Visualizza Versione Completa : mordicchia
Ciao gente ho un gattino di quasi due e mezzo e i dubbi aono tanti... è regolare che mordicchi i suoi giochi tipo la cannetta sua. La morde e continua a morderla.non è che ha problemi ai denti. Mangiare mangia regolarmente
Grazie a tutti
Direi che è normalissimo :) non dargli l'abitudine di mordere le tue mani, se lo fa solo con i suoi giochi va più che bene! Il mio ha passato anni a mordere tutti gli scatoloni che trovava!
E' stato tolto presto dalla mamma quindi non sa che non deve mordere, se lo fa con le tue mani smetti di giocare e se si arrabbia e fa gli attacchini separalo (mettilo 5 mn da solo in un'altra stanza). Va bene invece se morde la cannetta, i suoi giochini o altro, ma abitualo subito a non mordere le mani altrimenti ti ritrovi con un panterone di 7 kg (come il mio Miele) che per giocare morde ancora anche le mani....
Si per le mani tranquilli piano piano lo sta capendo!! E' duro però ci può riuscire... Avevo già aperto un post.
Sulla cannetta si accanisce proprio!
liftasail
08-05-2014, 09:22
Anche i miei mordono le cose, Pekka mi ha morso persino il pc, ora ci sono i segni dei suoi denti nell'angolo, però soprattutto lui non fa testo perchè mi morde anche le mani quando vuole giocare quindi...
nicoletta
08-05-2014, 10:05
Meglio i giochi che le mani!! Il mio distrusse il topo del tiragraffi tempo fa:)
Sulla cannetta si accanisce proprio!
Da me lo fanno 4 su 4 !!!
Il mio distrusse il topo del tiragraffi tempo fa
Qui hanno già massacrato ogni tipo di giochino...
Maya poi da piccina strappava tutte le code ai topini, il problema è che non ne ho mai trovata una quindi temo se le mangiasse :micimiao16:
liftasail
08-05-2014, 11:22
Il mio distrusse il topo del tiragraffi tempo fa:)
Anche i miei!! C'erano due topi sul tiragraffi e ora non ci sono praticamente più :D ora gli ho comprato due tiragraffi nuovi e non essendoci topini mordono direttamente le parti in legno ricoperte dal tessuto -_-
marina1963
08-05-2014, 11:41
Ho comprato una bellissima cannetta con le piume ..... Nero e Grey la sera ci fanno a gara a chi acchiappa prima il ciuffo colorato !
Peccato che dopo due (dico due ....) giorni, non ci siano più le piume ..... e nemmeno le ho trovate in giro !
Saranno mica tossiche visto che erano colorate ?
Ho comprato una bellissima cannetta con le piume ..... Nero e Grey la sera ci fanno a gara a chi acchiappa prima il ciuffo colorato ! Peccato che dopo due (dico due ....) giorni, non ci siano più le piume ..... e nemmeno le ho trovate in giro !
Saranno mica tossiche visto che erano colorate ?
Da me adesso le staccano ma senza mangiarsele.
Però Maya, sempre lei, da piccola ne mangiò alcune verdi di una specie di piumino per gatti.. Beh risultato, fece un vomitillo verde fluorescente, esattamente come le piume...
violapensiero
08-05-2014, 12:23
E' perfettamente normale. Meglio che morda la cannetta che le tue mani, no?:D
marina1963
08-05-2014, 13:58
Da me adesso le staccano ma senza mangiarsele.
Però Maya, sempre lei, da piccola ne mangiò alcune verdi di una specie di piumino per gatti.. Beh risultato, fece un vomitillo verde fluorescente, esattamente come le piume...
Anche le piume della cannetta che si è mangiato Nero erano verdi !!! di vomitilli fluorescenti ancora ne ho visti ma se capita a sto punto so a cosa dare la colpa !!!:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.