Entra

Visualizza Versione Completa : ancora pulci

ab84
11-05-2014, 15:55
Ciao a tutti due settimane fa è arrivata una nuova micina con le pulci già trattate e sparite,al micio residente avevo messo un antipulci naturale ma le ha prese cmq.ora a distanza di 10gg dall'applicazione posso mettere il frontline o devo aspettare?quello naturale gli aveva fatto venire delle crosticine ormai passate,voi che dite?

roxy
11-05-2014, 18:15
Ciao a tutti due settimane fa è arrivata una nuova micina con le pulci già trattate e sparite,al micio residente avevo messo un antipulci naturale ma le ha prese cmq.ora a distanza di 10gg dall'applicazione posso mettere il frontline o devo aspettare?quello naturale gli aveva fatto venire delle crosticine ormai passate,voi che dite?

quale antipulci naturale hai usato? certo se gli ha fatto venire le crosticine, tanto naturale non è! :) Purtroppo le pulci di oggi sono bastarde, a volte sono resistenti anche al frontline, i rimedi naturali gli fanno un baffo:D se ha le pulci per me puoi mettergli il frontline tranquillamente.

alepuffola
11-05-2014, 20:11
No puoi metterlo tranquillamente ;)

nicoletta
11-05-2014, 20:33
quale antipulci naturale hai usato? certo se gli ha fatto venire le crosticine, tanto naturale non è! :) Purtroppo le pulci di oggi sono bastarde, a volte sono resistenti anche al frontline, i rimedi naturali gli fanno un baffo:D se ha le pulci per me puoi mettergli il frontline tranquillamente.

Davvero! Sono tremende... io per ammazzarle del tutto sono stata giorni e giorni a pettinare il gatto con il pettine a denti fitti... sembravano immortali e non finivano mai :dead:

ab84
12-05-2014, 00:50
Ho usato quello della beaphar,la crosticine penso gli siano venute perché lui continua a grattarsi la zona trattata in effetti diventa abbastanza rosso!mattevo quello perché a lui da problemi di sonnolenza e inappetenza qualsiasi antipulci!quindi dite che posso trattarlo anche a distanza di una 10 di gg?

ab84
12-05-2014, 08:57
Dimenticavo lui il 6 di maggio ha preso la pastiglia per i vermi sempre perché la nuova arrivata lì aveva e deve prendere la seconda il 23,oggi dovrebbe iniziare cardotek e fare l antipulci non sono troppe cose tutte vicine?

nicoletta
12-05-2014, 11:30
Il veterinario cosa dice?

ab84
12-05-2014, 12:18
Il veterinario cosa dice?

Quando mi ha dato la pastiglia per i vermi mi aveva detto di aspettare un giorno prima di mettere frontline ma non avevamo pensato al cardotek più tardi proverò a chiamarlo!

7M
12-05-2014, 13:51
Quando mi ha dato la pastiglia per i vermi mi aveva detto di aspettare un giorno prima di mettere frontline ma non avevamo pensato al cardotek più tardi proverò a chiamarlo!

Forse è la cosa migliore... Poi se riesci metti la sua risposta così può aiutare anche altri utenti...

alepuffola
12-05-2014, 13:55
Cardotek non sembra avere controindicazioni con l'uso di antiparassitari.
..ma poi non è un prodotto per cani?

7M
12-05-2014, 14:30
Cardotek non sembra avere controindicazioni con l'uso di antiparassitari. ..ma poi non è un prodotto per cani?

No esiste anche la versione gatto.
Il primo anno che avevo Maya l'ho dato anche io, poi d'accordo con la mia vet (Maya non esce ed abbiamo le zanzariere) non l'ho più dato (le probabilità che possa entrare una zanzara e per di più una portatrice di filaria, sono nel mio caso molto basse...)

ab84
18-05-2014, 13:40
Scusate per il ritardo,ho chiamato il vet per quanto riguarda l'assunzione dicardotek pastiglia per i vermi e anti pulci nel giro di poche settimane mi ha detto che per sicurezza di aspettare 48 ore tra una cosa è l'alta, poi però non ho fatto l'anti.perché non c'è ne stato bisogno.

7M
18-05-2014, 13:51
Scusate per il ritardo,ho chiamato il vet per quanto riguarda l'assunzione dicardotek pastiglia per i vermi e anti pulci nel giro di poche settimane mi ha detto che per sicurezza di aspettare 48 ore tra una cosa è l'alta, poi però non ho fatto l'anti.perché non c'è ne stato bisogno.

Buono a sapersi!!