Visualizza Versione Completa : Taglio Unghie
Ciao Gente ho un dubbio etico! Le unghie ai vostri gatti le tagliate? Io ho un micino di due mesi oggi siamo stati dal veterinario per il vaccino e li ha voluto tagliere le unghiette!! Ovviamente non riesce per adesso più ad aggrapparsi bene. Boh non lo so tagliare le unghie ad un felino mi fa strano.
Grazie a tutti
Nooo tranquillo, è normalissimo, anzi!! ;) Fa bene a lui, così non rimane impigliato nei giochi e a voi... perchè non rischiate graffi durante i giochi ^_^ Io lo faccio sempre ai miei!
Io non le ho mai tagliate. Forse nei gatti che stanno sempre in casa non si consumano abbastanza e per questo viene fatto. Per quanto riguarda i graffi durante i giochi, un gatto ben educato quando gioca retrae le unghie e non graffia.
Un saluto
alepuffola
28-04-2014, 19:03
Neanch'io...Werth
ma, Cristina esce spesso ma ha unghie appuntite come aghi, se si mettesse in mente di giocare con le tende...
Puffola invece non esce e le ha molto meno affilate, forse dipende anche dalla genetica...:purrr:
Ok grazie a tutti lui vive in appartamento e non uscirà mai.....abito quasi su una tangenziale quindi non durerebbe molto. Prima ha fatto un balzo forse è caduto perché credeva di rimanere attaccato con le unghie :rolleyes: Comunque da ora Via con il taglio
io le taglio (non tanto, solo una spuntatina quando vedo che sono molto lunghe).
con minù è un attimo, sta buonissima...con linus è un po' più complicato.
occhio a non tagliare troppo a fondo perché alla base dell'unghia c'è del "vivo" per cui dagli giusto una spuntata.
comincia da subito perché se non li abitui dopo ti tocca chiamare rinforzi per farlo :)
Io le taglio sempre da quando era piccolo 1 volta al mese circa perche' crescono ....all' inizio non era collaborativo ma ora si è abituato sta buonissimo ..basta guardare bene in trasparenza l'unghia e tagliare solo la punta :)
Io le taglio a Maya, Miele e Milou; Maya e Miele li sorprendo quando stanno sonnecchiando e ZAC.... Stando attenta a non scendere sotto la linea rosa che si vede in trasparenza. Milou la devo portare in macchina per riuscire a tagliargliele altrimenti non sta ferma... Mimi sembra Freddy Kruger, ma a lei non riesco proprio a tagliarle...
a me, devo dire la verità, mi sembrava una bestialità tagliare le unghie ai gatti.... poi - visto che non si grattano quasi mai sul grattino, solo sul divano :mad: - a una delle gatte se ne è incarnata una ed ho dovuto portarla dal vet per tagliare il paciugo che si era creato incluso di infezione ed antibiotico per post-estrazione unghia...
da allora, ogni tanto (quando sento picchiettare sul parquet :shy:) gliele taglio, soprattutto quell davanti che sono quelle più arcuate
io sono fortunata: smergolano ma se lo fanno fare (non semplicissimo eh!) ma per esempio con una di quelle di mie madre è impossibile; non ce la facciamo in due, con degli urli che sembra che la stiamo sgozzando e morsi e graffi... un delirio...
Milou la devo portare in macchina per riuscire a tagliargliele altrimenti non sta ferma... Mimi sembra Freddy Kruger, ma a lei non riesco proprio a tagliarle...
In macchina?????:confused:
oddio mi vengono agli occhi delle immagini inquietanti :D
Io le taglio al micio che sta esclusivamente in casa, perché, oltre a distruggermi se no il divano, quelle dietro gli crescono così tanto che inizia a mordersele ossessivamente. Quando gliele taglio non è contentissimo, ma noto che smette di tormentarle, quindi immagino di fargli cosa gradita spuntandogliele.
Alla micia, che invece fa avanti e indietro tra casa e giardino, ho smesso di tagliarle ormai da un bel po': usa sempre i suoi tiragraffi e poi... come potrebbe portarci la sua lucertola quotidiana (oltre che topi) senza i suoi artigli? :D
In macchina?????
Sì unico modo per tagliargliele altrimenti non sta ferma, morde, graffia e rischia che le faccia male.... Anche con Maya all'inizio dovevo fare così, ma ora si è un po' addomesticata e riesco a tagliargliele in casa.... Speriamo che funzioni così anche con Milou fra qualche tempo!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.