Visualizza Versione Completa : Glicemia molto alta...!
Ciao a tutti.
Il mio micio ha 4 anni e due giorni fa gli ho fatto fare test ematici completi e delle urine...Purtroppo è saltatao fuori un valore della glicemia molto alto (intorno ai 246...). Prossima settimana il vet verrà a casa per effettuara un'altra prova della glicemia ed eventualemnte mi ha consigliato un'eco del pancreas... :(
Chiedo a voi : cosa mi posso aspettare ? Sospetto diabete ? Se si trattase - spero di no - di diabete, quali sono gli accorgiemnti da tenere con un micio diabetico ? Quindi alimentazione, punture ecc ecc.
Grazie...!!
Amelie57
25-04-2014, 13:18
Potrebbe anche essere solo stress; molti mici vanno in iperglicemia per la paura della visita quando invece tutto è perfettamente normale. Bene che il vet venga a casa per questa verifica: lo stress sarà senz'altro minore. Credo che al momento sia quanto meno prematuro pensare al diabete. :micimiao10::micimiao11:
Potrebbe anche essere solo stress; molti mici vanno in iperglicemia per la paura della visita quando invece tutto è perfettamente normale. Bene che il vet venga a casa per questa verifica: lo stress sarà senz'altro minore. Credo che al momento sia quanto meno prematuro pensare al diabete.
Quoto!! Speriamo sia solo stress..... Facci sapere!!!
Incrocini per il micio :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Comunque nel peggiore dei casi con le punture di insulina e cibo medicato il diabete può essere tenuto tranquillamente sotto controllo....
violapensiero
25-04-2014, 14:52
Prendi le cartine apposite in farmacia e misura la glicosuria, cioè la glicemia nelle urine.
Potrebbe essere stress, e potrebbe essere anche diabete.
Fai un'analisi delle urine per confermare la presenza di glucosio nelle urine, e per indagare eventuali infezioni delle vie urinarie.
Il micio è di razza? E' sovrappeso? Cosa mangia?
è probabilmente iperglicemia da stress
ma non è da sottovalutare perché indica comunque una predisposizione
intanto riduci le crocchette e aumenta l'umido controllando sull'etichetta che sia senza zuccheri, male non può fare
Grazie a tutti, vi terrò aggiornati sul decorrere della cosa...
Violapensiero...No il micio è di colonia...Ha sempre mangiato umido di qualità Royal e crocche di qualità Orijen...Gli ho sempre dato cibo di qualità...Non è assolutamente sovrappeso. E' in gran forma e vispo...
Spero davvero non abbia il diabete... :confused:
Ragazzi, sono contento ! Il vet è venuto a casa ed ha prelevato una goccia di sangue dalla zampa già pelata del mio micio :D (ha fatto la detartarasi settimana scorsa...). Glicemia perfetta. Quindi solo stress !!! Paura passata...!! :):):):)
Amelie57
29-04-2014, 15:40
Ragazzi, sono contento ! Il vet è venuto a casa ed ha prelevato una goccia di sangue dalla zampa già pelata del mio micio :D (ha fatto la detartarasi settimana scorsa...). Glicemia perfetta. Quindi solo stress !!! Paura passata...!!
Ma benone!!!! Ne sono davvero felice! :393:
Ragazzi, sono contento ! Il vet è venuto a casa ed ha prelevato una goccia di sangue dalla zampa già pelata del mio micio :D (ha fatto la detartarasi settimana scorsa...). Glicemia perfetta. Quindi solo stress !!! Paura passata...!! :):):):)
:micimiao06:
che sollievo....
violapensiero
29-04-2014, 21:51
E una volta tanto una buona notizia!:D
Molto contenta per il tuo micio :) :) :)
Pensa che Pelosetta quando è stata male aveva la glicemia a 76, e la vet si è preoccupata molto perché mi aveva proprio detto che è molto comune un'iperglicemia da stress durante il prelievo in ambulatorio.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.