Gattopi
29-04-2014, 22:07
Ripeto non gioco mai con le mani. Ma con le connette È lui che le cerca. Appena li do una carezza mordicchia

Gattopi
20-05-2014, 07:13
Uff ancora non si è calmato del tutto. Però piano piano migliora. Anche se ha ancora il momento di follia. Noi continuiamo così appena tocca le mani fine gioco.

arylalter
22-05-2014, 21:01
E' anche perché è piccolo: Mimi da piccola mi ha distrutto mani e piedi, poi crescendo ha smesso, e non sono certo stata dura nell'educarla; la mia filosofia è del tipo "sei così carina da poter fare tutto o quasi"...

;)

7M
23-05-2014, 07:47
E' anche perché è piccolo: Mimi da piccola mi ha distrutto mani e piedi, poi crescendo ha smesso, e non sono certo stata dura nell'educarla; la mia filosofia è del tipo "sei così carina da poter fare tutto o quasi"...

Mi sa che è anche la mia filosofia, purtroppo.... :micimiao16:

Comunque sì poi un po' si calmano, soprattutto se hanno altro con cui giocare...

Gattopi
23-05-2014, 09:47
Si è pieno di giochi! tipo palline e altra roba. Però è troppo bello mordere il suo amico umano :) Ma riuscirò a farlo smettere piano piano

arylalter
23-05-2014, 15:32
Mi sa che è anche la mia filosofia, purtroppo.... :micimiao16:

Comunque sì poi un po' si calmano, soprattutto se hanno altro con cui giocare...

Come si fa a non pensarla così con quei musini?

Però credo che entrambe sappiamo essere perentorie se fanno qualcosa che li può danneggiare es. cercare di staccarsi cerotti, uscire di casa, scappare sul balcone etc etc. ;)

arylalter
23-05-2014, 15:34
Si è pieno di giochi! tipo palline e altra roba. Però è troppo bello mordere il suo amico umano :) Ma riuscirò a farlo smettere piano piano

Smetterà comunque da solo, non ti preoccupare! :)
Magari te lo hanno già detto, quando ti morde le mani, tu toglile e metti al loro posto un peluche, un topino, una cannetta etc...