PDA

Visualizza Versione Completa : Orecchie pelate????

MiaoTseTung
12-05-2014, 19:37
Eccomi qui come promesso nella presentazione. Ho un dubbio pruriginoso da un pò di giorni, anche perchè vedo che la cosa non si sistema.

Dunque un gatto, che non è mio, ma che essendo amico del mio Pluto è spesso a casa nostra, ha le orecchie completamente senza pelo. In pratica ha le orecchie pelate. NOn saprei che altro scrivere dal momento che non è mio e per quello che lo vedo mi pare sempre normale. Vive la maggior parte del tempo fuori, x scelta sua...pensavo ad un fungo o cose del genere...O forse è una razza strana che ad una certa età perde il pelo delle orecchie:shy::shy::shy: Scherzi aparte, non so che pensare!

Ho una foto ma non so come postarla. E' da un pezzo che le ha così, ma lui pare stia bene. Siccome non prendono provvedimenti, prima di contattare il vet (che sta lontano da casa mia e fortunatamente i miei non ne hanno spesso bisogno) chiedo aiuto a voi. Ci tengo, magari se vi interessa posso mandarvi la foto. Grazie a tutti dell'eventuale interesse (:

Gatto
12-05-2014, 19:53
Ciao.. Detta così non saprei proprio cosa dire. Solo sulle orecchie?

Ha solo quello? Nel senso, niente occhi rossi, difficoltà a respirare et similia?

Comunque ti elenco qualche causa di perdita di pelo.

Dermatiti, infestazioni da parassiti, infezioni, allergia e la più classica alopecia areata.

Sono tutti tipi di alopecia, sia chiaro, ma sono differenti le cause e quindi anche i rimedi. Per l'areata di solito se ne va da sola, ma è sempre meglio sentire un medico

7M
13-05-2014, 09:19
Di che colore è il gatto? Io ho Maya, bianca, che da piccola, quando era ancora randagia si è bruciata le orecchie con il sole e il pelo non le è più ricresciuto, le orecchie sono rosa rosa e glabre come il nasino. Se anche il micio è bianco gli sarà successa la stessa cosa...

liftasail
13-05-2014, 09:31
Io ho Pilli bianco e sulle orecchie ha pochissimissimo pelo, si vede sotto il rosa e controluce sembra che siano pelate, però lui è nato così...

7M
13-05-2014, 09:38
Io ho Pilli bianco e sulle orecchie ha pochissimissimo pelo, si vede sotto il rosa e controluce sembra che siano pelate, però lui è nato così...

Usa la crema solare, mi raccomando!! Se si bruciano possono venire i tumori!!!

Pumadi
13-05-2014, 09:53
Quanti anni ha?

Il mio Max (18 anni e 10 mesi) ha via via perso il pelo delle orecchie e adesso è pelato fino quasi alla base, lui è grigio e la pelle delle orecchie è grigia scura, ma la vet mi ha consigliato comunque di mettere la crema solare. Non ha nessuna patologia, ma di pelle/pelo è sempre stato molto delicato (allergie, stress, ecc)

liftasail
13-05-2014, 12:20
Usa la crema solare, mi raccomando!! Se si bruciano possono venire i tumori!!!

Ma anche per stare in casa? lui non esce mai, sta spesso alle finestre questo sì... però al mattino il sole non c'è, c'è invece di pomeriggio però non lo prende continuativamente, la metto lo stesso?

7M
13-05-2014, 12:33
Ma anche per stare in casa? lui non esce mai, sta spesso alle finestre questo sì... però al mattino il sole non c'è, c'è invece di pomeriggio però non lo prende continuativamente, la metto lo stesso?

Io la metto lo stesso (anche le mie stanno solo in casa) nei mesi più caldi perché sia Maya che Mimi entrambe con le orecchie bianche amano stare al sole sulla scrivania o sul termosifone... A volte ci si addormentano...

liftasail
13-05-2014, 12:48
Io la metto lo stesso (anche le mie stanno solo in casa) nei mesi più caldi perché sia Maya che Mimi entrambe con le orecchie bianche amano stare al sole sulla scrivania o sul termosifone... A volte ci si addormentano...

Pilli no, cioè non che io mi ricordi, penso che vedrò come si comporta quando inizia a venire caldo caldo e valuterò se mettergliela!

alepuffola
13-05-2014, 14:26
Ho una foto ma non so come postarla.
Sul forum non è consentito postare immagini per non gravare sul server.
caricala su un sito di hosting immagini, poi copia e incolla qui il link .

Comunque se è un micio bianco, puoi dire tranquillamente ai vicini che lasciarlo senza protezione solare sulle orecchie significa esporlo con buona probabilità a un tumore epiteliale alle orecchie.
Io ne ho avuto uno che abbiamo salvato asportandogli l'orecchio fino alla base, ma probabilmente l'epitelioma aveva creato già metastasi ed è morto di tumore al palato dopo pochi mesi.

violapensiero
13-05-2014, 14:51
Sicura che sia proprio pelato, e che i peli non siano proprio cortissimi? Il micio che età ha? La pelle è arrossata? Di che colore è?

MiaoTseTung
13-05-2014, 17:58
Quante risposte, sono molto contenta di aver suscitato interesse :D
Dunque è un micino rosso, è nato in aprile dell'anno scorso. Non so che dirvi, ha avuto spesso problemi, occhi lacrimanti (risolto con un collirio), raffreddore perenne risolto con antibiotici (il vet pensava fosse FIV ma poi il discorso è morto...). Ma ora paiono risolti. Sale a casa da noi, ultimamente si vede poco, ma una volta era sempre insieme al mio.
Ora sta bene x quel pò che lo vedo ma le orecchie sono così. Appena lo acciuffo di nuovo cerco di fargli un check up più o meno approfindito e vi so dire.
Col pc sono una ciofeca, mi potete consigliare qualche sito di hosting così posso mostravele??
Grazie ancora a tutti!!!

MiaoTseTung
13-05-2014, 18:03
Cmq le orecchie sono proprio pelate da un bel pò, ma nn sono arrossate :confused::confused::confused:

alepuffola
13-05-2014, 21:44
Come hosting usavo http://imageshack.us, funziona molto bene ma da qualche mese caricare immagini non è più gratis.
Guarda qui: http://marcoappe.com/hosting-immagini-i-migliori-siti
se hai difficoltà fammi un fischio ;)

7M
14-05-2014, 08:27
Io ho usato Flickr, facilissimo anche per chi non è un genio informatico!!!

Gatto
14-05-2014, 08:40
Quante risposte, sono molto contenta di aver suscitato interesse :D
Dunque è un micino rosso, è nato in aprile dell'anno scorso. Non so che dirvi, ha avuto spesso problemi, occhi lacrimanti (risolto con un collirio), raffreddore perenne risolto con antibiotici (il vet pensava fosse FIV ma poi il discorso è morto...). Ma ora paiono risolti. Sale a casa da noi, ultimamente si vede poco, ma una volta era sempre insieme al mio.
Ora sta bene x quel pò che lo vedo ma le orecchie sono così. Appena lo acciuffo di nuovo cerco di fargli un check up più o meno approfindito e vi so dire.
Col pc sono una ciofeca, mi potete consigliare qualche sito di hosting così posso mostravele??
Grazie ancora a tutti!!!

da quanto tempo è così?