Entra

Visualizza Versione Completa : lettiera lilly

orso bruno
01-05-2014, 07:32
per motivi economici ho cambiato marca di lettiera , ( la sanicat alla coop del mio paesello supera i 5 € al sacco da 10 lt , che se mi sposto alla coop di Biella la pago 3,20 € , ma siamo impazziti ? non parliamo poi dei pet shop , ancora peggio ) così ho trovato la lilly al bennet , 1€ al sacco da 5 lt , ora il sacco è finito e sembra che i micioni non se ne siano manco accorti della sostituzione visto che la usano senza problemi , anche a livello di odore per casa non ho notato differenze , qualcuno tra voi la usa ? a me non sembra male soprattutto a quel prezzo

7M
01-05-2014, 14:27
Purtroppo qui il Bennet non c'è altrimenti a quel prezzo e se ai mici piace valeva davvero la pena di provarla!!! Fa molta polvere?
Io a volte, quando non riesco ad andare al petshop prendo alla Coop la Sanicat che qui è sui 4 e qualcosa € (e a volte è in offerta...) Ma i prezzi Coop non dovrebbero essere gli stessi dappertutto???

orso bruno
01-05-2014, 14:55
non mi sembra molto più polverosa della sanicat , almeno non ci ho fatto caso , riguardo i prezzi coop fai una cosa , digita e-coop , finisci sul portale coop ,scegli la coop della tua zona e leggi i depliant delle offerte delle varie coop , rimarrai di stucco , i prezzi sono diversissimi , anche di qualche euro ad articolo , tipo la sanicat che qua alla coop di Gattinara supera di slancio i 5 € mentre a Biella sempre coop la trovi a 3,20 € circa , solo che fare 70 km tra andata e ritorno solo per la sabbietta dei gatti non è molto convenente

Amelie57
01-05-2014, 15:18
Ad ogni modo secondo me, va valutata anche la durata, oltre alla resa. Fermo restando per qualcuno e' essenziale fare spesso il cambio totale, nel qual caso le lettiere piu' economiche sono assolutamente indicate, segnalo, per chi come me non ha di questi problemi, che la Golden Gray master presa su Zooplus (e pure la Extreme, che al limite e' ancora piu' deodorante, mi sembra) mi e' durata piu' di tre mesi. (Euro 14 circa) con due gatti. Una resa che mi sembra piu' che ottima e che non comporta - sempre per chi e' pigro e non ha particolari problemi di super-igiene - grande spreco di energie. Anche per gli igienisti pero' mi sembra comunque da considerare.
Personalmente ritengo che la convenienza delle lettiere cheap sia piu' apparente che reale.

haeun
01-05-2014, 15:50
Io la trovo all'MD questa lettiera e la odio..In effetti il presso è molto conveniente ma quì non mi durava parecchio e poi puzzava tanto.
Ti consiglio di provare la lettiera sepicat (c'è sia quella normale-assorbente-nel pacco azzurro sia quella antibatterica e profumata nel pacco rosa) che trovo a 3,40 per il pacco da 10kg.E' vero che è una lettiera assorbente ma mi ci trovo davvero molto bene.
Altrimenti Lindocat(questa pero' già mi costa 4 euro sempre per 10kg) oppure anche quella della Carrefour (1,50 un pacco da 5kg) o ancora Signor Gatto (3,50 il pacco da 1kg)...
Io vado sempre sull'economico perchè ogni settimana devo cambiare tutto avendo tanti gatti e queste sono quelle con cui mi trovo meglio (sepicat in primis).

vampi e morgana
30-05-2014, 16:46
ciao io uso la lettiera in silice per i gatti mi dura un mese logicamente devi pulirla ogni giorno , loro si trovano molto bene costa 6,50 della snow =)

violapensiero
30-05-2014, 22:39
Io uso la Biocats bianca che costa anche di più. Ma mi dura parecchio e niente odori...

liftasail
31-05-2014, 06:28
Ma è normale che con tre gatti e due lettiere (abbiamo usato la catsan e poi ora la sanicat oxygen power) dobbiamo cambiare le lettiere ogni settimana? perchè io gliele pulisco 2-3 volte al giorno, però mi sembra sempre che dopo una settimana inizi a puzzare tantissimo :/
Col silicio non era successo però molti me l'hanno sconsigliato quindi non l'abbiamo più preso.

luana68
31-05-2014, 07:44
Se i tuoi pelosi non hanno preferenze di grana della sabbietta potresti usare il pellet che beneralmente si usa per le stufe,un sacco da 15 kg costa sui 3 € mentre se preferisci una sabbietta aglomerante è ottima quella dell'Eurospin a 99 cent,ci sono 2 tipi ma l'altra è più cara e fa più polvere

vampi e morgana
31-05-2014, 10:36
io uso quella mi trovo bene =) la pulisco ogni giorno anche quella che uso io è bianca in sillice non puzza mai =) io mi trovo bene con quella =) quelle profumate e raro che gliele prendo anche perchè hai miei gatti danno fastidio quelle profumate .