PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con i patè

Millymilly
30-04-2014, 16:05
Buongiorno a tutti!
Esisteranno già mille discussioni sui patè, ma non sono riuscita a trovare quello che cercavo.
I miei due gattoni di un anno non gradiscono più i patè :(
Quando erano piccoli ne hanno mangiato tantissimo, delle marche più buone (animonda carny, grau, schmusy, smilla, granatapet).
Da un giorno all'altro hanno iniziato a schifarmeli sempre di più e adesso riesco ad arrivare a 100 grammi al giorno di umido, ma in bocconcini (miamor, schmusy, stuzzy), ma mi sembra di non riuscire più a dargli il 'meglio' come favevo prima.
Voi conoscete patè che possano considerarsi super appetibili e buoni come quelli?
Cosa fareste al mio posto? Ci sono dei trucchi per farli riapprezzare? :D
Grazie mille!

nicoletta
30-04-2014, 16:11
Io ho il problema contrario: il mio mangia solo patè, basta che non siano bocconcini!
Puoi provare a dare loro un altro formato (bocconcini, ad esempio) invece che il patè?
Anche il mio mangia circa 100 gr al giorno di umido...so che è poco, ma di più non ne vuole...poi ha anche i crocchi a disposizione e si sfama anche con quelli :)

Millymilly
30-04-2014, 16:17
Io ho il problema contrario: il mio mangia solo patè, basta che non siano bocconcini!
Puoi provare a dare loro un altro formato (bocconcini, ad esempio) invece che il patè?
Anche il mio mangia circa 100 gr al giorno di umido...so che è poco, ma di più non ne vuole...poi ha anche i crocchi a disposizione e si sfama anche con quelli :)

Cavoli, tu sei fortunata! :D
100 grammi di bocconcini al giorno li mangiano (e anche i croccantini) solo che sapendo che sono più elaborati e con ingredienti meno buoni di tutti quei fantastici patè che ci sono in giro, e che prima mangiavano in abbondanza, mi scoccia proprio!

nicoletta
30-04-2014, 16:21
Purtroppo, a farglielo capire ai gatti..! :)
Io sono "costretta" per cause di forza maggiore a dargli le scatollette della Hill's, momentaneamente...a pensare a tutti gli appetizzanti e zuccheri ci mettono dentro mi vengono i brividi...

forse ai tuoi mici sono venuti a noia? Hai provato a cambiare referenza, carne al posto del pesce, se c'è in patè?

Millymilly
30-04-2014, 16:31
Purtroppo, a farglielo capire ai gatti..! :)
Io sono "costretta" per cause di forza maggiore a dargli le scatollette della Hill's, momentaneamente...a pensare a tutti gli appetizzanti e zuccheri ci mettono dentro mi vengono i brividi...

forse ai tuoi mici sono venuti a noia? Hai provato a cambiare referenza, carne al posto del pesce, se c'è in patè?

Mi spiace per i tuoi, spero non sia niente chè!
Sisi possibile che si siano stancati, ogni tanto mangiucchiano ancora smilla tonno e sardine, ma penso sia proprio la consistenza, perchè i bocconcini li mangiano di qualsiasi gusto.
Riproverei e proverei mille patè di zoopus, ma purtroppo non vendono una scatola alla volta...

nicoletta
30-04-2014, 17:06
Mi spiace per i tuoi, spero non sia niente chè!
Sisi possibile che si siano stancati, ogni tanto mangiucchiano ancora smilla tonno e sardine, ma penso sia proprio la consistenza, perchè i bocconcini li mangiano di qualsiasi gusto.
Riproverei e proverei mille patè di zoopus, ma purtroppo non vendono una scatola alla volta...

Sisi si sta risolvendo :) il problema di Zooplus è proprio quello di dover andare a tentativi, anche se non è una grande spesa, sempre una spesa è :) peccato che non ci siano negozi così forniti in Italia!

babaferu
30-04-2014, 19:21
anche a miccia ed abebe è successo. ma consolati, dopo un anno che avevo smesso di dare loro animonda perchè non lo mangiavano più, poco fa ho provato con delle scatolette regalate da un amico e.... slurp, è tornata buona!
magari hanno bisogno solo di una pausa. io nell'ordine su zooplus mischio sempre un po' tra bocconcini, patè e un po' di complmentare così posso variare. schmusy fa anche i bocconcini, e anche anymonda.

baci, ba

haeun
30-04-2014, 21:01
Penso si siano semplicemente stufati,i mici sono bestiole viziate u.u
Dai bocconcini di buone marche per un po' (non fa certo male) e poi dopo un po' provi a riproporre i patè magari di marche nuove e in referenze diverse dalle solite. :D

7M
01-05-2014, 09:00
Purtroppo i mici sono difficili... I miei poi mi sa che sono viziatissimi sul cibo!! E dire che 3 di loro vengono dalla strada ed una nella sua vecchia casa mangiava robaccia...

7M
01-05-2014, 09:12
Per ora dai l'umido che ti mangiano, sempre restando sulla qualità, poi fra qualche tempo riprova con i paté, secondo me può funzionare. Succede anche qui che debba cambiare spesso marca e consistenza dell'umido!!

Millymilly
02-05-2014, 10:14
Grazie a tutti! Proveró piano piano a farglieli riassaggiare, non che i bocconcini che mangiano adesso siano proprio cattivi, peró di sicuro ci sono patè di gran lunga migliori :(