Entra

Visualizza Versione Completa : Le delize di Ester

7M
11-05-2014, 14:04
Ieri entrando in un petshop che non conoscevo ho guardato gli umidi ed ho trovato questo, mai sentito, che viene definito completo. Ne ho prese 2 scatolette per provare, sai mai che Mimi le mangi (lei che non ama l'umido), ma poi leggendo meglio l'etichetta mi pare che i grassi siano un po' troppo bassi per essere definito completo (EPPURE SULL'ETICHETTA E' SCRITTO COMPLETO). O forse non ho capito nulla io....

Le delizie di Ester - Mangime completo per gatti
Tonno e Formaggio (Mimi adora il formaggio)
Completamente in gelatina - Ricco di Omega3 e Omega6

Carne di tonno light misto con mais e formaggio in gelatina.
Carne di tonno striato 43%, Formaggio 3,40%, Riso 2,10%, Gelatina in polvere 1,5%, Vitamina E 0,3%, Acqua 49,47%, Additivo tecnologico (Gomma di cassia) 5,250 mg/kg

Proteine 12% (minimo) - Grassi 0,5% (minimo) - Ceneri 2% (massimo) - Fibra 0,2% (massima) - Umidità 84% (massima)

Come sono??? Grazie a chi può rispondere (anche se non so ancora se piacerà...)

violapensiero
11-05-2014, 15:04
Non può essere completo con questo tenore bassissimo di grassi, purtroppo. Sarà senza dubbio un buon complementare, speriamo che piaccia, facci sapere!

7M
11-05-2014, 15:09
Non può essere completo con questo tenore bassissimo di grassi, purtroppo. Sarà senza dubbio un buon complementare, speriamo che piaccia, facci sapere!

Grazie!! Infatti è quello che mi sembrava di aver capito sui completi, però non è neppure corretto che sull'etichetta sia scritto "MANGIME COMPLETO"....
Appena lo darò vi faccio sapere se piace...

nicoletta
11-05-2014, 15:13
Ha circa il 3% di grassi sulla sostanza secca...pochissimo! Ma le è piaciuto almeno?

violapensiero
11-05-2014, 15:14
Anche su zp ci sono lattine di complementare spacciato per completo...va bien, l'importante è che sia mangiato con gusto...

7M
11-05-2014, 15:56
Ha circa il 3% di grassi sulla sostanza secca...pochissimo! Ma le è piaciuto almeno?

Non lo so non l'ho ancora dato!!! Vi faccio sapere!!

7M
11-05-2014, 15:57
Anche su zp ci sono lattine di complementare spacciato per completo...va bien, l'importante è che sia mangiato con gusto...

Non avevo mai notato....

7M
17-05-2014, 09:04
Allora Maya l'ha mangiato volentieri (tonno e formaggio), è un complementare in gelatina, l'odore è buono.
Mimi l'ha "spiluzzicato" ma senza particolare entusiasmo.
A Miele non l'ho dato, Milou non può mangiarlo (già ha sgarrato con un pezzetto di snack al tonno per il compleanno di Maya)