PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola info su felini/pollo/manzo per favore

Kiko
27-04-2014, 16:12
Ciao,
argomento trito e ritrito, penso di aver letto qualsiasi cosa in merito, ma ho bisogno del vostro parere!
Kiko,2 anni, ha sempre mangiato più o meno qualsiasi pappa, ma sempre preferendo purtroppo i crocchi.
Da qualche mese a questa parte rifiuta qualsiasi umido completo, le piace il macinato di manzo o il pollo che lesso io ma che ovviamente è da considerarsi complementare.
Ho ovviato comprando il porta21 pollo al naturale, che però a quanto ho capito proprio completo non è, lei lo mangia volentieri ma non posso darle le dosi che le darei sapendo che le do un completo!
Sto pensando quindi di mantenere le crocche (alterno smilla,schesir, animonda, prox acquisto sarà trainer o sanabelle) e di darle come completo del petto di pollo, macinato di manzo, o fesa di tacchino, integrato col felini.
Pensate che sia una soluzione?lei mangia solo sfilaccetti!!!
Posso usare il felini tutti i giorni per crearle il completo?Anche a lungo termine?
Ho bisogno di conferme-smentite grazie!!!!!

haeun
27-04-2014, 17:22
Non sono un'esperta pero' sinceramente credo che tu possa assolutamente farlo!
Hai provato umido RC e Hill's?In genere sono molto appetibili..

Kiko
27-04-2014, 18:00
Si ho provato di tutto diventerò pazza..l'unico che non snobba completamente è il kitten della almo, lo usavo quando aspettava i piccoli e ancora adesso ogni tanto lo prendo perché se non ho capito male è uno dei pochi almo completi..ma mi spenna!!!:cry:

gattaro76
27-04-2014, 19:02
Si ho provato di tutto diventerò pazza..l'unico che non snobba completamente è il kitten della almo, lo usavo quando aspettava i piccoli e ancora adesso ogni tanto lo prendo perché se non ho capito male è uno dei pochi almo completi..ma mi spenna!!!:cry:

Ciao kiko

Provato Stuzzy Cat bustina e vaschetta ?
solitamente hanno una buonissima appetibilità

Jamis
27-04-2014, 20:56
Ciao, la carne te la mangia anche cruda (dopo averla congelata per almeno 48 ore e scongelata)? Potresti pensare di passare a una semi-barf, se vuoi e se puoi, e se la micia è d'accordo :)

arylalter
27-04-2014, 22:11
Ciao!!

Io con Mimi e Snuffi sto dando da due settimane, su ordine del vet, macinato di manzo con un integratore che mi ha dato l'allevatrice di Snuffi, e pare sia un integratore migliore di quello su zooplus che dicono abbia un brutto odore e renda il cibo inappetibile...

L'allevatrice lo ha preso su Rapax mi pare...

arylalter
27-04-2014, 22:16
Ciao, la carne te la mangia anche cruda (dopo averla congelata per almeno 48 ore e scongelata)? Potresti pensare di passare a una semi-barf, se vuoi e se puoi, e se la micia è d'accordo :)

48 o 24 ore? :)

Jamis
27-04-2014, 22:30
Io sapevo 48 per essere sicuri

arylalter
27-04-2014, 22:56
:rolleyes: oh oh...

vabbè, ormai il kg congelato solo per 24 ore è stato mangiato tutto!!

eheh

violapensiero
27-04-2014, 23:11
Il felini si da con la carne congelata cruda. Non con la carne lessata. Altrimenti se lo dai con la carne cotta, falla prima raffreddare, e poi aggiungi la polvere, non si conserva dopo l'aggiunta del felini.
Puoi darlo ad vitam, è fatto apposta.
Esiste anche un altro integratore in polvere, ma si ordina in germania, e il sito non è in Italiano, uff non ricordo il nome. Se lo trovo te lo posto.

Amelie57
28-04-2014, 07:32
Ciao!!

Io con Mimi e Snuffi sto dando da due settimane, su ordine del vet, macinato di manzo con un integratore che mi ha dato l'allevatrice di Snuffi, e pare sia un integratore migliore di quello su zooplus che dicono abbia un brutto odore e renda il cibo inappetibile...

L'allevatrice lo ha preso su Rapax mi pare...
E' questo?:)

http://eshop.rapaxmangimi.it/images/product/Integratore%20Barf.jpg

mr_ders
28-04-2014, 08:01
i miei il felini lo prendono tranquillamente: lesso la ciccia e quando è fredda lo aggiungo sciolto nel brodo di cottura...

laurabengala
28-04-2014, 08:07
mi interessa particolarmente l'argomento...quindi seguo..

arylalter
28-04-2014, 08:59
E' questo?:)

http://eshop.rapaxmangimi.it/images/product/Integratore%20Barf.jpg

Ciao!
Credo proprio di sì, appena sento l'allevatrice le chiedo conferma...

arylalter
28-04-2014, 09:03
Lei mi aveva detto che in quello che mi ha dato c'è anche la taurina...

che sia questo?

http://eshop.rapaxmangimi.it/store/integratori-cani-gatti-integratore-specifico-gatti-salus-p-1175.html

arylalter
28-04-2014, 12:09
Rettifico: ho sentito l'allevatrice e l'integratore non appare sul sito Rapax, ma lo ordina lei per telefono ed è questo

http://www.negozioanimali.com/prodotto-143407/FELIS.aspx

Kiko
28-04-2014, 16:11
Grazie mille a tutti!
la carne cruda la mangia, ma la preferisce scottata/lessata...proverò a prendere il felini intanto, vediamo se Sua Maesta' gradisce... me lo auguro proprio!
ultima fissa? mangia un pochino di umido...se glielo do con la forchetta o sul palmo della mano!
Presa da sfinimento a volte lo faccio ma non mi pare il caso di abituarla...
Avevo paura di creare sbilanciamenti/carenze ecc, ma adesso si va di carne lessata, raffreddata,aggiunta di felini e crocchi!
Grazie ancora.. per ora!:D;)

laurabengala
28-04-2014, 16:29
quindi si prende la carne, si mette in freezer per 24 ore, poi la scongeli a temperatura ambiente, si aggiunge l'integratore (ma ne esiste solo uno?) e si dà quello? e se si usa un'altro tipo di carne?

ho sentito che diversi allevatori (di Bengala) utilizzano anche carni di quaglia ecc.. non solo manzo..

mi interessa approfondire perchè vedo che i miei mici non sono proprio felici dell'alimentazione che gli sto dando, mangiano, sì, ma ora che coi micini sto usando il tacchino appena scottato loro fanno i salti di gioia appena sentono l'odore (ah, il pollo l'hanno sempre mangiato volentieri)

arylalter
29-04-2014, 10:20
quindi si prende la carne, si mette in freezer per 24 ore, poi la scongeli a temperatura ambiente, si aggiunge l'integratore (ma ne esiste solo uno?) e si dà quello? e se si usa un'altro tipo di carne?

ho sentito che diversi allevatori (di Bengala) utilizzano anche carni di quaglia ecc.. non solo manzo..

mi interessa approfondire perchè vedo che i miei mici non sono proprio felici dell'alimentazione che gli sto dando, mangiano, sì, ma ora che coi micini sto usando il tacchino appena scottato loro fanno i salti di gioia appena sentono l'odore (ah, il pollo l'hanno sempre mangiato volentieri)

I Bengala in particolare adorano la carne cruda!! Occhio, diventeranno idrovore!! ;)