Visualizza Versione Completa : I mici sognano?
Ciao a tutti,
volevo farvi questa semplice domanda; ma i mici sognano? O possono avere degli incubi? Ve lo chiedo perché l'altra sera eravamo comodamente spatasciati sul divano e la mia micia Cinnamon dormiva tranquillamente in mezzo alle mie gambe come fa tutte le sere. Ad un certo punto ha cominciato ad emettere dei suoi con la bocca e il respiro è diventato affannoso, ha cominciato a respirare più velocemente, il ritmo dei respiri era decisamente più forte e i respiri erano proprio più profondi, ma si vedeva che continuava a dormire profondamente, gli occhi erano chiusi ben bene. Ovviamente il muso della Cinnamon era libero, non c'erano cuscini o altro che poteva rendere difficile respirare. Il tutto sarà durato si e no 15 secondi. Così come è venuto ha smesso. Ora mi chiedevo se secondo voi è stato un sogno, un incubo o magari mi sevo preoccupare!!!
Grazie e ciao a tutti.
Luca
Forse non sognano come la intendiamo noi, ma certamente, avendo un cervello molto complesso, rivivono ed elaborano quello che hanno vissuto. Anche le mie lo fanno, parlano nel sonno e muovono le zampe come sé camminassero o rincorressero qualcosa. Lo trovo molto divertente. :approve:
Le mie a volte sembra anche che tremano e allora io le accarezzo,non so se è un caso ma subito dopo si calmano.
A volte succede, soprattutto a Maya e Miele che si lamentino nel sonno e muovano muso e zampette... Come se facessero un incubo...
Appena arrivata a casa una sera Maya stava dormendo su una sedia e mi arrivò di corsa in braccio come piangendo...
Io penso proprio di sì...non so se il loro sognare sia come il nostro,pero' una volta sentii in un documentario che gatti mentre dormono rivedono cio' che hanno fatto durante il "giorno" (o meglio mentre erano svegli).Forse è una sciocchezza o ricordo io male,ma in ogni caso io sono convinta che sognino:non vedo perchè altrimenti dovrebbero muovere le zampette come se camminassero,fare strani versi ecc
Perlatrillina
10-05-2014, 16:25
Anche la mia Perla, sin da piccina, quando è profondamente addormentata ha queste manifestazioni.
Tremolio dei baffetti e della boccuccia, zampine che si muovono, a volte movimento della coda e piccoli lamenti.
Mi fa sempre tanta tenerezza e vorrei sapere cosa avviene nella sua testolina in quei momenti...
Anche Il mio lo fa. Mi sono sempre chiesta cosa sogna. Secondo me montagne di pappe buone soprattutto adesso che è a dieta.
nicoletta
10-05-2014, 17:46
Anche il mio ogni tanto scatta durante il sonno. Secondo me sogna di agguantare qualche piccione che vede alla finestra, oppure di correre come un pazzo sulle colline, stile Heidi in montagna...
baudelaire
10-05-2014, 19:37
Penso che sognino, e anche tanto, proprio come noi; la mia micia quando dorme, oltre alle cose già citate, muove anche gli occhi...
violapensiero
10-05-2014, 23:29
Sognano proprio come noi durante la fase Rem...;)
Assolutamente sì, altrimenti non avrebbe senso dormire 18 ore al giorno
Io penso proprio di sì...non so se il loro sognare sia come il nostro,pero' una volta sentii in un documentario che gatti mentre dormono rivedono cio' che hanno fatto durante il "giorno" (o meglio mentre erano svegli).Forse è una sciocchezza o ricordo io male,ma in ogni caso io sono convinta che sognino:non vedo perchè altrimenti dovrebbero muovere le zampette come se camminassero,fare strani versi ecc
quindi in pratica la mia Moga sogna di dormire, giacchè dorme praticamente sempre.....e questa è la sua attività!
:p
quindi in pratica la mia Moga sogna di dormire, giacchè dorme praticamente sempre.....e questa è la sua attività!
:p
ahahahahahahahha possibile!Oppure ripensa a quello che ha mangiato...u.u
LalliPiccola
13-05-2014, 08:24
Io credo che abbiano degli incubi anche di una certa tensione... Tanti anni fa, ero seduta accanto a Pallino che dormiva sul divano, e a un certo punto iniziò a lamentarsi nel sonno, con una specie di mugolio lungo e sofferente. Istintivamente allungai una mano preoccupata, e appena lo toccai si svegliò di soprassalto soffiando: lui non soffiava mai, per cui mi immaginai che stesse sognando qualcosa di molto stressante...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.