PDA

Visualizza Versione Completa : Neo mamma


haeun
23-04-2014, 21:28
Allora,come ho scritto in un altro post,una delle micie della nuova colonia ha partorito pochi giorni fa (Sabato) tre bei cuccioli.Loro sembrano stare benone e stanno al caldo,la cosa che mi preoccupa riguarda la mamma.Ho infatti notato un paio di volte che le esce ancora un po' di sangue dalla vulva e non so cosa possa essere.Secondo voi devo preoccuparmi? :(

violapensiero
24-04-2014, 00:32
Non dovrebbe uscire. E' solo sangue o è anche giallo? Chiama il veterinario, forse ha bisogno di un antibiotico.

7M
24-04-2014, 08:31
Non dovrebbe uscire. E' solo sangue o è anche giallo? Chiama il veterinario, forse ha bisogno di un antibiotico.

Straquoto!! Chiama subito il vet!!

E' Spazzola vero?? Tanti incrocini per lei!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10: Facci sapere

haeun
24-04-2014, 13:41
Sì,è proprio Spazzola.E' solo un po' di sangue,niente liquidi strani....
Stamattina non ho visto niente,tra poco rivado e nel caso chiamo il vet. :S

7M
24-04-2014, 13:44
Sì,è proprio Spazzola.E' solo un po' di sangue,niente liquidi strani....
Stamattina non ho visto niente,tra poco rivado e nel caso chiamo il vet.

Meglio che lo chiami in ogni caso, così stai più tranquilla (e anche noi!!!). Facci sapere!!!

Ma ora Spazzola è dentro o fuori con i cucciolini? Scusa ma non lo ricordo, forse l'hai scritto...

laurabengala
24-04-2014, 14:04
a dire il vero anche la mia gatta per alcuni gg dopo il parto ha avuto delle perdite di sangue..credo che sia normale.. ma se persiste una telefonata al vet non guasta..

haeun
24-04-2014, 20:54
Spazzola ha partorito in quell'auto di cui scrissi (non so se ricordi),due sul sediolino di dietro e uno a terra.Io li ho messi tutti e tre (perchè lei conosce il mio odore e sapevo che non avrebbe avuto problemi se li avessi toccati) in uno scatolone con dei maglioncini,per farli stare ancora piu' coperti e anche piu' puliti...
Devo parlare con la ragazza che mi aiuta perchè purtroppo in casa non abbiamo ancora ricevuto i money,quindi non ce la faccio di mio a portarla.Domani comunque parlo con il mio vet visto che già ci devo andare dal momento in cui un mio gatto non è migliorato dopo l'aereosol :/
laurabengala,anche a lei usciva un po' di sangue?Io noto che ha giusto una goccina di sangue che esce,nulla di che pero' comunque mi fa paura (non vorrei fosse ancora un po' di placenta rimasta dentro,so che per le donne è molto pericoloso).

haeun
26-04-2014, 10:53
Le perdite si sono fermate e il vet ha detto che molte gatto per 5-7 giorni dopo il parto hanno queste piccole perdite. ^^
Ora pero' volevo chiedervi un'altra cosa:uno dei tre cuccioli è raffreddato (ha un po' di muco trasparente e fa dei piccoli starnuti,povero cucciolo *-*) che faccio?Avevo pensato di dare l'antibiotico alla mamma e in teoria lui dovrebbe prenderlo dal latte di lei,no?
Voi che mi dite?

7M
26-04-2014, 15:55
Le perdite si sono fermate e il vet ha detto che molte gatto per 5-7 giorni dopo il parto hanno queste piccole perdite. ^^

Benissimo!! Non sono pratica di parti, né umani, né animali...

Ora pero' volevo chiedervi un'altra cosa:uno dei tre cuccioli è raffreddato (ha un po' di muco trasparente e fa dei piccoli starnuti,povero cucciolo *-*) che faccio?Avevo pensato di dare l'antibiotico alla mamma e in teoria lui dovrebbe prenderlo dal latte di lei,no?

Dovrebbe essere così... Ma aspettiamo i pareri di qualcuno più esperto, oppure... solita telefonata al vet!!!!
:tr_tgab::blink::tr_tgab::blink:

Forse hanno freddo piccolini... Questa mamma non verrebbe a casa tua con i cuccioli? In una cantina, un garage o similare, se non proprio in casa???

haeun
26-04-2014, 21:12
Dovrebbe essere così... Ma aspettiamo i pareri di qualcuno più esperto, oppure... solita telefonata al vet!!!!
:tr_tgab::blink::tr_tgab::blink:

Forse hanno freddo piccolini... Questa mamma non verrebbe a casa tua con i cuccioli? In una cantina, un garage o similare, se non proprio in casa???

Sìsì,Lunedì lo chiamo e chiedo a lui (purtroppo oggi non avrei saputo chi chiamare).
A dire il vero noi avevamo già pensato di portarla a casa sin dall'inizio,pero' la mia paura è che possa agitarsi e non curare piu' i cuccioli..
Tra l'altro non so da voi,ma quì a Napoli oggi ha diluviato..Loro per fortuna sono all'asciutto e anche al calduccio su un maglione nello scatolo,pero' non è certo la stessa cosa. :/

ausilia
26-04-2014, 21:46
la mamma lo allatta normalmente?
lo hai visto attaccato a succhiare?
se sì, ha possibilità di cavarsela, anche se è molto piccino

Tra l'altro siamo diventate "madrine" pure noi in colonia, se vuoi un campioncino omaggio lo trovi qui
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1912706#post1912706

7M
27-04-2014, 07:59
A dire il vero noi avevamo già pensato di portarla a casa sin dall'inizio,pero' la mia paura è che possa agitarsi e non curare piu' i cuccioli..


Se vedi che la micia si lascia avvicinare da te senza paura io personalmente trasferirei tutti in casa!!! Come stanno oggi? Il più debolino???

haeun
27-04-2014, 17:41
la mamma lo allatta normalmente?
lo hai visto attaccato a succhiare?
se sì, ha possibilità di cavarsela, anche se è molto piccino

Tra l'altro siamo diventate "madrine" pure noi in colonia, se vuoi un campioncino omaggio lo trovi qui
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1912706#post1912706

Sì,lei è molto brava e loro stanno crescendo a vista d'occhio (oggi compiono una settimana)....
Mi dispiace molto per quel micino....l'altro,quello della foto,è decisamente bello! *-*
Se vedi che la micia si lascia avvicinare da te senza paura io personalmente trasferirei tutti in casa!!! Come stanno oggi? Il più debolino???

Spazzola è coccolona,sin dal primissimo momento si è fatta accarezzare (ed è diventata la mia prediletta) e quando per forza di cose ho dovuto toccare i cuccioli piu' di una volta lei non ha fatto problemi.Tu dici che non ci sono rischi?
Stamattina sono andata a dare la pappa e ovviamente li ho controllati,loro stanno benone e al caldo e lui anche (in effetti non mi pare esattamente debole,solo quel po' di muco e qualche starnutino).
Se riesco o stasera o domani vi metto foto della mamma e dei cuccioli :D

7M
28-04-2014, 08:42
Spazzola è coccolona,sin dal primissimo momento si è fatta accarezzare (ed è diventata la mia prediletta) e quando per forza di cose ho dovuto toccare i cuccioli piu' di una volta lei non ha fatto problemi.Tu dici che non ci sono rischi?


Se è come dici, io li porterei in casa, ma è un parere del tutto personale.... Vedi tu cosa è meglio per mamma e micini... Naturalmente se li porti a casa devono avere una stanza per loro molto tranquilla, senza altri gatti di passaggio, questo è assolutamente necessario!!!

Sono contenta che siano comunque al caldino... Mi preoccupa solo il cucciolo con il raffreddore.. Hai provato a dare l'antibiotico a Spazzola per il micino??

haeun
28-04-2014, 13:36
Sì,infatti ora voglio vedere dove potrei metterli...
In bagno non è possibile perchè non posso chiudere la porta (a volte si blocca) e quindi gli altri potrebbero entrare;in cameretta neanche perchè ci sono le due piccoline che ancora non sono state accettate dalle femmine (odiose -.-)...
Oggi pomeriggio devo fare la spesa di cibo e quindi vado anche a prendere l'antibiotico,che in teoria (attraverso il latte materno) dovrebbe andare anche ai cuccioli giusto?
Stamattina li ho visti e ho cambiato il maglione e devo dire che loro stanno bene,sono caldi e in effetti non ho piu' sentito starnuti pero' la mamma invece starnutiva.Si stanno facendo dei piccoli vitellini... *-*
Spero che qualcuno su MM poi potrà adottarli o aiutarmi nel trovare qualcuno.

7M
28-04-2014, 13:39
Oggi pomeriggio devo fare la spesa di cibo e quindi vado anche a prendere l'antibiotico,che in teoria (attraverso il latte materno) dovrebbe andare anche ai cuccioli giusto?

Direi di sì, dovrebbe passare nel latte materno...


Spero che qualcuno su MM poi potrà adottarli o aiutarmi nel trovare qualcuno.

Poi pubblica la scheda per i cucciolini all'apposita sezione, speriamo in bene!! La mammina invece diventa una delle tue a tutti gli effetti, vero??

haeun
28-04-2014, 14:16
Poi pubblica la scheda per i cucciolini all'apposita sezione, speriamo in bene!! La mammina invece diventa una delle tue a tutti gli effetti, vero??

Non ne sono sicura,penso che la mia vicina mi ammazzerebbe se vedesse un nuovo gatto ... :cry:
Per ora non ci voglio pensare,ma se non potessi tenerla io provvederei a fare adottare anche lei anche se la vedo difficile visto che è già adulta (molti preferiscono i cuccioli) e poi non è la classica bellezza (anche se per me è uno splendore u.u)...
Speriamo in bene!

haeun
01-05-2014, 15:28
Scusate se insisto ancora,ma ho visto che due delle piccoline (sì,sono tre femmine) stanno aprendo gli occhietti mentre c'è ancora la terza piccolina raffreddata e che non ha aperto gli occhi.Faccio bene se passo un po' l'ovatta imbevuta nella camomilla tiepida sugli occhietti e pulisco il nasino?O pulisco direttamente con acqua borica?
La mamma oggi avrà l'antibiotico per il 4 giorno consecutivo e infatti la vedo decisamente migliorata ma la micina è sempre raffreddata..Anche volendo come posso dare l'antibiotico alla micina,così piccola?
Per il resto stanno crescendo,sono al caldo e sono davvero bellissime (adesso aggiungo le foto al mio album).

ausilia
01-05-2014, 15:35
la tricolore è meravigliosa...
non so consigliarti per la piccola raffreddata, sono alla mia prima esperienza con i micini piccoli
mi spiace

7M
01-05-2014, 15:44
Non ne sono sicura,penso che la mia vicina mi ammazzerebbe se vedesse un nuovo gatto ...
Per ora non ci voglio pensare,ma se non potessi tenerla io provvederei a fare adottare anche lei anche se la vedo difficile visto che è già adulta (molti preferiscono i cuccioli) e poi non è la classica bellezza (anche se per me è uno splendore )...
Speriamo in bene!

Infatti le adulte sono più difficili da fare adottare... Quindi io spero che resterà con te, almeno sarà seguita al meglio!!
Ma la tua vicina ti conta i gatti?? Eccheccavolo!! Non ha nulla di meglio da fare?? :micimiao20::micimiao26::micimiao28:
Io comunque me ne fregherei....

7M
01-05-2014, 15:47
Faccio bene se passo un po' l'ovatta imbevuta nella camomilla tiepida sugli occhietti e pulisco il nasino?.

Io pulirei con camomilla, non so se l'acqua borica vada bene per micini così piccoli. Noi li abbiamo sempre puliti con camomilla, puoi anche passarla sul nasino, ma non usare lo stesso pezzetto di cotone che usi per gli occhietti...

Quanto a somministrare l'antibiotico alla piccolina, non saprei come fare e neppure il dosaggio per lei, quindi meglio fare una chiamata al vet....

haeun
01-05-2014, 15:54
Infatti le adulte sono più difficili da fare adottare... Quindi io spero che resterà con te, almeno sarà seguita al meglio!!
Ma la tua vicina ti conta i gatti?? Eccheccavolo!! Non ha nulla di meglio da fare?? :micimiao20::micimiao26::micimiao28:
Io comunque me ne fregherei....

In pratica sì,perchè comunque loro escono anche nel cortile che è in comune e a volte vanno anche nel suo lato (il cortile circonda tutta la palazzina) e forse le daranno fastidio.Pensa che una volta mi hanno mandato gli assistenti sociali a casa (-.-) che pero' avendo visto che i mici stanno benone e che non ci sono irregolarità se ne sono andati e si sono anche scusati XD

haeun
01-05-2014, 15:56
Io pulirei con camomilla, non so se l'acqua borica vada bene per micini così piccoli. Noi li abbiamo sempre puliti con camomilla, puoi anche passarla sul nasino, ma non usare lo stesso pezzetto di cotone che usi per gli occhietti...

Quanto a somministrare l'antibiotico alla piccolina, non saprei come fare e neppure il dosaggio per lei, quindi meglio fare una chiamata al vet....

Sì,mi sa che ora lo chiamo e chiedo ...
Stasera pero' quando vado a dare pappa e medicina (alla mamma) pulisco un po' gli occhietti e poi faccio qualche altra foto,così inizio a pubblicarle su Fb.

haeun
01-05-2014, 16:04
la tricolore è meravigliosa...
non so consigliarti per la piccola raffreddata, sono alla mia prima esperienza con i micini piccoli
mi spiace

Dovresti vederla ora con gli occhietti aperti... :micimiao12::micimiao67:

7M
01-05-2014, 16:28
In pratica sì,perchè comunque loro escono anche nel cortile che è in comune e a volte vanno anche nel suo lato (il cortile circonda tutta la palazzina) e forse le daranno fastidio.Pensa che una volta mi hanno mandato gli assistenti sociali a casa (-.-) che pero' avendo visto che i mici stanno benone e che non ci sono irregolarità se ne sono andati e si sono anche scusati XD

L'hanno fatto anche con una mia amica volontaria di Torino, le hanno mandato l'ASL e questi quando se ne sono andati si sono scusati e le hanno detto che il suo appartamento con 3 cani e 6 gatti è molto più pulito di certi appartamenti in cui vivono solo "umani"....

Comunque se la gente si facesse i fatti suoi quando occorre e aiutasse di più il prossimo in altri casi il mondo sarebbe un posto migliore...

violapensiero
01-05-2014, 22:49
Comunque se la gente si facesse i fatti suoi quando occorre e aiutasse di più il prossimo in altri casi il mondo sarebbe un posto migliore...

Già...:(

haeun
02-05-2014, 20:50
L'hanno fatto anche con una mia amica volontaria di Torino, le hanno mandato l'ASL e questi quando se ne sono andati si sono scusati e le hanno detto che il suo appartamento con 3 cani e 6 gatti è molto più pulito di certi appartamenti in cui vivono solo "umani"....

Comunque se la gente si facesse i fatti suoi quando occorre e aiutasse di più il prossimo in altri casi il mondo sarebbe un posto migliore...

Esatto,si vivrebbe decisamente meglio!

7M
03-05-2014, 14:52
Come stanno Spazzola e i micini???

haeun
04-05-2014, 16:48
Ciamo 4M,grazie per l'interessamento! ^^
Spazzola sta una meraviglia e le micine stanno abbastanza bene,ma devo continuare a pulire con acqua borica (ho chiesto al vet) perchè hanno comunque un po' di raffreddore pero' sono in via di guarigione.La piccoletta piu' "debole" ha aperto gli occhi,ha perso anche lei il cordone e come le altre due cresce.
A breve compilo la scheda per le adozioni,poi posto le foto sulla pagina di una vet molto brava che mi ha già dato il permesso di farlo...
Speriamo bene!

haeun
06-05-2014, 14:26
---------
Piccolo aggiornamento: oggi sono andata a vedere le micine e le ho trovate tutte un po' strane,una (la piu' deboluccia) stava a testa in su e sembrava non riuscisse a rialzarsi.
Ho pulito occhietti e nasino a tutte,prima con camomilla e poi con acqua borica e infine ho messo una pomatina oftalmica.Al che ho pensato che forse stessero così per il caldo (ieri ho spostato lo scatolone perchè dove stava era umido,ma non avevo pensato che lì la mattina batte il sole) e ho quindi aperto due finestrini -uno per lato-abbassato le "tendine" per il sole e spostato lo scatolone in una zona all'ombra e aperto per un po' gli sportelli per far passare aria fresca. Sinceramente mi è sembrato che subito siano state meglio,quindi penso che il problema fosse proprio quello...
Tra un po' l'altra ragazza chiama la sua vet (il mio nn c'è) e chiederà a lei cosa possiamo dare per il raffreddore e in che dosi..

7M
06-05-2014, 14:29
.Al che ho pensato che forse stessero così per il caldo (ieri ho spostato lo scatolone perchè dove stava era umido,ma non avevo pensato che lì la mattina batte il sole) e ho quindi aperto due finestrini -uno per lato-abbassato le "tendine" per il sole e spostato lo scatolone in una zona all'ombra e aperto per un po' gli sportelli per far passare aria fresca. Sinceramente mi è sembrato che subito siano state meglio,quindi penso che il problema fosse proprio quello...

Tra un po' l'altra ragazza chiama la sua vet (il mio nn c'è) e chiederà a lei cosa possiamo dare per il raffreddore e in che dosi..

Potrebbe essere il sole, già qui da noi quando batte fa caldo, immagino da voi!!! Attenzione che non prendano un colpo di calore!!!

Quando chiamate il vet parlategli anche di questo episodio ed andate a controllarli fra un po'!!
Tantissimi incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

haeun
06-05-2014, 14:52
Sìsì,la ragazza le dirà tutto...Nel caso secondo voi puo' funzionare un po' di acqua e zucchero o è un'idea stupida?
Io dopo scendo per prendere la pappa alla mamma e quando gliela porto vado anche a controllare...

7M
06-05-2014, 15:00
Sìsì,la ragazza le dirà tutto...Nel caso secondo voi puo' funzionare un po' di acqua e zucchero o è un'idea stupida?

Per i colpi di calore consigliano di tenerli al fresco, anche con panni bagnati, ma questi sono così piccoli che cosa fare è meglio che lo dica un vet!!!!

Facci sapere!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

demi
06-05-2014, 17:48
Alla mia miciola successe la stessa cosa dopo aver partorito,all'ecografia si evidenxiò una piccola laceraxione dell'utero...loro le dettero antibiotico da dare per cinque giorni

haeun
06-05-2014, 22:05
Per i colpi di calore consigliano di tenerli al fresco, anche con panni bagnati, ma questi sono così piccoli che cosa fare è meglio che lo dica un vet!!!!

Facci sapere!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Alla fine sono riuscita a trovare il mio e ho parlato con lui (anche perchè la ragazza non mi ha chiamata,quindi penso si sia anche dimenticata di informarsi);mi ha detto di dare dell'antibiotico ma veramente poco visto quanto sono piccine.Ha detto che posso dare l'augmentin sciroppo (non che glielo abbia chiesto io ovviamente) e gliene ho dato un pochino stasera.Poi mi ha anche detto che prendendo il latte materno dovrebbero ricevere gli anticorpi da questo e quindi dovrebbero farcela.Quanto al caldo,a parte metterli all'ombra,mi consigliava anche lui di mettere un panno bagnato sotto la testolina.Questa sera i finestrini dell'auto li ho chiusi perchè comunque c'è una certa umidità e loro sono troppo piccine,ma domani mattina presto li riapro e fin quando saro' lì a dar da mangiare lasciero' anche gli sportelli aperti.
Comunque mi è sembrato stessero meglio rispetto ad oggi,chi sa quanto hanno sofferto quel calore. :(

7M
07-05-2014, 08:25
Come va oggi??? Incrocini per tutti :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

haeun
07-05-2014, 11:39
Sono andata a controllare e mi sembra che la piccolina stia un po' meglio (l'altra tutto sommato ha solo il problemino all'occhio,mentre la terza non ha proprio nulla...è davvero bellissima!!),infatti non aveva muco intorno al nasino.Poi ho fatto di nuovo la solita pulizia occhi,ho aperto il finestrino dell'auto e lasciato passare aria -aprendo lo sportello- per 15.20 minuti.Non me la sono sentita di ridare l'antibiotico perchè non so di preciso quanto ne abbiano preso ieri (gliel'ho dato un po' con la siringa,sicuramente erano piu' delle 4 gocce consigliate dal vet ma l'ho fatto perchè sapevo che la maggior parte l'avrebbero sputata).
La mammina sta benone,almeno finchè mangia la sua pappa kitten -.-

7M
08-05-2014, 11:31
Come va???

haeun
08-05-2014, 14:04
La situazione è sempre la stessa,se non che adesso non ha l'occhietto gonfio e con il muso e anche il nasino è piu' pulito.Ma quando la scopro a dormire,mi accorgo che respira con la boccuccia e non con il nasino.Pero' non so,sono abbastanza fiduciosa nonostante le mie ansie (dopo diverse brutte esperienze mi sembra che possa sempre ricapitare la stessa cosa).

haeun
10-05-2014, 11:45
AGGIORNAMENTO:Spazzola e le piccine sono con me a casa!
Finalmente una stanza si è liberata e io non potevo lasciarle lì:l'auto era diventata un forno e poi ieri sera è successo un fattaccio...
La mammina è meno agitata di quanto avevo pensato e subito ha mangiato l'umido quando è uscita dal trasportino xD

7M
10-05-2014, 12:26
AGGIORNAMENTO:Spazzola e le piccine sono con me a casa!
Finalmente una stanza si è liberata e io non potevo lasciarle lì:l'auto era diventata un forno e poi ieri sera è successo un fattaccio...

Hai fatto benissimo!!! :micimiao49::micimiao45: Ci contavo!!

Nulla di troppo grave il fattaccio, spero...

haeun
10-05-2014, 14:00
Diciamo che alla fine tutto si è risolto per il meglio.
In pratica un ragazzo che ha problemi (credo di schizofrenia) ieri mi ha chiesto se avessi un gattino da dargli e ovviamente ho risposto di no.Ieri sera,pero',prima di tornare a casa sono andata a dare un'occhiata alle gattine per alzare i finestrini e vedere se fosse tutto a posto.Lì mi son accorta che una delle piccoline era scomparsa,rischiando un infarto.A questo punto ho chiamato la ragazza che mi aiuta e insieme siamo andate a casa di questa persona (alle 10 di sera,sembravamo due ladre nel buio) perchè era chiaro che fosse stato lui a prenderla.Ci ha risposto il fratello che fortunatamente è stato collaborativo ed era anche dispiaciuto,dandoci la piccolina.
Stamattina quindi mi sono presa mamma e figlie,facendo giusto in tempo perchè dopo 10 minuti che ero a casa mi chiama la ragazza chiedendomi se le avessi prese perchè lui era già lì.
Spazzola era contentissima quando l'ha riavuta ^^

haeun
10-05-2014, 14:03
PS La micina raffreddata sta benone,l'altra invece ha ancora un po' l'occhietto chiuso ma è in via di guarigione..
Ora pero' mi preoccupo per altri gatti trovati nel giardino di un parco poco piu' giu' di quello dove stava Spazzola. T_T Ieri ho tolto le croste ad uno dei piccoli (ha gli occhi gonfissimi e puzza ),gli altri due non si son fatti acchiappare.Dopo torno e do l'antibiotico alla mamma (nella carne) e vedo cosa posso fare per loro...Avranno un mese circa!

7M
10-05-2014, 14:45
Mamma mia che paura!! Fortuna che l'avete recuperata, quelle persone non dovrebbero avere animali...

7M
10-05-2014, 14:50
Ora pero' mi preoccupo per altri gatti trovati nel giardino di un parco poco piu' giu' di quello dove stava Spazzola. T_T Ieri ho tolto le croste ad uno dei piccoli (ha gli occhi gonfissimi e puzza ),gli altri due non si son fatti acchiappare.Dopo torno e do l'antibiotico alla mamma (nella carne) e vedo cosa posso fare per loro...Avranno un mese circa!

Ma non è mai finita.... :micimiao53::micimiao53:
Speriamo che tu possa aiutare anche questi altri cucciolini, la ragazza che ti aiuta non riuscirebbe a portarli a casa come fai tu?? I piccoli magari con un retino dovrebbero farsi prendere, la mammina lo spero...

Tutto incrociatissimo per questi altri randagini (ma un rifugio che il accolga non ci sarebbe??)
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Complimenti davvero per il tuo grandissimo impegno e l'amore per gli animali

haeun
10-05-2014, 15:01
Mamma mia che paura!! Fortuna che l'avete recuperata, quelle persone non dovrebbero avere animali...
Meno male sì...Alla fine non è neanche colpa sua,pero' dovrebbero tenerlo sotto controllo (nel paese tutti lo conoscono e non ha una bella storia,per cui mi dispiace).

Ma non è mai finita.... :micimiao53::micimiao53:
Speriamo che tu possa aiutare anche questi altri cucciolini, la ragazza che ti aiuta non riuscirebbe a portarli a casa come fai tu?? I piccoli magari con un retino dovrebbero farsi prendere, la mammina lo spero...

Tutto incrociatissimo per questi altri randagini (ma un rifugio che il accolga non ci sarebbe??)
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Complimenti davvero per il tuo grandissimo impegno e l'amore per gli animali
Lei non puo' tenerli perchè ha già una cagnolina e poi la famiglia non ne sarebbe felice.
Io ci voglio provare,non so quanto possa essere d'aiuto ma penso che sia sempre meglio un piccolo aiutino piuttosto che l'indifferenza totale.Almeno con gli occhi aperti vedranno dove andranno (la strada è vicina) e se riesco a dare l'antibiotico,almeno potrebbero stare meglio.Poi delle crocchette..Ma piu' di questo non saprei cosa fare,non so come comportarmi.
:(
Ormai quì mi prendono per la gattara pazza (mi chiamano la "signora dei gatti",che poi mi chiamassero almeno signorina XD) e mi consigliano di non perderci troppo tempo perchè non posso salvare tutti i gatti del mondo e che impazziro' di questo passo.Ma una volta che li ho visti cosa dovrei fare?Dire "poverini!" e lasciarli lì?!
Ps I rifugi sono già strapieni di loro,visto che solo in pochi sterilizzano..

7M
10-05-2014, 15:11
Ormai quì mi prendono per la gattara pazza (mi chiamano la "signora dei gatti",che poi mi chiamassero almeno signorina XD) e mi consigliano di non perderci troppo tempo perchè non posso salvare tutti i gatti del mondo e che impazziro' di questo passo.Ma una volta che li ho visti cosa dovrei fare?Dire "poverini!" e lasciarli lì?!

A quelle persone rispondi così "chi salva una vita salva il mondo"....

Io farei quello che fai tu, anche se soffrirei tantissimo a saperli per strada e finirei per portarmeli tutti in casa con una serie di problemi logistici....) per fortuna a Bologna città, almeno nella zona dove vivo io, non ci sono gatti randagi (tutti quelli che lo erano sono riuniti in colonie, oasi o fanno parte di rifugi); quelli che si possono incontrare in giro hanno regolare proprietario che purtroppo li fa uscire...

In montagna, sull'Appennino nella zona da cu provengono Maya, Miele, Mimi ci sono delle specie di colonie, tutti sterilizzati quelli "ufficiali", ma agni tanto qualcuno pensa bene di abbandonare lì qualche micio, soprattutto cucciolo o mamma incinta... E le persone che se ne occupano hanno un bel da fare!!!

Comunque se davvero brava!!!

haeun
10-05-2014, 15:19
A quelle persone rispondi così "chi salva una vita salva il mondo"....

Io farei quello che fai tu, anche se soffrirei tantissimo a saperli per strada e finirei per portarmeli tutti in casa con una serie di problemi logistici....) per fortuna a Bologna città, almeno nella zona dove vivo io, non ci sono gatti randagi (tutti quelli che lo erano sono riuniti in colonie, oasi o fanno parte di rifugi); quelli che si possono incontrare in giro hanno regolare proprietario che purtroppo li fa uscire...

In montagna, sull'Appennino nella zona da cu provengono Maya, Miele, Mimi ci sono delle specie di colonie, tutti sterilizzati quelli "ufficiali", ma agni tanto qualcuno pensa bene di abbandonare lì qualche micio, soprattutto cucciolo o mamma incinta... E le persone che se ne occupano hanno un bel da fare!!!

Comunque se davvero brava!!!
Purtroppo quì non c'è questo tipo di interesse (con quì intendo il mio comune,non Napoli) e devo dire che la gente a volte mi fa quasi paura!Vuoi che sia l'ignoranza (e non intendo il non avere un diploma eh sia chiaro),vuoi una mentalità antica...mah
Devo solo provare a far adottare anche loro,magari chiedendo aiuto all'associazione che ha sede nell'asl dove porto i micini a sterilizzare.
Giuro che mi sento proprio stanca...
Io poi,da povera scema,cerco sempre di sensibilizzare le persone:comprate dei croccantini (anche economici) per i randagi,sterilizzate i gatti,non date schifezze del tipo Whiskas o Friskies credendo che sia il meglio del meglio ecc ma la gente se non VUOLE sentire,non sentirà mai!

7M
10-05-2014, 15:47
Devo solo provare a far adottare anche loro,magari chiedendo aiuto all'associazione che ha sede nell'asl dove porto i micini a sterilizzare.

Tutto incrociato perché questo si avveri!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Non riescono anche ad aiutarti e magari stallarli da qualche parte???

haeun
10-05-2014, 19:13
mah dovrei chiedere,ma non penso perchè dicono che anche le persone disposte allo stallo sono piene.
Comunque prima ho dato l'antibiotico ai due piccini (1ml,non so se è tanto ma er come stanno messi..)
pulito gli occhi sempre con camomilla e poi acqua borica e poi ho dato l'antibiotico alle due mamme,ho messo 3ml in un po' di umido (una delle due starnutisce e tossisce di brutto).Poi ho messo dei croccantini kitten,così anche i piccini possono mangiare.