Visualizza Versione Completa : Dubbio su nuovo micio...by Trilly
Trilly73
04-05-2014, 21:41
Ciao ..scrivo ora perchè mi sono appena iscritta.. io ho lo stesso problema + o meno..il mio è passaggio da uno a due..vivo in un piccolo monolocale con la mia micia trilly di 6 anni..è una micia sequestrata dall'enpa e io l'ho presa al gattile ..ha avuto una vita difficile.. infatti ha molta paura delle persone ed è tenerissima solo con me..purtroppo deve stare tutto il gg sola e sta cosa mi ha sempre fatto stare male.. vorrei dopo tutti qs anni provare a prendere un secondo gatto (non solo per lei ma sarei proprio felice di salvarne un altro dal gattile ) ma so che l'ingresso è parecchio impegnativo .
oltre ad un problema "LOGISTICO (visto che la mia casa è un buco) " vi chiedo un consiglio..è il caso che ne prendo un altro? piccolo o già grande? qualcuno mi sa consigliare ? grazie mille:)
violapensiero
04-05-2014, 23:33
Trilly ti ho spostato la discussione per farti avere più visibilità.
Benvenuta su Micimiao!:D
Assolutamente si!! Prendilo appena puoi, ne salverai un altro (come dici) e darai compagnia alla tua micia!!
Dicono che i cuccioli siano più facili da far accettare, ma io personalmente ho avuto più problemi di inserimento con un cucciolo che con la mia 3a micia che era adulta, quindi varia da gatto a gatto e soprattutto dipende dal carattere del gatto. Ora ne sto inserendo una 4a senior, dominante e FIV+ e sto avendo qualche problemino (ma ce la faremo, i progressi ci sono!!).
Se Trilly è un po' schiva io prenderei un micio/a che abbia più o meno lo stesso carattere e anche più o meno la stessa età. E' vero che con un micio/a più giovane potrebbe mettersi a giocare, ma non è detto, se il giovane è troppo irruento potrebbe essere infastidita.
Al gattile ci sono ancora gli stessi volontari di quando hai adottato Trilly? Se sì, senti anche che gatto ti consigliano loro, dato che penso conoscano quelli disponibili.... Poi io sono per gli inserimenti graduali, ho scritto questo thread quando ho inserito Mimi (la 3a), se vuoi dai un'occhiata
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
Trilly73
06-05-2014, 21:23
Grazie per i preziosi consigli...in effetti un cucciolovpotrebbe essere un problema perché durante il gg non sono a casa..
Non ho contatti con il gattile enpa perche era stata tramite una ex collega ed era un'altra citta e regione.
cmq leggerò il tuo vecchio post. ..pensavo anche io a una micia tranquilla.poi sabato la porto dal veterinario per controllo ( sarà una tragediaaa) e chiederò alla veterinaria. .. :)
Trilly73
06-05-2014, 21:24
Ah grazie del benvenuto..bellissimo forum!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.