PDA

Visualizza Versione Completa : Cagnolino sardo


devash
09-05-2014, 13:37
Carissime/i tutte/i, avete visto il servizio delle Iene sulla vicenda del cagnolino che in Sardegna è stato trascinato dall'auto dei due pastori fino a morire? Io non amo molto questo programma, a volte spettacolarizzano troppo e cercano di provocare a tutti i costi, ma sono riusciti a trovare questo pastore, l'hanno intervistato e lui non si è detto minimamente pentito; il cane dava fastidio e l'alternativa a quello che hanno fatto secondo loro è l'impiccagione. Così.
Se ce la fate, guardate questi otto minuti di bestialità pura. Io sono basita, triste, arrabbiatissima e onestamente schifata.

7M
09-05-2014, 13:45
No non posso guardarlo, ma a quei pastori auguro tutto ciò che hanno fatto moltiplicato per 1000 e che avvenga al più presto.
Solo questo....

violapensiero
09-05-2014, 14:09
No, non ce la faccio a guardare...ma una denuncia a questi vigliacchi nessuno l'ha fatta ancora?:mad:

devash
09-05-2014, 14:27
Si, Rita, c'è la denuncia e i carabinieri che l'hanno fermato hanno detto che verrà processato e come sappiamo bene non farà un solo giorno di galera, nonostante la buona volontà di chi giudica. Non è questo il punto, secondo me, la questione è l'assoluta indifferenza verso una creatura assimilata ad un oggetto di cui disfarsi senza pensarci due volte, con crudeltà totale. Se si sa chi è questo assassino, perchè non viene fatto oggetto di disprezzo, magari boicottando la vendita dei suoi prodotti (e questo è uno che vende agnelli, motivo già sufficiente per me per meritare tutto il peggio che possa esserci), perchè la sua presenza è tollerata come se fosse un cittadino qualunque e non una persona violenta e pericolosa per la società? Dove sono gli indignati che nell'immediato hanno giustamente protestato? Già assorbiti dai loro casi? Una punizione esemplare data dalla società civile può ancora di più della legge perchè se questa gente viene emarginata muore di fame e allora capisce, forse.

7M
09-05-2014, 14:42
Una punizione esemplare data dalla società civile può ancora di più della legge perchè se questa gente viene emarginata muore di fame e allora capisce, forse.

Straquoto!! Per me devono finire così e anche peggio....

violapensiero
09-05-2014, 14:58
Una salatissima multa...individui del genere capiscono solo i soldi. Se non si faranno la galera, allora che paghino davvero tanto...
Anche se nessuna cifrà può mai valere una vita...

violapensiero
09-05-2014, 14:59
Purtroppo nel nostro ordinamento giudiziario gli animali sono ancora cose...e ancora nessuno fa nulla per cambiare questa ovvia ingiustizia normativa.

devash
09-05-2014, 15:17
Hai perfettamente ragione. La multa non sarà salatissima, anche se spero che la applichino con la massima severità possibile. Ricordo che qui sul forum ne parlai con una ragazza sarda, appunto, che mi disse che nel paese qualcuno avrebbe provveduto a far capire a questo assassino il suo errore, perchè il senso della giustizia dei sardi è molto forte. Vorrei che fosse davvero così, e invece pare che tutto sia tornato nella quotidianità, ormai ci lasciamo scivolare tutto addosso e protestiamo solo nei salotti. Che declino.

babygrace
09-05-2014, 18:40
Non ho il coraggio di guardare il programma, e sinceramente non ne posso più, l'ignoranza e la voglia di non pensare stanno trasformando tutti in mostri.
Ero convinta che almeno di fronte ad un fatto così grande si sarebbero schierati dalla parte del cagnolino, invece dopo i primi giorni sembra che il fatto sia stato archiviato dai più come ordinaria normalità.
Che schifo.