Entra

Visualizza Versione Completa : Posso portare il micio a castrare?

haeun
04-05-2014, 21:42
Martedì devo portare altri due mici a castrare,uno dei due pero' è un po' raffreddato;di suo sta bene,mangia e beve come al solito ed è attivo.Pero' si sente che è raffreddato,anche da come respira.Da ieri sto dando l'antibiotico -oggi non l'ha voluto per nessuna ragione- pero' mi chiedevo:ma posso portarlo a castrare lo stesso o potrebbe essere pericoloso? :disapprove:

Stellina88
04-05-2014, 21:53
Non so risponderti, ma spero che passi presto questo raffreddore... coccole al piccolo!

haeun
04-05-2014, 22:03
Beh il maledetto (-.-) prende spesso il raffreddore:pensa che a Dicembre ne prese uno tanto forte che a furia di starnutire inizio' a perdere molto sangue dal naso (lascio immaginare lo spavento),il veterinario ci disse che si erano rotti i capillari che evidentemente sono un po' deboli.In tutto cio' pero' lui fa lo schizzinoso con le medicine... :cry:

Stellina88
04-05-2014, 22:12
mannaggia... hai provato con la pasta al fegato? io con quella ho fatto prendere le medicine a Stella quando ne aveva bisogno per una gengivite.... peccato che l'ho scoperta quando già ci eravamo traumatizzate a vicenda per giorni :micimiao43:

haeun
04-05-2014, 23:04
No,non ho preso ancora nulla.Domani pero' devo fare rifornimenti per loro e cerco qualcosa di saporito nel petshop. Altrimenti do lo sciroppo e non se ne parla piu'! -.-

violapensiero
04-05-2014, 23:37
E' un maschietto giusto? L'anestesia dovrebbe essere solo con siringa...io sarei per attendere, anche se per i maschietti è una passeggiata, però il sistema immune sta già giù, poi dovresti dare altro antibiotico.
Direi che attendere una settimana o due è meglio.
E chiamare il veterinario e chiedere consiglio forse è la cosa migliore, il vet conosce il micio di persona...

haeun
05-05-2014, 10:22
Il fatto è che lui è un micio di colonia e chi sa come riesco a portarlo domani a castrare,per questo preferirei portarcelo;ovvio pero' che se è pericoloso evito.Chiamata al vet secondo voi?

7M
05-05-2014, 10:31
La cosa migliore è chiedere al vet.
A me Miele con il raffreddore (da cucciolo) non lo vaccinò neppure...

Non ne hai un altro che puoi portare a castrare al suo posto??

haeun
05-05-2014, 13:19
A dire il vero no,perchè poi un altro maschio ha l'asma e non è il caso di sedarlo;uno non ha neanche 9 mesi e so che è meglio evitare per i maschietti;poi ci sono due femmuccie di due mesi. :/
Stamattina ho chiamato il vet e mi ha detto che l'ideale sarebbe se il gatto fosse in forma al 100% ma essendo maschio (quindi l'operazione è molto piu' semplice e l'anestetico piu' leggero) e non avendo grossi problemi,visto che mangia beve e gioca normalmente,posso portarlo lo stesso.Penso di portarlo lo stesso domani,avvertendo subito il vet così poi sarà lui a decidere...

7M
05-05-2014, 13:41
A dire il vero no,perchè poi un altro maschio ha l'asma e non è il caso di sedarlo;uno non ha neanche 9 mesi e so che è meglio evitare per i maschietti;poi ci sono due femmuccie di due mesi.

Secondo me il maschio di 9 mesi potrebbe tranquillamente essere castrato al posto di quello che non è in forma al 100%. Miele è stato operato a 6 mesi.

haeun
05-05-2014, 13:57
No,ma lui NON ha 9 mesi... :/
Ma non è pericoloso operare i maschi presto?Lo chiedo perchè mi han detto che potrebbe avere problemi di calcoli..

7M
05-05-2014, 14:04
Ma non è pericoloso operare i maschi presto? Lo chiedo perchè mi han detto che potrebbe avere problemi di calcoli..

Che io sappia non è assolutamente pericoloso!! Credo che molti qui abbiano fatto castrare i loro maschietti a 6-7 mesi di età, vediamo se altri ti danno il loro parere.

Io personalmente porterei quel micio lì ad operare (se sta bene logicamente) piuttosto che quello con il raffreddore, anche se è vero che la castrazione è un'operazione semplice e veloce..

devash
05-05-2014, 14:05
La mia vet, anni fa, non volle castrare il mio gatto prima appunto dei 9 mesi. Il che non fu il massimo perchè spruzzava ovunque :shy:. Non so se le cose siano cambiate però.

haeun
06-05-2014, 14:08
Stamattina alla fine ho portato entrambi e quando il veterinario si è degnato di presentarsi,ho avvertito del problema e lui mi ha risposto:"Dopo vediamo come sta e poi decido";alla fine l'ha operato e adesso già sta benone! :D

7M
06-05-2014, 14:11
Stamattina alla fine ho portato entrambi e quando il veterinario si è degnato di presentarsi,ho avvertito del problema e lui mi ha risposto:"Dopo vediamo come sta e poi decido";alla fine l'ha operato e adesso già sta benone!

Benissimo!! :micimiao49::micimiao45: Fai tante coccole ai convalescenti!!

haeun
06-05-2014, 14:13
Benissimo!! :micimiao49::micimiao45: Fai tante coccole ai convalescenti!!

Ringraziano!! ^^

marina1963
06-05-2014, 14:26
tutto è bene ciò che finisce bene !!!:micimiao06:

Comunque, per la cronaca, il mio Nero ha detto "bye bye" ai gioielli di famiglia a 6 mesi ...... la sera dopo l'intervento era già tornato teppista come al solito ! :micimiao46:

Tanti grattini e coccole ai convalescenti !:micimiao12:

7M
06-05-2014, 14:30
Comunque, per la cronaca, il mio Nero ha detto "bye bye" ai gioielli di famiglia a 6 mesi ...... la sera dopo l'intervento era già tornato teppista come al solito !

Anche Miele! Operato al mattino nel pomeriggio ho chiamato la vet perchè sembrava
"posseduto" tanto faceva il matto!!!

haeun
06-05-2014, 14:49
Sì,in effetti i maschi tornano alla normalità subito dopo...e mangiano anche come dei forsennati! Le femminuccie no invece... T_T

violapensiero
06-05-2014, 15:33
Una coccola a tutti!:D

haeun
06-05-2014, 21:52
Una coccola a tutti!:D
Grazie! :D