PDA

Visualizza Versione Completa : Petreet nature opinioni

Mary84
25-04-2014, 14:45
Ciao a tutti, avevo finito le lattine shesire e aspettando il pacco da zooplus sono andata al negozio alimentare per gatti dove ho scoperto che non ritirava più shesire ma questa Marca, la petreet, elogiandone le qualità e dicendo che fa parte della stessa gamma del tonno riomare vi risulta? E dice che queste scatolette sono complete e non complementari come shesire.
Ho comprato qualche scatoletta per tamponare, però ho notato che la mia trilli gradisce questa marca visto che iniziava a snobbare shesire. La composizione mi sembra buona ma mentre shesire è tutta pesce qua vi riporto la composizione dei due gusti petreet che le piacciono :
TONNO ROSA CON PESCE BIANCO: tonno 60%, pesce bianco 4%, farina di riso 1%, Vit a, vit d3, vitamina E. Componenti analitici: umidità 82%, proteina grezza 15%, fibra grezza 0,3%, oli e grassi grezzi 1,6%, ceneri grezze 0,5%, vitamina a666 i. U. /kg vitamina d3 50 i. U/kg. Prodotto in Thailandia vcn 4 (che vuol dire?)
PESCE BIANCO NATURAL EQUILIBRE STERILIZED CON CAROTE: pesce bianco 58%, carote 4%, farina di riso 1,5%, e simile sopra.
Mi posso fidare?

violapensiero
25-04-2014, 15:16
Non sono complete, per nulla. Sono complementari, 1,6% di grassi...completo dove?
Sicuramente è una buona marca, ma non si può dare tutti i giorni, proprio perchè completa NON è...

alce77
25-04-2014, 15:37
confermo, è complementare. sulle scatolette c'è pure scritto.

anche ai miei piace molto e infatti lo compro per darlo ogni tanto, ma nn va bene per tutti i giorni.

7M
25-04-2014, 15:44
Sì è complementare come lo Schesir, di cui può essere un'alternativa ma non usato troppo spesso...

Mary84
25-04-2014, 19:50
Ma qualitativamente è simile a shesire? Di petreet impazzisce per i gusti tonno e pesce bianco e tonno e bianchetti, poi le lattine solo pesce bianco con spinaci arrivo a dargliene anche due volte al giorno, come crocchi le do quelli della trainer nature che sono completi ma me li mangia pochissimo come posso fare? Quando vuole l umido si mette vicini la ciotola dell umido e piange così le riempio la ciotola ma non è che ci sono appetizzanti?

gattaro76
25-04-2014, 21:05
Ma qualitativamente è simile a shesire? Di petreet impazzisce per i gusti tonno e pesce bianco e tonno e bianchetti, poi le lattine solo pesce bianco con spinaci arrivo a dargliene anche due volte al giorno, come crocchi le do quelli della trainer nature che sono completi ma me li mangia pochissimo come posso fare? Quando vuole l umido si mette vicini la ciotola dell umido e piange così le riempio la ciotola ma non è che ci sono appetizzanti?

Ciao Artemide

no non ci sono appetizzanti
il fatto è che petreet è un complementare e praticamente tutti i mici ADORANO l'umido complementare mangerebbero solo quello ma non va bene

ti consiglio di guardare i grassi negli umidi completi sono 4,5%-5%-5,5% mentre nei complementari sono molto molto più bassi

i mici hanno bisogno dei grassi

poi tra crocche e complementari non ci sono paragoni in termini di appetibilità per i mici il complementare vince 100 a zero
quindi se proponi crocche e complementari ti divorano i complementari e non toccano le crocche

gattaro76
25-04-2014, 21:22
Artemide

mi permetto di consigliarti un prodotto che trovi facilmente in tutti i pet shop

Stuzzy Cat in bustina e vaschetta!! (non quello in lattina che è zuccherato) entrambe da 100 grammi i miei mici lo adorano è completo ha un ottima appetibilità non ha conservanti coloranti e zuccheri (presenti se non ricordo male solo nel gusto salmone) ed ha un ottimo prezzo che non guasta mai

lo propongo anche dopo aver dato i complementari ed è sempre gradito!:)

haeun
25-04-2014, 21:26
Scusa se faccio questa domanda stupida:ma da quanto tempo proponi questa dieta trainer-schesir?
Puo' darsi che si sia semplicemente stufato e che voglia altre marche,sia di croccantini che di umido.
Mi raccomando,non dare tutti i giorni il complementare e soprattutto non in grosse quantità.

Mary84
26-04-2014, 12:07
Da quando era piccola (1 mese e mezzo) ho dovuto toglierla alla mamma perché non la stava allattando più ed era tutta malaticcia, le ho dato il latte adatto e poi le bustine della Royal per i cuccioli, i bocconcini. Le mangiava pochissimo, finché provando vari gusti ho notato che preferiva gli sfilaccettial paté, e vedendo che shesire era una buona marca le ho dato sempre quella alternando ad almo. Le crocche trainer sarà quasi un anno che le mangia. Adesso ha quasi tre anni. Qual è l umido più completo? Come posso fare per farle mangiare solo i crocchi? Se non le metto l umido sta digiuno e io mi sento male :(

nicoletta
26-04-2014, 13:10
Come umido completo potresti provare quelli della Trainer...ci sono varie referenze: pollo, pesce, agnello... qui da me sono piaciute molto

7M
26-04-2014, 15:45
Io sono per un'alimentazione sia umido che secco, quindi NON le toglierei assolutamente tutto l'umido!! Purtroppo una delle mie mangia quasi solo secco e me ne dispiace molto.

Io come completo do: Royal Canin, Hill's, Club Prolife (quando lo mangiano..), Purina ProPlan, Schmusy, Animonda, Mister Stuzzy (ogni tanto), Green Fish, Equilibria, Trainer, Almo Orange Label e Almo Daily menu e provo sempre nuovi tipi.
Se compri al petshop queste marche tranne Schmusy le trovi (petshops molto forniti) altrimenti guarda su ZooPlus c'è tantissima scelta!!!

Il complementare Schesir, Almo, Professional Pets, Applaws, Life Cat lo do 2 volte la settimana e come premio quando ci sono feste, compleanni ecc.

alce77
27-04-2014, 07:27
ogni gatto è a sé, per es. qui di umido trainer non piace granché, prolife lo divorano, idem RC e hill's.
ho provato anche le bustine stuzzy cat e piacciono anche quelle (però mi pare abbiano meno grassi). idem i daily menu della almo.

piacciono molto anche le chat patè ricco (che come componente grassa mi pare fra i più alti).

prova un po' a prendere cose diverse e vedi cosa preferiscono.

per fortuna (per ora) qui ho due lavelli, mangiano praticamente di tutto, speriamo continuino così.

come crocchi sono passata a hill's nature's best perché dopo schesir kitten (che però faceva fare cacchina molle) e trainer kitten (che però sull'adult non mi pare abbia sta gran qualità) volevo qualcosa con cui fare il passaggio kitten/adult rimanendo nella stessa referenza.

gattaro76
27-04-2014, 09:30
sbaglio o nel daily menu della almo in vaschetta sono stati aggiunti gli zuccheri?
nella formulazione di prima mi sembra non ci fossero

alce77
27-04-2014, 10:26
boh, non mi pare dall'etichetta... cosa ci dovrebbe esser scritto per indicare gli zuccheri?

gattaro76
27-04-2014, 10:44
boh, non mi pare dall'etichetta... cosa ci dovrebbe esser scritto per indicare gli zuccheri?

la parola "zuccheri" nella lista degli ingradienti
la scorsa settimana volevo comprare quelle in vaschetta di alluminio che erano in offerta non le ho prese per gli zuccheri

7M
27-04-2014, 10:55
sbaglio o nel daily menu della almo in vaschetta sono stati aggiunti gli zuccheri?

Io prendo la scatoletta (non la vaschetta) come Daily menu e su quell'etichetta non è scritto zuccheri..

alce77
27-04-2014, 15:02
anche io nelle scatolette non trovo scritto zuccheri (pensavo che potessero essere sotto un'altra definizione più "tecnica") per cui direi che, a parte i grassi un po' bassini, non sono male

gattaro76
27-04-2014, 15:17
probabilmente gli zuccheri sono solo nelle vaschette e non nelle lattine
sinceramente non ho mai ben capito il sistema di almo

hardhu
20-11-2014, 09:58
Rispolvero questo vecchio thread perché anche la mia gatta ultimamente sembra voler mangiare solo i vari tonni &... della linea Petreet natura. Assodato che si tratta di un complementare, se oltre a questo nella giornata si mangia anche delle porzioni di crocchette (Royal Canin Fit 32 o Almo Nature non mi ricordo ora il tipo), posso considerare sufficientemente equilibrata la sua dieta?

Max_79
20-11-2014, 11:49
Resta comunque sbilanciata, quanto umido dai al giorno?

hardhu
20-11-2014, 12:07
Resta comunque sbilanciata, quanto umido dai al giorno?

Circa una scatoletta da 70g al giorno, più crocchelle in vari momenti, proverò a pesare quante sono, ad occhio direi un 50g al giorno.

Max_79
20-11-2014, 18:51
Per essere complementare è troppo, ma di completo non gli piace niente?

hardhu
21-11-2014, 07:58
Per essere complementare è troppo, ma di completo non gli piace niente?

Le crocchelle che le do sono comunque complete, o almeno così è riportato sulla confezione. Riproverò con l'umido Istinctive della Royal Canin, che è l'unico che mangiucchia.

7M
21-11-2014, 11:12
Riproverò con l'umido Istinctive della Royal Canin, che è l'unico che mangiucchia.

Hai provato con ProPlan Delicate (è una mousse al tacchino)? O i bocconcini sempre ProPlan Non sarà magari il super top ma è un prodotto comunque di tutto rispetto e da quel che vedo è appetibile (da me Mimi che non ama l'umido mangia sia la mousse che tacchino e salmone in gelatina.... Oltre a questi di umido riesco a farle mangiare Intense Beauty RC e un po' di complementare, nient'altro... Ne ho provati tanti di fascia alta, medio alta e anche media, ma per ora mi mangia solo questi...)

I crocchi sono SEMPRE completi.

Max_79
21-11-2014, 13:11
Se ti mangia solo Royal Canin dagli quello , anche se non è il massimo, il complementare dallo in paio di volte a settimana.

hardhu
24-12-2014, 19:52
Hai provato con ProPlan Delicate (è una mousse al tacchino)? O i bocconcini sempre ProPlan Non sarà magari il super top ma è un prodotto comunque di tutto rispetto e da quel che vedo è appetibile (da me Mimi che non ama l'umido mangia sia la mousse che tacchino e salmone in gelatina.... Oltre a questi di umido riesco a farle mangiare Intense Beauty RC e un po' di complementare, nient'altro... Ne ho provati tanti di fascia alta, medio alta e anche media, ma per ora mi mangia solo questi...)
I crocchi sono SEMPRE completi.

Scusate il ritardo con cui rispondo, è un periodo un po' problematico.
Allora il ProPlan Delicate non sono riuscito a trovarlo dove vado di solito, abbiamo provato con il ProPlan NutriSavour, sono pezzettini in salsa, ma anche qui se non è tonno difficilmente lo mangia, e comunque abbiamo notato che bisogna spezzarle un po' i bocconcini perché se sono troppo grandi tende a lasciarli la.

Se ti mangia solo Royal Canin dagli quello , anche se non è il massimo, il complementare dallo in paio di volte a settimana.

Non è il massimo perché? In alternativa un altro umido che abbiamo scoperto che mangia volentieri, ma immagino anche questo non sia un gran che è il Gourmet Perle, di questo mangia anche quelli a base di manzo o selvaggina, mentre il pollo proprio non le piace,

BlackLion
25-12-2014, 11:08
[QUOTE=hardhu;1954442]Scusate il ritardo con cui rispondo, è un periodo un po' problematico.
Allora il ProPlan Delicate non sono riuscito a trovarlo dove vado di solito, abbiamo provato con il ProPlan NutriSavour, sono pezzettini in salsa, ma anche qui se non è tonno difficilmente lo mangia, e comunque abbiamo notato che bisogna spezzarle un po' i bocconcini perché se sono troppo grandi tende a lasciarli la.

Non è il massimo perché? In alternativa un altro umido che abbiamo scoperto che mangia volentieri, ma immagino anche questo non sia un gran che è il Gourmet Perle, di questo mangia anche quelli a base di manzo o selvaggina, mentre il pollo proprio non le piace,[/QUOTE

Royal Canin nn è il massimo perché contiene cereali, sottoprodotti di origine vegetale e zucchero!!e in più è molto costoso e ha grassi bassissimi!!però è estremamente appetibile e digeribile (lo prendevo anch'io) e ha vitamine e minerali giusti!!
Per quanto riguarda Gourmet, qualunque tipologia, t consiglio caldamente di evitarlo come la peste: è pieno di appetizzanti, conservanti e coloranti (ecco perché viene mangiato molto volentieri) e ha pochissima carne!!pensa cs può essere tt il resto...:dead:

Mordicchia
25-12-2014, 16:43
Io ho provato di tutto con i miei e l'unica cosa che riesco a far mangiare a Mordicchio sono i bocconcini in busta di purina pro plan...purtroppo non sono di qualità eccelsa e contengono zuccheri ma è l'unica cosa che riesco a fargli mangiare senza buttare tutto!! Se fosse per lui mangerebbe solo croccantini e umido complementare a base di tonno (e nemmeno sempre). Stella al massimo da qualche leccatina di sughetto/gelatina e fine. Stitch che mangerebbe qu!alcosina in più è in dieta ipoallergenica. Stuzzy cat bustine, stuzzy speciality, almo daily menù e molti altri schifati alla grande....

BlackLion
26-12-2014, 11:02
Io ho provato di tutto con i miei e l'unica cosa che riesco a far mangiare a Mordicchio sono i bocconcini in busta di purina pro plan...purtroppo non sono di qualità eccelsa e contengono zuccheri ma è l'unica cosa che riesco a fargli mangiare senza buttare tutto!! Se fosse per lui mangerebbe solo croccantini e umido complementare a base di tonno (e nemmeno sempre). Stella al massimo da qualche leccatina di sughetto/gelatina e fine. Stitch che mangerebbe qu!alcosina in più è in dieta ipoallergenica. Stuzzy cat bustine, stuzzy speciality, almo daily menù e molti altri schifati alla grande....

Eh va beh...meglio che niente...d'altra parte deve mangiare un po' di umido!!che croccantini dai?

7M
26-12-2014, 11:23
Io ho provato di tutto con i miei e l'unica cosa che riesco a far mangiare a Mordicchio sono i bocconcini in busta di purina pro plan......

Anche Mimi mangia pochissimo umido, mangia i bocconcini ProPlan salmone o tacchino (in gelatina), la mousse ProPlan delicate, RC Intense Beauty e ora le piace Animonda tacchino + vitello (ma devo farle provare altri gusti)... Difficile quando si hanno gatti che non amano l'umido. Io la "forzo" a mangiare comunque un po' di umido ogni giorno..

hardhu
26-12-2014, 11:35
Anche Mimi mangia pochissimo umido, mangia i bocconcini ProPlan salmone o tacchino (in gelatina), la mousse ProPlan delicate, RC Intense Beauty e ora le piace Animonda tacchino + vitello (ma devo farle provare altri gusti)... Difficile quando si hanno gatti che non amano l'umido. Io la "forzo" a mangiare comunque un po' di umido ogni giorno..

Che cointroindicazioni ci sono ad un'alimentazione basata prevalentemente sul secco?

Mordicchia
26-12-2014, 12:24
Ora sta mangiando le sanabelle alla trota, con qualche furto di hill's nature best di Stella e happy cat large breed perché a entrambi piace sgranocchiare. Mai avuto problemi di pancia mangiando più tipi di croccantini, né lui né Stella. Le bustine di bocconcini Proplan le gradisce tutte, molto meno le bustine simil sfilaccetti. Ogni tanto provo a riproporre referenze che sono state bocciate, oggi ad esempio ho aperto una scatoletta almo daily menù mousse al coniglio che avevo in casa...e con mio enorme stupore ne ha mangiata metà!! Pure Stella ha dato qualche leccatina...non canto vittoria perché ce n'è ancora metà! Però come sono lunatici..

7M
26-12-2014, 15:36
Che cointroindicazioni ci sono ad un'alimentazione basata prevalentemente sul secco?

Premetto che io non sono un'esperta, ma da quello che so, siccome il gatto ha tendenza a bere poco, un'alimentazione basata solo sul secco può a lungo andare causare problemi alle vie urinarie; certo il micio deve essere predisposto a questo, ma io preferisco non rischiare e cerco di far mangiare umido + secco a tutti e 5 (chi più chi meno umido, per gusti personali...). Capisco però che alla fine chi decide è sempre il FELINO!!!

hardhu
27-12-2014, 15:54
Royal Canin nn è il massimo perché contiene cereali, sottoprodotti di origine vegetale e zucchero!!e in più è molto costoso e ha grassi bassissimi!!però è estremamente appetibile e digeribile (lo prendevo anch'io) e ha vitamine e minerali giusti!!
Per quanto riguarda Gourmet, qualunque tipologia, t consiglio caldamente di evitarlo come la peste: è pieno di appetizzanti, conservanti e coloranti (ecco perché viene mangiato molto volentieri) e ha pochissima carne!!pensa cs può essere tt il resto...:dead:

Per curiosità, tu cosa dai come umido (per evitare conservanti, coloranti, appetizzanti, e zuccheri)? Nel negozio dove vado io ho visto qualcosa della Almo Nature, ma sono quasi esclusivamente complementari.

7M
27-12-2014, 16:39
Nel negozio dove vado io ho visto qualcosa della Almo Nature, ma sono quasi esclusivamente complementari.

Almo Nature ha 2 sole referenze complete: Orange Label Bio, bustine di bocconcini e Daily Menu in scatoletta (mousse o dadini), tutti gli altri sono complementari.

Secondo me è molto difficile trovare un umido completo che non abbia conservanti, coloranti, zuccheri, appetizzanti). Da noi va abbastanza Animonda VF in questo periodo. Dobbiamo provare a breve Animonda Rafiné, speriamo in bene!!

BlackLion
27-12-2014, 20:30
Per curiosità, tu cosa dai come umido (per evitare conservanti, coloranti, appetizzanti, e zuccheri)? Nel negozio dove vado io ho visto qualcosa della Almo Nature, ma sono quasi esclusivamente complementari.

Nei petshops purtroppo ci sn pochissimi umidi completi di qualità!!Della Almo Nature ti ha già detto tt 5M e aggiungo solo che le mousse della linea daily menu sn le migliori, sia cm appetibilità sia cm qualità (sia cm prezzo)!!Per il resto ti posso fare due nomi di marche che nn uso, ma che sn prodotti discreti a un prezzo molto accessibile: StuzzyCat in vaschette da 100 g e MrStuzzy sempre da 100 g!!Ma se vuoi veramente degli umidi completi di qualità devi comprare online su Zooplus!!Ecco le marche migliori: Animonda (Carny o Vom Feinsten), CatzFinefood, Feringa, GranataPet, Grau, Herrmanns Bio, Mac's, Miamor, O'Canis For Cats, Schmusy, Smilla, Terra Faelis, Yarrah Bio!
Se poi hai la fortuna di avere un petshop che abbia Prolife, allora provalo!!è un ottimo umido completo, azienda italiana e cruelty free!!lo uso ormai da quasi un anno ed è validissimo (gli altri umidi completi che uso attualmente sn GranataPet e Animonda Vom Feinsten, ma proverò a breve anche Mac's)!
Un'altra marca di umido completo che t consiglio è Trainer Natural, anche se il costo è elevato!!puoi trovarlo anche nei petshops e hanno da pochissimo lanciato una nuova gamma di prodotti, le mousse per l'umido!Anche questa azienda è italiana e cruelty free (mentre le marche che t ho elencato di Zooplus, a parte Yarrah, sn tutte tedesche)!!
Insomma, se dovessi decidere di acquistare online hai veramente l'imbarazzo della scelta!!;)

hardhu
28-12-2014, 09:23
Almo Nature ha 2 sole referenze complete: Orange Label Bio, bustine di bocconcini e Daily Menu in scatoletta (mousse o dadini), tutti gli altri sono complementari.

Secondo me è molto difficile trovare un umido completo che non abbia conservanti, coloranti, zuccheri, appetizzanti). Da noi va abbastanza Animonda VF in questo periodo. Dobbiamo provare a breve Animonda Rafiné, speriamo in bene!!

Nei petshops purtroppo ci sn pochissimi umidi completi di qualità!!Della Almo Nature ti ha già detto tt 5M e aggiungo solo che le mousse della linea daily menu sn le migliori, sia cm appetibilità sia cm qualità (sia cm prezzo)!!Per il resto ti posso fare due nomi di marche che nn uso, ma che sn prodotti discreti a un prezzo molto accessibile: StuzzyCat in vaschette da 100 g e MrStuzzy sempre da 100 g!!Ma se vuoi veramente degli umidi completi di qualità devi comprare online su Zooplus!!Ecco le marche migliori: Animonda (Carny o Vom Feinsten), CatzFinefood, Feringa, GranataPet, Grau, Herrmanns Bio, Mac's, Miamor, O'Canis For Cats, Schmusy, Smilla, Terra Faelis, Yarrah Bio!
Se poi hai la fortuna di avere un petshop che abbia Prolife, allora provalo!!è un ottimo umido completo, azienda italiana e cruelty free!!lo uso ormai da quasi un anno ed è validissimo (gli altri umidi completi che uso attualmente sn GranataPet e Animonda Vom Feinsten, ma proverò a breve anche Mac's)!
Un'altra marca di umido completo che t consiglio è Trainer Natural, anche se il costo è elevato!!puoi trovarlo anche nei petshops e hanno da pochissimo lanciato una nuova gamma di prodotti, le mousse per l'umido!Anche questa azienda è italiana e cruelty free (mentre le marche che t ho elencato di Zooplus, a parte Yarrah, sn tutte tedesche)!!
Insomma, se dovessi decidere di acquistare online hai veramente l'imbarazzo della scelta!!;)

Ok, grazie mille a entrambi.
I completi dell'Almo Nature mi sa che li avevamo già provati, ma forse era un periodo in cui Susy mangiava poco in generale, per cui ritenteremo. Mi sembra di aver intravisto in uno dei due petshop dove vado i prodotti della Trainer Natural, e forse non li avevo presi proprio per il prezzo, ma era quando avevamo 4 gatti e quindi dovevamo far quadrare i conti, ora con una sola (e che mangia poco, a 1 anno e otto mesi pesa ancora circa 3 kg) possiamo anche permetterci di scialare.
Per quanto riguarda l'acquisto online, ovviamente preferirei prima provare i cibi per non correre il rischio di riempire la dispensa di scatolette che non verranno utilizzate (anche se ora le ricicliamo per i randagi del circondario), magari farò un ordine di prova per vedere quanto incide il costo della spedizione.