PDA

Visualizza Versione Completa : Solo Almo Nature....


lucy73
29-04-2014, 18:54
Ciao :)
magari se ne era già parlato precedentemente,se si ,perdonatemi:o
mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ,ha dato per un periodo abbastanza lungo ,
non 2 o 3 mesi, crocchette e umido solo Almo Nature e se si ,come vi siete trovati??
naturalmente non importa se la linea classica o la nuova (rouge,orange ecc..)
magari la state usando adesso e se si ,pensate di continuare oppure ....
la mia è semplice curiosità :)
Vi ringrazio in anticipo...:)

nicoletta
29-04-2014, 19:25
Al mio ho dato solo il complementare Almo
il "problema" di questa marca è che, stando a quello che c'è scritto sulle confezioni, se dai il loro secco devi dare il loro umido, per seguire una dieta equilibrata...
Credo, se non erro, che solo la linea Orange sia completa per l'umido
Proprio per il motivo che ti ho scritto sopra (solo secco e umido di questa marca) io non li ho mai dati al mio gatto...mi sembra un po' troppo vincolante :)

Jamis
30-04-2014, 07:07
Nemmeno io mai dati per lunghi periodi, solo saltuariamente. Non mi piace dover dare solo la loro marca, sarà anche vero che si bilanciano (?) umido e secco, ma fanno umido praticamente solo complementare ad un prezzo per me assurdo per un po' di brodo con del pollo.

marina1963
30-04-2014, 07:41
le scatolette della Almo Legend con filetti di pollo è l'unico tipo di umido ( a parte la carne cruda...) che riesco a far mangiare al mio Nero !
Lo so che è solo complementare ma non c'è verso di fargli gradire altro umido in scatola o in bustina :confused: oltretutto ho provato a dargli del pollo lesso "casalingo" ma quello non gli piace !!!!!!
In compenso le crocchette della RC (quelle exigent...) le mangia volentieri !
Ora ho provato ad ordinare su ZP l'integratore Felini Complete da mettere con il crudo, qualcuno mi sa dire se l'integratore cambia molto l'odore ed il gusto ?

Jamis
30-04-2014, 15:28
Un po' lo cambia secondo me, io effettivamente lo sento a volte... infatti la micia non sempre gradisce la carne integrata :confused: però, per rassicurarti, sappi che ho una gatta estremamente difficile col cibo, va a giornate (ma anche a minuti, per la verità: se non le dai da mangiare entro due minuti da quando miracolosamente te lo chiede, prende e se ne va e non c'è verso di convincerla :shy:)

lucy73
30-04-2014, 19:03
eccomi sono tornata:D intanto grazie per le risposte!!
anche alle mie piacciono ,come umido, le classiche (legend) ma anche le rouge e le orange ,
Ho provato anche le crocchette rouge - orange e sembrano piacere parecchio:387:
visto che ultimamente continuo a cambiare marche,anche perchè sembrano stufarsi quasi subito:devil:e questo abbinamento Almo secco-umido sembra piacere e in pratica si dovrebbero bilanciare tra di loro,perche' non continuare per un bel po'??:)

lucy73
30-04-2014, 19:52
Naturalmente micie permettendo!! :)

alepuffola
30-04-2014, 23:19
dovevo rispondere stamattina, poi fra una cosa e l'altra....
Dunque, Puffola ha adottato l'accoppiata crocchette e umido complementare Almo da un bel pò...circa sette anni :p.
Da piccolissima mangiava Friskies e Gourmet Gold, le davo quel che a me sembrava cibo premium, con la piccina che ingrassava a vista d'occhio. Poi ho conosciuto il forum, e i suoi meravigliosi utenti, cambiando alimentazione.
A Puffola é piaciuto da subito l'umido almo, e il secco Royal. Alcune volte ho variato il secco alternandolo con Shesir, Hill's e appunto Almo, ma si stufava subito e tornavo a Royal. Adesso, visto che é vissuta una vita a complementare Almo, ho deciso che era il caso di riprovare e son riuscito a far mangiare secco Almo. Per cui ora mangia da circa 4 mesi quasi sempre proprio l'accoppiata crocche e umido Almo. Anche se il secco non lo divora come faceva con Royal, mi sto trovando benino: pelo ottimo e nessun problema intestinale.

p.s.: scusate, ieri sera avevo scritto il post incompleto

violapensiero
01-05-2014, 00:35
Mai dati entrambi per lungo tempo. Le crocche holistic sono buone a mio parere. E non sono costose.

7M
01-05-2014, 09:14
I crocchi Almo red label li prendo anche io da mescolare agli altri e per far mangiare a Mimi anche manzo e coniglio che nei crocchi difficilmente si trovano (lei mangia purtroppo quasi solo secco). Comunque sono graditissime anche da Maya che invece preferisce l'umido...

L'umido Almo qui piace parecchio, sia il complementare (logico) che il completo!!

lucy73
01-05-2014, 13:01
grazie di nuovo a tutti :)
volevo sapere da Alepuffola,ma tu stai alle percentuali che la Almo consiglia ,
cioè 130 -140 gr di umido e 35 gr crocchette,oppure fai a piacimento di Puffola ??:D:D
non dovrebbe essere un problema se non è proprio cosi preciso ,opppure si :confused:'

alepuffola
01-05-2014, 14:15
No un attimo, 130 gr è proprio eccessivo per un complementare.
Io di Almo Nature ne ho sempre data 1 al giorno ( 70 gr ) e da un pò cerco anche di non darla tutta per i gusti al Tonno che hanno pochissimi grassi. La referenza Coscia di Pollo almeno ne ha il 3-4% e lì sto più tranquillo.
Poi dò circa 50 gr di crocchette. Che a volte non mangia tutte.
Sul forum diciamo sempre di dare al massimo 30-40 gr al giorno di queste scatolette complementari, io vedendo che stava bene nei primi 4-5 anni mi sono mantenuto sui 70 gr, e per fortuna sembra non averne risentito, ciò non toglie che penso anch'io che ci sia stata una buona dose di fortuna e con un gattino forse non lo rifarei
ora dò 3-4 scatolette a settimana, alternandolo con carne semicruda( scottata in acqua bollente) o cruda ( pollo, cosce di pollo disossate, pezzi di coniglio) in cui lascio le parti di grasso e tessuti connettivi.

Per i complementari al naturale come l'almo non ti basare sulla voglia e l'appetito, se le mettessi una scatoletta da 140 intera se la papperebbe in un amen e magari anche di più. Anch'io all'inizio ci sono cascato ed è capitato che sotto i suoi lamenti cedevo dandole la scatola intera da 140 gr. Puffola si chiama Tonno come secondo nome, ma a lungo andare le farebbe male, è troppo sbilanciata.
Non stare neanche ai suggerimenti stampati sulle scatolette Almo, due o tre scatolette al giorno, credo sia troppo anche se venisse integrata col loro secco.

Jamis
01-05-2014, 15:45
Puffola si chiama Tonno come secondo nome


:39: anche uno dei miei

lucy73
01-05-2014, 15:56
ok con la linea classic no ,ma con l'umido Azul che ha i grassi al 5%,
Orange che ha il 4,5% dici che si può fare ??:)

nicoletta
01-05-2014, 16:37
Non è tanto una questione prettamente di grassi o meno,
è questione che (a meno che non mi sbagli), leggendo gli ingredienti, anche Azul mi pare complementare...
io sono di questa idea, poi ognuno fa ciò che si sente di fare: se proprio devo scegliere un'alimentazione diversa dall'attuale per il gatto, gli faccio mangiare croccantini e una buona dosse di umido di qualità, completo, con tutto quello di cui ha bisogno..
poi, ogni tanto, il complementare, ma non "per sempre" o tutti i giorni della settimana...
se il complementare, che amano di più, avesse le stesse qualità del completo, non ci sarebbe ragione di avere linee diverse di umido :D

Poi ogni gatto è una caso a sè, ci sono quelli che stanno benissimo dopo anni di complementare, e chi invece ha bisogno di cure diverse...a noi la scelta :)

lucy73
01-05-2014, 17:35
mi sa che sto facendo confusione :D
le mie pesti non mangiano umido che non sia sfilaccetti :devil:
ne ho provati di tanti tipi (royal ,hill's,prolife,ecc,...)ma niente da fare ,sai quante scatolette iniziate e non ,portate alla gatta di mia mamma:D...ma piuttosto che alimentazione solo secca,speravo di abbinare ai loro amati sfilaccetti complementari:devil:,le crocchette Almo
magari non seguendo come dicono loro piu' umido e meno secco, ma come mi avete consigliato voi e Alepuffola:)