Visualizza Versione Completa : Sarcoma osseo
Domani mattina visita a Torino, gli esami gli abbiamo già fatti qui, ma non li ho visti perché li mandavano via mail direttamente alla dottoressa.
Ieri e oggi però ha vomitato, tutte e due le volte aveva mangiato un po' d'erba e oggi c'era anche del pelo, spero sia solo quello.
Tutto incrociatissimo per domani allora :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Con il pelo ci sta che vomiti, se poi ha mangiato l'erba è ancora più facile. Ma lei come sta? E' vispa, normale??
Si si, anche io penso che sia stata l'erba. Lo sai, i gatti la mangiano per purificarsi e quindi dovrebbe essere tutto nella norma. Comunque attendiamo con ansia l'esito della visita.
Io credo che sia l'erba,se poi dici che c'era pelo.....
Lei sembra stare bene, anzi oggi ha giocato anche un po' con Tigre, poi dopo ha mangiato normalmente. Forse ieri non è riuscita a espellere il pelo e ci ha riprovato oggi :).
baudelaire
30-06-2014, 15:59
Incrociamo l'incrociabile per la visita....
Per la visita tutto ok, per ora non si sente niente di strano, a parte la cicatrice interna dell'operazione. Ai primi di settembre dovrà fare eco addome e rx polmoni.
Li sedano per le radiografie?
La dottoressa mi è piaciuta, si è presa un'ora di tempo per spiegarci tutto bene, molto chiara ed esaustiva. Visto che abbiamo altri due gatti e due cani bisogna prendere qualche precauzione, pulire e disinfettare le lettiere con candeggina e cambiare spesso sabbia, visto che il chemioterapico è tossico e viene eliminato con le urine. Però ci ha detto che con queste precauzioni minime non c'è pericolo per gli altri animali.
Abbiamo già preso i farmaci in una farmacia indicata da loro perché qui da noi il talidomide non lo trattano, abbiamo atteso un'oretta e ce le hanno preparate subito.
Ora il problema sarà fargliele ingoiare, sono quelle pediatriche ma comunque grandine per un gatto.
Inizieremo lunedì prossimo, visto che da mercoledì andremo via qualche giorno. poi dopo due settimane i primi esami.
Speriamo bene, ho un po' di fifa :).
Benissimo!! Hai visto che erano i punti interni???
Per la radiografia direi di sì che vengono sedati perché chi li fa stare immobili mentre la fanno??? Comunque a quello penserai più avanti...
Ti hanno detto se puoi mettere la pillola nel cibo o nell'EasyPill per fargliela prendere o se devi per forza fargliela ingoiare così??
Comunque vedrai che andrà bene!! Forza Mia!!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
E' stata brava durante la visita???
Sì, per le visite lei è brava, si lascia toccare senza problemi.
La capsula purtroppo deve essere ingoiata intera, non si deve aprire né masticare, anche perché dice che la polverina ha un sapore tremendo e probabilmente vomiterebbe o sbaverebbe tantissimo.
Deve prenderne una al mattino e una alla sera.
Ci hanno consigliato di ungerla con un po' di burro per renderla più "ingoiabile" e cercare di metterla più in fondo alla gola possibile. A volte ha detto che le persone rinunciano proprio per questa difficoltà, ma lei tutto sommato è un gatto tranquillo, spero che con un po' di pratica riusciremo, magari ne sprecheremo qualcuna.
La terapia non è costosa, sui 15 euro al mese.
La terapia non è costosa, sui 15 euro al mese.
Buono a sapersi perché a volte qualcuno rinuncia anche per motivi finanziari... Questa è veramente accessibile a tutti, per fortuna
Certo che ce la farete a darle le pastiglie!!!
Sono veramente contenta per queste buone notizie. Se la micia è buona sarà pure facile farle prendere la pillola, quindi possiamo sperare per il meglio. :D
Siamo tornati da qualche giorno di vacanza e stamattina abbiamo cercato di iniziare la cura di Mia, ma non ci siamo riusciti :(.
La capsula (unta col burro) riusciamo a mettergliela in bocca, anche abbastanza in fondo, ma poi, anche tenendole la bocca chiusa e massaggiando sul collo, lei non la ingoia :(.
Sembra quasi che un pochino giù le vada ma poi la risputa fuori.
Forse non la tengo abbastanza con la bocca chiusa? Lei dopo un po' ovviamente si ribella, dovrei provare ad avvolgerla in un asciugamano per fare il tutto?
Rinunciare perché non riusciamo a darle la medicina mi dispiace troppo.
Certo! La avvolgi in un asciugamano e le tieni la bocca chiusa più a lungo, massaggiando come stai già facendo... Vedrai che la manda giù....
Hai ragione sarebbe un peccato rinunciare a fare la terapia perché lei fa un po' ostruzione!!
Coraggio!!! Mia fai la brava è per il tuo bene.....
Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Grazie...speriamo...stasera riproviamo.
Amelie57
07-07-2014, 13:27
Tienile la boccuccia chiusa con la testina all'in su e massaggiale la gola.
(A volte però sono così perfidi che sputano la pastiglia lo stesso...:micimiao05:)
magari aiutala a deglutire spruzzandole in bocca qualche goccia d'acqua con una siringa senz'ago posta all'angolo della bocca. Poca roba eh, senza fargliela andare di traverso. Io con Brillo faccio così perché è più testardo e non ingoia; molly e trici invece sono sempre bravissime.
Come sta Mia? Mi son persa qualche aggiornamento importante che settimana scorsa son stata assente?
Carezzine alla piccola :kisses:
Starmaia
07-07-2014, 13:52
Puoi anche provare a lasciare la bocca leggermente aperta e con un dito le tocchi il naso. Nella maggior parte dei casi hanno il riflesso di leccarsi il naso e così deglutiscono.
Puoi anche provare a lasciare la bocca leggermente aperta e con un dito le tocchi il naso. Nella maggior parte dei casi hanno il riflesso di leccarsi il naso e così deglutiscono.
Questo non lo sapevo... Ottimo a sapersi!!!
Starmaia
07-07-2014, 14:33
Insomma, in un modo o nell'altro la maledetta pillola deve andare giù ;)
Stellina88
08-07-2014, 11:56
Perchè non provi la pasta con cui avvolgere le compresse? io l'ho trovata su zooplus, è una pasta al fegato, ai mici piace, è modellabile perciò si avvolge alla compressa e loro poi la mangiano volentieri... anche nei pet shop si trova con un altro nome che nn ricordo... magari dopo lo cerco.
Immagino che sia stressante per voi e soprattutto per la piccola cercare di far mandare giù le pilloline. coccole alla bimba!
Perchè non provi la pasta con cui avvolgere le compresse? io l'ho trovata su zooplus, è una pasta al fegato, ai mici piace, è modellabile perciò si avvolge alla compressa e loro poi la mangiano volentieri... anche nei pet shop si trova con un altro nome che nn ricordo... magari dopo lo cerco.
Credo tu stia parlando dell'EasyPill che le avevo consigliato anche io.... ma la pillola deve essere ingoiata intera se non ho capito male....
@Mialuce siete poi riusciti ieri??? :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Mi son persa qualche aggiornamento importante che settimana scorsa son stata assente?
No, milka, siamo stai via qualche giorno anche noi
Credo tu stia parlando dell'EasyPill che le avevo consigliato anche io.... ma la pillola deve essere ingoiata intera se non ho capito male....
@Mialuce siete poi riusciti ieri??? :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Sì sono capsule e non possono essere aperte, sono farmaci particolari e una, la ciclofosfamide, va toccata con i guanti.
Ieri sera e stamattina siamo riusciti, diciamolo piano ma forse abbiamo trovato il sistema giusto, lei avvolta in un plaid leggero iim mezzo alla mie ginocchia, le apro la bocca tenendole la testa indietro e mio marito le "spara" :) la capsula.Speriamo di continuare così.
Ci servono ancora tanti incroci, che la terapia possa essere ben tollerata.
E noi naturalmente ci siamo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Aggiornaci sempre!!
Sempre tutto incrociato per lei e per te.
baudelaire
08-07-2014, 17:30
Tantissimi incrocini anche da qui, purtroppo là dove andrò in ferie non ho la possibilità di collegarmi, spero con tutto il cuore che quando rientrerò di poter leggere che la terapia abbia dato buon esito.. e penserò sempre alla nostra coraggiosa micia!
Grazie a tutti, mi siete stati veramente di grande aiuto in questi due mesi. Ringrazierò sempre mila che mi ha fatto conoscere questo forum.
Grazie a tutti, mi siete stati veramente di grande aiuto in questi due mesi. Ringrazierò sempre mila che mi ha fatto conoscere questo forum.
ma figurati!!! E' sempre un piacere far conoscere ad altri amanti animali, in questo caso mici, dei posti in cui confrontarsi, scambiarsi consigli, suggerimenti, e darsi conforto nei momenti più tristi. A volte avere esperienze dirette con cui confrontarsi, persone che ci sono già passate e che ti possono dare consigli spassionati, senza nessun doppio fine, è davvero utile e ti fa stare subito meglio. Ti avevo detto che ti saresti trovata bene qui....e che ti saresti appassionata alle storie che si leggono...pur non conoscendo di persona nessuno, o quasi, mi sembra di avere amiche e amiche sempre vicino. Ed è bellissimo. Grazie a tutte qui su MM. :)
per quanto riguarda Mia, bene che siete riusciti a trovare il vostro modo di darle la medicina. Nei casi più difficili, essere in due sicuramente aiuta e poi...la cosa importante è la velocità di intervento, sennò la micia si stressa, si spaventa e tutto diventa ancora più difficile. Invece, trovato il modo giusto...in 4 e 4 otto, giù e via.
Bene, carezzina a Mia bella.
E' sempre un piacere far conoscere ad altri amanti animali, in questo caso mici, dei posti in cui confrontarsi, scambiarsi consigli, suggerimenti, e darsi conforto nei momenti più tristi. A volte avere esperienze dirette con cui confrontarsi, persone che ci sono già passate e che ti possono dare consigli spassionati, senza nessun doppio fine, è davvero utile e ti fa stare subito meglio. Ti avevo detto che ti saresti trovata bene qui....e che ti saresti appassionata alle storie che si leggono...pur non conoscendo di persona nessuno, o quasi, mi sembra di avere amiche e amiche sempre vicino. Ed è bellissimo. Grazie a tutte qui su MM.
Non posso che straquotare quanto hai scritto!!
Per Mia, sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Grazie, mi erano sfuggiti gli ultimi messaggi!
Oggi è il compleanno di Mia, compie 8 anni. Ad aprile, quando abbiamo avuto la diagnosi e viste le sue condizioni, pensavo seriamente che non ci sarebbe mai arrivata!
Darle le capsule non è proprio una passeggiata, lei ci prova sempre a sputarle :), qualcuna l'abbiamo buttata perché diventata troppo molle, ma solo una volta abbiamo saltato la somministrazione, lei ormai si era innervosita troppo.
Dopo la capsula le dò un po' della sua scatoletta preferita, in modo da non file vivere il momento come tutto negativo.
Per ora effetti collaterali visibili non ce ne sono, lei mangia normalmente.
Lunedì prossimo farà i primi esami del sangue per vedere se va tutto bene e possiamo proseguire.
Leggo solo ora!!! Tantissimi auguri Mia, buon compleanno tesoro dolce :46::111::120:
Che tu possa compiere ancora tanti tantissimi anni....
Fra 2gg è quello di Milou (lei però ne compie un po' di più, 11) anche lei reduce da un tumore e neppure io ero sicura che sarebbe arrivata a festeggiare, eppure ci sono entrambe le nostre bimbe!!!!
Fai benissimo ad associare la medicina a qualcosa che le piace molto e sono davvero felice di sapere che non ci sono effetti collaterali e che tutto sommato riuscite a somministragliela!! Facci sapere quando farete gli esami del sangue quali sono i risultati!!!
Tanti auguri splendida Mia, ti auguro tanti, ma tanti tanti altri compleanni!!!!:kisses::118::118::118:
Auguri e un mare di bacini!! :rolleyes:
Grandissima Mia,
Auguriiiiii ......:kisses:
Arrivo in ritardo per gli auguri che ieri abbiamo portato dani al soggiorno estivo Telecom.
Buon compleanno Mia!
XXX per gli esami di settimana prossima, speriamo ci siano belle novità.
Carezzine alla piccola! :)
Aggiorno anche un po' per Mia. Gli esami andavano bene, quindi si prosegue con la cura, la settimana prossima di nuovo esami questa volta con biochimico.
Vi metto questa foto, anche se non è venuta bene perché non volevo accendere la luce per non disturbarli. Mio figlio da qualche giorno vuole due cuscini per dormire. Ieri notte sono andata in camera ed ho scoperto per chi è il secondo cuscino :). Mi hanno fatto molta tenerezza.
http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/Luglio2014MiaFede-1.jpg
è dolcissima questa foto :145: mi fa pensare a mio figlio e la sua Camilla :)
Auguro a Mia ancora tantissimi compleanni :250::250::250:
Amelie57
29-07-2014, 07:56
Mio figlio da qualche giorno vuole due cuscini per dormire. Ieri notte sono andata in camera ed ho scoperto per chi è il secondo cuscino :). Mi hanno fatto molta tenerezza.
http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/Luglio2014MiaFede-1.jpg
Che cari...e che ragazzo sensibile...certo che essendo tuo figlio non poteva risultare molto diverso:)...
Sono felicissima che Mia stia andando bene. Una carezza speciale per lei :144: e naturalmente un mare di auguri.
Che belli che sono!
felice che la cura possa essere continuata senza problemi e che le analisi fossero giuste.
Chi l'avrebbe detto tutto questo solo un paio di mesi fa???
Sono davvero davvero felice, come se Mia fosse un po la "mia" micia. :)
Benissimo per Mia!!! :micimiao64::micimiao64: Sono davvero contenta e se ricordi io sono una di quelle che ti spingeva a farle fare la terapia... Bisogna tentare di tutto!!!
Bella la foto di tuo figlio con la gattina.....
Stamattina ha vomitato, uff, le avevamo dato da poco la capsula e la polverina l'ha vomitata quasi intera. Stasera salteremo il talidomide e le ridaremo la ciclofosfamide, ha detto l'oncologa che la più importante è quella del mattino e dovendo scegliere dare quella.
Aveva mangiato un po' d'erba, ma forse l'ha mangiata perché non si sentiva lo stomaco a posto.
L'oncologa ci aveva prescritto lo Zantadine da dare solo in caso di necessità. Ora vedrò se questa cosa del vomito si ripete, nel caso le telefono e chiedo se devo darlo.
Lei un po' vomitina lo è anche quando sta bene perché ha il pelo lungo ma non c'è mai stato verso di darle la pasta per il boli di pelo. E in questi giorni con tutti gli altri casini non l'ho spazzolata spesso.
Boh, speriamo bene.
Lei un po' vomitina lo è anche quando sta bene perché ha il pelo lungo ma non c'è mai stato verso di darle la pasta per il boli di pelo. E in questi giorni con tutti gli altri casini non l'ho spazzolata spesso..
Vedrai che è semplicemente il pelo!!
Anche Milou la notte fra domenica e lunedì ha vomitato pur prendendo regolarmente la pasta al malto (a lei piace!!!), ma io ho difficoltà a spazzolarla perché quello non le piace
Ho visto ora la foto di tuo figlio.bellissima!
e sempre forza dolce Mia!!!!
Grazie!
Poi ieri e oggi ha mangiato regolarmente, quindi penso fosse il suo solito vomitino da pelo.
Poi ieri e oggi ha mangiato regolarmente, quindi penso fosse il suo solito vomitino da pelo.
Benissimo!!! :micimiao64::micimiao64:
Per la cronaca poco fa vomitino da pelo anche qui: Milou!!
Oggi siamo andati a rifare gli esami a Mia, quelli a 6 settimane dall'inizio (li abbiamo fatti a 2,4 e 6 settimane). D'ora in poi dovrebbe farli ogni mese.
Però oggi i globuli bianchi erano un po' alti. L'effetto collaterale della terapia però potrebbe essere quello di abbassarli, non di alzarli. L'unica causa che la vet ha ipotizzato è che siano causati dal granuloma eosinofilico che ha sul labbro. Ha detto di non rifarli quindi fra un mese ma appena torneremo dalla ferie e valutare poi se fare un ciclo di antibiotico. Il cortisone nel suo caso non è indicato per via della cura che sta facendo.
Lunedì sentirò anche l'oncologa, speriamo sia davvero solo quello.
Non ho mai smesso di incrociare per voi. Spero sempre in buone notizie.
violapensiero
16-08-2014, 23:59
Vi penso sempre e incrocio tutto!
Grazie, ne abbiamo sempre bisogno.
Erano previsti a fine settembre gli altri esami, eco addome e rx torace, li faremo invece appena torniamo, così vedremo se possiamo stare tranquilli.
con chi sta Mia quando tu sei via?
Sta qui a casa, viene una mia amica 2 volte al giorno.
Per Mia :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
La tua amica che viene a vederli quando tu non ci sei, riesce a farle assumere i farmaci???
No, assolutamente. Bisogna essere in due, io l'avvolgo nel plaid, mio marito con lo sparapillole gliela mette più in giù possibile, poi le chiudo la bocca e, come mi era stato suggerito qui, le diamo un po' d'acqua con la siringa. Altrimenti se le massaggio solo la gola sembra deglutisca ma la capsula non va giù. Non sono piccolissime le capsule, anche se meni grandi di quelle normali.
Sospenderemo per 15 gg, anche perché l'oncologa ha detto che se noi non siamo a casa meglio evitare...effetti collaterali finora non ne ha avuti, ma non è detto che non succeda mai...
Non è la procedura ottimale, sarebbe meglio non sospendere mai, ma mi ha detto che due settimane non faranno la differenza visto che è una cura a vita.
Ma a mio figlio glieli devo 15 gg di vacanza, mi sento molto in colpa anche con lui. Di solito a luglio andavamo io e lui alla casa al mare di mio suocero, mentre mio marito lavora e stava qui.
Ma con Mia non è stato possibile, visto che bisogna essere in due per le medicine e l'inizio della cura non poteva essere rimandato oltre.
Certo che tra lei e Tigre in clinica io non sono molto serena, ma come si dice, devo dare un colpo al cerchio e uno alla botte :).
baudelaire
18-08-2014, 20:34
Anche se ho poco tempo per collegarmi, non posso non pensare a Mia ed alla sua famiglia così duramente provata in questo periodo... Tante preghierine per la cara micia!..
:micimiao61:
Oggi check up completo per Mia, eco addome, rx torace e esami del sangue.
Va tutto bene per ora, non si vede niente si sospetto.
Anche i globuli bianchi che l'ultima volta erano troppo alti si sono normalizzati, da 22.000 a 18.000. In effetti il granuloma sul labbro appare quasi scomparso, probabilmente era proprio quello la causa dei globuli bianchi alti.
Melagrana81
06-09-2014, 20:47
Bene bene!!!
Benone! Ci voleva un po' di sole in tutti i casini che ti sono successi... :approve:
Oggi check up completo per Mia, eco addome, rx torace e esami del sangue.
Va tutto bene per ora, non si vede niente si sospetto.
Anche i globuli bianchi che l'ultima volta erano troppo alti si sono normalizzati, da 22.000 a 18.000. In effetti il granuloma sul labbro appare quasi scomparso, probabilmente era proprio quello la causa dei globuli bianchi alti.
Benissimo!!! :micimiao45::micimiao49:
Brava Mia, continua così!!!
baudelaire
08-09-2014, 19:52
Che bene che fa leggere una così bella notizia!...
Mia non sta bene :(. L'altroieri ha mangiato pochino, ieri niente in tutto il giorno. Ieri sera le ho dato la sua scatoletta preferita, ne ha mangiata un po' ma dopo un paio d'ore l'ha vomitata non digerita.
Oggi l'ho messa davanti alla pappa, l'ha annusata un po' e poi niente, non l'ha voluta nemmeno in mano, le ha dato solo una lecitina. Non capisco se abbia nausea o solo inappetenza.
Per il resto appare normale, non so se è un improvviso effetto della terapia o qualcos'altro.
Inutile dire quanto mi preoccupo vista la sua situazione.
Sto a vedere ancora oggi e poi domani la porterò dal vet, intanto spero di riuscire a sentire l'oncologa che oggi non c'è. Penso dovrà rifare gli esami, soprattutto reni.
Accidenti.....non ci voleva!
incrociamo x Mia!!!!!!!!!!! E speriamo che siano.solo alcuni.giorni "no"
incrociamo x Mia!!!!!!!!!!! E speriamo che siano.solo alcuni.giorni "no"
Mi unisco con incrocini e preghiere per Mia :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Non potrebbe essere che ha mal di gola??? Facci sapere come va più tardi!!
Starmaia
25-09-2014, 14:39
Ma ti sembra che abbia fame? Accorre per il cibo e poi non mangia oppure non le interessa proprio?
Tutto incrociatissimo! Facci sapere!
Non le interessa proprio.Ho provato a metterla vicino alla ciotola, annusa un po' ma non mangia.
Ho provato a dargliene in mano, di nuovo poco fa, dà una leccata ma poi non mangia.
Magari ha un pò di nausea..credo possa essere un effetto collaterale della terapia no?
Magari ha un pò di nausea..credo possa essere un effetto collaterale della terapia no?
Anche....
Starmaia
25-09-2014, 15:21
Credo anch'io. Di solito quando hanno mal di gola o in bocca, comunque accorrono perché hanno fame ma poi non ce la fanno e desistono. Con la nausea o anche un po' di gastrite, non hanno proprio fame e vomitano.
Sono riuscita a sentire l'oncologa via mail poco fa, mi ha detto di sospendere la chemio e fare domani gli esami per i reni prima di tutto.
Se quelli sono a posto allora si valuterà se dare gastroprotettore/antinausea.
Non ha più vomitato, solo non mangia :(.
baudelaire
25-09-2014, 19:52
Speriamo sia colpa della cura e con un antinausea passi tutto... Incrociamo!!!!
Stasera poi è venuta a mangiare un po' spontaneamente, ma dopo un'oretta ha di nuovo vomitato, come ieri.
Sono molto in ansia.
Starmaia
25-09-2014, 21:31
Niente, domani vai a vedere se si può fare qualcosa... magari solo un antiacido ma con le cure che fa, lo deve dire il vet :)
Vi ho pensato tanto, ieri e stanotte e stamattina. Spero di leggere presto buone notizie. Mi dispiace moltissimo per quello che state passando, non è giusto. :(
Notizie di Mia?? Come va oggi???
Tantissime preghiere per lei :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Aspetto anche io notizie di Mia...vi penso.
Ieri sera dopo un'oretta che aveva vomitato ha chiesto di nuovo la pappa, ha mangiato un pochino di crocchette e non ha più vomitato.
Ma oggi non mangia di nuovo, penso proprio che abbia mal di stomaco o nausea. La terapia l'abbiamo sospesa.
Oggi alle 16 andiamo dal vet.
Non ci voleva proprio, stava andando bene...
Starmaia
26-09-2014, 13:52
Dai, vedrai che sarà una stupidaggine :kisses:
Quando la porti o chiedi al vet vedi se questa può essere una reazione "normale" alla terapia che sta facendo...magari all'inizio le era sopportabile adesso che è un po tempo magari l'organismo comincia a "ribellarsi" e le dà questi problemi...se ti dicono che è l'effetto collaterale del farmaco, allora bisogna farsene una ragione e cercare di alleviarle i sintomi il più possibile. Povera piccola...immagino non starà bene nemmeno lei...coccoline e tutto incrociato. Aspetto notizie, spero positive.
XXX XXX XXX
Il vet mi ha detto che ha mal di gola ed è per quello che non mangia, ha un linfonodo un po' ingrossato.
Ha fatto esami emocromo, reni e fegato e vanno bene, a parte i globuli bianchi di nuovo un po' alti. Hanno chiamato l'oncologa e le hanno dato antibiotico, antinfiammatorio e cortisone e sospendiamo la chemio fino a giovedì.
Speriamo bene.
Mia....non ci fare scherzetti,eh!
Ma povero tesoro, il mal di gola! Dovrebbe passare presto però, non mi pare una cosa grave. Meglio questo che qualcosa di peggio! Falle tante coccole da parte mia.
Il vet mi ha detto che ha mal di gola ed è per quello che non mangia, ha un linfonodo un po' ingrossato. Ha fatto esami emocromo, reni e fegato e vanno bene, a parte i globuli bianchi di nuovo un po' alti. Hanno chiamato l'oncologa e le hanno dato antibiotico, antinfiammatorio e cortisone e sospendiamo la chemio fino a giovedì.
Speriamo bene.
Io l'avevo pensato se ricordi e ci speravo perché il mal di gola non è nulla di grave!!!!
Direi bene per gli esami dai (Milou i globuli bianchi invece li ha piuttosto bassi...)!!
Coraggio cerca di essere positiva e non trasmettere ansia a Mia!!!
Tantissimi incrocini e preghiere per lei comunque e tienici aggiornati
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Io l'avevo pensato se ricordi e ci speravo perché il mal di gola non è nulla di grave!!!!
Sì :). Io l'avevo abbastanza escluso per via del vomito, ma non ho esperienza di mal di gola, i miei non l'hanno mai avuto.
Da ieri sera un pochino mangiucchia, pochissimo per volta ma abbastanza spesso. Solo crocchette però, mentre io pensavo che col mal di gola preferissero cose morbide.
Penso anche di sapere quando se l'è beccato il mal di gola, una sera tardi è voluta stare sul terrazzo e io l'ho lasciata un paio d'ore, qui fa già un po' freddino la sera. Poi lei non è abituata, non la lascio mai fuori dopo cena.
Mi hanno detto che con la chemio si abbassano le difese immunitarie, quindi deve stare più riguardata.
Da ieri sera un pochino mangiucchia, pochissimo per volta ma abbastanza spesso. Solo crocchette però, mentre io pensavo che col mal di gola preferissero cose morbide.
Anch'io credevo questo, ma qui sul forum abbiamo avuto alcuni esempi come il tuo!! Anche Fiorello di Violapensiero ha fatto uguale...
Mi hanno detto che con la chemio si abbassano le difese immunitarie, quindi deve stare più riguardata.
Verissimo!!!
Falle tante coccole....
Starmaia
27-09-2014, 14:44
Anch'io credevo questo, ma qui sul forum abbiamo avuto alcuni esempi come il tuo!! Anche Fiorello di Violapensiero ha fatto uguale...
Anche Merlino. Quando vedo che non vuole più il suo adorato umido, nove su dieci ha la laringite.
baudelaire
27-09-2014, 20:24
Incrocini e coccole!!!
Non stiamo andando proprio benissimo. Mia mangiucchia, ma molto poco, senza molto appetito.
Per qualche giorno ha voluto solo crocchette, poi da paio di giorni solo umido, ma anche di quello magìngiucchia iù o meno una scatoletta da 70 gr. in tutto il giorno.
Oggi fa l'ultima dose di cortisone e antibiotico e domani torniamo dal vet per un controllo.
Facci sapere cosa dice il vet!! Incrocini e preghiere per Mia, sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Amelie57
03-10-2014, 14:12
:micimiao10::micimiao11::micimiao10: :kisses: Per Mia.
Incrocio anche io che il calo di appetito non sia cosa troppo grave, ma solo un periodo un po così per la micia...facci sapere cosa dice il vet dopo la visita.
Forza Mia!!!
Grazie...il vet dice che ha ancora mal di gola e le ha cambiato antibiotico, dal Ceftriaxone siamo passati al Ronaxan. Per fortuna sono compresse perché non ce la facevo quasi più a bucarla.
Poi di nuovo due dosi di antinfiammatorio a giorni alterni.
Amelie57
04-10-2014, 14:22
Se è solo mal di gola, va comunque bene.:) :micimiao10::micimiao11:
Grazie...il vet dice che ha ancora mal di gola e le ha cambiato antibiotico, dal Ceftriaxone siamo passati al Ronaxan. Per fortuna sono compresse perché non ce la facevo quasi più a bucarla. Poi di nuovo due dosi di antinfiammatorio a giorni alterni.
Dai speriamo che con questo nuovo antibiotico passi tutto al più presto, a volte è necessario variare il principio attivo se con un medicinale non si ottengono i risultati sperati!! Facci sapere se riuscite a darglielo senza problema (non so perché gli antibiotici debbano fare sempre schifo...).
Per Mia continuiamo comunque :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Putroppo non è solo la gola :(.
Mi hanno dato stasera i risultati degli esami che stamattina non erano riusciti a fare.
I globuli bianchi che erano alti sono scesi molto, ma urea e creatinina sono saliti.
Sabato scorso urea 66 creatinina 1.68
Oggi urea 83 creatinina 2.98.
Non capisco come mai, visto che nel frattempo abbiamo anche sospeso la chemio :(.
Ora devo farle anche flebo sottocute, sarà un casino perché ormai è ipersensibile agli aghi.
Amelie57
04-10-2014, 18:46
Uff...:( :micimiao61::micimiao10::micimiao11: Non demordiamo...
Uffa.....ce n'e' sempre una.
Mia sei nei nostri pensieri!
Uffa.....ce n'e' sempre una. Mia sei nei nostri pensieri!
Mi unisco...... Per Mia :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Grazie...stamattina farle la flebo è stato un incubo. Non sopporta più gli aghi e mi ha distrutto un braccio. Alla fine mi è venuto in mente di avvolgerla in un telo da bagno e fare un buco sulla schiena e così siamo riusciti, ma è stata un impresa.
Ho dato un'occhiata su internet alle borse di contenzione, sono di nylon. e hanno dei buchi..qualcuno le ha mai usate?
Ho dato un'occhiata su internet alle borse di contenzione, sono di nylon. e hanno dei buchi..qualcuno le ha mai usate?
La mia vet ne ha di varie misure e le usa tantissimo, soprattutto con i gatti, ma anche con qualche cane... Ci mette dentro anche Milou quando deve tagliarle le unghie e farle i prelievi, secondo lei funzionano molto bene!!!
Per le flebo può essere un'idea!!! Nel frattempo benissimo avvolgerla in un asciugamano...
La misura che serve a me l'hanno terminata sull'unico sito che le vende, quando è di nuovo in stock la manderò a prendere.
Oggi con l'asciugamano è andata molto meglio di ieri, forse si è rassegnata. Ieri mi veniva quasi da piangere quando le facevamo sta flebo, soffiava e urlava, mi sembrava di farle del male.
Poi è stata una giornata pessima, non ha mangiato quasi niente.
Oggi invece sembra abbia un po' d'appetito, viene a cercare la pappa spontaneamente.
Oggi con l'asciugamano è andata molto meglio di ieri, forse si è rassegnata. Ieri mi veniva quasi da piangere quando le facevamo sta flebo, soffiava e urlava, mi sembrava di farle del male.
Ci credo, ma tranquillizzati pensando che è per il suo bene.. Io ho fatto qualche flebo a gatti che vado ad accudire e la vet mi ha detto di stare serena perché non sentono praticamente nulla solo un leggero pizzicore...
Oggi invece sembra abbia un po' d'appetito, viene a cercare la pappa spontaneamente.
Bene!! Forza Mia!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
La misura che serve a me l'hanno terminata sull'unico sito che le vende, quando è di nuovo in stock la manderò a prendere.
Poi è stata una giornata pessima, non ha mangiato quasi niente.
Povera piccola...immagino che tu ti senta abbattuta per tutto questo. E' un po come tradirle, loro magari non è che capiscono che è per farle stare bene e sarebbe tutto più facile se collaborassero. Conosco quella sensazione di tradimento, purtroppo.
Spero che Mia si riprenda, ogni giorno va vissuto come viene, sperando che siano sempre giorni su e non giorni giù. Che han detto i dottori sui risultati delle analisi e i valori sballati? E' una cosa seria? a cosa potrebbe essere dovuto?
L'unica cosa che consola in tutto questo è che Mia è davvero in ottime mani. Dai coraggio, lo devi fare per lei...e ricordati che loro sentono tutto di noi, le nostre sensazioni, le nostre emozioni, non farti sentire abbattuta da Mia, lotta per lei, lotta con lei.
Un abbraccio.
Starmaia
06-10-2014, 14:22
Per la flebo, sai cosa c'era dentro?
Perché a volte ci mettono dentro farmaci che un po' bruciano.
In quel caso a me avevano suggerito di togliere l'ago e infilarlo da un'altra parte avendo cura di sollevare più pelle possibile in modo da essere sicura che vada proprio sottocute e non, per sbaglio, in un muscolo.
Vi penso... non ho niente da dire ma vi penso :31:
La flebo ci hanno detto di farle 40 ml di glucosio e 40 ml di ringer lattato.
Non si pronunciano sul perché i valori stiano salendo così improvvisamente. Da luglio a settembre li avevamo fatti 4 volte per via della terapia ed erano normali...ho sentito anche l'oncologa mi ha detto solo di rifarli fine settimana, cosa che era già in programma.
Sì, io sono molto stanca, da aprile ad ora è stato troppo un continuo di grane...poi quando la vedo che non mangia mi prende ansia perché nel suo caso vuol dire sempre guai.
Ma tutto quello che posso fare per farla stare meglio lo farò sempre.
Mia, non sai quanto mi dispiace leggere questi aggiornamenti! Io sono incapacissima di fare flebo o iniezioni e ogni volta penso "se solo ci capissero quando gli parliamo, almeno saprebbero che non vogliamo fare loro del male, anzi, solo salvarli". Fatti forza e falle tante coccole, ogni istante è prezioso e unico. Spero davvero che passi tutto presto, non meritate proprio tutto questo stress. :(
La flebo ci hanno detto di farle 40 ml di glucosio e 40 ml di ringer lattato.
Non si pronunciano sul perché i valori stiano salendo così improvvisamente. Da luglio a settembre li avevamo fatti 4 volte per via della terapia ed erano normali...ho sentito anche l'oncologa mi ha detto solo di rifarli fine settimana, cosa che era già in programma.
Sì, io sono molto stanca, da aprile ad ora è stato troppo un continuo di grane...poi quando la vedo che non mangia mi prende ansia perché nel suo caso vuol dire sempre guai.
Ma tutto quello che posso fare per farla stare meglio lo farò sempre.
Vi abbraccio forte forte, te e Mia...:kisses::kisses:
Coraggio a te e a Mia!! Non mollate "ragazze"!! Le flebo se vanno fatte vanno fatte per il bene della micia, anche se so che è durissima vederla così.... Facci sapere i risultati delle analisi appena li hai....
Per Mia sempre :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Grazie a tutti...andremo dal vet venedì o sabato.
ieri ha mangiucchiato crocchette tutto il giorno, anche se ne mangia così poche per volta che alla fine ne ha mangiato una 30 di gr. Però si vedeva che un po' di appetito l'aveva.
Oggi invece di nuovo giornata no, pare...è venuta un paio di volte ad annusare, ha mangiato pochissima scatoletta, i crocchi non li ha toccati, le ho dato un po' di tonno al naturale anche se co che non le fa bene e ne ha spiluccato un po'.
Per la flebo ora si è abbastanza rassegnata, la devo avvolgere come una mummia nell'asciugamano ma poi se lo lascia fare.
baudelaire
07-10-2014, 19:59
coraggio.... tanti incrocini per voi.... :am412:
Tanti pensieri positivi x voi.....un abbraccio forte forte speriamo che le cose vadano migliorando
Melagrana81
08-10-2014, 12:18
Mi spiace leggere questi aggiornamenti,spero che la situazione si risolva,c'è una cosa però che non capisco:la micia non è anziana,come mai questi valori sballati? Potrebbe dipendere dai farmaci che prende?perché se fosse così forse aggiustando la terapia si potrebbe risolvere..
Mi spiace leggere questi aggiornamenti,spero che la situazione si risolva,c'è una cosa però che non capisco:la micia non è anziana,come mai questi valori sballati? Potrebbe dipendere dai farmaci che prende?perché se fosse così forse aggiustando la terapia si potrebbe risolvere..
Mia sta facendo la chemio, quindi è possibile che qualche valore si sballi.. Credo possa essere dovuto a questo...
Come vanno le cose oggi???
Melagrana81
08-10-2014, 12:47
Ok,allora forse potrebbe essere risolvibile modificando le dosi di farmaci, chissà, speriamo!
La chemio però l'abbiamo interrotta, da quasi 15 giorni ormai, da prima che si sballassero i valori dei reni, perché ha fatto qualche giorno il cortisone che è incompatibile con la chemio.
Lei aveva avuto un'intossicazione ai reni per via del tumore, con valori di creatinina che erano arrivati a oltre 4, forse i reni sono rimasti più deboli dopo quello, anche se poi i valori erano andati a posto.
Ora sta prendendo antibiotico e antinfiammatori per la gola.
Oggi mangiucchia di nuovo qualcosa, ho l'impressione che mangi il giorno che gli faccio l'antinfiammatorio (a giorni alterni).
Però non siamo riusciti a farle flebo, anche con l'asciugamano si è dimenata tanto che è stato impossibile, riproveremo stasera.
Se non riusciamo cercherò di portarla domani dal vet invece che sabato.
Ma magari l'effetto della chemio può essere ancora "in circolo", non so, ipotizzo...
Penso comunque anch'io che l'antinfiammatorio le renda più facile l'assunzione del cibo....
Facci sapere se riesci con la flebo o se devi portarla dal vet per farla....
Forza Mia, fai la brava, devi lasciarti aiutare a guarire!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Ma magari l'effetto della chemio può essere ancora "in circolo", non so, ipotizzo..:
Se e' come x le persone ci sta....
Sì, può darsi. Stasera siamo riusciti a farle 2 siringhe e mezzo invece di 4. Ha imparato a divincolarsi anche dall'asciugamano.
Domani visto che posso la porto.
La borsa contenitiva della sua misura non la trovo da nessuna parte, su tutti i siti in cui la vendono è terminata proprio al sua misura (2-4kg), dovrei formela spedire dall'Australia ma non cmi sembra il caso :).
Purtroppo imparano più in fretta di quanto noi riusciamo a trovare nuovi stratagemmi... Coca adesso capisce che farà la flebo appena mio marito ed io ci guardiamo per prepararci....
Vi pensiamo sempre. Coraggio Mia, anche stavolta devi lottare. Carezzina tutta per te. :kisses:
La borsa contenitiva della sua misura non la trovo da nessuna parte, su tutti i siti in cui la vendono è terminata proprio al sua misura (2-4kg), dovrei formela spedire dall'Australia ma non cmi sembra il caso.
E prendere la misura superiore e stringerla di più??
Te lo chiedo perché per il prelievo a Mew (non sapendo come si sarebbe comportato) la mia vet ne ha usata una più grande (nella piccolissima ci sarebbe stato un po' stretto...) e ha stretto di più il velcro... E anche oggi per tagliare le unghie a Milou ha usato la taglia più grande che ha...
Bè se mi dici così magari potrei provare...non avendone mai viste dal vero non mi rendo bene conto.
Mia è sui 3 kg.. la misura superiore sarebbe dai 4 ai 6 kg...che se mi dovesse servire per gli altri due andrebbe bene direi, sono tutti e due più di 4 kg.
Macché, è esaurita anche la 4-6 kg sui siti italiani.
Ma ne esiste di una sola marca (Kruuse/Buster) o sono io che non sono capace a cercare?
Macché, è esaurita anche la 4-6 kg sui siti italiani.
Ma ne esiste di una sola marca (Kruuse/Buster) o sono io che non sono capace a cercare?
La mia vet ha quelle, infatti facendo la ricerca ho visto i 4 colori/taglie che ha lei: rossa, blù, verde, azzurra. Oggi Milou è finita in quella azzurra che sarebbe sopra ai 6 kg....
Non andiamo bene per niente :(.
Ho tel poco fa per i risultati degli esami e la creatinina è salita a 4,35 da 2,98 in una settimana e le abbiamo sempre fatto flebo sottocute.
Ci sono rimasta malissimo, ieri e oggi ha mangiato un po' di più, stamattina le ho preso i renal e oggi gli ha chiesti più volte, m'ero illusa che fossero scesi.
I vets come spiegano l'aumento della creatinina???
Capisco la tua preoccupazione credimi, comunque è positivo che abbia più appetito!!
Per Mia io continuo.... :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Non se lo spiegano.
Domani andiamo a farle flebo in vena, sperando che se la lasci fare.
Non se lo spiegano.
Domani andiamo a farle flebo in vena, sperando che se la lasci fare.
Direi che in ambulatorio dovrebbe essere un po' più facile fare la terapia...
Speriamo che i vets riescano anche a capire a cosa è dovuto l'aumento della creatinina...
Forza Mia!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
lovedisease
09-10-2014, 23:55
ho letto tutta la storia dall'inizio alla fine,
ti faccio tutti i miei auguri per tutto
purtroppo quando i propri gatti stanno male è una sofferenza, poi obbligarli ogni giorno e somministrare le medicine.. :( buona fortuna e spero si risolva tutto
Grazie mille.
Oggi dal vet è stata brava e si è fatta fare un bel po' di flebo, siamo stati quasi un'ora. Adesso la ha lasciato la cannula in modo che possiamo farle noi a casa, visto che andare tutti i giorni ci mette malissimo.
5M, fanno varie ipotesi, ma è difficile capire perché. Visto che i suoi reni avevano sofferto per il tumore, può essere che anche i farmaci che ha dovuto prendere per la gola possano averle fatto questo effetto, oppure un effetto della chemio.
Io ho anche paura che il tumore stia in qualche modo tornando, anche se da eco e radio non si vedeva niente, ma quello è ovviamente sempre il primo pensiero se non sta bene.
Oggi dal vet è stata brava e si è fatta fare un bel po' di flebo, siamo stati quasi un'ora. Adesso la ha lasciato la cannula in modo che possiamo farle noi a casa, visto che andare tutti i giorni ci mette malissimo.
Benissimo!! Brava Mia!!! :micimiao45::micimiao49:
Io ho anche paura che il tumore stia in qualche modo tornando, anche se da eco e radio non si vedeva niente, ma quello è ovviamente sempre il primo pensiero se non sta bene.
Certo che sarebbe anche il mio primo pensiero ma se da eco e radio non è emerso nulla NON E' QUELLO!!! Io penso piuttosto ad un effetto dei farmaci!!!
baudelaire
11-10-2014, 20:18
Posso collegarmi poco ma seguo sempre con tanto affetto la storia della dolce pupotta...
Tanti, tanti incrocini! ..e pensieri positivi! :399:
Melagrana81
14-10-2014, 21:51
Mia come sta?
Mah...in apparenza non sta male, però continua a mangiare pochino.
La cannula le è uscita di vena già due volte, siamo tornati lunedì dal vet e tornerò domani visto che stasera non sono riuscita a fare flebo. Sottocute è un vero disastro, nemmeno con l'asciugamano riesco più, stasera siamo riusciti a farle 40 ml.
Ho mandato una mail ad un negozio che non fa vendita online ma che ha la borsa contenitiva in catalogo, mi hanno detto che la manderanno, speriamo, perché con 'ste flebo stiamo impazzendo.
Domani già che siamo lì rifaremo le analisi.
Due incrocini se vi va...
Melagrana81
14-10-2014, 22:04
Certo che incrocio! sono contenta che stia meglio, una coccola alla gattona da parte mia.
Per Mia
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Un mucchio di incrocini! Siete sempre nei miei pensieri.
Leggo solo ora ma per Mia ci sono sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere gli esiti delle nuove analisi!!
Anche qui, XXX sempre.
Dai dai dai. :kisses:
Amelie57
15-10-2014, 18:37
XXXXXXXXXXXXXXXX :micimiao61::111:
Grazie per gli incroci, sono serviti, i valori dei reni vanno meglio :), da 4,38 sono scesi a 2,75.
Sono uscita di là che ero molto triste, le sue vene non tengono più, impossibile per un po' farle flebo in vena, per fare gli esami ha dovuto prendere il sangue nella vena interno coscia della zampa posteriore. Quindi pensavo che se i valori erano alti eravamo nei casini.
Poi ho telefonato per gli esami e mi sono risollevata :)
Dobbiamo continuare con quelle sottocute, vorrà dire che la bucheremo due volte al giorno: stranamente lei non si arrabbia tanto quando entra l'ago, ma dopo, quando si inietta il liquido, quindi dopo max 2 siringhe fa uno scatto pazzesco e sfila l'ago.
Sono contenta per le buone notizie ma soffro alla descrizione che hai fatto del momento della flebo.... :shy:
Sono contenta per le buone notizie sui valori!! Adesso per un po' lasciate che le vene si rigenerino e continuate solo con le flebo sottocute. Probabilmente il liquido dopo un pochino brucia, per quello fa un grosso scatto! Quante siringhe al giorno deve fare? E suddividerle in più somministrazioni? Capisco che sia un impegno in più, ma magari così ce la fa ad assumere tutto il quantitativo che le occorre...
Forza Mia!!!
Ieri sera però si è fatta un vomitino :(, dico, non ha mai vomitato quando aveva i valori alti...mi è perfino venuta la paranoia che si siano sbagliati.
Dopo un'oretta poi ha però ha mangiato.
Dovrebbe fare 4/5 siringhe da 20 e sì, da oggi le suddividiamo in 2 somministrazioni. Mi spiace solo doverla bucare due volte al giorno invece che una, ma se intanto si sfila l'ago...
Devash, pure io soffro quando le facciamo
Eccola qui incazzatissima dopo la flebo di oggi :)
http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/P1010604.jpg
http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/P1010604.jpg[/QUOTE]
Dolcissima!!!!!:kisses::kisses::kisses:
Amore.....bellissima lei....e.... sì, un po incaxxata.....ma dolcissima!!!!
Eccola qui incazzatissima dopo la flebo di oggi
http://i597.photobucket.com/albums/tt51/Yvelise/Gatti/P1010604.jpg
Sì sì proprio non era contenta per nulla.... :micimiao40:
Però è per il suo bene, anche se lei non sembra rendersene conto, quindi vai avanti così!!
In effetti la faccia dice tutto. :confused:
Melagrana81
16-10-2014, 19:01
Sarà arrabbiata ma è bella lo stesso!
Per fortuna lei è una micia che non tiene il muso :), passati cinque minuti è coccolona come prima.
Stamattina però ha di nuovo vomitato la schiumetta gialla :confuse:e mangia poco poco. Ieri sono riuscita a farle mangiare 20 gr. di RC renal, ma più della metà glieli ho dati uno per uno in mano. Oggi l'andazzo pare lo stesso.
Le bustine RC renal al tonno le schifa, mentre se non le tolgo subito gli altri due le mangiano di gusto.
Ho mandato a prendere un po' dell'umido di varie marche che mi avete consigliato, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Stamattina ho telefonato al vet e i ha detto di provare per qualche giorno a darle 1/2 compressa di ranitidina per qualche giorno e anche Rossovet carnitina gocce. E di farle almeno 120 ml di flebo.
Stamattina è arrivata la borsa Buster, lì per lì mi faceva un po' impressione immobilizzarla in quel modo, invece è stato tutto molto meglio che senza.
Io sono stressatissima, devo dire la verità. Stamattina dopo che ha vomitato mi sono riaddormentata e ho fatto sogni orrendi che riguardavano lei :(
Con Coca Cola e con Serse,gatto di mamma',il rossovet fa benissimo....riprendono di pelo e di appetito....x quanto lo dai?
Non lo so...mi ha detto di continuare finché non ci rivediamo.
Se non peggiora tra una decina di giorni, vorrebbe stare un po' senza prenderle vene.
Avanti così ragazze!! Sempre tutto incrociatissimo!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Grazie, in questi giorni mangia un po' di più, non so se merito del Ranidil e Rossovet o motivi imponderabili :).
La dose di renal per il suo peso sarebbe 43 gr., lei ne sta mangiando tra i 30/40, quindi sono abbastanza contenta. E poi viviamo giorno per giorno.
Grazie, in questi giorni mangia un po' di più, non so se merito del Ranidil e Rossovet o motivi imponderabili.
La dose di renal per il suo peso sarebbe 43 gr., lei ne sta mangiando tra i 30/40, quindi sono abbastanza contenta. E poi viviamo giorno per giorno.
:micimiao49::micimiao45:
Così bisogna fare, vivere ogni giorno come se non ci fosse domani e cercare di saziarsi della loro bellezza e della loro presenza magica. Un abbraccio a tutte e due.
Anche se riesco a scrivere poco vi penso sempre e sono contenta di leggere dei piccoli miglioramenti. Continuate così. :)
Sono contenta x le giornate positive :)
marina1963
20-10-2014, 13:34
Non intervengo ma vi penso ..... :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: perchè il periodo positivo si allunghi sempre più !
baudelaire
21-10-2014, 12:30
...speriamo che la fase positiva si allunghi all'infinito... :)
Ci pensate un po' domani mattina? Andiamo a rifare gli esami per i reni.
Lei in questi giorni non sembra stare male, non ha più vomitato, mangiucchia la sua dose di renal...solo secco, l'umido proprio non le va.
Certo che sì, iniziamo fin da ora :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Aggiornaci appena hai notizie!! Sono comunque molto contenta che Mia stia bene...
Per Mia
:micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao10:
Ci pensate un po' domani mattina? Andiamo a rifare gli esami per i reni.
Lei in questi giorni non sembra stare male, non ha più vomitato, mangiucchia la sua dose di renal...solo secco, l'umido proprio non le va.
Al volo prima di uscire dall'ufficio
tutti per mia
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
facci sapere. Forza miciona!!!
Pensiamo, pensiamo. :approve:
Amelie57
24-10-2014, 17:01
:micimiao10::micimiao11::micimiao10: :micimiao12: Siete sempre nei nostri pensieri.
Grazie! Gli esami vanno meglio anche se di poco, da 2,7 di creatinina a 2,2. Ci ha detto di fare flebo a giorni alterni ora. Basta ranitidina se non vomita e mangia invece continuiamo ancora un po' col rossovet. Anche l'urea è scesa dice che ora è nella norma.
Mi spiace solo che dobbiamo rinunciare alla chemio, non si può fare se i valori dei reni non sono a posto, era una speranza di vita in più per lei Ma la prima cosa è che lei stia bene.
Forza Mia, sempre!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Magari appena i valori renali si sistemano (siete sulla buona strada...) puoi pensare di farle riprendere la chemio...
baudelaire
26-10-2014, 18:04
Speriamo in un ulteriore miglioramento! tanti tanti auguri, di cuore!
Non va di nuovo :(. Stamattina siamo andati per gli esami di controllo di Mia, la creatinina è passata da 2,2 a 4,5. Urea 76.
Non me l'aspettavo proprio, lei in queste due settimane è stata bene, ha solo fatto un vomitino un giorno, ma ha sempre mangiato con appetito sui 40 gr. di RC renal, la quantità massima che mangiava anche prima dell'odissea.
Non abbiamo mai sgarrato, solo cibo renal e flebo tutti i giorni, 60 ml al giorno.
Mi ha detto di passare a 80 ml, 40 glucosio+40 ringer.
Ma come mai questi sbalzi improvvisi? Mi sto chiedendo se stiamo facendo tutto il dovuto.
Ci fa fare solo esami di urea e creatinina, dovrebbe farne altri? Dovrebbe prendere qualcos'altro oltre a fare le flebo? Dovrei fare una quantità maggiore di flebo?
Stavo anche quasi pensando di portarla a vedere alla nuova vet.
Avevo tanto sperato di poter smettere le flebo perché lei le patisce proprio :(, la dobbiamo mummificare nella borsa contenitiva e fa dei miagolii spaventosi. Lo so che è solo un minuto al giorno e lo facciamo per farla stare meglio, però è brutto lo stesso.
Mi dispiace, mannaggia! Se pensi che un altro consulto possa dare un chiarimento, vai, ci mancherebbe. Alla fine nessuno conosce meglio di noi i nostri gatti e a volte l'istinto fa miracoli.
Non so a cosa possano essere dovuti i valori sballati, forse e' proprio la malattia che li provoca e poi rientrano nella normalità, come una crisi. Facci sapere, povero amore.
Non so a cosa possano essere dovuti i valori sballati, forse e' proprio la malattia che li provoca e poi rientrano nella normalità, come una crisi.
Potrebbe essere...
Comunque secondo me faresti bene a sentire anche la nuova vet, un ulteriore parere può aiutare alle volte...
Un abbraccio a te, cerca di stare su per aiutare Mia, anche se capisco che non sia facile...
Sì, penso che lo farò, anche se non questa settimana che devo portare Tigre dall'ortopedico.
Ovviamente se non ci sono peggioramenti. Io cerco di non deprimermi e veramente con lei vivo giorno per giorno, però ieri ci sono rimasta male, Mia stava bene e mangiava e pensavo che i valori fossero se non scesi almeno stabili.
Ormai sono due mesi così, è IRC?
Io cerco di non deprimermi e veramente con lei vivo giorno per giorno, però ieri ci sono rimasta male, Mia stava bene e mangiava e pensavo che i valori fossero se non scesi almeno stabili.
Ormai sono due mesi così, è IRC?
Guarda ti posso capire perché quando ho fatto gli ultimi esami a Milou anch'io pensavo ci fosse o qualche miglioramento nella conta dei globuli bianchi (lei è FIV+ e li ha sotto i valori minimi) o comunque fossero rimasti stabili; invece erano ancora scesi.... Anche Milou comunque sta bene e la mia vet non dà troppo peso a quel valore dato che è una micia che vive in ambiente protetto ed è seguita. Quindi ti capisco perfettamente, ma mi dico che la cosa più importante è che le nostre miciotte stiano comunque bene....
Potrebbe anche essere IRC, non saprei dirti perché non ho esperienza di questa patologia e spero di non averne mai... Magari però qualcuno ti può dare maggiori infos, tipo mr_ders ed altri che hanno mici con IRC.
Io comunque continuo ad incrociare per la bella Mia :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Non va di nuovo :(. Stamattina siamo andati per gli esami di controllo di Mia, la creatinina è passata da 2,2 a 4,5. Urea 76.
Non me l'aspettavo proprio, lei in queste due settimane è stata bene, ha solo fatto un vomitino un giorno, ma ha sempre mangiato con appetito sui 40 gr. di RC renal, la quantità massima che mangiava anche prima dell'odissea.
Non abbiamo mai sgarrato, solo cibo renal e flebo tutti i giorni, 60 ml al giorno.
Mi ha detto di passare a 80 ml, 40 glucosio+40 ringer.
Ma come mai questi sbalzi improvvisi? Mi sto chiedendo se stiamo facendo tutto il dovuto.
Ci fa fare solo esami di urea e creatinina, dovrebbe farne altri? Dovrebbe prendere qualcos'altro oltre a fare le flebo? Dovrei fare una quantità maggiore di flebo?
Stavo anche quasi pensando di portarla a vedere alla nuova vet.
Avevo tanto sperato di poter smettere le flebo perché lei le patisce proprio :(, la dobbiamo mummificare nella borsa contenitiva e fa dei miagolii spaventosi. Lo so che è solo un minuto al giorno e lo facciamo per farla stare meglio, però è brutto lo stesso.
Mialuce,
leggo solo ora le news....mi dispiace molto.
Le urine le ha fatte?
Valori del fosforo?
Per Mia :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
No, non le hanno mai fatto fare gli esami delle urine, solo quelli del sangue.
Sarebbe meglio farli?
No, non le hanno mai fatto fare gli esami delle urine, solo quelli del sangue.
Sarebbe meglio farli?
secondo me si, perchè dal pu/cu si vede se c'è perdita di proteine nelle urine segno di irc.
Poi anche controllare il valore del fosforo nel sangue potrebbe essere un aspetto da valutare.:kisses:
se per la crea e azotemia usi solo le flebo e il cibo renal non è sufficente. ci sono molti aiuti come il probinul il nefrore, il renal candioli eccc....
Allora vedrò di farle fare gli esami delle urine, ora mi procuro il kit per la raccolta, non l'ho mai fatto ma leggerò meglio quello che a volte si è scritto qui. Se mi presento là con il campione di urine non penso si rifiuti di farmeli.
Boby, ma quelli di cui parli sono integratori, che posso dare anche senza chiedere al vet? E nel caso come faccio a sapere quale sarebbe il più indicato nel suo caso?
Ieri sera ho letto un po' il thread sull'IRC, ma ho le idee parecchio confuse, sembra che ci siano tantissimi prodotti.
Lei per ora a parte flebo e cibo renal prende il rossovet carnitina, mi ha detto di continuare a darglielo.
Da ieri però mangia meno :(. Ha mangiato sui 30 gr, ma sollecitata, ogni 2 ore la prendo la metto davanti alla ciotola e se non mangia gliene dò un po' in mano, invece fino a sabato mangiava spontaneamente con appetito. Oppure i valori si sono impennati solo sabato, boh.
Mi è quasi venuto il sospetto che sia il glucosio a darle fastidio, proverei a riprendere a fare flebo solo col ringer.
ti ho inviato un mp. per la raccolta urine puoi usare un cucchiaio o piattino che infili quando la sta facendo poi aspiri con siringa, o travasi in batattolo.
Ho mandato a prendere il probinul, provo.
E anche il kit per la raccolta, dubito di riuscirci col piattino :). Lei avendo 3 zampe sta molto bassa.
Allora vedrò di farle fare gli esami delle urine, ora mi procuro il kit per la raccolta, non l'ho mai fatto ma leggerò meglio quello che a volte si è scritto qui. Se mi presento là con il campione di urine non penso si rifiuti di farmeli.
Boby, ma quelli di cui parli sono integratori, che posso dare anche senza chiedere al vet? E nel caso come faccio a sapere quale sarebbe il più indicato nel suo caso?
Ieri sera ho letto un po' il thread sull'IRC, ma ho le idee parecchio confuse, sembra che ci siano tantissimi prodotti.
Lei per ora a parte flebo e cibo renal prende il rossovet carnitina, mi ha detto di continuare a darglielo.
Da ieri però mangia meno :(. Ha mangiato sui 30 gr, ma sollecitata, ogni 2 ore la prendo la metto davanti alla ciotola e se non mangia gliene dò un po' in mano, invece fino a sabato mangiava spontaneamente con appetito. Oppure i valori si sono impennati solo sabato, boh.
Mi è quasi venuto il sospetto che sia il glucosio a darle fastidio, proverei a riprendere a fare flebo solo col ringer.
gli integratori li puoi prendere senza ricetta, anche se esami in mano avresti delle indicazioni più precise su quale scegliere.
Le urine finchè non le porti le devi conservare in frigo, al buio (io avvolgo il contenitore nella stagnola e lo trasporto in borsina frigo) per max 12 ore.
Ho letto gli ultimi aggiornamenti su Mia...purtroppo non avendo nessuna esperienza in merito a queste patologie non psso proprio aiutarti con consigli o suggerimenti o esami da proporre. Però volevo mandarvi lo stesso una valanga di XXX perché tutto vada per il meglio, con gli esami che le farai fare e tutto il resto. Povera piccola, non un attimo di pace per lei...coraggio, sei seguita bene, hai validi medici a disposizione per consulti ed esami. Ci vuole un po di positività che vorrei mandarti con questi XXX.
Forza Mia, forza tutti. :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
E anche il kit per la raccolta, dubito di riuscirci col piattino. Lei avendo 3 zampe sta molto bassa.
Neppure io riesco con il piattino, con nessuno, devo usare le palline o la sabbietta idrorepellente. Se hai preso le palline dopo puoi lavarle, disinfettarle e riutilizzarle per altra occasione o altro gatto. Facci sapere se riesci a raccoglierle e i risultati delle analisi.
Forza Mia!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Ho dovuto mandarle a prendere su internet, ho chiamato il petshop più vicino ma non ce l'hanno, quindi ci vorrà qualche giorno.
Ho preso le palline Katkor. Non sapevo che si potessero riutilizzare e ne ho prese due confezioni. Come le disinfetto?
Oggi mi pare vada un po' meglio. Ieri in tutto il giorno sono riuscita a farle mangiare 18 gr. dandole i crocchi uno per uno in mano;in alternativa, gliene devo tirare fuori al max due per volta e mettere vicino alla ciotola. Non so perché fuori dalla ciotola sono mangiabili e dentro no :). Poi ieri è stata quasi tutto il giorno sotto la scrivania di mio figlio, dove ci passa un tubo del riscaldamento ed è caldissimo, era come se avesse freddo.
Oggi le ho fatto solo ringer come flebo e va meglio, ha mangiucchiato anche un po' da sola, non so se è un caso e se è proprio il glucosio che le dà fastidio. Avevo già notato un'altra volta che col solo finger sembra stare meglio.
Grazie per gli incroci!
Ho preso le palline Katkor. Non sapevo che si potessero riutilizzare e ne ho prese due confezioni. Come le disinfetto?
Sono le stesse che uso io; pensa che io ne ho messe 5 confezioni in lettiera, vedrai che ogni confezione ne contiene poche. Io le disinfetto con Lisoform o similare poi naturalmente le risciacquo bene bene e le metto ad asciugare (occorrono anche 2-3gg); le ho già usate alcune volte; nessuna alterazione del risultato e la mia vet naturalmente è al corrente del riciclo.
Oggi mi pare vada un po' meglio. Ieri in tutto il giorno sono riuscita a farle mangiare 18 gr. dandole i crocchi uno per uno in mano;in alternativa, gliene devo tirare fuori al max due per volta e mettere vicino alla ciotola. Non so perché fuori dalla ciotola sono mangiabili e dentro no. Poi ieri è stata quasi tutto il giorno sotto la scrivania di mio figlio, dove ci passa un tubo del riscaldamento ed è caldissimo, era come se avesse freddo. Oggi le ho fatto solo ringer come flebo e va meglio, ha mangiucchiato anche un po' da sola, non so se è un caso e se è proprio il glucosio che le dà fastidio. Avevo già notato un'altra volta che col solo finger sembra stare meglio.
Anche qui amano mettersi sopra dove passano i tubi del riscaldamento o addirittura sui termosifoni (poi però bisogna verificare che non si disidratino e bevano a sufficienza...). Secondo me non è che abbiano proprio freddo, è che amano "covare" nei posti caldi!!
Potrebbe essere il glucosio che le dà fastidio, per cosa glielo devi dare? Parlane comunque ai vets, magari per lei va meglio solo il Ringer.
Bene che oggi mangi un pochino di più... Per i crocchini anche Milou non ama mangiarli dalla ciotola, oppure la ciotola deve essere strapiena, ma nel suo caso penso che sia perché ha il muso schiacciato. Altrimenti li mangia dalle mani o dal pavimento anche lei... Mah???
Forza Mia!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: Facciamo il tifo per te!!!
Ah, ecco ce ne sono poche. Speriamo che bastino allora. Prenderò la cassettina piccola che uso quando devo isolarne uno.
Non so esattamente a cosa serva il glucosio, forse per sostenerla un po', ma visto che lei anche s pochino mangia forse non è necessario.
Vedo come va oggi e poi stasera chiedo se posso continuare solo con ringer anche i prossimi giorni.
Due incrocini per domani? Andiamo a fare gli esami di controllo.
Mia a part i primi due giorni è stata bene e ha sempre mangiato con appetito, non so se era il glucosio o se si era solo stressata per la visita dal vet. Però anche l'altra volta pareva star bene e invece i valori erano schizzati in alto.
Eccoci qui incrociatissimi per Mia!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere!!
Anche qui questa primavera è successo che Milou stava bene (detto anche dalla vet) però il totale dei globuli bianchi era sceso.... Speriamo davvero che i valori di Mia siano rientrati (o stiano rientrando) nella norma!!
Mai smesso di incrociare e di mandarvi pensieri positivi. :approve:
Amelie57
21-11-2014, 17:15
:micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao12:
Tantissimi pensieri positivi per Mia!
baudelaire
21-11-2014, 20:31
Incrocini con tutto il cuore....
Sono ancora in tempo???
Forza Mia!
Gli incroci hanno funzionato, quindi ve li chiederò sempre :), l'urea è a 57 e la crea a 2,2.
Quelli delle urine invece ancora non li ho ancora fatti, mi ha detto di non portarli oggi che di sabato nn va bene, non ci avevo pensato.
Non mi spiego però questi sbalzi dei valori della creatinina.
Le ha prescritto il Semintra, qui qualcuno lo conosce? Ho letto in rete che è un ace inibitore, secondo alcuni pareri non andrebbe dato se non ci sono molte proteine nelle urine e senza misurare la pressione del sangue (non è stato fatto).
Inoltre dice di riprovare con le flebo a giorni alterni, non vorrei però che i valori risalissero di nuovo...ma ha detto di provare così e col farmaco e vedere come va.
Gli incroci hanno funzionato, quindi ve li chiederò sempre, l'urea è a 57 e la crea a 2,2.
Me benissimo!!!! :micimiao45::micimiao49: Per Mia gli incrocini ci sono sempre...
Le urine neppure la mia vet le fa raccogliere il sabato, perché non fa in tempo ad analizzarle subito, a meno che non sia un'urgenza naturalmente... Facci sapere quando avrai anche quei risultati...
Puoi provare a fare le flebo a giorni alterni e dare il farmaco, poi al prossimo controllo vedrai se va bene così o se è meglio fare la flebo tutti i gg....
Forza Mia, continua così!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Sì, Franca, farò così.
Ora dovrei prendere le urine, l'ho chiusa in camera con la lettiera con le palline, ma non si decide a fare pipì :).
Sì, Franca, farò così.
Ora dovrei prendere le urine, l'ho chiusa in camera con la lettiera con le palline, ma non si decide a fare pipì :).
A me hanno fatto passare notti in bianco aspettando che la facessero per prenderla al volo!
conservala al buio finché non la porti.
Ma solo i miei hanno orari prestabiliti per i bisogni??? Davvero potrei cronometrarli e sapere se è l'ora del solido o del liquido :dead:
E' anche vero però che quando aspetti in grazia che la facciano....loro si negano...tipico....:)
Ora dovrei prendere le urine, l'ho chiusa in camera con la lettiera con le palline, ma non si decide a fare pipì.
Ti capisco..... Io con Maya e Miele ci ho perso notti di sonno, con Milou e Mew invece è andata meglio, con Mimi MAI RIUSCITA a raccoglierle.... Lei non le fa nella sabbietta apposita e neppure nelle palline come hai tu, una volta è stata 18h senza farla ed ho lasciato perdere io...
Pensavo fosse più semplice :(.
E' stata 12 ore chiusa in camera, poi le ho aperto tanto sarebbe stato troppo tardi per andare dal vet e prima di domani mattina troppo tempo...dopo 5 minuti ho sentito che raspava nella lettiera normale:micimiao59:.
Il piano ora è riprovare stanotte, se vedo che proprio non la fa quando le apro la sorveglio e cerco di metterla nella lettiera apposita quando sta per farla...o di raccoglierle direttamente anche se la vedo dura.
Pensavo fosse più semplice :(.
E' stata 12 ore chiusa in camera, poi le ho aperto tanto sarebbe stato troppo tardi per andare dal vet e prima di domani mattina troppo tempo...dopo 5 minuti ho sentito che raspava nella lettiera normale:micimiao59:.
Il piano ora è riprovare stanotte, se vedo che proprio non la fa quando le apro la sorveglio e cerco di metterla nella lettiera apposita quando sta per farla...o di raccoglierle direttamente anche se la vedo dura.
E se ti isoli con lei? Io ho fatto così, mi sono ritirata in una stanza con il peloso in questione...
una volta ebbi lo stesso problema con una delle mie micie..presi un contenitore della leocrema vuoto e quando si mise in posizione lo piazzai sotto il culetto :D non si accorse di nulla.
E' stata 12 ore chiusa in camera, poi le ho aperto tanto sarebbe stato troppo tardi per andare dal vet e prima di domani mattina troppo tempo...dopo 5 minuti ho sentito che raspava nella lettiera normale.
Esattamente come hanno fatto i miei varie volte!!!
Esattamente come hanno fatto i miei varie volte!!!
Ehehehe, pensavate voi di farla ad un gatto???? :) Giammai!!! :D ehehehhe :devil:
Oggi niente, mio figlio ha aperto la porta e non me ne sono accorta e lei è andata nella lettiera solita, in compenso sono arrivata giusto in tempo a "salvare" le palline da Tigre che invece voleva provarle :D.
Oggi non riesco a starle dietro, ma domani mi ci metto seriamente.
Ce l'abbiamo fatta! :D
E' stata chiusa da ieri sera in camera senza ovviamente produrre. Allora ho tolto il coperchio della cassettina normale e l'ho lasciata libera. Lei si è fiondata a fare pipì, le ho sollevato la coda :D e messo sotto un barattolino. Me ne è finita un bel po' sulle mani ma ne ho raccolta più che a suffcienza, non pensavo ne facessero cos' tanta.
Ora porto il campione al vet.
Bravissime entrambe!!! Eh eh eh!! :micimiao49::micimiao45:
Attendiamo i risultati!!
Ce l'abbiamo fatta! :D
E' stata chiusa da ieri sera in camera senza ovviamente produrre. Allora ho tolto il coperchio della cassettina normale e l'ho lasciata libera. Lei si è fiondata a fare pipì, le ho sollevato la coda :D e messo sotto un barattolino. Me ne è finita un bel po' sulle mani ma ne ho raccolta più che a suffcienza, non pensavo ne facessero cos' tanta.
Ora porto il campione al vet.
Ahahahah
Abemus pisciam
XXXXXXXX per i risultati
Non ho ancora il referto, ma mi aveva detto di telefonare per notizie e il danno renale c'è :(, proteine nelle urine ecc., quindi direi proprio che siamo in IRC.
Prossima volta che andiamo magari facciamo anche eco ai reni.
Dai aspettiamo il referto completo.... Per Mia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Non ho ancora il referto, ma mi aveva detto di telefonare per notizie e il danno renale c'è :(, proteine nelle urine ecc., quindi direi proprio che siamo in IRC.
Prossima volta che andiamo magari facciamo anche eco ai reni.
Non ci scoraggiamo....forza mia sempre!
Vabbè, affrontiamo anche questa insieme. Sempre tutto incrociato per voi.
E' andato mio marito a prendere i risultati e non gli ha dato un vero referto, ma gli ha scritto solo i due valori sballati, dice che gli altri sono tutti a posto.
I valori sono:
proteine +3
peso specifico 1003
Non ci capisco molto, ma lui dice che combinati con i valori del sangue e dal tempo da cui i valori del sangue sono sballati è indubitabilmente IRC.
Ci ha confermato il Semintra e le flebo sottocute, gli ho detto del Probinul ma non lo conosce, io comuque gli ho portato la scatola e ha detto di darglielo pure, che male non fa.
Visto che è uno molto diretto, mi ha detto che comunque è quasi certo che torni prima il tumore prima che lei possa morire per l'IRC :(. Se la cosa era passeggera si poteva pensare ad una ripresa della metronomica, ma con i reni così è impensabile.
Da domani torno ad essere positiva, ma stasera mi concedo di essere giù di morale.
baudelaire
27-11-2014, 20:00
Non ci capisco molto, ma lui dice che combinati con i valori del sangue e dal tempo da cui i valori del sangue sono sballati è indubitabilmente IRC.
Nemmeno io capisco granchè di queste cose, vediamo se risponde qualcuno che ci capisce qualcosa di più...
comunque, tanti incrocini, ora e sempre, per la cara micia!
Melagrana81
27-11-2014, 20:37
Cavolo mi spiace. .certo che quel vet è veramente diretto..anche il vet che seguiva la miky è così. .pochi giri di parole e a volte invece ci vorrebbe un po di tatto..un grattino a mia e un abbraccio a te, stasera hai diritto a essere giù, non si può essere sempre forti e positivi per forza.
Io dei referti non capisco mai nulla, la mia vet mi deve spiegare sempre in dettaglio...
Ma quel vet così OTTIMISTA è quello che diceva che non valeva neppure la pena di operarla? Se è lui, mandalo a quel Paese da parte mia!! Va bene stare con i piedi per terra, ma qui siamo al limite dello jettatore, eccheccavolo!!
Io parlerei con l'oncologa che la segue per prima cosa, in fin dei conti è lei l'esperta di tumori!!!
Forza Mia, sempre e comunque!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Mialuce non ascoltare nulla, vai avanti per la tua strada assieme alla dolce Mia!!
In pratica mi ha detto che il livello di proteine nelle urine e il basso peso specifico indicano un danno renale permanente, quindi IRC. Possiamo tenerla sotto controllo, curandola, ma ormai il danno ai reni c'è e quindi questo impedisce la terapia metromomica.
Purtroppo anche se poteva essere meno brusco so che ha ragione, il prof. che l'ha operata mi ha detto che visto il tipo e lo stadio del tumore il rischio di sviluppare recidiva o metastasi era alto.
La metronomica poteva dare una speranza in più.
Per me il pensiero di perderla a breve è talmente intollerabile che vivo giorno per giorno, occupandomi delle piccole cose.
in punta di piedi domando news sulla signora.....:)
Grazie mr ders. Lei sembra stare bene per ora.
Domani vi avrei chiesto due incroci perché sabato mattina si torna a fare gli esami del sangue, vediamo com'è andata facendo flebo giorni alterni e con Semintra e Probinul.
e allora
:290::302:
FORZA MIA!!!!!!
Eccoci qui, per Mia, per gli esami di domani :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Rinnovo i miei pensieri positivi. :approve:
Grazie, sapremo i risultati domani sera.
oggi ha mangiato un pochino meno del solito, però per la prima volta ha assaggiato un po' di umido, Kattovit renal. Però dalla ciotola non lo mangia assolutamente, devo farle delle micropolpettine e dargliele in mano.
Si sta facendo viziare all'inverosimile :)
Ho comperato delle "casettine" di legno dove metto le ciotole, così i cani non ci arrivano e posso lasciare le crocchette a disposizione. A lei però ne dò a parte, perché gli altri due impazziscono per le crocchette renal, le metto la ciotola sopra le cassettine. Ieri addirittura si metteva lì davanti, mi guardava con i suoi occhioni spalancati e miagolava perché voleva che la mettessi di peso sopra alle cassette :)
Grazie, sapremo i risultati domani sera.
oggi ha mangiato un pochino meno del solito, però per la prima volta ha assaggiato un po' di umido, Kattovit renal. Però dalla ciotola non lo mangia assolutamente, devo farle delle micropolpettine e dargliele in mano.
Si sta facendo viziare all'inverosimile :)
Ho comperato delle "casettine" di legno dove metto le ciotole, così i cani non ci arrivano e posso lasciare le crocchette a disposizione. A lei però ne dò a parte, perché gli altri due impazziscono per le crocchette renal, le metto la ciotola sopra le cassettine. Ieri addirittura si metteva lì davanti, mi guardava con i suoi occhioni spalancati e miagolava perché voleva che la mettessi di peso sopra alle cassette :)
Piccola furbetta :)
Incrocini per i risultati degli esami...:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
@Mialuce anche Milou vuole la pappa dalle mani.. anche lei è viziata, ma poverina con quello che ha passato gliela do volentieri... La cosa buffa è che se riesce ad arrivare alle ciotole dei fratelli mangia da sola.... Sarà che il suo cibo è meno appetibile (ma da ora in avanti visti i valori buoni degli esami potremo darle anche un po' di pappa senior alternata a hepatic e renal, un grosso passo avanti!!)
Speriamo che anche i risultati delle analisi di Mia siano migliorati!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Grazie degli incroci, hanno funzionato :D.
Urea 56, creatinina 1,2 (l'altra volta era 2,3). Gli esami ce li fa fare sempre ogni 15 gg, visto i valori un po' ballerini e continuiamo con flebo a giorni alterni, probinul e semintra.
Franca, anch'io la vizio volentieri, basta che mangi farei qualsiasi cosa.
Qui la situazione è al contrario, devo aspettare che lei mangi poi togliere subito ciotola altrimenti i renal spariscono.
Non so se sono così appetibili o se è il principio "dell'erba del vicino" :).
Lei invece non mangia nelle ciotole altrui nemmeno per sbaglio.
Grazie degli incroci, hanno funzionato
Urea 56, creatinina 1,2 (l'altra volta era 2,3). Gli esami ce li fa fare sempre ogni 15 gg, visto i valori un po' ballerini e continuiamo con flebo a giorni alterni, probinul e semintra..
Ma benissimo!!! :micimiao49::micimiao45:Continua così dolcissima Mia!!
Melagrana81
07-12-2014, 12:32
Benissimo! :D
Amelie57
07-12-2014, 13:33
Wow! Ma bene! Sono proprio contenta! :D E' giusto per la micia e anche per gli umani che le dedicano tante attenzioni e si prodigano al massimo per lei, vedere che tanto amore e tanta dedizione vengono ricompensati.:410:
baudelaire
07-12-2014, 20:06
Ottimo aggiornamento! speriamo che i valori si stabilizzino un po', così la micia potrebbe fare meno analisi, poverina!
Ottimo aggiornamento! speriamo che i valori si stabilizzino un po', così la micia potrebbe fare meno analisi, poverina!
Sì, speriamo!
leggo solo adesso che gli esami vanno bene.
ottimo, sonoproprio felice per voi...speriamo che possiate trascorrere delle feste in tutta serenità, dai dopo quest'anno horribilis ve lo meritate! :)
Grazie milka lo spero anch'io!!!!
Ieri abbiamo rifatto gli esami per Mia, l'urea è scesa ancora un pochino, la creatinina invece è risalita un po' a 2. Comunque se si mantenessero così andremmo bene.
Quello che mi lascia perplessa è che ieri per i risultati degli esami mi ha risposto la figlia del mio vet, mi ha confermato la cura col semintra e mi ha detto che in più potremmo dare il fortekor.
Oggi però cercando un po' in rete ho letto che il pratica il fortekor ha la stessa funzione del semintra e anche questo abbassa la pressione arteriosa...
Qualcuno ha esperienza di questi farmaci dati insieme?
Io pensavo di richiamare lunedì per avere conferma prima di darglielo...
Sono contenta.che la micia stia bene!
per quanto riguarda il farmaco anche io sapevo che era la solita cosa...cioè o uno o l'altro..bo.
Stasera dopo cena vedo la mia vet quasi quasi chiedo...
Sono contenta.che la micia stia bene!
per quanto riguarda il farmaco anche io sapevo che era la solita cosa...cioè o uno o l'altro..bo.
Stasera dopo cena vedo la mia vet quasi quasi chiedo...
Se ti ricordi poi mi dici :).
Tra l'altro mi ha detto o il diuren o il fortekor, ma leggendo mi pare che siano due farmaci molto diversi, il diuren è un diuretico e il fortekor un ace inibitore.
In ogni caso prima di darle qualsiasi cosa richiamo.
Sono davvero contenta per Mia!! :micimiao49::micimiao45:
Per i 2 farmaci dati assieme io chiamerei per chiedere conferma.... Facci sapere
Mialuce purtroppo Silvia non l'ho vista perché si è sentita male e rientra martedi... quella che ho trovato al suo posto non mi ispira punta fiducia quindi ho preferito non chiedere. Scusami!!!!
Niente figurati! Intanto stasera mi ha chiamato lei, mi ha detto che siccome a quell'ora chiamano tutti per i risultati degli esami (fanno chiamare dopo le 18.30) ha guardato gli esami di Mia ma pensava ad un altro gatto :(. Poi oggi ripensando alla giornata le è venuto un lampo!
Il medicinale che dovremmo aggiungere si chiama Diurecor forte ed è un diuretico fitoterapico.
Lo conoscete?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.