PDA

Visualizza Versione Completa : La storia si ripete


Carmy90
29-04-2014, 21:11
sera, mi ritrovo in questa sezione, perché circa due settimane fa una gatta con una pancia ENORME è passata nel mio giardino (abito in campagna) ed è rimasta lì per un giorno a lamentarsi, quindi supponendo che stesse per partorire ho preparato un cartone un una coperta e accanto alla cuccia le ho messo una ciotola d' acqua e crocchette...la mattina vado a vedere e insieme a lei c'erano 6 gattini...da allora le ho dato da mangiare 4 volte al giorno e acqua a volontà, non ho mai toccato i gattini e nemmeno lei, stava andando tutto liscio... i gattini in due settimane sono diventati belli cicciotti, ma questa mattina (dopo una notte di pioggia assurda ) vado a portare la pappa e nel cartone c'era un solo gattino..., non l'ho toccato, ho pensato che la mamma li stesse spostando e quindi l'ho lasciato lì, ma della gatta nulla, sparita, sto pensando di dare la pappa al gattino non ce la faccio a sentirlo miagolare per la fame...:cry:
Dite che ormai posso dargli la pappa? rischio di non farlo più riconoscere dalla madre? è uno strazio il miagolio...:cry:
Ufff anche l'anno scorso una gatta mi ha "mollato" 3 gattini di cui sono riuscita a salvare solo Brian..., adesso sarò in ansia per due settimane... sempre se riesco a nutrirlo e a farlo crescere...

haeun
29-04-2014, 22:00
In effetti è un bel dilemma...Se sono passate già un bel po' di ore io darei della pappa al micino,o latte apposito o qualcosa di delicato (omogenizzato,mousse kitten della Hill's o babycat della RC) se mangia.. Mi pare strano pero' che la mamma li abbia spostati ma senza di lui..

violapensiero
29-04-2014, 22:50
Forse è il più debole e lo ha lasciato.
Occorre il latte in polvere. Io correrei il rischio, se non mangia ogni due ore muore di fame...

Carmy90
29-04-2014, 23:43
per ora non ho il latte in polvere... userò la ricetta del forum... è la stessa che ho usato con Brian... spero vada bene.., ha preso 4,5 ml, domani mattina lo peserò e farò i calcoli per capire quanto dovrebbe prendere (non posso prima perché mia mamma mi uccide :( ) uff è bellissimo.. è un tigrotto...sto già male al pensiero di non riuscire a portarlo avanti :cry:, sarà brutto da dire ma odio il periodo delle nascite...

violapensiero
29-04-2014, 23:54
Hai ragione. Hai perfettamente ragione...
Coraggio...

Carmy90
30-04-2014, 06:49
Che nottata zzz,il piccolino fa fatica ad abituarsi alla tettarella e mangia circa 2,5 - 3 ml alla volta, ha fatto la pipi, ma nienta cacca (-_-). tutto sommato e` vispetto, spero sia segno di una buona vitalita`
Alla prossima poppata.

Carmy90
30-04-2014, 12:46
le poppate stanno andando bene :) , dopo ogni pasto lo stimolo per i bisogni ma il piccolino fa solo pipì :shy:;
vi presento "piccolino" :

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1.0-9/10176131_10202805498332812_2349448354931030002_n.j pg

non mi voglio sbilanciare a dargli un nome, vediamo come andranno questi giorni

nicoletta
30-04-2014, 13:02
Mamma mia, è un amore! E' uguale al mio quando era piccolo...
Stai attenta alla cacca... non so ogni quanto la facciano da così piccoli, però prima o poi la deve fare! Hai sentito un veterinario?

alepuffola
30-04-2014, 13:05
"piccolino" è bellissimo, vedrai che ce la farà e diventerà un gattone.

melissa
30-04-2014, 13:24
Dolcissima stellina!!!!:kisses::kisses::kisses:

haeun
30-04-2014, 14:48
E' stupendo,davvero! O_O
Capisco la tua paura;dopo quello che è successo con la cucciolata di una mia micina adesso ho il terrore e con i cuccioli di una gatta della colonia mi comporto come fossi ossessionata:sto sempre a vedere se respirano,se la mamma li accudisce,se crescono...
Tu fai quello che puoi,indipendentemente da cio' che succederà tu stai facendo la cosa giusta.
Ma la mamma e gli altri micini non si sa che fine abbiano fatto?

Carmy90
30-04-2014, 14:54
Ma la mamma e gli altri micini non si sa che fine abbiano fatto?

non lo so..., questa mattina ho preso il gattino e l'ho portato in giro tra in giardino e il viale, con la speranza che sentendo il miagolio si fosse fatta viva, ma niente..., ma non credo sia andata lontana con 5 cuccioli

Carmy90
30-04-2014, 15:40
a comunque il piccolino che poi tanto piccolino non è, a 16 giorni pesa 300g o.0, quindi dovrei dargli 75ml al giorno di latte, chissà se ci arriviamo

7M
30-04-2014, 18:46
Incrocini e preghiere per il tuo piccolino :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Se riesci ad alimentarlo e a fargli fare i bisogni ce la farà!! Ma resta sempre in contatto con un vet, per certe cose può fare davvero la differenza... Noi siamo riusciti a salvarne 2 + 1 lo scorso anno solo perché c'era la mia vet ad aiutarci!!!

laurabengala
30-04-2014, 20:04
a comunque il piccolino che poi tanto piccolino non è, a 16 giorni pesa 300g o.0, quindi dovrei dargli 75ml al giorno di latte, chissà se ci arriviamo

75 ml di latte al giorno?!? mi sa che è un pò troppo sai.. di solito dovrebbero fare 6 pasti al giorno tra i 5 e i 10ml... e 10ml sono comunque tanti a pasto.. non vorrei che si intasasse poi e abbia coliche ecc..

ai miei dò massimo 15ml a pasto (mai di piu anche se lo vorrebbero, ma è controproducente perchè poi viene loro il mal di pancia!), e hanno 33 giorni..

Che latte stai usando?

ad ogni modo complimenti per il gesto, sei davvero brava e il piccolino te ne sarà grato per tutta la vita, vedrai che andrà bene... o almeno, meglio di così non puoi fare, il piccino sarebbe morto di fame probabilmente!

Carmy90
30-04-2014, 20:22
si infatti è un po' troppo , ho chiamato la vet, e mi ha detto di dargli 5ml o qualcosa in più se lo richiede ogni 2 ore e 30 per qualche giorno e poi regolarci intorno alle 3/3 ore e 30, per la cacca mi ha detto che è normale, ha cambiato alimentazione, mi ha detto di massaggiare il pancino e di stimolarlo con un scottex inumidito tiepido (con Brian aveva funzionato dopo 2 giorni), se entro domani non fa niente lo porto da lei.
Comunque ha preso confidenza con la siringhina... non devo neanche spingere lo stantuffo... se lo tira succhiando :p

Carmy90
30-04-2014, 22:02
Buonanotte e grazie mille per i consigli !
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2858&pictureid=25576

haeun
30-04-2014, 22:04
Se ha 16 giorni ha buonissime speranze di farcela,perchè ha comunque già preso il colostro dalla madre.
Il mio vet mi disse all'epoca che la pipi' la devono fare praticamente ogni volta che hanno mangiato (o quasi) mentre il resto va bene anche solo una volta al giorno.Tu insisti sempre nello stimolarlo,con qualcosa di umido e ruvido.

laurabengala
30-04-2014, 23:48
Buonanotte e grazie mille per i consigli !
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2858&pictureid=25576

oddio che amore!!!!!!

violapensiero
01-05-2014, 01:37
Come ti guarda! E' dolcissimo! Tienilo al caldo!

devash
01-05-2014, 09:41
Mamma che zuccherino!! Bacini a go-go da parte mia

7M
01-05-2014, 10:17
Se ha 16 giorni ha buonissime speranze di farcela,perchè ha comunque già preso il colostro dalla madre.
Il mio vet mi disse all'epoca che la pipi' la devono fare praticamente ogni volta che hanno mangiato (o quasi) mentre il resto va bene anche solo una volta al giorno.Tu insisti sempre nello stimolarlo,con qualcosa di umido e ruvido.

Direi anch'io che dovrebbe farcela!!!
Ma per scaramanzia mandiamo qualche incrocino
:micimiao10::micimiao11::micimiao10: che male non fa!!

E' bellissimo e dolcissimo, gli hai già dato un nome??

Carmy90
01-05-2014, 11:47
Buongiorno! non ha ancora un nome... aspetto ancora un po', in ogni caso se ce la fa non posso tenerlo quindi dovrei trovare qualcuno disposto ad adottarlo :cry: .
comunque questa mattina sono stata 40 minuti tra massaggi e stimolazione, tanta pipì e giusto una goccina di cacchina:(, ma l'ano si contrae, dopo un po' l'ho lasciato stare.. poverino miagolava troppo, odia essere mantenuto.

7M
01-05-2014, 11:59
Buongiorno! non ha ancora un nome... aspetto ancora un po', in ogni caso se ce la fa non posso tenerlo quindi dovrei trovare qualcuno disposto ad adottarlo .

Secondo me dopo averlo cresciuto non ce la farai a separartene e vedrai che se ci lavori su convinci anche tua mamma... Falle tenere in braccio il piccolino in modo che si affezioni....

Carmy90
01-05-2014, 14:17
Purtroppo è impossibile, dopo un anno sarebbe capace di cacciare Brian ancora oggi :shy:, in ogni caso economicamente non posso permettermi vaccini, castrazione ed altre cure, devo pensare a lui e non a quello che vorrei io :(.
Comunque dopo la goccina di cacca ho riprovato a stimolare alla pappa successiva, e dopo averlo massaggiato ho usato un gambo di prezzemolo e ho inserito la punta, lubrificata con un po' d'olio, tirandolo in fuori ho visto che era pulito :shy:, non posso neanche andare dalla vet... avevo dimenticato che era il primo maggio :shy:

7M
01-05-2014, 14:23
Comunque dopo la goccina di cacca ho riprovato a stimolare alla pappa successiva, e dopo averlo massaggiato ho usato un gambo di prezzemolo e ho inserito la punta, lubrificata con un po' d'olio, tirandolo in fuori ho visto che era pulito, non posso neanche andare dalla vet... avevo dimenticato che era il primo maggio

Non hai una clinica o un pronto soccorso 24h/24h vicino a te??? O da chiamare per informazioni? O un cellulare della vet per chiederle cosa ne pensa???

Carmy90
02-05-2014, 12:39
........trullo di tamburi......squillino le trombe.......e cacca fu !!!!!!!!!!!!!!!4 cm di pure cacca XD che faticaccia!!!! Ora sono piu tranquilla XD
Scusate lo sfogo XD

Dara
02-05-2014, 12:53
:260:

7M
02-05-2014, 13:13
........trullo di tamburi......squillino le trombe.......e cacca fu !!!!!!!!!!!!!!!4 cm di pure cacca XD che faticaccia!!!! Ora

Ma benissimo!!!! :micimiao49::micimiao45:

devash
02-05-2014, 13:54
Solo noi possiamo essere contente di pulire cacchina!! E vai!! :rolleyes:

haeun
02-05-2014, 21:48
........trullo di tamburi......squillino le trombe.......e cacca fu !!!!!!!!!!!!!!!4 cm di pure cacca XD che faticaccia!!!! Ora sono piu tranquilla XD
Scusate lo sfogo XD

Mai stata tanto felice di vedere cacca in tutta la tua vita,vero?
Meno male..! ^^

Carmy90
04-05-2014, 11:46
Buongiorno!
piccolo resoconto, allora qui sta andando bene, mangia con moooooooooolto appetito, vorrebbe sempre ciucciare, ha rifatto la cacca, puzzette e tutto il resto :253:, ha messo 35g.
Quindi sto pensando a dei nomi, sono indecisa tra Lars, Kurt o Roger :micimiao44:

7M
04-05-2014, 11:49
piccolo resoconto, allora qui sta andando bene, mangia con moooooooooolto appetito, vorrebbe sempre ciucciare, ha rifatto la cacca, puzzette e tutto il resto, ha messo 35g.
Quindi sto pensando a dei nomi, sono indecisa tra Lars, Kurt o Roger

Beh se non lo puoi proprio tenere tieni conto che probabilmente l'adottante gli cambierà nome... Comunque per scegliere guardalo in faccia e vedi che nome gli si adatta meglio...

Sono contentissima che stia bene e mangi con appetito!!! :micimiao49::micimiao45:

Carmy90
08-05-2014, 15:35
giorno ! allora il piccolino ha messo ben 90g in una settimana e in più ho trovato un ragazzo che lo vorrebbe, lo conosco ed è davvero una brava persona, l'unica cosa che mi preoccupa e che questo ha già due gatti adulti, come posso facilitare l'inserimento sia per i suoi gatti che per il piccolino? ovviamente lo darò quando sarà completamente svezzato

violapensiero
08-05-2014, 15:43
Metti sotto il cucciolo dei fogli di carta per le mani, e dopo una giornata a contatto, dalli al ragazzo, che deve farli annusare ai suoi gatti. Così già si conosceranno. Poi stampa l'utilissima guida di 3M che trovi nella sezione comportamento del forum, e dalla al futuro adottante.

7M
08-05-2014, 16:03
giorno ! allora il piccolino ha messo ben 90g in una settimana e in più ho trovato un ragazzo che lo vorrebbe, lo conosco ed è davvero una brava persona, l'unica cosa che mi preoccupa e che questo ha già due gatti adulti, come posso facilitare l'inserimento sia per i suoi gatti che per il piccolino? ovviamente lo darò quando sarà completamente svezzato

Se il ragazzo è affidabile amerà anche lui e riuscirà ad inserirlo con gli altri. Fagli leggere il thread che ho scritto sugli inserimenti, così avrà già qualche base su come fare
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

7M
08-05-2014, 16:04
Metti sotto il cucciolo dei fogli di carta per le mani, e dopo una giornata a contatto, dalli al ragazzo, che deve farli annusare ai suoi gatti. Così già si conosceranno.

Giustissimo, io prima di portare a casa Mimi facevo annusare a Maya e Miele una maglietta con il suo odore e viceversa...

Carmy90
12-05-2014, 18:46
sera! qui abbiamo avuto una piccola "battuta di arresto", da venerdì ho iniziato con lo svezzamento, in modo moooooolto graduale, con dell'umido per la crescita, risultato diarrea...mi sa che non è ancora maturo, farò anche questa settimana con il latte.
Per i bisognini, ha bisogno ancora di essere stimolato :shy:, per la pipì basta sfiorarlo e poi fa da solo, per la cacca no :confused:, lo sto lasciando anche nel prato così da poter scavare, ma niente... mi sembra strano... Brian iniziò a fare da solo già a 3 settimane e mezzo, per il peso sta andando bene.
Uff vorrei tanto che iniziasse a mangiare un po' di umido... ho iniziato i corsi e purtroppo mi salta un poppata la mattina :disapprove:

Carmy90
17-05-2014, 19:23
Sera a tutti! qui sta andando benissimo, ho introdotto le crocchette e le mangia con gusto ma con la ciotola non ha un bel rapporto XD praticamente ci fa le capriole dentro :p, ora riesce a fare sia la cacca che la pipì, credo che tra un paio di settimane... andrà via.... già mi manca...mi rincorre mi fa gli agguati...se potessi lo terrei... sarebbe un fantastico fratellino per Brian...:cry:
a dimenticavo e un tigrotto con gli occhi verdi...

haeun
17-05-2014, 21:33
Che bello!
Non hai qualche sua foto da farci vedere?

Carmy90
18-05-2014, 12:25
Ho dei video... il cosino non sta mai fermo, oggi mi impegno a fare una foto decente :shy:

7M
18-05-2014, 12:40
Sera a tutti! qui sta andando benissimo, ho introdotto le crocchette e le mangia con gusto ma con la ciotola non ha un bel rapporto XD praticamente ci fa le capriole dentro, ora riesce a fare sia la cacca che la pipì, credo che tra un paio di settimane... andrà via.... già mi manca...mi rincorre mi fa gli agguati...se potessi lo terrei... sarebbe un fantastico fratellino per Brian...
a dimenticavo e un tigrotto con gli occhi verdi...

Ottime notizie!!

Mi dispiace che tu non possa tenerlo tu..... Neppure rinunciando ad alcune cose per te? Io attualmente ho poco lavoro e faccio così, tutto ciò che guadagno lo spendo per loro, ma ne sono felicissima!!

Fotine PLS!!!

Carmy90
18-05-2014, 12:46
sto facendo lo stesso per Brian :shy:, i miei ovviamente non mi aiutano a mantenerlo, e se devo essere sincera sto andando avanti grazie alla borsa di studio, che oltre a essere usata per l'università la sto usando per il cibo ed eventuali cure del vet :shy:, maledetti soldi :mad:

Carmy90
18-05-2014, 13:08
eccolo!
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2858&pictureid=25627
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2858&pictureid=25626
:micimiao41:

Amelie57
18-05-2014, 14:51
eccolo!
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2858&pictureid=25627
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2858&pictureid=25626
:micimiao41:
:197: Amore!

7M
18-05-2014, 14:53
eccolo!
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2858&pictureid=25627
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2858&pictureid=25626


Bellissimo e dolcissimo!! :micimiao18:

Il possibile adottante è il ragazzo di cui parlavi in un alto post??

Carmy90
18-05-2014, 15:20
si si è lui

violapensiero
19-05-2014, 02:16
Mamma che amoreeee! Da sciogliersi!

milka
19-05-2014, 09:43
Ma che tesoro di micio....non riuscirei a separarmene...troppo troppo tenero!!!

Baciotti a lui e a te, brava per tutto quello che stai facendo. Ma della mamma e dei fratellini, nessuna notizia più? Chissà cos'è successo....spero nulla di brutto....

haeun
19-05-2014, 13:16
Che teneeero! *.*

marina1963
19-05-2014, 13:51
ma che bel tigrottino !!!:358:

Carmy90
19-05-2014, 22:20
Ma della mamma e dei fratellini, nessuna notizia più? Chissà cos'è successo....spero nulla di brutto....

2 giorni fa si è fatta viva, non si è neanche avvicinata al gattino... ho provato ad avvicinarlo ma gli soffiava contro e ad essere sincera il gattino non era molto interessato...l'ho seguita a distanza per vedere dove andasse ,ma è saltata nel giardino di un palazzo e non ho più visto dove andava, aveva le mammelle gonfie, mi sa che sta ancora allattando (fortunatamente).

milka
22-05-2014, 10:40
2 giorni fa si è fatta viva, non si è neanche avvicinata al gattino... ho provato ad avvicinarlo ma gli soffiava contro e ad essere sincera il gattino non era molto interessato...l'ho seguita a distanza per vedere dove andasse ,ma è saltata nel giardino di un palazzo e non ho più visto dove andava, aveva le mammelle gonfie, mi sa che sta ancora allattando (fortunatamente).

Fiuuu, una buona notizia, dai. Probabilmente stava spostando i micini e quest'ultimo non è riuscita per qualche motivo. Ora di certo non lo riconosce più. L'importante è che cmq lei stia bene e che, a quato sembra, gli altri micetti sono ancora vivi.

Grattini al piccoletto...come sta andando???

Carmy90
27-05-2014, 22:19
sera a tutti!
qui procede molto bene, il piccolino pesa 700g :D, gioca tantissimo:devil:, l'unica pecca è che odia le ciotola, che è bassa, non mangia né beve nella ciotola :shy:, mangia solo dalla mia mano e beve ancora dalla siringhina, ho provato a lasciargli la roba nella ciotola ma nulla :mad: che posso fare?!?!

7M
29-05-2014, 12:04
qui procede molto bene, il piccolino pesa 700g, gioca tantissimO, l'unica pecca è che odia le ciotola, che è bassa, non mangia né beve nella ciotola, mangia solo dalla mia mano e beve ancora dalla siringhina, ho provato a lasciargli la roba nella ciotola ma nulla che posso fare?!?!

Sono contenta che il cucciolino stia bene e cresca in salute...

Per il problema che non mangia dalla ciotola hai provato a iniziare dandogli il cibo dalla mano poi piano piano avvicinarlo alla ciotola e appoggiargli il musetto sul cibo? Oppure quando gli dai il paté gliene spalmi un pochino sulla zampetta e poi ancora, sempre nelle immediate vicinanze della ciotola. Per l'acqua non saprei, tieni conto che se mangia molto umido beve poco..

Per quanto tempo hai provato a lasciare il cibo senza che lui lo toccasse???

Carmy90
29-05-2014, 12:09
per ora mangia solo secco e latte, dato che quando ho introdotto il patè durante lo svezzamento le feci erano troppo molli, solo con secco e latte sta andando bene è regolare e colore e consistenza sono buone (che discorsi :shy:), ho provato a lasciargli le crocche nella ciotola per almeno due ore, sono stata anche vicino ma niente si avvicinava alla mano per mangiare :shy:

7M
29-05-2014, 12:23
ho provato a lasciargli le crocche nella ciotola per almeno due ore, sono stata anche vicino ma niente si avvicinava alla mano per mangiare

Hai provato a lanciargli i crocchini come fossero "prede" e vedere se li prende e li mangia??

PS Le feci molli potevano essere dovute al latte, contrariamente a quello che pensiamo molti gatti non lo digeriscono!!!

Carmy90
29-05-2014, 15:47
non credo sia stato il latte, lo prende ancora ed ora ( senza umido) vanno bene

Carmy90
10-06-2014, 12:17
e da un po' che non scrivo, il piccolino sta benissimo! è attivissimo XD sabato andra nella sua nuova casa, da un lato sono contentissima perchè sarà al sicuro e crescerà con altri due fratelloni :D, ma da un lato mi mancherà tantissimo, per fortuna che il ragazzo mi ha detto che posso andare a trovarlo quando voglio :),il piccolino ha già visto chi lo adotterà e ci ha giocato un po'..spero si ambienti presto e non si senta abbandonato... :(

7M
10-06-2014, 13:34
Mi sembra un'ottima soluzione dal momento che non puoi proprio tenerlo tu!! Non si sentirà abbandonato, vedrai che lo ameranno e coccoleranno molto; inoltre potrai sempre andarlo a trovare ed avere sue notizie!!!