Visualizza Versione Completa : microchip gatti..obbligatorio?
cè chi mi dice di si e chi mi dice di no...ma il microchip per gatti è obbligatorio o a discrezione del proprietario? :)
No non è obbligatorio in Italia!! Ma se il gatto deve viaggiare all'estero allora occorre assolutamente
No, solo per i riproduttori d'allevamento.
grazie mille ad entrambe per il chiarimento!!! :)
mary_adry92
13-05-2014, 21:25
No, solo per i riproduttori d'allevamento.
Ma cos è il microchip?
Ma cos è il microchip?
guarda mary:
http://www.animalipersieritrovati.org/microchip.shtml
E' un chip della grandezza di un chicco di riso che viene iniettato sottocute al micio. E' leggibile dal veterinario attraverso uno strumento elettronico; ogni microchip ha un numero identificativo, ottima cosa se per esempio ti perdi il micio, così basta che chi lo trova lo porta da un vet e fa controllare il micio. Di solito si trova il nome del proprietario, perchè lo registri all'ASL di residenza. :)
Per i riproduttori di allevamento è obbligatorio per evitare... falsi... sia in eventuali che expo che quando fai le monte. ;) Sarebbe buona norma metterlo anche a gatti normali di proprietà, anche se non escono, si sa ma...
Ma se il vet di vede portare un gatto ritrovato lo cerca veramente il microchip o no perché nei gatti si usa pochissimo?
Ma se il vet di vede portare un gatto ritrovato lo cerca veramente il microchip o no perché nei gatti si usa pochissimo?
Beh loro lo scanner per la lettura ce l'hanno, secondo me provano a vedere se ce l'ha per risalire al proprietario. Da quello che so possono leggerlo anche i vigili, mi hanno detto così ma non ne sono certa...
Beh loro lo scanner per la lettura ce l'hanno, secondo me provano a vedere se ce l'ha per risalire al proprietario. Da quello che so possono leggerlo anche i vigili, mi hanno detto così ma non ne sono certa...
scusate la mia ignoranza .. :(
ma se io dovessi perdere il mio gatto e nessuno lo porta da un veterinario (es lo rubano)...non funziona come un gps vero? non potrei mai sapere dove si trova il mio gatto?
grazie!
No non funziona come un gps..magari lo facesse..
No non funziona come un gps..magari lo facesse..
:(..grazie!
Figurati..cmq volendo esistono i collari con gps per gli animali ma costicchiano un po'..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.