PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per colmare un vuoto incredibilmente grande


Stella27
05-05-2014, 15:19
Ciao gattofili di tutta Italia! Prima di tutto mi presento, in quanto sono una nuova iscritta.. Mi chiamo Maria Stella, ho 23 anni e abito in provincia di Siena. Ho trascorso 14 anni della mia vita in compagnia della mia dorata gattona Seadra, che scelsi tra una cucciolata di micini quando avevo solo 8 anni. Purtroppo mi ha abbandonato una settimana fa, dopo quasi due mesi di sofferenze atroci.. So che è andata meglio così per Lei.. La malattia l'aveva completamente stroncata, e il suo dolore si rifletteva su di me, che stavo male fisicamente e mentalmente, ma nonostante il male, ho cercato di guarirla in tutti i modi fino all'ultimo istante. Vivevamo in simbiosi perfetta, e i primi giorni dopo la sua scomparsa sono stati tremendi, non c'era verso di smettere di piangere. Ma ora cerco di pensare a Lei con il sorriso, anche se le lacrime ogni tanto mi affiorano agli occhi. Avevo deciso che dopo di Lei non avrei più avuto gatti, che Lei sarebbe stata la sola e unica miciona della mia vita. Invece ora sento il forte bisogno di un altro esserino come Lei per casa.. Voglio dare a un altro gatto tutto l'affetto che ho.. Ho il cuore stracolmo di Amore da dare a un nuovo ospite gattoso (pur fregandomene dell'allergia al pelo del gatto che mi distrugge, ma quando è Amore, è Amore) :)

Ora, scusate la lunga introduzione, passo al punto principale.
La mia Seadra era un europeo, ma guardando su internet, ho scoperto che quelli come Lei vengono chiamati "simil-siamesi". Non posso allegarvi una sua foto, ma spero che abbiate capito, o comunque potete vedere i suoi simili cercando su google.
Ecco, io vorrei un nuovo amico, che somigli a Lei. So che potrebbe sembrare una questione di egoismo, ma vi assicuro che non lo è. Non voglio che vi facciate un'idea sbagliata di me, ma vorrei veramente un gatto simile a come era Lei, almeno con gli stessi occhioni azzurri.
Ora mi chiedo.. Voi sapete qualcosa a proposito della genia di questi gatti? Non so come fare a rintracciare un gattino simile a Lei. Leggendo su internet, ho scoperto che i siamesi hanno dei geni recessivi, di conseguenza quando una siamese si accoppia con un non-siamese, i suoi geni "spariscono", in quanto prendono il sopravvento quelli dominanti del maschio. Pensate o sapete che per i simil-siamesi valga lo stesso discorso? Il mio ragazzo ha una gatta, sempre simil-siamese, e se il discorso fatto per i siamesi è valido anche per i non-siamesi, significa che lei non potrà fare dei cuccioli simili a Seadra, a patto che non si accoppi con un altro simil-siamese. Di conseguenza, dovrò cercare chissà dove il mio nuovo amico..

Voi che ne dite? Potete darmi una mano o darmi un aiuto?

Grazie a tutti :cool:

arylalter
05-05-2014, 15:25
Ciao!

Per prima cosa ti abbraccio, hai tutta la mia comprensione per il dolore che immagino immenso per la scomparsa della tua gattina.

ma lei ha vissuto tanto e bene con te, quindi devi pensarla col sorriso!!

Per quanto riguarda il nuovo gatto che vorresti: leggo che sei allergica ai mici e che vorresti un micio colour point: perché non provi con un siberiano neva masquerade? :)

laurabengala
05-05-2014, 15:29
ciao e benvenuta! mi dispiace molto per quello che hai passato e solo il tempo potrà lenire le ferite.......e sicuramente un altro pelosetto in giro per casa farà tornare il sorriso

buona ricerca!

7M
05-05-2014, 15:31
Ciao e benvenuta su questo forum... Spero che tu possa presto adottare un nuovo esserino, che non sostituirà mai la tua Seadra, ma ti aiuterà a superare questo momento dolorosissimo.

A volte anche qui su MM alla voce adozione ci sono dei simil-siamesi che cercano casetta (non in questo momento purtroppo); altrimenti puoi fare un giro nei gattili della tua zona o contattare le varie associazioni... Di dove sei??
Comunque anche se il micio fosse di un'altra zona con un sistema di "staffette" arriva ovunque!!

arylalter
05-05-2014, 15:33
Ciao e benvenuta su questo forum... Spero che tu possa presto adottare un nuovo esserino, che non sostituirà mai la tua Seadra, ma ti aiuterà a superare questo momento dolorosissimo.

A volte anche qui su MM alla voce adozione ci sono dei simil-siamesi che cercano casetta (non in questo momento purtroppo); altrimenti puoi fare un giro nei gattili della tua zona o contattare le varie associazioni... Di dove sei??
Comunque anche se il micio fosse di un'altra zona con un sistema di "staffette" arriva ovunque!!

Grandissima Franca, effettivamente se può, l'opzione micio da gattile è la cosa migliore!! :)

7M
05-05-2014, 15:38
Simil-siamese lo può trovare in qualche rifugio o gattile, ho riguardato gli annunci e ce n'erano 3 anche su MM poco tempo fa. Secondo me lo trova, basta che senta un po' di associazioni. Se a me capita negli appelli che ricevo, glielo giro sicuramente....

@Stella27 se posso permettermi non fare riprodurre la micia del tuo compagno, anche perché non saresti certa che nasca il gattino che desideri e ce ne sono tanti che non hanno famiglia!! Anzi se vuoi fare un favore a quella micia sterilizzatela le eviterete grossi problemi come tumori, piometra, ecc.

Dani61
05-05-2014, 15:50
Dopo tanti anni insieme è davvero triste salutare il nostro amore pelosino. Come ti hanno già consigliato, puoi rivolgerti a qualche associazione o gattile della tua città oppure guardare su FB, se mi capita di vedere un gattino con le caratteristiche che cerchi te lo segnalerò sicuramente.

devash
05-05-2014, 16:25
Capisco il tuo dolore perchè anche io ho perso la mia amatissima Abby all'improvviso, ancora giovanissima, senza neanche poterle dire addio. Per molto tempo, dopo, volevamo prendere una squamina come lei (e ancora oggi ci incantano!), poi sia mio marito che io abbiamo pensato che non era giusto cercarla in una gatta che non poteva essere lei e che forse ci avrebbe addolorato ancora di più perchè ce l'avrebbe ricordata continuamente. Per cui faccio la voce fuori dal coro: valuta anche la possibilità di prendere un altro gattino, comunque sia. Conserva il ricordo della tua micia nel luogo più prezioso del tuo cuore ma sgombra la mente e prova ad innamorarti del primo micio che saprà parlare alla tua anima. Guarda i siti di associazioni che cercano di trovare una mamma ai tanti trovatelli bisognosi e quando sentirai che quel macigno che ti opprime sta rotolando via, prendi il micio, di qualunque colore sia. C'è una povera anima da qualche parte che ti aspetta, devi solo andarle incontro. Pensaci.

arylalter
05-05-2014, 16:31
Ho dato un'occhiata alla pagina del gattile di Trento su facebook, perché mi pareva di avere visto un gatto di un anno con occhioni blu...è sterilizzato, ti posto il link con la ragazza che lo cede.
Non so se è proprio come vuoi tu, però io te lo metto ugualmente!! :)


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=856533454373468&set=a.193302377363249.56303.100000504633479&type=1&theate

arylalter
05-05-2014, 16:34
Ti posto anche il link del centro Felix, ho visto anche una gattina che forse potrebbe piacerti.

https://www.facebook.com/centro.felix

7M
05-05-2014, 16:57
Per cui faccio la voce fuori dal coro: valuta anche la possibilità di prendere un altro gattino, comunque sia. Conserva il ricordo della tua micia nel luogo più prezioso del tuo cuore ma sgombra la mente e prova ad innamorarti del primo micio che saprà parlare alla tua anima. Guarda i siti di associazioni che cercano di trovare una mamma ai tanti trovatelli bisognosi e quando sentirai che quel macigno che ti opprime sta rotolando via, prendi il micio, di qualunque colore sia. C'è una povera anima da qualche parte che ti aspetta, devi solo andarle incontro. Pensaci.

Su questo non posso che straquotare!!!
Anzi ci sono persone che proprio non vogliono un micio o cane simile a quello che hanno perduto perché quello resterà UNICO... Comunque Stella, qualsiasi cosa tu decida l'importante è che tu adotti presto un miciotto!!!

mr_ders
05-05-2014, 16:59
Su questo non posso che straquotare!!!
Anzi ci sono persone che proprio non vogliono un micio o cane simile a quello che hanno perduto perché quello resterà UNICO... Comunque Stella, qualsiasi cosa tu decida l'importante è che tu adotti presto un miciotto!!!

sono d'accordo!

arylalter
05-05-2014, 17:32
Credo che i vostri discorsi siano giusti in linea di massima...

ma quando Mimi è stata male, e ho creduto di poterla perdere, ho capito che per me esisteva solo Lei.

Quindi, io capisco Stella, e la capisco se decide di adottare un micio i cui occhi le ricordano quelli della sua piccolina... :)

E credo anche che lei amerà il micio per quello che è, oltre che per la sua somiglianza con la gattina. Una cosa non esclude l'altra, penso.

Demmy
05-05-2014, 18:23
Mi spiace molto per la tua perdita.... anche io ho una micina simil-siamese di un anno.... e capisco benissimo cosa intendi quando dici che con questi gatti si vive in simbiosi.... infatti non posso pensare a come sarebbe perderla un giorno....

in ogni caso l'ho adottata da annunci su internet/facebook..... e come ti hanno detto di similsiamesini che cercano casa ce ne sono spesso ..non è raro trovarli negli annunci di associazioni gattili ...etc io l'ho trovata da un privato perchè prima abitavo ad un piano rialzato e i gattili non mi avrebbero affidato gatti....

basta girare un po e aspettare il colpo di fulmine giusto!!! pensare che io cercavo un gatto nero a pelo lungo.... alla fine è arrivata a casa Yaya :micimiao18:

guardati in giro e ti innamorerai anche tu di un altro micio...e poi chi lo sa.... come sarà quello giusto :p

Stella27
05-05-2014, 18:55
Siete veramente INCREDIBILI. Tutti. Vi ringrazio per le tante risposte e per i tanti consigli. GRAZIE DAVVERO INFINITE. Risponderei a ciasciuno di voi personalmente, ma siete stati tantissimi e disponibili all'inverosimile.. Grazie ancora altre mille volte!

Non so cosa farò ancora.. So che di gatti bisognosi ce ne sono tantissimi, di qualsiasi colore e con qualsiasi colore di occhi.. Credo che aspetterò il colpo di fulmine, quello vero. Anche se già so che sarà per degli occhi blu intenso.. Al cuor non si comanda, che ci volete fare!
Però sapete, mi è successa una cosa di cui non ho scritto, ma che mi è rimasta impressa nella mente. Ho avuto come una visione vera e reale, a voi non succede mai? Giovedì 1° maggio ancora dovevo svegliarmi, ero nel dormiveglia la mattina, la mente era ancora assonnata e incosciente, quando ho avuto una vera e propria visione.. Mi sono vista mentre chiamavo un gattino bianco di nome Emma. Mi piace credere che la mia Seadra mi abbia lasciato per fare posto a una nuova stellina di nome Emma. Emma nemmeno c'è, devo ancora scovarla, ma già è parte del mio cuore. Farò il giro dei casali e dei poderi delle mie zone, qui nella Valdichiana e Valdorcia è pieno, e vi garantisco che degli infiniti gattini che nascono in questi posti, pochi ne sopravvivono. Perchè magari ne nascono troppi e vengono abbandonati a sè stessi.. Sento che Emma mi aspetterà in uno dei tanti poderi e la salverò da una vita di stenti a cui sarebbe condannata..

Ringrazio ancora infinitamente voi, siete meravigliosi :kisses:

melissa
05-05-2014, 19:40
Siete veramente INCREDIBILI. Tutti. Vi ringrazio per le tante risposte e per i tanti consigli. GRAZIE DAVVERO INFINITE. Risponderei a ciasciuno di voi personalmente, ma siete stati tantissimi e disponibili all'inverosimile.. Grazie ancora altre mille volte!

Non so cosa farò ancora.. So che di gatti bisognosi ce ne sono tantissimi, di qualsiasi colore e con qualsiasi colore di occhi.. Credo che aspetterò il colpo di fulmine, quello vero. Anche se già so che sarà per degli occhi blu intenso.. Al cuor non si comanda, che ci volete fare!
Però sapete, mi è successa una cosa di cui non ho scritto, ma che mi è rimasta impressa nella mente. Ho avuto come una visione vera e reale, a voi non succede mai? Giovedì 1° maggio ancora dovevo svegliarmi, ero nel dormiveglia la mattina, la mente era ancora assonnata e incosciente, quando ho avuto una vera e propria visione.. Mi sono vista mentre chiamavo un gattino bianco di nome Emma. Mi piace credere che la mia Seadra mi abbia lasciato per fare posto a una nuova stellina di nome Emma. Emma nemmeno c'è, devo ancora scovarla, ma già è parte del mio cuore. Farò il giro dei casali e dei poderi delle mie zone, qui nella Valdichiana e Valdorcia è pieno, e vi garantisco che degli infiniti gattini che nascono in questi posti, pochi ne sopravvivono. Perchè magari ne nascono troppi e vengono abbandonati a sè stessi.. Sento che Emma mi aspetterà in uno dei tanti poderi e la salverò da una vita di stenti a cui sarebbe condannata..

Ringrazio ancora infinitamente voi, siete meravigliosi :kisses:

Grande!!! Seadra la ritroverai in una nuova gattina da amare, ne sono certa:kisses:

Luchador
05-05-2014, 20:08
Penso anch'io che sicuramente troverai un'altra micia d'amare...penso altresi che sia però un errore tentare di cercarne una con le " stesse identiche caratteristiche" della precedente...lo so, è brutale dirlo, ma non è trovando un micio " simile per caratteristiche al precedente" che risolverai il problema. Ogni micio, indipendentente dalla razza, è un caso, una storia a sè...nessuno potrà sostituire Seandra, ma qualcuno potrà conquistare il tuo cuore come Seandra, è questo certamente non può dipendere dalle similitudine morfologiche con Seandra o dalla razza...Puoi prendere un ragdoll, un siamese, un maine coon o un europeo...il rapporto che avrai con il ( futuro ) micio, non dipenderà dalla razza...

arylalter
05-05-2014, 20:40
Grande!!! Seadra la ritroverai in una nuova gattina da amare, ne sono certa:kisses:

Verissimo!!! :)

7M
06-05-2014, 08:29
Però sapete, mi è successa una cosa di cui non ho scritto, ma che mi è rimasta impressa nella mente. Ho avuto come una visione vera e reale, a voi non succede mai? Giovedì 1° maggio ancora dovevo svegliarmi, ero nel dormiveglia la mattina, la mente era ancora assonnata e incosciente, quando ho avuto una vera e propria visione.. Mi sono vista mentre chiamavo un gattino bianco di nome Emma. Mi piace credere che la mia Seadra mi abbia lasciato per fare posto a una nuova stellina di nome Emma. Emma nemmeno c'è, devo ancora scovarla, ma già è parte del mio cuore. Farò il giro dei casali e dei poderi delle mie zone, qui nella Valdichiana e Valdorcia è pieno, e vi garantisco che degli infiniti gattini che nascono in questi posti, pochi ne sopravvivono. Perchè magari ne nascono troppi e vengono abbandonati a sè stessi.. Sento che Emma mi aspetterà in uno dei tanti poderi e la salverò da una vita di stenti a cui sarebbe condannata..

Sicuramente Seadra dal Ponte ti guarda e ti protegge e sarà felice quando darai una famiglia ad un gattino sfortunato... In questo periodo di nascite, vai a cercare al più presto!!
Posso azzardare?? Se ce la fai prendine anche 2, si faranno compagnia quando tu non ci sei e fra 1 o 2 non cambia poi molto, solo riceverai il doppio dell'amore!!!

milka
06-05-2014, 08:58
Ho letto tutto e come ti hanno già detto le altre prima di me capisco la tua voglia di riavere un pezzettino di Seadra in un nuovo micetto simil siamese come lo era lei. Ma dalle tue parole traspare davvero un grande amore per i mici ed io sono sicura che se deciderai di entrare in un gattile ne uscirai con un nuovo amico che non avrà le stesse caratteristiche di Seadra. Questo perché alla fine il nostro amore non guarda il colore degli occhi, del mantello o chissà cos'altro, ma si apre verso un nuovo esserino che ha bisogno di noi. In questo periodo i gattili e le associazioni cominceranno ad essere pieni di nuovi micetti abbandonati ovunque, che cercano una bella persona come te, che li ami e li curi per sempre. Oppure sarà un micio già grande quello di cui ti innamorerai.
Chi lo sa?
Intanto ti mando un grosso abbraccio e spero di leggere presto di una nuova avventura con un nuovo amico che non sostituirà mai la tua amata seadra, ma andrà a condividere con lei il tuo cuore...pensa che io porto ancora dentro di me tutti i mici della mia vita: Ciccio, Tommy, Milka, Gunther e Bahlsen...e adesso vivo con Molly, mucchina bianco-nera di tre anni, Brillo simil siamese di quasi due anni (se lo vuoi conoscere lo vedi piccolissimo nel mio album, e Trici tricolorina che ci ha adottato . :)

arylalter
06-05-2014, 10:43
Sicuramente Seadra dal Ponte ti guarda e ti protegge e sarà felice quando darai una famiglia ad un gattino sfortunato... In questo periodo di nascite, vai a cercare al più presto!!
Posso azzardare?? Se ce la fai prendine anche 2, si faranno compagnia quando tu non ci sei e fra 1 o 2 non cambia poi molto, solo riceverai il doppio dell'amore!!!

Quoto e straquoto!!

Due fratellini da subito, o comunque due mici!! :)

violapensiero
06-05-2014, 15:58
Allora Stella, la tua micina era sicuramente una siamese vecchio tipo o Thai.
Il discorso sui geni recessivi che hai fatto è inesatto, in realtà anche un micio senza i point, le punte colorate, potrebbe essere portatore del gene recessivo, che anche se non compare, c'è. Quindi conoscendo il pedigree, si possono fare determinate scelte.
Però: ci sono tantissimi allevamenti di thai in giro, ci sono tantissimi simil thai in cerca di casina negli annunci...e tantissimi mici orfanelli.
Sono sicura che prima o poi il micio giusto per te ti troverà...
Tu faccelo sapere!

Dani61
07-05-2014, 16:20
guarda qui
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=510215172415687&set=a.507222532714951.1073741855.100002816274504&type=1&theater

spero tu riesca a vedere non sono molto brava con queste cose

Dani61
07-05-2014, 16:22
Ho appena visto questo post, credo potrebbe interessarti :)

April
07-05-2014, 19:25
Ciao, prima di tutto mi dispiace molto per la tua perdita, so cosa si prova.
Poi, posso darti un consiglio?
Non fissarti sulle caratteristiche di un micio che ricordi la tua, anzi, potrebbe anche essere controproducente, perché, anche se malgrado, finiresti per fare dei confronti...
Secondo me, però solo secondo me, dovresti fare un giretto a un gattile e vedere i mici in adozione...poresti incontrare il micio giusto, magari simil siamese, magari no.
Io ero andata al gattile con le idee chiare, una femmina sui sette mesi, preferibilmente rossa o tigrata e sono tornata a casa con Max, maschio di cinque mesi, nero a pelo semilungo.
Prova ad andare, forse ci sarà un micio che ti ruberà il cuore.

luana68
07-05-2014, 20:36
Ciao, prima di tutto mi dispiace molto per la tua perdita, so cosa si prova.
Poi, posso darti un consiglio?
Non fissarti sulle caratteristiche di un micio che ricordi la tua, anzi, potrebbe anche essere controproducente, perché, anche se malgrado, finiresti per fare dei confronti...
Secondo me, però solo secondo me, dovresti fare un giretto a un gattile e vedere i mici in adozione...poresti incontrare il micio giusto, magari simil siamese, magari no.
Io ero andata al gattile con le idee chiare, una femmina sui sette mesi, preferibilmente rossa o tigrata e sono tornata a casa con Max, maschio di cinque mesi, nero a pelo semilungo.
Prova ad andare, forse ci sarà un micio che ti ruberà il cuore.

Noi ,come dici siamo andati in un gattile perchè mia figlia voleva un cucciolo,invece poi siamo usciti con una gatta adulta e pochi mesi dopo ne abbiamo presa un'altra (la figlioletta)

Non ricordo chi l'abbia detto ma a noi pur abitando al quarto piano le micette ce le hanno date,trovo stranl che abbiano detto che al piano rialzato non te lo danno?

Sul prenderlo simile o meno al precedente dipende dove hai intenzione di cercarlo,in gattile ci sarà sicuramente un peloso che ti ruberà il cuore;) Anche se nel mio caso il micio era per mia figlia alla fine abbiamo adottato Minnie che a parte il sesso è la copia spiccicata del gatto che avevo da ragazzina ma solo come aspetto fisico perchè per il resto è completamente diversa,però è stato un caso che anche a mia figlia piacesse.

Demmy
07-05-2014, 21:34
Non ricordo chi l'abbia detto ma a noi pur abitando al quarto piano le micette ce le hanno date,trovo stranl che abbiano detto che al piano rialzato non te lo danno?


Piano rialzato la maggior parte delle associazioni non ti dà gatti perchè c'è pericolo di fuga se saltano giù dal balcone o dalle finestre (visto che non è alto)...dal primo piano in poi invece questo pericolo non c'è :)

milka
08-05-2014, 08:26
Su fb ho letto che mi sembra in sardegna ci sono 5 micetti simil siamesi e la loro mamma che stanno aspetttando di trovare famiglia...se riesco a trovare il post metto il link. Lo leggevo nel profilo di mio figlio mertedì pomeriggio ed ho subito pensato a questo post. Ora vedo se lo trovo.

milka
08-05-2014, 08:45
Non è quello che cercavo io, però...non sono bellissimi???


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=868356136524136&set=a.867657533260663.1073741829.100000492741164&type=1

7M
08-05-2014, 08:50
Prova ad andare, forse ci sarà un micio che ti ruberà il cuore.

Straquoto!!
E facci sapere!!!

NB alcune associazioni danno mici solo se le finestre e i balconi sono in sicurezza, non importa a che piano siano!!!

marina1963
08-05-2014, 12:08
.. Mi sono vista mentre chiamavo un gattino bianco di nome Emma. Mi piace credere che la mia Seadra mi abbia lasciato per fare posto a una nuova stellina di nome Emma. Emma nemmeno c'è, devo ancora scovarla, ma già è parte del mio cuore......

lo dico sempre io che i gatti sono magici e "ritornano" !!!!!!

nessy
08-05-2014, 12:28
......Mi sono vista mentre chiamavo un gattino bianco di nome Emma. Mi piace credere che la mia Seadra mi abbia lasciato per fare posto a una nuova stellina di nome Emma.
.. Sento che Emma mi aspetterà in uno dei tanti poderi e la salverò da una vita di stenti a cui sarebbe condannata..



credici pure, funziona così, loro son un po magici ;)

tempo fa sognai una trigratina cucciola non meglio identificata e dissi in sogno : e con questa siamo a 6....( gatti )

dopo qualche tempo ( qualche mese ) venne a stare da noi la micia di mia mamma...
18 anni e bianca come una nuvoletta spettinata....

che dirti, non era come l'avevo sognata, ma è arrivata la 6 a-micia ....;)

7M
08-05-2014, 12:34
Io prima che sapessi dell'esistenza di Mimi ho sognato una micia bianca e nera di piccola taglia che dormiva vicinissima a Maya... Che dire è arrivata lei, bianca e nera e di taglia piccola come nel sogno, l'unica differenza è che non dorme MAI vicina a Maya!!!

nessy
08-05-2014, 16:06
allora siamo d'accordo ... che alcuni micioli....
si presentano prima , eh ;);)

milka
08-05-2014, 20:05
Guarda cosa ho appena trovato... e sono nella tua regione...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201835569797910&set=a.10201835525556804.1073741863.1442602855&type=1

arylalter
08-05-2014, 22:21
Secondo me quello grigio chiaro e bianco con occhi azzurri potrebbe essere Emma.... ;)