Visualizza Versione Completa : tipo di gusto
jackansword
04-05-2014, 15:16
Ciao a tutti sono nuovo :D
vorrei chiedere una cosa:
alla mia gatta piace solo umido e croccantini a base di pesce(trota,tonno,salmone) ecc...
fa male secondo voi solo pesce?
dovrebbe mangiare di più carne del tipo umido al pollo?
Non so quali marche usi,ma ti assicuro che in genere - soprattutto per il secco - la percentuale di pesce(o qualsiasi altro gusto) è abbastanza bassa e che la percentuale maggiore è comunque quella del pollo,nonostante la referenza sia al pesce.Vedi Hill's,Sanabelle,Smilla ad esempio.
Diverso sarebbe per marche come Shesir,per cui la referenza al pesce ha solo ed esclusivamente pesce,stessa cosa vale per il gusto agnello.
Non saprei dirti se solo pesce possa far male,ma penso che comunque tu possa stare tranquilla..
Spero di essermi spiegata bene nonostante abbia scritto con i piedi >_<
EliLaBaouf
04-05-2014, 22:07
Confermo, uno dei miei mici è intollerante al pollo e le referenze al pesce non può mangiarle proprio perché c'è il pollo (tolte le referenze che usano al suo posto altri tipi di carne). Quindi di fatto il pesce è solo un'aggiunta, come ti ha scritto Haeun. Mi pare di aver letto che il motivo è che il pesce non è nutrizionalmente completo, infatti "solo pesce" di solito sono cibi complementari, ma sicuramente su questo argomento ci sono persone più ferrate di me :)
violapensiero
04-05-2014, 23:45
Prendi le scatolette e vedi cosa c'è scritto sopra, completo o complementare? Il complementare tutti i giorni non va dato, pena squilibri renali ed elettrolitici a lungo andare.
E anche per il problema del mercurio e del piombo, che nell'organismo minuscolo dei mici, fanno danno prima, rispetto a quello che accade a noi umani.
Quindi non accontentare sempre la tua micia e vedi di variare, specie con agnello e tacchino...
Prendi le scatolette e vedi cosa c'è scritto sopra, completo o complementare? Il complementare tutti i giorni non va dato, pena squilibri renali ed elettrolitici a lungo andare.
E anche per il problema del mercurio e del piombo, che nell'organismo minuscolo dei mici, fanno danno prima, rispetto a quello che accade a noi umani.
Quindi non accontentare sempre la tua micia e vedi di variare, specie con agnello e tacchino...
Quoto!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.